Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 18 luglio 2019

Filmografia di Mary Elizabeth Winstead

34 anni, 28 Novembre 1984 (Sagittario), Rocky Mount (North Carolina - USA)
10 Cloverfield Lane
10 Cloverfield Lane - Un film di Dan Trachtenberg (2016). In questo film Mary Elizabeth Winstead interpreta Michelle
Birds of Prey (E la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn)

Birds of Prey (E la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn)

Tratto dall'omonima serie a fumetti

Un film di Cathy Yan. Con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Jurnee Smollett-Bell, Chris Messina. Titolo originale Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Azione, - USA 2020. Data uscita al cinema: 06/02/2020.

Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Kate

24 ore per vendicarsi

Un film di Cedric Nicolas Troyan. Con Mary Elizabeth Winstead, Woody Harrelson Titolo originale Kate. Azione, - USA 2020.

Una donna ha 24 ore per vendicarsi del suo assassino prima che muoia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gemini Man

Un assassino deve combattere contro il suo clone

Un film di Ang Lee. Con Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown. Titolo originale Gemini Man. Azione, - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All About Nina

All About Nina

Carriera e amore

Un film di Eva Vives. Con Mary Elizabeth Winstead, Common, Chace Crawford, Camryn Manheim, Jay Mohr. Titolo originale All About Nina. Commedia, durata 97 min. - USA 2018.

Nina Geld è una cabarettista vivace e provocatoria con una carriera che sta decollando, ma la sua vita personale è un disastro completo. Per sfuggire a un ex difficile e prepararsi per un'audizione che le cambierà la vita, Nina finisce a Los Angeles dove incontrerà Rafe, capace di distruggere ogni suo preconcetto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10 Cloverfield Lane

10 Cloverfield Lane

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Il seguito di Cloverfield, prodotto da J.J. Abrams.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Trachtenberg. Con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr, Mat Vairo, Cindy Hogan. Titolo originale 10 Cloverfield Lane. Azione, durata 105 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Michelle lascia il proprio compagno e mentre guida nella notte ha un incidente. Si risveglia bloccata da manette in un bunker con un tutore a una gamba e una flebo nel braccio. Un certo Howard dice di averla raccolta in strada e di averla portata lì per il suo bene. Michelle non sa che all'esterno sono accaduti eventi catastrofici e che solo rimanendo lì con lui e con il più giovane Emmett potrà sopravvivere. La ragazza ha però più di un motivo per dubitare e cerca di trovare un modo per fuggire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Swiss Army Man

Swiss Army Man

Un'avventura per tornare a casa

Un film di Daniel Kwan, Daniel Scheinert. Con Mary Elizabeth Winstead, Daniel Radcliffe, Paul Dano, Timothy Eulich, Marika Casteel, Richard Gross. Avventura, durata 95 min. - USA 2016.

Hank, un uomo ormai senza speranza tenta di suicidarsi ma scorge qualcosa in riva al mare. Perso ormai da tempo nella natura selvaggia di un'isola, Hank vede un cadavere le cui origini sono misteriose. Ma a lui poco importa: con quel cadavere si imbarcherà in un epico viaggio avventuroso per tornare a casa. Hank decide anche di convincere il corpo morto di come la vita sia degna di essere vissuta. Riuscirà nella surreale impresa?

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hollars

The Hollars

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un ritorno a casa traumatico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Krasinski. Con John Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley. Commedia, durata 105 min. - USA 2016.

Un aspirante artista di New York torna nella sua città natale insieme alla fidanzata Rebecca: la madre deve fare un delicato intervento chirurgico alla testa. Qui, sarà costretto a fare i conti con la sua stramba famiglia, con i compagni delle scuole superiori, con suo padre Don e con un'ex che ritorna nella sua vita senza pudore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Returned

The Returned

Con India Ennenga, Mark Pellegrino, Tandi Wright, Sophie Lowe, Mary Elizabeth Winstead. Drammatico, - USA 2015.

Il remake dell'omonima serie francese, ambientato in una piccola città che viene sconvolta dal ritorno di diversi abitanti inconsapevoli della propria morte. Mentre cercano di riprendere le loro vite, cominciano a verificarsi strani fenomeni e macabri omicidi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aspettando Alex

Aspettando Alex

Ripensare d'improvviso alle proprie aspirazioni

Un film di Chris Messina. Con Don Johnson, Mary Elizabeth Winstead, Chris Messina, Derek Luke, Matthew Del Negro. Titolo originale Alex of Venice. Drammatico, durata 86 min. - USA 2015.

Nel debutto alla regia di Chris Messina, Mary Elizabeth Winstead dà una performance commovente nei panni di un avvocato ambientale che vede il suo regime da stacanovista gettato alle ortiche quando il marito, George (Messina), chiede una pausa. Per Alex, George è sempre stato quello che aveva le redini della casa. Quando la sua inaspettata partenza comincia ad essere percepita come qualcosa di più permanente, Alex si ritrova a dover bilanciare le esigenze della sua famiglia, compreso il vecchio padre (interpretato da Don Johnson), e la sua carriera ambiziosa, che ora lotta per mantenere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La regola del gioco

La regola del gioco

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un political-thriller con Jeremy Renner

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Cuesta. Con Jeremy Renner, Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Tim Blake Nelson, Barry Pepper. Titolo originale Kill the Messenger. Drammatico, durata 111 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Quarry

Un film di John Hillcoat. Con Mary Elizabeth Winstead, Kurt Yaeger, Sherri Eakin, Gary Ray Moore, Chloe Rose Robertson, Lindsay Ayliffe. Drammatico, - USA 2014.

Una serie televisiva basata su una serie di romanzi realizzati negli anni settanta da Max Allan Collins. La storia è incentrata su un cecchino dei Marine che, dopo il suo ritorno a casa dal Vietnam nel 1973, si ritrova evitato da coloro che ama e demonizzato dal pubblico. Indurito dal combattimento e disilluso, viene reclutato in una rete di killer a pagamento e corruzione che si estende lungo il fiume Mississippi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Directorial Debut of Chris Messina

Un film di Chris Messina. Con Derek Luke, Mary Elizabeth Winstead Drammatico, - USA 2014.

La Winstead interpreta un avvocato specializzato nell'ambiente, che deve crescere da sola il figlio di 12 anni dopo la fuga del marito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Faults

Faults

Un film di Riley Stearns. Con Mary Elizabeth Winstead, Lance Reddick, Leland Orser, Jon Gries, Beth Grant. Drammatico, durata 89 min. - USA 2014.

Mary Elizabeth Winstead è una giovane membro di un culto. I suoi genitori assumono un esperto per de-programmarla, ma l'esperto comincia a credere che ci sia una minaccia maggiore rispetto al culto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fargo

Fargo

Il cinico splendore dei noir dei fratelli Coen importato in tv

Un film di Adam Bernstein. Con Billy Bob Thornton, Colin Hanks, Bob Odenkirk, Glenn Howerton, Kate Walsh. Commedia nera, - USA 2013.

Minnesota, 1979. La serie tv è composta da due stagioni. Tutto inizia con una serie di omicidi in una tranquilla cittadina. Il giovane agente Lou Solverson, reduce dal Vietnam, torna a Luverne e indaga su un caso che coinvolge una gang criminale e una grande associazione mafiosa. Contemporaneamente cercherà di proteggere il candidato repubblicano alla presidenza Usa quando la sua campagna elettorale farà tappa nella malfamata cittadina di Fargo.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Die Hard - Un buon giorno per morire

Die Hard - Un buon giorno per morire

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Bruce Willis, alias John McClane senior, torna con suo figlio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Moore. Con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Radivoje Bukvic, Cole Hauser. Titolo originale A Good Day To Die Hard. Azione, durata 97 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Il detective della polizia McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo piu` desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Spectacular Now

The Spectacular Now

Una storia di amicizia, amore e odio tra due adolescenti troppo diversi

Un film di James Ponsoldt. Con Shailene Woodley, Miles Teller, Brie Larson, Dayo Okeniyi, Kyle Chandler. Titolo originale The Spectacular Now. Commedia drammatica, durata 95 min. - USA 2013.

Sutter, studente all'ultimo anno di liceo, ama vivere alla giornata, senza fare piani per il futuro e divertendosi in ogni momento. Quando conosce Aimee, ragazza introversa e solitaria, si mette in testa di "salvarla". Col passare del tempo il loro rapporto si intensifica e i confini tra giusto e sbagliato, amicizia e amore, salvezza e corruzione diventano sempre più confusi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A.C.O.D.

A.C.O.D.

Commedia sul dilemma dei figli di genitori divorziati

Un film di Stu Zicherman. Con Mary Elizabeth Winstead, Jessica Alba, Adam Scott, Jane Lynch, Catherine O'Hara. Titolo originale A.C.O.D.. Commedia, - USA 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III

A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La seconda prova registica di Roman Coppola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roman Coppola. Con Charlie Sheen, Jason Schwartzman, Bill Murray, Angela Lindvall, Mary Elizabeth Winstead. Titolo originale A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III. Commedia, durata 90 min. - USA 2012.

Negli anni Settanta, Charles Swan III (Charlie Sheen) è un grafico di successo, la cui fama e fortuna lo rendono un vero e proprio sciupafemmine. Quando la sua ragazza lo lascia, però, la vita di Charles sprofonda in una spirale di depressione. Comincia ad avere incubi e a ripensare febbrilmente alle vecchie relazioni. Toccherà allora ai suoi due migliori amici, interpretati da Bill Murray e Jason Schwartzman, rincuorarlo e aiutarlo nel suo proposito di cambiare radicalmente il suo modo di vedere le donne.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smashed

Smashed

Alcool e bugie

Un film di James Ponsoldt. Con Mary Elizabeth Winstead, Aaron Paul, Mary Kay Place, Megan Mullally, Nick Offerman. Titolo originale Smashed. Commedia, durata 91 min. - USA 2012.

A Kate e Charlie piace divertirsi. Il loro matrimonio vive di una passione comune per la musica, le risate. . . e l'alcool. Quando l'ennesima festa finisce per compromettere il suo lavoro come insegnante di una scuola elementare, Kate decide di cambiare. Ma la scelta della sobrietà la porterà ad affrontare tutte le bugie che ha raccontato.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Beauty Inside

The Beauty Inside

Un film di Drake Doremus. Con Mary Elizabeth Winstead, Topher Grace Titolo originale The Beauty Inside. Drammatico, - USA 2012.

Un film interattivo presentato da Intel e Toshiba, che racconta di un uomo che ogni giorno si sveglia nei panni di una persona diversa. Il film sarà narrato da Grace, al casting potrà partecipare chi vuole. Il primo episodio verrà trasmesso il 16 agosto, l'ultimo il 20 settembre, ed avranno cadenza settimanale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda del cacciatore di vampiri

La leggenda del cacciatore di vampiri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una sanguinosa vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson. Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 20/07/2012. - VM 14

Lincoln apprende in giovane età che sua madre è stata uccisa da un predatore soprannaturale. Questo provoca la sua curiosa ma non documentata sanguinosa vendetta, che dura per tutta la sua vita, contro i vampiri e gli alleati proprietari di schiavi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La cosa

La cosa

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Un'altra 'Cosa', prequel del classico di Carpenter

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje. Titolo originale The Thing. Horror, durata 103 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 27/06/2012. - VM 14

La paleontologa Kate Lloyd (Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita. Partecipa a un team scientifico norvegese che trova una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio e scopre un organismo che sembra essere morto in uno schianto eoni fa, ma che è sul punto di svegliarsi. Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che li uccida uno alla volta. E in questo vasto terreno, un parassita che può imitare ogni cosa che tocca cercherà di mettere gli umani gli uni cercando, nel frattempo, di sopravvivere e prosperare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scott Pilgrim vs. The World

Scott Pilgrim vs. The World

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il bassista Scott Pilgrim contro i sette ex della ragazza dei suoi sogni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Wright. Con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick. Azione, durata 112 min. - USA, Canada, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi nel trovare una fidanzata. E' mollarle che si dimostra difficile. Dalla ragazza che ha dato un calcio al suo cuore infranto - e che adesso è ritornata in paese - alla distrazione adolescenziale che sta cercando di dimenticare, quando Ramona entra nella sua vita pattinando, l'amore non è stato facile. Scopre presto, comunque, che la sua nuova infatuazione viene con un annesso molto particolare: un gruppo scellerato di ex-fidanzati che controllano la sua vita sentimentale e che faranno tutto il necessario per eliminarlo come corteggiatore. Più Scott si avvicina a Ramona, più deve confrontarsi con il gruppo di canaglie sempre più tremendi del suo passato - da malfamati skateboarder a rock star vegani a gemelli pericolosamente identici. Se vuole sperare di conquistare il suo vero amore allora deve farli tutto fuori prima che sia veramente game over.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ballare per un sogno

Ballare per un sogno

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Ballare per un sogno già sognato in un altro film

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Grant. Con Mary Elizabeth Winstead, Tessa Thompson, Riley Smith, Julissa Bermudez, Ashley Roberts. Titolo originale Make It Happen. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 03/04/2009.

Una ragazza parte da una piccola città alla volta di Chicago per inseguire il sogno della danza. Scopre una nuova forma di ballo e da qui incomincia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo e di se stessa, non senza cocenti delusioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Die Hard - Vivere o morire

Die Hard - Vivere o morire

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un nuovo capitolo, al limite dell'eccesso ma convincente, della saga di Die Hard

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Len Wiseman. Con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q, Cliff Curtis. Titolo originale Live Free or Die Hard. Azione, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 26/10/2007.

Quando un gruppo di cyber-terroristi stacca la spina degli U.S.A., gettando l'intero paese nel panico, le autorità federali e l'esercito brancolano letteralmente nel buio. Il veterano John McClane, ancora una volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, si troverà così a dover affrontare una minaccia globale da parte dei propri storici nemici giurati: terroristi e tecnologia. Per contrastare la minaccia ricorrerà all'aiuto del figlio, esperto hacker e ideatore del piano che i terroristi vogliono attuare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità