Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 13 luglio 2020

Filmografia di Leonor Watling

Nome: Leonor Ceballos Watling
44 anni, 28 Luglio 1975 (Leone), Madrid (Spagna)
La settima musa
La settima musa - Un film di Jaume Balagueró (2017). In questo film Leonor Watling interpreta Lidia Garetti
1
La settima musa

La settima musa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Uno strano incubo si trasforma in realtà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Balagueró. Con Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd, Joanne Whalley. Titolo originale Musa. Horror, durata 107 min. - Spagna, Irlanda, Francia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 22/08/2018.

Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all'inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l'amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard - l'unica che gli dimostra simpatia e comprensione - lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l'incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l'ha colpito. Susan è più dubbiosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Another Me

Another Me

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un thriller sovrannaturale che si ispira al cult horror The Ring

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabel Coixet. Con Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Sophie Turner, Rhys Ifans, Gregg Sulkin. Thriller, - Gran Bretagna, Spagna 2013.

Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Catherine MacPhail, il film racconta le vicende della giovane Fay, le cui certezze, fino a quel momento solide e indissolubili, cominciano a sgretolarsi quando si convince di essere pedinata da un misterioso e pericoloso doppione. Se inizialmente crede si tratti di malintesi, incomprensioni o di semplici scambi di persona, man mano che le testimonianze si accumulano e diventano più frequenti, la giovane si persuade che quella presenza è reale e che sta cercando di rubarle non solo l'identità, ma anche tutta la sua vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una pistola en cada mano

Una pistola en cada mano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Prove d'orchestra, ma il vero concerto è rimandato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesc Gay. Con Jordi Mollà, Ricardo Darín, Eduardo Noriega (II), Luis Tosar, Leonor Watling. Commedia, durata 100 min. - Spagna 2012.

Otto uomini di circa quarant'anni devono fare i conti con una crisi d'identità. Il loro patetico e allo stesso tempo comico comportamento costituisce un mosaico di emozioni che gli uomini di solito non rivelano. J., pur avendo tutto, è depresso e si abbandona alla psicoanalisi. E. al contrario non ha nulla ma, da quando è tornato a vivere con la madre, dorme come un bambino. G. sta cercando, con l'aiuto di farmaci anti-ansia, di capire perchè sua moglie ha un'altra relazione. Dopo la separazione, P. tenta senza successo di frequentare qualcun'altra. R. va a un appuntamento al buio con Carolina, ma la situazione degenera quando la moglie lo chiama al telefono e Carolina risponde. Durante una festa, T. scopre che sta inaspettatamente per diventare padre per la terza volta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

If I Were You

Un film di Joan Carr-Wiggin. Con Marcia Gay Harden, Aidan Quinn, Leonor Watling, Joseph Kell, Michael Therriault. Commedia, - Canada 2011.

Due donne che diventano delle improbabile amiche che cercano di sistemare le loro travagliate vite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lope

Lope

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film biografico su Lope de Vega, scrittore, poeta e drammaturgo spagnolo.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrucha Waddington. Con Alberto Ammann, Leonor Watling, Luis Tosar, Miguel Ángel Munoz, Sonia Braga. Avventura, durata 106 min. - Spagna, Brasile 2010.

Siamo nel XVI secolo. Un giovane soldato torna dalla guerra a Madrid, ma come centinaia di giovani non sa ancora bene quale strada intende percorrere. Mentre lotta con le sue preoccupazioni e le sue ambizioni, il suo cammino si incrocia con quello di due donne: una liberale, imprenditrice di successo, l'altra una nobile sognatrice. Mentre impara cosa significa veramente amare, viene perseguitato, imprigionato, minacciato da uomini armati e costretto a nascondersi nel porto di Lisbona, dove si sta preparando il più grande esercito navale che il mare abbia mai visto. Una storia di amore e di avventura di grande attualità, su Lope de Vega, un uomo che sapeva amare e raccontare le storie meglio di chiunque altro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic Journey To Africa

Magic Journey To Africa

Un film di Jordi Llompart. Con Eva Gerretsen, Raymond Mvula, Michael Van Wyk, Leonor Watling, Adrià Collado. Animazione, durata 90 min. - Spagna 2010.

Una ragazzina di nome Jana parte per un magico viaggio in Africa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Magic Tale

Un film di Jordi Llompart. Con Leonor Watling, Adrià Collado, Molly Malcolm, Veronica Blume, Carlos Olalla. Avventura, - Spagna 2009.

Una giornata magica attende Jana, giovane ragazza africana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oxford Murders - Teorema di un delitto

Oxford Murders - Teorema di un delitto

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Mystery vecchio stile che trasuda passione intellettuale mescolando analisi logica e psico-logica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Álex De la Iglesia. Con Elijah Wood, John Hurt, Leonor Watling, Julie Cox, Anna Massey. Titolo originale The Oxford Murders. Thriller, durata 110 min. - Spagna, Francia 2008. Data uscita al cinema: 11/04/2008.

Martin è un giovane studente americano con la passione per la matematica e per un teorico in particolare, il professor Seldom. Giunto ad Oxford per conoscerlo, prende alloggio presso un'anziana ed eccentrica signora, la quale, due giorni dopo, viene trovata morta nel suo soggiorno. È solo il primo di una serie di omicidi e il primo di una sequenza di segni che l'assassino lascia dietro di sé, vittima dopo vittima. Il dottorato di Martin si trasforma, così, in un tirocinio sul campo: riusciranno lui e Seldom a indovinare la logica che sta dietro quelle morti, in modo da porre fine alla macabra sequenza?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lezione ventuno

Lezione ventuno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

L'esordio di Alessandro Baricco dietro la macchina da presa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Baricco. Con Noah Taylor, Clive Russell, Leonor Watling, John Hurt, Tim Barlow. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 17/10/2008.

Come nacque la Nona sinfonia, e cosa successe la sera che per la prima volta Beethoven la presentò al pubblico viennese? Lo racconta il geniale professor Mondrian Killroy, in una lezione indimenticabile che diventa viaggio fantastico nel passato e riflessione sapiente sulla vecchiaia, sull'amore e sulla bellezza.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La stanza del bambino

La stanza del bambino

Un film di Álex De la Iglesia. Con Javier Gutiérrez, Leonor Watling, Sancho Gracia, Maria Asquerino, Antonio Dechent. Titolo originale Films to Keep You Awake: The Baby's Room. Horror, durata 77 min. - Spagna 2006.

In Spagna, il giornalista sportivo Juan ha una vita perfetta insieme alla moglie Sonia. Hanno appena avuto un bambino e si sono trasferiti in una nuova casa. Quando la sorella di Juan e suo marito fanno visita alla coppia, portano come ragalo una bambinaia elettronica per monitorare la stanza del bambino. Durante la notte, Juan e Sonia cominciamo a sentire voci nella stanza, ma non trovano nessuno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paris, je t'aime

Paris, je t'aime

Parigi e la sua poesia in una pellicola collettiva diretta dai migliori registi internazionali

Un film di Olivier Assayas, Christoffer Boe, Sylvain Chomet, Ethan Coen, Joel Coen, Isabel Coixet, Alfonso Cuarón, Jean-Luc Godard, Agnès Jaoui, Richard LaGravenese, Julio Medem, Anne-Marie Mieville, Vincenzo Natali, Alexander Payne, Sally Potter, Walter Salles, Oliver Schmitz, Nobuhiro Suwa, Daniela Thomas, Tom Tykwer, Gus Van Sant, Wes Craven, Frédéric Auburtin. Con Fanny Ardant, Juliette Binoche, Steve Buscemi, Sergio Castellitto, Willem Dafoe. Commedia rosa, durata 120 min. - Germania, Francia 2006.

L'amore per una città, descritto in venti episodi - della durata di cinque, sei minuti ciascuno - diretti da altrettanti registi, fra cui spiccano Steve Buscemi e il nostro Sergio Castellitto. Ci avevano provato quarant'anni fa - con un notevole risultato - alcuni dei registi più accreditati della Nouvelle Vague, producendo Paris Vu par, una dichiarazione d'amore in sei atti che conquistò il pubblico internazionale. A distanza di quasi mezzo secolo ci riprovano venti registi (Joel e Ethan Coehn, Wes Crafen, Gerard Depardieu), mettendosi alla prova con una delle forme cinematografiche più complesse e macchinose: il cortometraggio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Salvador - 26 anni contro

Salvador - 26 anni contro

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Un film commovente e rigoroso che non cede mai al languore del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manuel Huerga. Con Daniel Brühl, Tristán Ulloa, Leonardo Sbaraglia, Leonor Watling, Ingrid Rubio. Titolo originale Salvador (Puig Antich). Drammatico, durata 134 min. - Spagna, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 27/04/2007.

Il Salvador del titolo è un giovane anarchico Catalano imprigionato e ucciso nel 1974 dal regime di Franco. In un agguato preparato con alcuni suoi amici Salvador colpì un poliziotto. Per fermare la rivolta sul nascere, nonostante le proteste internazionali, il governo condannò Salvador a morte, servendosi della sentenza come di un avvertimento nei confronti di coloro che erano contrari al regime di Franco.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mala educación

La mala educación

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

La storia di Ignacio ed Enrique, omosessuali che hanno condiviso i primi turbamenti adolescenziali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Gael García Bernal, Fele Martínez, Javier Cámara, Lluís Homar, Daniel Giménez Cacho. Drammatico, durata 110 min. - Spagna 2004. Data uscita al cinema: 10/10/2004.

Due ragazzi, Ignacio ed Enrique, scoprono l'amore, il cinema e la paura in una scuola religiosa all'inizio degli anni '60. Padre Manolo, direttore dell'Istituto e insegnante di Lettere, è testimone e attore di queste prime scoperte. I tre personaggi si rincontreranno altre due volte, alla fine degli anni '70 e nel 1980. Questo secondo incontro segnerà la vita e la morte di uno dei due."

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bastardo dentro

Bastardo dentro

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Perseguitato dalla sfortuna, muore e rinasce per vendicarsi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Alessandrin. Con Thierry Lhermitte, Ophélie Winter, Maria Pacôme, Leonor Watling, Clémentine Célarié. Titolo originale Mauvais esprit. Commedia, durata 90 min. - Francia, Spagna 2003. Data uscita al cinema: 23/09/2005.

Sconcertante il successo in patria di questa commedia surreale francese: Bastardo dentro (Mauvais Esprit), diretta da Patrick Alessandrin. Si tratta di una vicenda che è più piacevole raccontare che assistervi. Un poveraccio perseguitato dalla sfortuna, non è architetto solo perchè impedito all'ultimo esame da una malattia, un giorno scopre che qualcuno gli ha rubato il progetto di uno stadio ormai in costruzione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita senza di me

La mia vita senza di me

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Ricominciare a vivere quando la vita sembra finita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabel Coixet. Con Sarah Polley, Amanda Plummer, Scott Speedman, Debbie Harry, Leonor Watling. Titolo originale My Life without Me - Mi vida sin mi. Drammatico, durata 106 min. - Canada, Spagna 2003.

Ann vive una vita misera, opaca e senza speranza, con una famiglia disastrata. Tutto cambia dopo un controllo medico che la spinge a riscoprire il piacere di vivere. La morte come spinta alla vita. E' una provocazione che Pedro Almodovar (qui nelle vesti di produttore) non poteva lasciar cadere. Ecco allora che la protagonista di questo intelligente film al femminile trova una ragione di vivere proprio negli esiti infausti di alcuni esami. Deve preparare la sua dipartita lasciando ai suoi cari il meglio. Tema melo di quelli che piacciono a Pedro: Sempre pero` con la realta` sotto stretto controllo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A mia madre piacciono le donne

A mia madre piacciono le donne

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Relazionarsi con le pratiche saffiche della propria madre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Inés París, Daniela Fejerman. Con Leonor Watling, Rosa María Sardá, María Pujalte, Silvia Abascal, Eliska Sirova. Titolo originale A mi madre le gustan las mujeres. Commedia, durata 96 min. - Spagna 2002.

Il giorno del suo compleanno Sofia annuncia alle figlie di essersi innamorata di... una donna! Le tre sorelle accettano la cosa senza problemi, o almeno così pare, perché iniziano ben presto a mettere i bastoni tra le ruote alla madre e alla sua bella pianista ceca. Le commedie spagnole non possono non confrontarsi con il cinema di Almodovar. Questa a maggior ragione perché ha nel cast una delle protagoniste di "Parla con lei". Dal confronto le due registe escono bene lavorando sull'incertezza delle relazioni nel mondo occidentale contemporaneo con stile brillante ma non superficiale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parla con lei

Parla con lei

* * * * -
(mymonetro: 4,18)

L'ultimo film di Pedro Almodovar

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti, Paz Vega. Titolo originale Habla con ella. Drammatico, durata 112 min. - Spagna 2002.

Marco è un giornalista specialista in guide turistiche, Benigno un infermiere generoso, perfetto. Quest'ultimo da quattro anni si prende cura di Alicia, (ex) ballerina, in coma. Marco ha una relazione con Lidya, torera, che ben presto raggiunge Alicia nello stesso ospedale, ridotta a sua volta in coma. Benigno parla con la sua paziente come se fosse cosciente, le racconta tutto, vita quotidiana, pensieri, spettacoli. Marco, meno fantasioso, si limita a guardare piangendo. Benigno (mai avute donne, forse gay), gli insegna a "parlare con lei", appunto. Il film prende sentieri imprevedibili, sconcertanti, allarmanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Son de mar

Son de mar

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Lavoro tipico del regista catalano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bigas Luna. Con Leonor Watling, Jordi Mollà, Eduard Fernández, Sergio Caballero, Neus Agulló. Titolo originale Son de mar. Erotico, durata 102 min. - Spagna 2001.

In una cittadina di mare Ulises, giovane prof. di letteratura, incontra la cameriera Martina. Tra i due nasce l'amore e si sposano. Lei è già incinta. Un giorno Ulises esce in mare sulla barca Son de mar e scompare. Datolo per morto, lei si mette col ricco palazzinaro Sierra, ma quando Ulises ricompare fugge con lui. I due muoiono in mare in un naufragio provocato da Sierra.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità