Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Emily Browning

Nome: Emily Jane Browning
31 anni, 7 Dicembre 1988 (Sagittario), Melbourne (Australia)
Legend
Legend - Un film di Brian Helgeland (2015). In questo film Emily Browning interpreta Frances Shea
1

American Gods

Alla ricerca della verità

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Floria Sigismondi, Craig Zobel. Con Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Bruce Langley (II). Titolo originale American Gods. Fantastico, - USA 2017.

American Gods è una serie TV tratta dall'omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Golden Exits

Golden Exits

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La quotidianità messa a rischio da un arrivo inaspettato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Ross Perry. Con Emily Browning, Analeigh Tipton, Chloë Sevigny, Mary-Louise Parker, Lily Rabe. Drammatico, durata 94 min. - USA 2017.

Nelle vite di una coppia di trentenni e una di quarantenni arriva Naomi dall'Australia. New York è per lei un luogo di passaggio in cui aiutare uno di loro all'archivio dell'opera del padre della moglie, lavoretto da poco che dovrebbe essere un pretesto per un'avventura nella Grande Mela. Le serate, le conoscenze e le possibilità offerte dalla città progressivamente sembrano deludere Naomi, con la stessa crescente disillusione con cui il film descrive e si addentra nelle vite di tutti quelli che incontra. Il suo arrivo poteva essere un elemento perturbante e invece, clamorosamente non lo è.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legend

Legend

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un film sui gemelli Kray

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Helgeland. Con Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri. Titolo originale Legend. Thriller, durata 131 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Nell'East End londinese degli anni Sessanta nessun criminale era più temuto e più ammirato dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari. Ronald, detto Ronnie, era "sanguinario e irrazionale", uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Il loro rapporto veniva spesso descritto come complementare, ma Legend, scritto e diretto da Brian Helgeland, preferisce esaminarlo attraverso l'ottica dottor Jekyill/Mr. Hyde. Ronnie infatti viene dipinto come la parte animalesca e istintiva che Reggie cerca disperatamente di tenere sotto controllo, senza mai riuscire a liberarsene. Ma nella sua follia Ronnie è più onesto con se stesso e con gli altri - anche nell'affermare apertamente le sue preferenze omosessuali - e più abile nell'afferrare le conseguenze di lungo termine delle azioni e delle scelte del fratello.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shangri-la Suite

Un film di Eddie O'Keefe. Con Emily Browning, Ashley Greene, Avan Jogia, Luke Grimes, Ron Livingston. Drammatico, - USA 2015.

Due giovani amanti, che si sono incontrati in un ospedale psichiatrico, decidono di compiere il loro destino: uccidere Elvis Presley.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pompei

Pompei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Una storia d'armi e d'amori

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris. Titolo originale Pompeii. Azione, durata 98 min. - USA, Germania 2014. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Un nuovo film sulla città di Pompei, prodotto dalla Summit Entertainment e diretto da Paul W.S. Anderson. La prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Janet Scott Batchler e Lee Batchler, ma è stata poi rivisitata dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes. La storia è ambientata nel 79 d.C. ed è incentrata su Milo, uno schiavo che vuole sposare la figlia del suo padrone, un armatore, i cui piani vengono infranti quando viene venduto ad un altro proprietario, di Napoli. Quando comincia l'eruzione del Vesuvio, il giovane schiavo torna a Pompei per salvare la sua amante e il suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
God Help the Girl

God Help the Girl

L'attesissimo musical del leader dei Belle and Sebastian

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Plush

Plush

Un film di Catherine Hardwicke. Con Emily Browning, Cam Gigandet, Xavier Samuel, Thomas Dekker (II), Frances Fisher. Drammatico, - USA 2013.

Un thriller erotico ambientato nella scena musicale di Los Angeles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic Magic

Magic Magic

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Horror con Juno Temple

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastián Silva. Con Horror, - USA 2013.

Una giovane viaggiatrice americana Alicia, mentre si trova in Cile, comincia ad avere visioni inquietanti. La sua migliore amica Sarah torna improvvisamente a Santiago, lasciando Alicia in un paese sconosciuto circondata da estranei. Alicia ha visioni sempre più spaventose ed è circondata da suoni e rumori agghiaccianti. In questo paesaggio angosciante sperimenta un grandissimo terrore e capisce che deve fuggire

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Summer in February

Summer in February

Giovani artisti in cerca di ispirazione

Un film di Christopher Menaul. Con Dominic Cooper, Emily Browning, Dan Stevens, Hattie Morahan, Mia Austen. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2012.

La giovane Florence Carter-Wood lascia Londra per andare in Cornovaglia con l'obbiettivo di studiare arte e di essere libera. Insieme al fratello Joey, Florence si unisce a una comunità di artisti bohemien della quale fa parte il carismatico AJ Munnings. Sia AJ che il suo miglior amico Gilbert Evans si innamorano di Florence, che finirà per spezzare il cuore ad entrambi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sucker Punch

Sucker Punch

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Babydoll nel paese delle mitragliatrici: un gruppo di eroine combatte per la libertà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung. Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleeping Beauty

Sleeping Beauty

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Opera prima di grandi premesse e risultato minore. Con un'ottima Emily Browning

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julia Leigh. Con Emily Browning, Sarah Snook, Rachael Blake, Michael Dorman, Tammy McIntosh. Drammatico, durata 101 min. - Australia 2011.

Un ossessionante racconto erotico su uno studente che passa alla prostituzione e trova la sua nicchia in una donna che dorme, drogata, in una camera da 'Bella addormentata nel bosco', mentre gli uomini fanno quello che vogliono con lei ma lei non riesce a ricordare nulla la mattina dopo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Uninvited

The Uninvited

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Un remake articolato e ben girato capace di sorprendere le menti incontaminate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Guard, Thomas Guard. Con Emily Browning, Arielle Kebbel, David Strathairn, Elizabeth Banks, Maya Massar. Drammatico, durata 87 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

Dopo un ricovero in un ospitale psichiatrico, Anna Rydell torna a casa da sua sorella Alex. Il suo ritorno sarà messo in pericolo dalla sua crudele matrigna, dal padre distante e dalla presenza di un fantasma in casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stranded

Stranded

come sopravvivere ad una perdita

Con Emma Lung, Emily Browning, Robert Morgan (II), David Hoflin, Nicky Wendt. Drammatico, durata 75 min. - Australia 2005.

Dopo la morte della madre, Claudia deve gestire una sorellina che non vuole più andare a scuola ed un padre che non si alza più dal divano. Il suo piano è andare al Tropical Queensland ma ulteriori imprevisti negativi, la pongono in una situazione sempre più disperata. Riuscirà Claudia ad affrontare i suoi sentimenti e a dare una svolta alla sua vita?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Piacevole viaggio nella fantasia ed eccellente intrattenimento per tutti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Silberling. Con Jim Carrey, Emily Browning, Liam Aiken, Kara Hoffman, Shelby Hoffman. Titolo originale Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events. Fantastico, durata 108 min. - USA, Germania 2004. Data uscita al cinema: 18/03/2005.

Gli orfani Baudelaire sono tre ragazzi decisamente sfortunati. Alle loro ricchezze punta un diabolico furfante che li perseguita senza tregua.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ned Kelly

Ned Kelly

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregor Jordan. Con Heath Ledger, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Naomi Watts, Joel Edgerton. Drammatico, durata 109 min. - Australia, Francia, Gran Bretagna 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nave fantasma - Ghost Ship

Nave fantasma - Ghost Ship

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Titanic in chiave horror

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Beck. Con Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Karl Urban, Emily Browning Titolo originale Ghost Ship. Horror, durata 89 min. - USA 2003.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità