Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 giugno 2021

Filmografia di Sienna Miller

Nome: Sienna Rose Diana Miller
39 anni, 28 Dicembre 1981 (Capricorno), New York City (New York - USA)
American Sniper
American Sniper - Un film di Clint Eastwood (2015). In questo film Sienna Miller interpreta Taya Renae Kyle
Vagando nell'oscurità

Vagando nell'oscurità

Riscoprirsi

Un film di Tara Miele. Con Sienna Miller, Diego Luna, Beth Grant, James Landry Hébert, Tory Kittles. Titolo originale Wander Darkly. Drammatico, - USA 2020.

I neo genitori Adrienne e Matteo, sono costretti a fare i conti con la genitorialità e il loro rapporto come coppia. Una sera hanno un incidente in macchina che gli creerà numerosi traumi dai quali non sarà facile risvegliarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
City of Crime

City of Crime

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Una caccia all'uomo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Kirk. Con Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch. Titolo originale 17 Bridges. Azione, durata 99 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 09/01/2020.

Una notte a New York una coppia di criminali entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina, ma ne trova molta più del previsto, inoltre arrivano sul posto molti agenti di polizia, che i due ladri sono costretti ad abbattere divenendo così il pericolo pubblico numero uno. I due sono: Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo congedato invece con disonore, per ragioni però con cui è facile empatizzare. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, che ha la fama di avere il grilletto facile, ed è affiancato da un'agente della narcotici, Frankie Burns. Andre, che è figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e ottiene di isolare l'intera isola di Manhattan bloccando ponti e tunnel per alcune ore notturne. Inizia così una caccia all'uomo che è anche una corsa contro il tempo, dove Andre dimostra di voler arrivare alla verità anziché fare giustizia sommaria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

National Theatre Lvie: Cat On a Hot Tin Roof

Un film di Benedict Andrews. Con Sienna Miller, Jack O'Connell (II), Colm Meaney Drammatico, durata 165 min. - Gran Bretagna 2019.

Il capolavoro di Tennessee Williams, reso celebre dalla versione cinematografica di Richard Brooks con Paul Newman ed Elizabeth Taylor, ritorna sul palcoscenico di Londra, in una nuova, esaltante versione diretta da Benedict Andrews, già responsabile di un acclamato adattamento di "Un tram che si chiama desiderio". In un'afosa serata nel Mississipi, una famiglia si ritrova per festeggiare il compleanno del capofamiglia. La ricorrenza si trasforma ben presto in un ampio dramma familiare dominato dalla coppia Brick e Maggie, vicini alla distruzione del loro matrimonio, in un crescendo di tensioni e menzogne più opprimente del caldo che attanaglia i protagonisti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Loudest Voice

The Loudest Voice

Una serie con Russell Crowe

Un film di Kari Skogland, Stephen Frears. Con Russell Crowe, Naomi Watts, Josh Charles, Sienna Miller, Seth MacFarlane. Titolo originale The Loudest Voice. Drammatico, - USA 2019.

Uno sguardo all'ascesa e alla caduta dell'ex presidente e CEO di Fox News, Roger Ailes.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

American Woman

La verità sulla scomparsa della figlia

Un film di Jake Scott. Con Sienna Miller, Christina Hendricks, Aaron Paul, Jacki Weaver, Will Sasso. Drammatico, durata 111 min. - USA 2018.

In una piccola città di colletti blu in Pennsylvania, la figlia adolescente di una donna 32enne scompare e a lei non rimane che allevare il nipote da sola. La storia verrà raccontata nel corso di 11 anni, dalla scomparsa della figlia alla ricerca e scoperta della verità.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Catcher Was a Spy

The Catcher Was a Spy

La doppia vita di Moe Berg

Un film di Ben Lewin. Con Connie Nielsen, Jeff Daniels, Guy Pearce, Paul Rudd, Mark Strong. Titolo originale The Catcher Was a Spy. Biografico, durata 98 min. - USA 2018.

Durante la seconda guerra mondiale il giocatore di baseball della Major League Moe Berg conduce una doppia vita: da un lato è un grande sportivo, dall'altro è un agente dell'OSS.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Private Life of a Modern Woman

The Private Life of a Modern Woman

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita dell'attrice più brava al mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Toback. Con Sienna Miller, Alec Baldwin, Charles Grodin, Colleen Camp, John Buffalo Mailer. Titolo originale The Private Life of a Modern Woman. Drammatico, durata 71 min. - USA 2017.

Vera Lockman è un'attrice di successo che vive in uno splendido loft a New York. Una mattina viene sorpresa dall'ex fidanzato drogato e violento che si presenta alla sua porta per chiederle soldi. È un attimo e con lui arrivano le percosse, gli insulti, i toni sempre più accesi e infine una pistola, con quel colpo che scoppia repentino e letale. L'uomo è a terra, esanime. Vera chiama il 911 ma solo per riattaccare, farfugliando qualcosa su un incidente. La decisione è presa, è stata una terribile casualità, la donna dovrà semplicemente sbarazzarsi del cadavere senza destare sospetti. Toccherà al Detective McCutcheon indagare scrupoloso sull'agire di quel volto da copertina che è in grado, sì, di affrontare il dramma ma non senza tradire quel tarlo che la divora dall'interno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La legge della notte

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled con il dramma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller. Titolo originale Live By Night. Noir, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Civiltà Perduta

Civiltà Perduta

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Alla ricerca di una civiltà avanzata nella foresta pluviale.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gray. Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen. Titolo originale The Lost City of Z. Azione, durata 141 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/06/2017.

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High Rise

High Rise

Il lato oscuro di un condominio apparentemente tranquillo

Un film di Ben Wheatley. Con Elisabeth Moss, Sienna Guillory, Alexandra Weaver, Leila Mimmack, Reece Shearsmith. Azione, durata 112 min. - Gran Bretagna 2015.

A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre "il condominio". Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all'incontro con l'eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mississippi Grind

Mississippi Grind

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due giocatori di poker alla ricerca della mano vincente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Fleck, Anna Boden. Con Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard. Titolo originale Mississippi Grind. Drammatico, durata 108 min. - USA 2015.

Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Sniper

American Sniper

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Sobrio, lucido, senza contratture il film racconta l'idiozia della guerra con le sue assurde regole e i suoi deliranti perimetri di orrore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban. Azione, durata 134 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

L'adattamento cinematografico del libro autobiografico "American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History". Il film racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle (Cooper), nato in Texas, che registrò il più alto numero di uccisioni come cecchino americano. Fu così temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan ("il diavolo"). Nei primi mesi del 2013, Kyle è stato tragicamente ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Affare Fatto

Affare Fatto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Il regista di commedie Ken Scott dirige un cast hollywoodiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Scott (II). Con Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael. Titolo originale Unfinished Business. Commedia, durata 91 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

Un solerte imprenditore ed i suoi due soci si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Foxcatcher

Foxcatcher

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

La vera storia di John du Pont

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bennett Miller. Con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller. Drammatico, durata 134 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Il campione olimpico di lotta Mark Schultz viene contattato da emissari del miliardario John du Pont. Costui, erede della dinastia di industriali, vuole costruire un team di lottatori che tenga alto il prestigio degli Usa alle Olimpiadi di Seul del 1988. Lui ne sarà il finanziatore e il coach. Mark vede in questo invito l'occasione per affrancarsi dal fratello maggiore, anch'egli campione, ma deve ben presto accorgersi che Du Pont soffre di disturbi psicologici originati da una totale dipendenza dal giudizio dell'anziana madre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Case of You

A Case of You

Innamorarsi in rete

Un film di Kat Coiro. Con Sienna Miller, Evan Rachel Wood, Brendan Fraser, Justin Long, Peter Dinklage. Commedia, - USA 2013.

Il regista Kat Korio dirigerà la commedia degli equivoci A case of you, sceneggiata tra gli altri da Justin Long, che del film farà parte anche nelle vesti di attore. Insieme a lui è stato confermato un cast eccezionale: da Evan Rachel Wood a Sienna Miller, da Brendan Fraser a Peter Dinklage e Sam Rockwell. La storia ruoterà intorno alla vita di un giovane scrittore che, in un momento di solitudine, decide di conoscere una ragazza su internet.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Girl

The Girl

La relazione privata e professionale tra Hitchcock e Tippi Hedren

Un film di Julian Jarrold. Con Toby Jones, Sienna Miller, Penelope Wilton, Imelda Staunton, Sean Cameron Michael. Titolo originale The Girl. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

Il turbolento rapporto professionale e privato tra il regista Alfred Hitchcock e l'ex modella, poi diventata attrice, Tippi Hedren che recitò ne Gli uccelli e Marnie. La sceneggiatura di questo film tv tanto atteso è basata sulle interviste rilasciate dalla stessa Hedren ed è scritta da Gwyneth Hughes (Five Days). Prodotto dalla BBC, il film sarà diretto dal regista inglese Julian Jarrold (autore eclettico che spazia dal film in costume Becoming Jane al noir Red Riding: 1974) e interpretato da Toby Jones (Hitchcock) e Sienna Miller (Hedren).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nous York

Nous York

Una rimpatriata tra amici a New York

Un film di Géraldine Nakache, Hervé Mimran. Con Leïla Bekhti, Géraldine Nakache, Manu Payet, Nader Boussandel, Baptiste Lecaplain. Commedia, durata 98 min. - Francia 2012.

Tre neotrentenni arrivano a New York per fare una sorpresa a due loro amiche, Gabrielle e Samia, che vivono ormai da due anni nella Grande Mela, in occasione del compleanno di una delle due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yellow

Yellow

Perché la realtà non è mai davvero come sembra

Un film di Nick Cassavetes. Con Heather Wahlquist, Sienna Miller, Melanie Griffith, Lucy Punch, Gena Rowlands. Drammatico, - USA 2012.

Mary Holmes ha una bella vita. È giovane, bella, vive a Los Angeles. Ha un buon lavoro come insegnante in una scuola elementare privata e quattro bellissimi bambini. Ma le cose non sono come sembrano. Maria ha problemi. Vive un momento difficile e il fatto che ingoia venti Vicodin al giorno di certo non aiuta. Va da uno psichiatra e la sorella più piccola la odia. Quando perde il lavoro per essere andata a letto con uno dei padri durante "la notte dei genitori", decide di tornare a casa. Ed è allora che inizia il divertimento: il sogno che sembrava così casuale inizia a prendere forma e ci fa capire da dove lei in realtà arriva: la giovinezza l'amore, lo spaccio di droga per le strada, la morte lenta e dolorosa di suo padre, le questioni di amore e di incesto e la follia in cui è finita la sorella maggiore. Fino ad arrivare al segreto che ha distrutto l'intera famiglia e per cui Mary ha delle responsabilità

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Just Like a Woman

Just Like a Woman

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Sienna Miller e Golshifteh Farahani, due donne decise a cambiare la loro vita

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rachid Bouchareb. Con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Sienna Miller e Golshifteh Farahami interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capodanno a New York

Capodanno a New York

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Sienna Miller, Josh Duhamel, Jon Bon Jovi, Sara Paxton, Frankie Muniz. Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

920 Sacramento

Un film di Wayne Wang. Con Sienna Miller Drammatico, - USA 2010.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
G.I.Joe - La Nascita dei Cobra

G.I.Joe - La Nascita dei Cobra

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Tratto da una linea di giocattoli, un film che vorrebbe essere Transformers ma non ne ha l'alchimia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Sommers. Con Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christopher Eccleston, Joseph Gordon-Levitt, Byung-Hun Lee. Titolo originale G.I. Joe: The Rise of Cobra. Azione, durata 107 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 11/09/2009.

In un futuro prossimo un gruppo di militari d'elite è addestrato per portare a termine missioni impossibili per salvaguardare il benessere del mondo: sono i G.I.Joe, agenti di un'agenzia governativa che opera nell'ombra. Questa volta il nemico è un mercante d'armi doppiogiochista, a capo di una multinazionale che mira al monopolio nella vendita di tecnologie belliche all'avanguardia. Azione, esplosioni ed effetti speciali in un film che recupera l'immaginario ludico di una serie di soldatini e giocattoli patriottici statunitensi, già famosi negli anni '80 grazie ad una serie animata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I misteri di Pittsburgh

I misteri di Pittsburgh

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un buon cast un po' sprecato nella storia dell'ennesimo triangolo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Jon Foster, Peter Sarsgaard, Sienna Miller, Nick Nolte, Mena Suvari. Titolo originale The Mysteries of Pittsburgh. Avventura, durata 95 min. - USA 2008.

Art Bechstein, figlio di un potente malavitoso ebreo di Pittsburgh, si è appena laureato. Durante l'estate incontra una coppia particolare, Jane ed il fidanzato Cleveland, con i quali intreccia una relazione a tre.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hippie Hippie Shake

Un film di Beeban Kidron. Con Sienna Miller, Cillian Murphy Commedia, - USA, Gran Bretagna 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità