Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 5 dicembre 2020

Filmografia di Jodelle Ferland

26 anni, 9 Ottobre 1994 (Bilancia), Nanaimo (Canada)
Tideland - Il mondo capovolto
Tideland - Il mondo capovolto - Un film di Terry Gilliam (2005). In questo film Jodelle Ferland interpreta Jeliza-Rose
1
I bambini di Cold Rock

I bambini di Cold Rock

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un horror per Jessica Biel dal regista di Martyrs

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Laugier. Con Jessica Biel, Stephen McHattie, Jodelle Ferland, William B. Davis, Samantha Ferris. Titolo originale The Tall Man. Thriller, - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012. - VM 14

L'oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. Lo fanno senza lasciare indizi o testimoni credibili, ma solo una leggenda, una storia avvolta nell'ombra che viene diffusa tra gli abitanti del posto. Con questa, un senso crescente di terrore, che minaccia di divorare quello che è rimasto della comunità. La gente superstiziosa parla di un "uomo alto", una figura misteriosa che porta via i bambini, che non fanno più ritorno. Ma Julia Denning non ha tempo per le leggende o le superstizioni. Un'infermiera che fa del suo meglio per questa ex città mineraria, devastata economicamente e spiritualmente, cerca di mantenere un minimo di normalità a casa e al lavoro. Fino a quando il terrore non entra dalla porta principale. Svegliatasi nel mezzo della notte, corre nella stanza da letto del figlio, dove non trova nessuno, mentre un enorme spettro nel corridoio scivola nell'oscurità con il suo bambino. Durante l'inseguimento non si fermerà di fronte a nulla e rischierà tutto pur di salvarlo. Affiancata da un investigatore determinato, il tenente Dodd e dallo sceriffo della cittadina, la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: Chi è "l'uomo alto"? Cosa ne ha fatto dei bambini? In breve tempo, la cittadina di Cold Rock avrà le risposte che cerca disperatamente e questo scuoterà profondamente la comunità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
ParaNorman

ParaNorman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Lo storyboard di Nightmare Before Christmas passa alla regia di un horror per ragazzi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Butler (III). Con Leslie Mann, Anna Kendrick, Casey Affleck, John Goodman, Kodi Smit-McPhee. Titolo originale Paranorman. Animazione, - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

Quando una piccola città viene presa d'assalto dagli zombie l'incompreso Norman, che ha la capacità di parlare con i morti, è costretto a entrare in azione per proteggere la sua città. Il ragazzino se la dovrà vedere solo coi morti viventi, con i fantasmi, le streghe e mostri di vario genere che scorazzano nella cittadina per colpa di un'antica maledizione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mighty Fine

Mighty Fine

Un film di Debbie Goodstein. Con Chazz Palminteri, Andie MacDowell, Jodelle Ferland, Rainey Qualley, Paul Ben-Victor. Commedia, - USA 2012.

Durante gli anni Settanta, Joe Fine (Chazz Palminteri) decide di trasferirsi con tutta la sua famiglia da Brooklyn a New Orleans, alla ricerca di condizioni di vita migliori. La sua è una scelta dettata dalle precarie condizioni in cui versa la sua attività di commerciante d'abbigliamento, non più florida come un tempo. Nonostante le difficoltà, Joe cerca di accontentare in tutti i modi la moglie Stella (Andie MacDowell) e le figlie Natalie (Jodelle Ferland) e Maddie (Rainey Qualley) ma le forti pressioni lo spingono a sfogare su di loro la sua rabbia. Di fronte alla crescente violenza, Stella - che ha conosciuto gli orrori dell'olocausto - continua a sopportare in silenzio e si adatta alla situazione, così come Natalie che rinuncia anche ai sogni di divenire poetessa, mentre Maddie prova a ribellarsi alla volontà paterna, sfidandone l'autorità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Fantastico, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/06/2010.

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Case 39

Case 39

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

La Zellweger in versione horror

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Alvart. Con Renée Zellweger, Kerry O'Malley, Bradley Cooper, Crystal Lowe, Tiffany Knight. Thriller, durata 109 min. - USA, Canada 2009.

Emily Jenkins è un'assistente sociale che si trova ad affrontare il caso della piccola Lilith Sullivan, una bambina di dieci anni, vittima di maltrattamenti. Quando Emily scopre che, in realtà, i genitori non solo la picchiano, ma tentano anche di ucciderla, decide di prendersene cura, fin quando la piccola non troverà una nuova famiglia adottiva. Ma è qui che l'orrore inizia...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wonderful World

Wonderful World

Un film di Joshua Goldin. Con Matthew Broderick, Sanaa Lathan, Michael Kenneth Williams, Jodelle Ferland, Philip Baker Hall. Drammatico, durata 95 min. - USA 2009.

Ben è un fallito cantante di canzoni di bambini e un ancor meno straordinario papà nei fine settimana. Profondamente cinico, il solo piacere di Ben nella vita è giocare a scacchi con il suo compagno di stanza senegalese Ibou. Quando all'improvviso Ibou si ammala e un indifferente uomo del comune peggiora la situazione d'emergenza, la visione pessimistica del mondo di Ben viene inequivocabilmente confermata. Ma quando la sorella di Ibou Khadi prende il suo posto nel suo appartamento, quello che inizia come una strana convivenza diventa qualcosa di più e Ben scopre che il cinismo potrebbe essere solo un problema di prospettiva.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pictures of Hollis Woods

Pictures of Hollis Woods

Un film di Tony Bill. Con Ridge Canipe, Eric Crump, Julie Ann Emery, Jodelle Ferland, Judith Ivey. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007.

Fuggita dai suoi genitori adottivi, Hollis Woods viene affidata a Josie Cahill, un'insegnante d'arte in pensione affetta di Alzheimer. Con il passare del tempo Hollis si prenderà cura di Josie e scoprirà l'importanza della famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Messengers

The Messengers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Horror citazionista girato magistralmente da un hongkonghese a Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun. Con Kristen Stewart, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller, John Corbett, William B. Davis. Horror, durata 87 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 29/06/2007.

La famiglia Salomon - moglie, marito, figlia adolescente e bambino piccolo - scappa dalla vicina Chicago per acquistare una fattoria in campagna, cercando di ricostruirsi una vita nel commercio dei girasoli e tentando allo stesso tempo di rimediare agli errori del passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seed

Seed

Un film di Uwe Boll. Con Michael Paré, Will Sanderson, Jodelle Ferland, Ralf Moeller, Andrew Jackson. Horror, durata 90 min. - Canada 2007.

Seed è un assassino responsaile della morte di 666 persone in 6 anni. Condannato alla sedia elettrica, dopo la seconda scarica il suo cuore non smette di battere, ma la polizia e i dottori decidono di dichiararlo ugualmente morto. Seed viene sepolto e dimenticato... ma i pazzi assassini non dimenticano mai facilmente.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Masters of Horror: V di vampiro

Masters of Horror: V di vampiro

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ernest R. Dickerson. Con Arjay Smith, Branden Nadon, Michael Ironside, Lynda Boyd, Jodelle Ferland. Titolo originale Masters og Horror: The V Word. Horror, durata 59 min. - Canada, USA 2006.

Due ragazzi entrano in un obitorio per vedere dei corpi morti, ma la loro punizione sarà ben più terribile del loro atto! Infatti saranno attaccati da un vampiro, e la loro scelta dovrà essere la morte o la vita... da vampiri!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Silent Hill

Silent Hill

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Dal videogioco al film, un viaggio angosciante e visionario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates. Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. Data uscita al cinema: 06/07/2006.

Tratto dal famoso videogioco, racconta la storia di Sharon, una ragazza che sta per morire a causa di una malattia incurabile. La madre Rose decide di portare Sharon da un guaritore, ma lungo la strada si ritrova nella lugubre e deserta cittadina di Silent Hill. Sharon scompare misteriosamente e Rose, nel tentativo di ritrovarla, s'imbatterà in una serie di strane creature. Ben presto Rose comprenderà che Sharon è diventata la pedina di un gioco più grande.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tideland - Il mondo capovolto

Tideland - Il mondo capovolto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il talento visionario di Gilliam al servizio di una sceneggiatura piatta e banale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Jeff Bridges, Jodelle Ferland, Janet McTeer, Brendan Fletcher, Jennifer Tilly. Titolo originale Tideland. Drammatico, durata 122 min. - Canada, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 31/10/2007.

Dopo che sua madre muore per una overdose di eroina, Jeliza-Rose viene portata da suo padre, un chitarrista rock che non le parla più, dalla metropoli di Vancouver a una fattoria rurale - la casa dove sua madre era cresciuta. Cercando di stabilirsi nella sua nuova vita, Jeliza-Rose deve comunque reagire a ciò che le è accaduto: il risultato è che inizia a comportarsi in modo molto strano. Comunica principalmente con le teste delle sue Barbie senza corpo e con Dell, una strana vicina che indossa sempre una retina per apicoltori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Babbo Natale...di gran classe

Un Babbo Natale...di gran classe

Un film di Sam Irvin. Con George Hamilton, Brooke Nevin, Donna Mills, Adrienne Carter, Michael Gelbart. Titolo originale A Very Cool Christmas. Commedia, - Canada 2004.

La sedicenne Lindsay decide di aiutare Babbo Natale, il cui matrimonio sta fallendo e la "scintilla d'amore" ormai sparita. Per ricompensa potrà fare un viaggio pieno di magia rivelandole il vero segreto del natale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità