Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 17 giugno 2019

Filmografia di Clovis Cornillac

51 anni, 16 Agosto 1967 (Leone), Lione (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Asterix alle olimpiadi
Asterix alle olimpiadi - Un film di Frederic Forestier, Thomas Langmann (2008). In questo film Clovis Cornillac oltre ad essere regista interpreta Asterix
1
Belle & Sebastien - Amici per sempre

Belle & Sebastien - Amici per sempre

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Gli splendidi paesaggi alpini innevati riconquistano il centro dello schermo nel terzo capitolo della trilogia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clovis Cornillac. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier. Titolo originale Belle et Sébastien 3, le dernier chapitre. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

Siamo nel 1948. Sebastien ha dodici e lui e Belle sono inseparabili. Ora la famiglia è cresciuta perché sono nati tre splendidi cuccioli. Intanto il colpo di fulmine tra suo padre Pierre e Angelina è diventato un matrimonio che, come Sebastien, viene a scoprire, potrebbe cambiare profondamente la sua vita. I neo sposi intendono trasferirsi in Canada portandolo con sé. Nel corso della loro assenza per la luna di miele si presenta nel paese un uomo dall'aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les chatouilles

Les chatouilles

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film corale che mostra l'ampiezza di un trauma che la protagonista custodisce da più di trent'anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andréa Bescond, Eric Métayer. Con Andréa Bescond, Karin Viard, Pierre Deladonchamps, Clovis Cornillac, Yassine Fadel. Titolo originale Les chatouilles. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2018.

Odette ha otto anni e una passione per la danza. Il suo talento, vero, evidente, non sfugge alla sua insegnante e la conduce fino a Parigi. Lontana finalmente da Gilbert, amico di famiglia che abusa di lei. Un abuso segreto, ripetuto e impossibile da dire a una madre troppo distratta e un padre troppo fragile. Cresciuta col suo dolore, Odette è una giovane donna arrabbiata e incapace di dire il torto subito e sublimato danzando. Ma poi le cose precipitano, l'alcol si mischia ai demoni, le droghe agli amanti e Odette decide per l'analisi. Sarà l'inizio di un lungo percorso di rinascita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sahara

Sahara

Un serpente nel deserto

Un film di Pierre Coré. Con Omar Sy, Louane Emera, Franck Gastambide, Vincent Lacoste, Ramzy Bedia. Animazione, durata 86 min. - Francia, Canada 2017.

Stanco di essere il capro espiatorio della loro comunità, il serpente Ajar e il suo amico Pitt decidono di tentare la fortuna nell'oasi vicina, abitata dalla classe dirigente del deserto del Sahara. Qui incontrano Eva, di cui ajar si innamora perdutamente. Questo è l'inizio di una folle avventura che li porterà attraverso il deserto alla ricerca d'amore e alla scoperta di se stessi...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brice contro Brice

Brice contro Brice

Brice da Nizza è tornato

Un film di James Huth. Con Brice de Nice 3. Commedia, - Francia 2016.

Il famoso surfer Brice riceve una richiesta di aiuto da parte del suo vecchio amico Mario e vola fino all'altro capo del mondo per trovarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un peu, beaucoup, aveuglément

Un peu, beaucoup, aveuglément

Silenzio o musica?

Un film di Clovis Cornillac. Con Clovis Cornillac, Mélanie Bernier, Lilou Fogli, Philippe Duquesne, Christophe Van de Velde. Commedia, - Francia 2015.

Lui è un inventore di puzzle. Investe cuore e anima nel suo lavoro, non può concentrarsi se non in assoluto silenzio. Lei è una pianista e non può vivere senza la musica e si sta preparando a un concorso che potrebbe cambiare la sua vita. Dovranno vivere insieme ma riusciranno a resistere considerando le loro esigenze creative?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bellamy

Bellamy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un omaggio a Brassens e Simenon per un Depardieu intriso di tenerezza e rabbia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Gérard Depardieu, Clovis Cornillac, Jacques Gamblin, Marie Bunel, Vahina Giocante. Giallo, durata 110 min. - Francia 2009.

Come ogni anno il commissario Paul Bellamy va in vacanza a Nîmes, nella casa di famiglia della moglie Françoise per passare qualche giorno di relax.Ma le cose si complicano con l'arrivo del fratellastro Jacques, giovane e meschino avventuriero con una certa passione per l'alcool, invidioso, in fondo, della vita tranquilla del commissario e della sua stabile e felice vita professionale e familiare. Come se non bastasse Bellamy viene contattato da un certo Noel Gentil, un fuggiasco nascosto in un vicino motel che teme di aver ucciso un uomo, non si sa chi, non si sa perché. Intrigato dal personaggio decide di lanciarsi nella risoluzione dell'enigma e di dedicare tempo e risorse intellettuali per salvare un possibile assassino. Il tutto sotto lo sguardo ostile del fratellastro che farà di tutto per rendere le cose ancora più complicate.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paris 36

Paris 36

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un omaggio al vaudeville francese dal retrogusto agrodolce e nostalgico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, Clovis Cornillac, Kad Mérad, Nora Arnezeder, Pierre Richard. Titolo originale Faubourg 36. Commedia musicale, - Francia, Germania, Repubblica ceca 2008.

Parigi, anno 1936. L'elezione del Fronte Popolare resuscita speranze ed eccessi. Tre operai disoccupati decidono di occupare il music-hall dove lavorano, per tentare di salvare lo storico teatro, mettendo in scena un grande spettacolo.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Asterix alle olimpiadi

Asterix alle olimpiadi

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

La puntata più "cinematografica" della serie a fumetti diventa un kolossal moderno, ricco di effetti speciali ridondanti e con una sceneggiatura semplicistica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frederic Forestier, Thomas Langmann. Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia. Titolo originale Astérix aux jeux olympiques. Avventura, durata 117 min. - Francia, Spagna, Germania 2008. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eden Log

Eden Log

Una misteriosa civiltà sotterranea

Un film di Franck Vestiel. Con Clovis Cornillac, Vimala Pons, Zohar Wexler, Sifan Shao, Arben Bajraktaraj. Horror, durata 98 min. - Francia 2007.

Un uomo si risveglia nudo, all'interno di una caverna. Non sa cosa gli sia accaduto e chi sia il morto accanto a lui. Attorno a lui oltre al buio ci sono le rovine di un'antica civiltà vissuta nel sottosuolo, viene inseguito da fantasmi di una tecnologia obsoleta e da terribili creature

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Triplice inganno

Triplice inganno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un poliziesco che non riesce a trovare un equilibrio a causa di uno sbilanciamento di ruoli, ma nel quale spicca un'enigmatica e passionale Diane Kruger

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jérôme Cornuau. Con Clovis Cornillac, Diane Kruger, Stefano Accorsi, Edouard Baer, Olivier Gourmet. Titolo originale Les Brigades du Tigre. Drammatico, durata 125 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 07/12/2007.

Da una serie cult fancese degli anni '70, "Les Brigades du tigre", il regista Jérôme Cornuau realizza la trasposizione cinematografica. Siamo in Francia agli inizi del ventesimo secolo. Prima che la Triplice Intesa prenda vita, la "Brigata Tigre", forza speciale voluta dal Ministro dell'Interno, non solo dà la caccia ai criminali ma cerca di portare alla luce gli intrighi politici che coinvolgono molti paesi dell'Europa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sky Fighters

Sky Fighters

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Mirabolanti acrobazie effettuate dai caccia che ci tengono appiccicati allo schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gérard Pirès. Con Benoît Magimel, Clovis Cornillac, Géraldine Pailhas, Philippe Torreton, Alice Taglioni. Avventura, durata 102 min. - Francia 2005.

Durante un'esibizione dimostrativa, un Mirage 2000, sofisticato caccia militare, sparisce nei cieli di Parigi. I capitani Antoine Marchelli e Sébastien Vallois vengono incaricati di recuperarlo: colpevoli di aver trascurato l'ordine di non sparare nel corso dell'operazione, i due sono radiati dall'aviazione fino a quando la loro tempra e il loro coraggio non saranno necessari per salvare la nazione da un pericolo terroristico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La donna di Gilles

La donna di Gilles

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

le sottili perversioni dell'amore e del tradimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Fonteyne. Con La femme de Gilles. Drammatico, durata 108 min. - Belgio 2004. Data uscita al cinema: 15/04/2005.

Una scena d'amore, le api sui fiori, i panni appesi, il vino sulla tavola. Si respira aria di natura e di vero cinema in Femme de Gilles di Frederic Fonteyne, autore de "La liaison pornographique", che ambienta nella campagna francese, fra le due guerre, una storia d'amore apparentemente come molte altre, trasformandola lentamente in una perversione sentimentale. Elisa e Gilles sono felicemente sposati, hanno due figlie e una in arrivo. Improvvisamente fra loro qualcosa si rompe. Dei piccoli segnali, dei sospetti, e la gelosia che nasce dentro. Fra Gilles e Victorine, sorella di Elisa, c'è una relazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Un kolossal francese in cui erompe l'immaginazione e le trovate abbondano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Dominique Pinon, Chantal Neuwirth, Gaspard Ulliel, Ticky Holgado. Titolo originale Un long dimanche de fiançailles. Drammatico, durata 132 min. - Francia 2004. Data uscita al cinema: 11/02/2005.

In questo quinto film di Jeunet erompe l'immaginazione, le trovate abbondano (lo scoppio catastrofico di un dirigibile in un hangar, l'assassinio di un uomo legato al letto dopo pratiche sadomasochiste e ucciso con le scaglie dello specchio appeso sopra) forse per sopperire alla carenza della storia. La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maléfique

Maléfique

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Horror stregonesco francese ambientato in una cella ma, nonostante il profumo del diavolo aleggi dietro le sbarre, c'è ben poco da aver paura!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Valette. Con Gérald Laroche, Philippe Laudenback, Clovis Cornillac, Didier Bénureau, Dimitri Rataud. Horror, durata 90 min. - Francia 2003.

In un carcere, quattro detenuti condividono la stessa cella: Carrère, che utilizzava la sua azienda per commettere frodi e che è stato denunciato dalla moglie; Marcus, un muscoloso transessuale e il suo protetto, il ritardato mentale Paquerette, che ha mangiato viva la sua sorellina di sei mesi; e l'intellettuale Lassalle, un bibliotecario che ha ucciso sua moglie. Una notte, Carrère trova dietro un mattone spostato un vecchio diario scritto da Danvers, un prigioniero che praticava l'occultismo negli anni '20. Leggendo i contenuti del diario, si trovano di fronte ad una formula di magia nera che può dargli la possibilità di evadere dal carcere...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carnage

Carnage

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Storie che si intrecciano attorno alla morte del toro Romero

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Delphine Gleize. Con Chiara Mastroianni, Angela Molina, Lio, Lucia Sanchez, Esther Gorintin. Commedia, durata 130 min. - Francia, Belgio, Spagna, Svizzera 2002.

Durante una corrida, il toro Romero viene ucciso dopo aver incornato il suo matador, destinandolo ad un letto di ospedale tra la vita e la morte. Il suo corpo, sezionato in molte parti, raggiunge diversi luoghi d'Europa, dalla Spagna alla Francia del Nord, diventando, in un certo modo, il trait d'union delle bizzarre storie di una bambina epilettica e della sua maestra, di un'attrice italiana, di un imbalsamatore folle e di un ricercatore universitario adultero.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Une affaire privée. Una questione privata

Une affaire privée. Una questione privata

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Le trésor des îles chiennes

Un film di François-Jacques Ossang. Con Stéphane Ferrara, Diogo Dória, José Wallenstein, Mapi Galán, Michel Albertini, Serge Avedikian. Fantascienza, b/n durata 100 min. - Francia, Portogallo 1990.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gli anni di corsa

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Boutron. Con Michel Aumont, Nicolas Giraudi, Wojciech Pszoniak, Thomas Langmann, Patrick Chesnais. Titolo originale Les années sandwiches. Drammatico, durata 105 min. - Francia 1988.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità