Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 giugno 2021

Filmografia di Giulia Elettra Gorietti

32 anni, 29 Settembre 1988 (Bilancia), Roma (Italia)
Almeno tu nell'universo
Almeno tu nell'universo - Un film di Andrea Biglione (2011). In questo film Giulia Elettra Gorietti interpreta Giulia
1
Manuel

Manuel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Manuel, diciottenne che assapora la sua libertà

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Albertini. Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 03/05/2018.

Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall'istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburra

Suburra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/10/2015.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Almeno tu nell'universo

Almeno tu nell'universo

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Love Story struggente e schematica, vittima della radicalità delle pulsioni di vita e di morte

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Biglione. Con Giuseppe Maggio, Andrea Roncato, Agnese Nano, Mauro Meconi, Chiara Gensini. Drammatico, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 12/08/2011.

Marco ha vent'anni ed è un ragazzo schivo e solitario, afflitto da un brutto rapporto con un padre che gli ha sempre concesso case e viaggi, ma mai alcuna attenzione. Anziché vivere in uno dei lussuosi immobili di sua proprietà, Marco preferisce condividere un appartamento con Andrea, un ragazzo un po' più grande di lui ma decisamente più estroverso, interessato a dare voti alle ragazze o vendere bambole gonfiabili su internet piuttosto che a cercarsi un lavoro. Le prospettive di entrambi cambiano nel momento in cui entrano nella loro vita due ragazze.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prigioniero di un segreto

Prigioniero di un segreto

Il passato, il presente e il futuro di Stefano

Un film di Carlo Fusco. Con Franco Nero, Giulia Elettra Gorietti, Andrea Iervolino, Ciro Petrone, Angelo Infanti. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2010.

In un cimitero di automobili, un non-luogo ai confini della società e del tempo, un barbone saggio e un po' filosofo racconta la storia di Stefano... Ragazzino difficile, turbato da traumi infantili, Stefano esterna i suoi disagi attraverso atti di bullismo. Un provvedimento preso dal Preside lo fa allontanare definitivamente dall'istituzione scolastica, proiettandolo in un futuro fatto di illegalità e violenza. Crescendo, diverrà capo di una banda formata da lui, dal suo unico amico Marco (che presto imboccherà la strada del non-ritorno della droga) e da Ciro (uno squilibrato dal grilletto facile).

Recensione » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Liceali 3

I Liceali 3

Un nuovo anno scolastico, pieno di emozioni

Un film di Francesco Miccichè. Con Ivan Olita, Federico Galanti, Virginia Valsecchi, Greta Scarano, Tom Angel Kharumaty, Niccolò Centioni. Commedia, - Italia 2010.

Non ci resta che aprire il portone del Liceo Colonna per lasciare entrare la nuova ondata 2009-2010. Un nuovo anno scolastico, nuove vite, nuove storie. Insomma una nuova classe di Liceali. Conosceremo le loro famiglie, i loro professori ma, soprattutto, i loro sogni, le aspettative e gli amori.
La terza stagione de I Liceali presenta molti cambiamenti a cominciare dal cast completamente rinnovato. Una nuova classe di studenti si trova alle prese con i classici problemi dell'adolescenza...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'ultimo ultras

L'ultimo ultras

* - - - -
(mymonetro: 1,42)

Il mondo della tifoseria

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Calvagna. Con Stefano Calvagna, Francesca Antonelli, Giancarlo Lombardi, Mauro Meconi, Rossella Infanti. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 04/09/2009. - VM 14

Giovanni è latitante dopo aver ucciso un giovane allo stadio, durante uno scontro. Giovanni, tifoso accanito e scommettitore, conosce diversi personaggi che, in un modo o nell'altro, gli cambieranno la vita: Sergio, un capo tifoseria di una squadra locale, Lucrezia, una giovane prostituta, Marina, cassiera ad un ufficio scommesse, di cui si innamora, e Alice, una violinista...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultimi della classe

Ultimi della classe

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Da un modello antico e imperituro, un film pulitino, innocuo, lontano dal romanzo di formazione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Biglione. Con Andrea De Rosa, Marco Iannone, Sara Tommasi, Nathalie Rapti Gomez, Clizia Fornasier. Commedia, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 16/05/2008.

Michele, liceale un po' imbranato e con la tendenza ad innamorarsi della ragazza sbagliata, dopo una catastrofica pagella invernale viene ritirato da scuola: prenderà lezioni private a casa e a giugno darà gli esami da privatista. Così hanno deciso i genitori: è l'unica possibilità di evitare che sia, per l'ennesima volta, bocciato. L'unica consolazione di Michele è un blog su internet dove si dipinge come un eccezionale "dongiovanni". Ma quando qualcuno lo smaschera, internet diventa un boomerang. Michele diventa per tutto il mondo sinonimo di "sfigato".

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bakhita

Bakhita

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un affresco corale di vita contadina intessuto con mano accurata e rispettosa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ho voglia di te

Ho voglia di te

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Ho voglia di te punta dritto al cuore, senza mezzi termini. Perché a vent'anni è l'unica cosa che conta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude. Commedia, durata 110 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 09/03/2007.

Step (Riccardo Scamarcio) torna a Roma dopo aver trascorso due anni negli Stati Uniti per affrontare tutto quello che aveva cercato di gettarsi alle spalle. Il dolore per l'amico che non c'è più, il difficile rapporto con la madre, un futuro "da grande" tutto da inventare e l'ingombrante etichetta di "mito" con cui fare i conti. Molte cose sono cambiate e l'incontro con Gin catapulterà verso emozioni e sensazioni che aveva provato solo per Babi (Katy Louise Saunders), il suo primo grande amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Pieraccioni riesce a divertire grazie anche a un ottimo cast

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 99 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 16/12/2005.

Gilberto è professore di ginnastica in un liceo di Pistoia. Separato dalla moglie che lo tradiva, vive con il fratello che fa il bidello nella sua stessa scuola e soffre di balbuzie. Una sua allieva, Paolina, è follemente innamorata di lui e gli lascia messaggi d'amore in tutte le lingue del mondo. Lui cerca di tenerla a bada ma ci riesce a fatica destando sospetti nel preside. Finché un giorno, trascinato da un collega in una villa affittata a scambisti incontra Margherita che è stata portata lì con l'inganno. Tra i due nasce l'amore ma Paolina non molla.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo spezzato

L'uomo spezzato

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Il tuo destino si alza sempre mezz'ora prima di te.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Calvagna. Con Stefano Calvagna, Valentina Pace, Giulia Elettra Gorietti, Flavio Bucci, Federica Sbrenna. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 24/06/2005.

Laura (Sbrenna) ha 13 anni, i suoi genitori sono separati e hanno poco tempo da dedicarle. La ragazza si innamora del suo professore d'arte (Calvagna), un uomo cordiale che ha, con i suoi allievi, un rapporto amichevole e diretto.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tre metri sopra il cielo

Tre metri sopra il cielo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Una storia d'amore magica come soltanto l'adolescenza riesce ad essere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Lucini. Con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Claudio Bigagli, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti. Sentimentale, durata 101 min. - Italia 2004.

Come innamorarsi a 18 anni e perdere ogni coordinata spazio-temporale fino a toccare Tre metri sopra il cielo? Lo racconta Luca Lucini, nel suo omonimo film, noto anche come 3mSc, titolo anche del romanzo di Federico Moccia da cui è tratto, ormai cult per i teenagers romani. Babi, diciottenne, borghese e maturanda, incontra Step, diciannovenne, teppista e fascinoso ed è amore, al di là dei contrasti sociali e dei tormenti familiari. Opera prima di Lucini, regista di video-clips musicali, la pellicola ha il sapore di un "tempo delle mele" casereccio con due giovani protagonisti - Riccardo Scamarcio (Ora o mai più e La meglio gioventù) e Katy Louise Saunders (Un viaggio chiamato amore, Che ne sarà di noi) - esponenti di quella nuova generazione dei" teen actors" italiani che sta spopolando in nostri film e fiction tv.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caterina va in città

Caterina va in città

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Amaro e cinico come solo i maestri della commedia all'italiana sapevano essere, Virzì si conferma credibile cantore della nostra società

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Sergio Castellitto, Alice Teghil, Margherita Buy, Claudio Amendola, Antonio Carnevale, Paola Tiziana Cruciani. Commedia drammatica, durata 90 min. - Italia 2003. Data uscita al cinema: 24/10/2003.

Caterina, tredicenne figlia di un professore di filosofia fallito e di una casalinga repressa, lascia la provincia con la famiglia e si trasferisce a Roma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità