Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Aishwarya Rai Bachchan

Nome: Aishwarya Rai
46 anni, 1 Novembre 1973 (Scorpione), Mangalore (India)
L'ultima legione
L'ultima legione - Un film di Doug Lefler (2007). In questo film Aishwarya Rai Bachchan interpreta Mira
1
Fanney Khan

Fanney Khan

Tra aspirazione e insuccessi

Un film di Atul Manjrekar. Con Commedia drammatica, durata 130 min. - India 2018.

Cosa avviene quando le aspirazioni canore e i sogni di successo di un padre non si realizzano, ma si riversano sulla figlia adolescente? Di tutto! Una satira sul mondo dello spettacolo dai risvolti inattesi. Con i divi Anil Kapoor e Aishwarya Ray Bachchan

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ae Dil hai Mushkil

Ae Dil hai Mushkil

Un piccolo grande film bollywoodiano

Un film di Karan Johar. Con Aishwarya Rai Bachchan, Shah Rukh Khan, Anushka Sharma, Ranbir Kapoor, Fawad Khan. Drammatico, durata 158 min. - India 2016.

Una storia di amore, il viaggio di due personaggi, Alizeh e Ayan. Alizeh è una ragazza fieramente indipendente, che si sta ancora riprendendo dagli effetti della fine della relazione con un ex amore. Ayan è un ragazzo senza nessuna esperienza d'amore che alimenta il sentimento nascosto di cantare. Si incontrano una notte a New York.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bollywood: The Greatest Love Story Ever Told

Bollywood: The Greatest Love Story Ever Told

Il docu-musical della storia di Bollywood

Un film di Rakeysh Omprakash Mehra. Con Aishwarya Rai Bachchan, Katrina Kaif, Amitabh Bachchan, Anil Kapoor, Madhuri Dixit. Documentario, durata 81 min. - India 2011.

Un montaggio "volteggiante" e commovente rende omaggio a questo genere di film che ha contribuito a definire l'identità dell'India nel mondo e a fare di Mumbai una delle capitali mondiali della storia del cinema.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Guzaarish

Guzaarish

L'eutanasia a Bollywood

Un film di Sanjay Leela Bhansali. Con Hrithik Roshan, Aishwarya Rai Bachchan, Shernaz Patel, Aditya Roy Kapoor, Nafisa Ali. Commedia drammatica, durata 126 min. - India 2011.

Ethan è un mago molto conosciuto, ma durante un suo spettacolo viene ferito in seguito ad un incidente, fino a restare paraplegico. La sua vita diventa molto difficile e alla fine Ethan decide di ricorrere all'eutanasia. L'infermiera che si prende cura di lui da ben quattordici anni dovrà confrontarsi con questa dura prova. Tema controverso e attori superstar di Bollywood come Aishwarya Rai and Hrithik Roshan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Enthiran - The Robot

Enthiran - The Robot

Un film di S. Shankar. Con Rajinikanth, Aishwarya Rai Bachchan, Danny Denzongpa, Santhanam, Karunas. Fantascienza, durata 155 min. - India 2010.

Lo scienziato Vaseegaran (Rajnikanth) ignorando i sentimenti della bella fidanzata Sana (Aishwarya Rai Bachchan) per dieci anni ha lavorato ossessivamente su un sofisticato androide da combattimento con lo scopo di venderlo all'esercito indiano e andare così a ridurre le perdite umane durante i conflitti. Vaseegaran egocentricamente dona le proprie sembianze alla creatura sintetica (interpretata sempre da Rajnikanth) e gli da il nome di Chitti. Gradualmente Chitti, anelato per la sua avanzatissima intelligenza artificiale dal professor Bohra (Danny Denzongpa), bieco mentore di Vaseegaran, otterrà sentimenti umani ed entrerà in violento conflitto col proprio creatore per ottenere l'amore di Sana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Raavan

Raavan

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Una pellicola che coniuga egregiamente l'esigenza di intrattenimento con quella di cinema d'autore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mani Ratnam. Con Abhishek Bachchan, Aishwarya Rai Bachchan, 'Chiyaan' Vikram, Govinda, Prithviraj Sukumaran. Drammatico, durata 137 min. - India 2010.

Un capobanda rapisce la moglie del poliziotto che uccise sua sorella, ma finisce per innamorarsi di lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Pantera Rosa 2

La Pantera Rosa 2

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'ispettore Clouseau torna con una missione ben precisa: far ridere. Ci riesce appieno

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harald Zwart. Con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina. Titolo originale Pink Panther 2. Commedia, durata 90 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009.

Il film, sequel del successo mondiale del 2006, vede Steve Martin riprendere il ruolo dell'intrepido e maldestro ispettore di polizia francese, Jacques Clouseau. Quando vengono rubati degli importantissimi gioielli provenienti da tutto il mondo, incluso l'inestimabile Diamante della Pantera Rosa, l'ispettore capo Dreyfus è costretto ad assegnare Clouseau ad una squadra di esperti e detective internazionali che hanno il compito di smascherare il ladro e recuperare gli oggetti rubati. La storia è ambientata tra Parigi e Roma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima legione

L'ultima legione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Una storia d'altri tempi poco emozionante e non troppo spettacolare dal best seller di Valerio Massimo Manfredi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd. Titolo originale The Last Legion. Azione, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. Data uscita al cinema: 14/09/2007.

L'ultima legione è l'avamposto di un gruppo di soldati disposti a tutto pur di salvare l'onore perduto e riscattare dalle macerie il glorioso Impero Romano d'Occidente, devastato dalle invasioni barbariche. L'imperatore Romolo Augusto, un bambino di appena tredici anni, viene deposto dal trono e arrestato. Nel frattempo, la nova invicta, la legione superstite, tenta disperatamente di difendere il trono dall'avanzare degli invasori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Provoked

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimoni e pregiudizi

Matrimoni e pregiudizi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Troppi temi per un mix di generi poco convincente, tra commedia e denuncia sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Aishwarya Rai Bachchan, Martin Henderson, Daniel Gillies, Naveen Andrews, Nitin Ganatra. Titolo originale Bride and Prejudice. Commedia, durata 105 min. - USA, India 2004. Data uscita al cinema: 10/12/2004.

La trama di Matrimoni e Pregiudizi è una raffica di mitra sulla Croce Rossa, poiché trattasi dell'ennesima riduzione di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, canovaccio sentimentale col quale è davvero difficile non colpire al cuore. La retorica imporrebbe di aggiungere "...in salsa curry", se non fosse che il quarto lungometraggio di Chadha ha un retrogusto difficilmente individuabile: denuncia sociale, polpettone amoroso, balletti bollywoodiani, commedia anglosassone e tanto altro si spiaccicano uno sull'altro, finendo per confondere non poco il gusto di chi guarda. Il limite del film è che la sua denuncia sociale è retorica, la storia d'amore posticcia, i balletti ben lontani dai fasti degli originali di Mumbay, l'umorismo non abbastanza "humour", e via discorrendo.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gara di cuori

Gara di cuori

Un film di Samir Karnik. Con Aishwarya Rai Bachchan, Amitabh Bachchan, Vivek Oberoi, Rati Agnihotri, Tinnu Anand. Titolo originale Kyun...! Ho Gaya Na. Commedia, durata 120 min. - India 2004.

Diya è una brillante studentessa universitaria che arriva a Mumbai per aiutare un amico del padre nella gestione di un orfanotrofio. Contraria ai matrimoni combinati, la ragazza conosce Arjun, figlio dell'amico di famiglia, per poi scoprire che il soggiorno è stato organizzato dai rispettivi genitori con il proposito di unirli in matrimonio...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chaos

Chaos

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Noioso e pretenzioso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Coline Serreau. Con Drammatico, durata 109 min. - Francia 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità