Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 29 novembre 2020

Filmografia di Alex Etel

26 anni, 19 Settembre 1994 (Vergine), Manchester (Gran Bretagna)
Water Horse - La leggenda degli abissi
Water Horse - La leggenda degli abissi - Un film di Jay Russell (2007). In questo film Alex Etel interpreta Angus MacMorrow
1
Ways to Live Forever

Ways to Live Forever

La curiosità di un bambino malato di leucemia

Un film di Gustavo Ron. Con Alex Etel, Phyllida Law, Robbie Kay, Natalia Tena, Ben Chaplin. Titolo originale Vivir para siempre. Drammatico, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2010.

Sam ha 11 anni ed è affascinato da ogni tipo di informazione. Ama collezionare storie e fatti fantastici. Vuole sapere tutto su extraterrestri, film di paura, astronavi e fantasmi. Vuole scoprire cosa sentono gli adolescenti, perché lui non lo diventerà mai. Sam ha la leucemia. Gli adulti che lo circondano rispondono alle sue domande in modo evasivo, tentando di evitare certi argomenti, ma Sam vuole scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulla morte. Così ha deciso di scrivere un libro, che non è solo un diario, ma anche una sorta di esperimento scientifico, un elenco di dati, di riflessioni sulle sue domande, e di cose da fare, come battere un record del mondo, volare su un dirigibile o vedere film dell'orrore. Mano nella mano con i genitori, la sorella Ella e l'amico Felix, Sam troverà la sua voce e diventerà una persona straordinaria, trasformata dall'immensità di ciò che lo aspetta.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il segreto di Green Knowe - From Time To Time

Il segreto di Green Knowe - From Time To Time

Un viaggio misterioso tra due mondi lontani

Un film di Julian Fellowes. Con Alex Etel, Timothy Spall, Maggie Smith, Christopher Villiers, Pauline Collins. Titolo originale From Time to Time. Avventura, durata 95 min. - Gran Bretagna 2009.

Tolly (Alex Etel) ha 13 anni, la seconda guerra mondiale sta volgendo al termine e suo padre è ancora disperso in battaglia: è sua nonna (Maggie Smith) che si prende cura di lui nell'enorme casa di famiglia. Nella vecchia magione ascolta le storie raccontate dalla nonna e scopre degli angoli nascosti, dove è possibile viaggiare nel tempo e raggiungere i suoi antenati, Trasportato nel secolo precedente, scopre il segreto che disorientato la sua famiglia per oltre due secoli, vivendo la più grande e misteriosa avventura della sua vita!

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Water Horse - La leggenda degli abissi

Water Horse - La leggenda degli abissi

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

La storia di un'amicizia atipica, raccontata magnificamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Russell. Con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi. Titolo originale Water Horse: The Legend of the Deep. Avventura, durata 110 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/03/2008.

La vicenda inizia quando un ragazzo scozzese di nome Angus, un giorno porta a casa un oggetto misterioso che ha trovato sulla spiaggia. In breve tempo, scopre che si tratta di un uovo incantato e si ritrova ad allevare una creatura magica: il mitico "Drago Marino" della tradizione scozzese. Mentre cerca di nascondere il suo amico, che si chiama Crusoe, stringe con lui un legame e una forte amicizia e così incomincia un viaggio di scoperta, proteggendo un segreto che dà vita ad una leggenda.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cranford

Cranford

Un film di Simon Curtis, Steve Hudson. Con Imelda Staunton, Alex Etel, Deborah Findlay, Jim Carter, Claudie Blakley. Drammatico, - Gran Bretagna 2007.

Questa miniserie britannica che ha tra i protagonisti Imelda Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), racconta le vicende e gli amori degli abitanti di Cranford, una cittadina immaginaria del 1800.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Millions

Millions

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Boyle ritrova la freschezza e l'immediatezza dei primi lavori, proponendo un linguaggio cinematografico semplice ma ricercato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Commedia, durata 98 min. - Gran Bretagna, USA 2004. Data uscita al cinema: 08/04/2005.

Durante un tentativo di rapina ad un treno, un'enorme borsa piena di denaro cade dal cielo e finisce nella mani di due giovanissimi fratelli orfani di madre che si trovano nella curiosa situazione di miliardari "a tempo", visto che le sterline di lì a poco andranno fuori corso, con l'arrivo dell'euro... All'apparenza classica commedia leggera, nemmeno troppo originale, visto che la storia del cinema è piena di storie nelle quali il protagonista si trova improvvisamente ricchissimo e deve spendere tutto in breve tempo, Millions, fin dalle primissime battute, si dimostra invece una favola di incredibile attualità, capace, sotto la maschera della comicità e della leggerezza di proporre la pubblico una infinita serie di riflessioni sul denaro, il senso della vita e della famiglia, la morte, il rapporto tra società e consumi.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità