Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Albertino

58 anni, 7 Agosto 1962 (Leone), Paderno Dugnano (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Ti stimo fratello
Ti stimo fratello - Un film di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia (2012).
1
Numero Zero

Numero Zero

Un film di Enrico Bisi. Con Jari Ivan Vella, Albertino, Alessandro Aleotti, Enrico Bisi, DeeMo. Documentario, durata 91 min. - Italia 2015.

Negli anni ottanta da oltreoceano arriva, potente, inarrestabile, l'onda dell'hip hop. Pochi anni dopo il rap inizia ad attecchire anche nel nostro Paese, con il primo disco italiano nel 1990. Comincia così una stagione d'oro che dai sottoboschi delle controculture arriverà a un pubblico variegato, passando attraverso il capolavoro dei Sangue Misto, i sempreverdi Kaos e Colle der Fomento, fino al successo commerciale di Neffa, Frankie Hi-Nrg, Sottotono e Articolo 31 e agli esordi di un giovane Fabri Fibra. Poi, improvvisamente, il buio a cavallo del nuovo secolo. Perché? Un'irripetibile stagione di creatività musicale raccontata dai protagonisti, accompagnati dalla voce narrante di un grande freestyler che con questi musicisti è cresciuto e ha affinato il suo talento: Ensi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti stimo fratello

Ti stimo fratello

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Il debutto sul grande schermo di Giovanni Vernia alias Jonny Groove

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia. Con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Bebo Storti. Titolo originale Ti stimo fratello. Commedia, durata 93 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell'agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l'esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Planet 51

Planet 51

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Tante gag non troppo divertenti per la solita morale edificante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jorge Blanco (II), Javier Abad, Marcos Martínez. Con Justin Long, Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Gary Oldman. Animazione, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 20/11/2009.

In un pianeta lontano dove regnano militari, ignoranza sulle leggi del cosmo e anni '50, piomba un giorno un astronauta americano. Gli abitanti del Pianeta 51, terrorizzati da film di fantascienza incentrati sulla figura dell'invasore malvagio e diffidenti dei diversi reagiscono con terrore e ostilità. Solo uno di loro, costretto ad entrare in contatto con l'ospite inatteso, lo scoprirà innocuo e anche un po' fanfarone.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Natale a casa Deejay

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Senza filtro

Senza filtro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Articolo 31 un film fatto di musica ma non compilation

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità