Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 27 marzo 2020

Filmografia di Kad Merad

Altri nomi: Kad / Kaddour Merad
56 anni, 27 Marzo 1964 (Ariete), Sidi Bel Abbes (Algeria)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La mélodie
La mélodie - Un film di Rachid Hami (2017). In questo film Kad Merad interpreta Simon Daoud
1
Le regine del campo

Le regine del campo

Scendere in campo per una nuova causa

Un film di Mohamed Hamidi. Con Sabrina Ouazani, Céline Sallette, Kad Merad, Laure Calamy, Alban Ivanov. Commedia, durata 95 min. - Francia 2020.

Clourrières è una piccola città nel nord della Francia, situata in una delle zone del paese dove la passione per il calcio è più forte e sentita. Dopo un'ennesima rissa in campo, però, la squadra locale viene esclusa dal campionato e squalificata fino al termine della stagione: al di là della questione sportiva, la punizione rischia di avere un effetto tragico su tutta la comunità perché il club era un mezzo per conservare il campo da gioco e garantire dei finanziamenti alla collettività. In fretta e furia, si decide di ovviare al problema mettendo in piedi una nuova squadra che possa completare il torneo al posto di quella vecchia: l'unica differenza è che, stavolta, la squadra sarà composta solo ed esclusivamente da donne.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alla Ricerca di Teddy

Alla ricerca dell'orsetto perduto

Un film di Julien Hervé, Philippe Mechelen. Con Kad Merad, Malik Bentalha, Guy Marchand, Isabelle Sadoyan, David Salles. Titolo originale Le doudou. Commedia, durata 82 min. - Francia 2018.

Un padre chiede aiuto a un impiegato dell'aeroporto per ritrovare l'orsacchiotto di sua figlia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Brillantissime

Un film di Michèle Laroque. Con Commedia, durata 95 min. - Francia, Belgio 2018.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le Gendre de ma Vie

Le Gendre de ma Vie

Questioni di famiglia

Un film di François Desagnat. Con Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, François Deblock, Zabou Breitman. Commedia, durata 100 min. - Francia 2018.

Stéphane e Suzanne sono i genitori di tre ragazze e la loro vita procede per il meglio. A Stéphane però è sempre dispiaciuto non avere avuto un figlio maschio e per colmare la sua frustrazione, si lega facilmente ai fidanzati delle figlie. Così, quando la figlia minore Alexia decide di lasciare Thomas, un giocatore di rugby idolatrato dal padre, per un giovane dottore che lui invece non sopporta, Stéphane avrà qualche difficoltà nel farsi andare bene la cosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mélodie

La mélodie

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un violinista riscopre il senso della vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rachid Hami. Con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo. Titolo originale La mélodie. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 26/04/2018.

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marseille

Marseille

Il ritorno a casa di un uomo

Un film di Kad Merad. Con Kad Merad, Patrick Bosso, Julien Boisselier, Anne Charrier, Louis-Do de Lencquesaing. Commedia, - Francia 2016.

Sotto l'insistenza di suo fratello Giuseppe , che non vede da 25 anni , Paolo decide di abbandonare la sua tranquilla vita in Canada per tornare nella sua città natale, Marsiglia, al capezzale del padre rimasto gravemente ferito in un incidente. L'incontro romantico con una giovane donna e la solidarietà gioiosa e semplice della sua famiglia faranno riconciliare l'uomo con una Marsiglia che, in realtà, nn avrebbe mai voluto lasciare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
We Were Young - Destinazione Paradiso

We Were Young - Destinazione Paradiso

Ripensare ai sogni dell'adolescenza

Un film di Philippe Guillard. Con Benoît Magimel, Elsa Mollien, Kad Merad, Charles Berling, Romane Portail. Titolo originale On voulait tout casser. Commedia drammatica, - Francia 2015.

Cinque amici che hanno già superato i trent'anni e da tempo hanno abbandonato i loro sogni adolescenziali un giorno scoprono che il più castigato del gruppo sta per fare un giro lunghissimo in barca. Riflettendo sui motivi che lo hanno portato a questa decisione improvvisa, si risvegliano i loro desideri più reconditi e i sogni che avevano a vent'anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Disparue En Hiver

Disparue En Hiver

Un ex poliziotto alla ricerca di una ragazza scomparsa misteriosamente

Un film di Christophe Lamotte. Con Lola Creton, Juliette Lamet, Kad Merad, Géraldine Pailhas, Pierre Perrier. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2014.

Daniel è un ex politico sulla cinquantina. Un giorno viene avvicinato in un parcheggio da Laura, una diciottenne che gli chiede di accompagnarla a casa. Lui accetta, ma lungo la strada la ragazza offre a Daniel i suoi "servizi" in cambio di denaro. Furioso, Daniel butta fuori Laura dall'auto. Poco dopo, però, il rimorso per la violenza della sua rezione spinge l'uomo a tornare indietro, ma Laura è scomparsa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

L'ipocondria curata dall'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Dany Boon, Kad Merad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein. Titolo originale Supercondriaque. Commedia, durata 109 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Romain Faubert ha quarant'anni e la fobia per i microbi. Scapolo e ipocondriaco, col vizio della ricerca frenetica su internet e il ricovero immotivato, non ha più un amico e frequenta soltanto Dimitri Zvenka, un medico che ha commesso l'errore di prenderlo in cura diciotto anni prima e che adesso prova invano a congedarlo. La morte improvvisa di un collega di Romain, fotografo per un dizionario medico online, getta l'uomo nel panico e nello sconforto. Commosso dallo stato in cui versa l'amico-paziente, Dimitri si offre di confortarlo un'ultima volta, aiutandolo a trovare una compagna. Falliti gli incontri online e l'attività sportiva, D imitri tenta una terapia shock, incoraggiando Romain a collaborare con lui nel centro di accoglienza organizzato per assistere i rifugiati politici del Tcherkistan, un immaginario paese dell'est Europa. Sopraffatto dagli abbracci e dal contatto decisamente diretto con gli immigrati clandestini, Romain sviene e viene soccorso da Anna, la bella sorella di Dimitri, che lo scambia per Anton Miroslav, un coraggioso guerrigliero dei Balcani. Romain, perdutamente innamorato, sta al gioco, alterando il corso della Storia e cambiando per sempre la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le vacanze del piccolo Nicolas

Le vacanze del piccolo Nicolas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Le tanto attese vacanze estive del piccolo Nicolas

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tirard. Con Valérie Lemercier, Kad Merad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners. Titolo originale Les vacances du petit Nicolas. Commedia, durata 97 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 16/04/2015.

Francia Anni '70. Le tanto attese vacanze estive sono arrivate e il piccolo Nicolas può andare finalmente al mare con la sua famiglia (nonna materna compresa). Sulla spiaggia il bambino si fa dei nuovi amici. C'è Blaise che vive lì, Djodjo che parla inglese, Crépin che piange sempre ma soprattutto Isabelle che lo guarda con i suoi grandi occhi e che lui teme di dover sposare per forza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
F.B.I. - Due agenti impossibili

F.B.I. - Due agenti impossibili

La coppia più esilarante del cinema francese torna con un'altra imperdibile commedia

Un film di Kad Merad, Olivier Baroux. Con Omar Sy, Kad Merad, Olivier Baroux, Audrey Fleurot, Alain Doutey. Titolo originale Mais qui a retué Pamela Rose?. Commedia, durata 90 min. - Francia 2013.

La scomparsa della bara di Pamela Rose dà all'agente Douglas Riper l'occasione per incontrare il suo ex partner di lavoro Richard Bullit, amico con il quale si era perso di vista per una deplorevole storia di donne. Le due ex stelle dell'FBI si trovano ad indagare a questo furto, senza rendersi conto che sono stati attirati in una trappola da un uomo che cerca vendetta e presto saranno i soli a conoscere il piano di attentato contro il Presidente (donna) degli Stati Uniti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Benvenuti a Saint Tropez

Benvenuti a Saint Tropez

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Due fratelli dal carattere opposto alle prese con un evento che cambierà le loro vite

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danièle Thompson. Con Kad Merad, Eric Elmosnino, Monica Bellucci, Clara Ponsot, Valérie Bonneton. Titolo originale Des gens qui s'embrassent. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Un evento inaspettato complica il già difficile rapporto esistente tra due fratelli. Le loro professioni, le loro scelte di vita e persino le loro mogli non potrebbero essere più diverse. Austerità religiosa da un lato, godimento intenso dei piaceri della vita dall'altro. I due non hanno proprio niente in comune, eccetto un anziano padre che sta perdendo la testa e le rispettive figlie che si adorano. Da Londra a Parigi, da New York a Saint Tropez, dove si consumerà l'atto finale, si susseguiranno incomprensioni e tradimenti che faranno saltare il già precario equilibrio di questa famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Superstar

Superstar

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Quando il cinema occupa lo spazio della televisione ma finisce per smarrire se stesso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Giannoli. Con Kad Merad, Cécile De France, Louis-Do de Lencquesaing, Alberto Sorbelli, Pierre Diot. Commedia, durata 112 min. - Francia, Belgio 2012.

Il protagonista del film è un uomo ordinario, Martin: la sua inspiegabile fama cresce esponenzialmente al modo in cui l'uomo la rinnega e cerca di capire da dove proviene. Martin, interpretato da Kad Merad è intrappolato in un incubo mediatico che si dilata, suo malgrado, sempre di più...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Nouvelle Guerre des Boutons

La Nouvelle Guerre des Boutons

L'adattamento della novella di Louis Pergaud

Un film di Christophe Barratier. Con Jean Texier (II), Clément Godefroy, Théophile Baquet, Louis Dussol, Harold Werner. Titolo originale La guerre des boutons. Avventura, durata 100 min. - Francia 2011.

Il remake del celebre film per ragazzi diretto da Yves Robert nel 1961, che fu un incredibile successo in tutto il mondo. Il film, ispirato al romanzo di Louis Pergaud e in questa nuova versione ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta la storia di due bande di ragazzini in "guerra" tra loro, descrivendo l'importanza che ha nella loro vita l'amicizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fille du puisatier

La fille du puisatier

Un film di Daniel Auteuil. Con Daniel Auteuil, Kad Merad, Sabine Azéma, Jean-Pierre Darroussin, Nicolas Duvauchelle. Sentimentale, durata 107 min. - Francia 2011.

Un padre nella fase pre-seconda guerra mondiale in Francia è diviso tra il suo senso dell'onore e l'amore profondo per sua figlia, quando lei si mette nei guai con il figlio di un facoltoso negoziante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'Immortale

L'Immortale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

L'incredibile storia di Charly Matteï, sopravvissuto nonostante le 22 pallottole in corpo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Berry. Con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Richard Berry. Titolo originale L'immortel. Poliziesco, durata 115 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Ma, a dispetto di ogni probabilità, Charly non muore. Questo film è un lavoro di finzione ispirato, però, a veri eventi accaduti nel mondo della mafia marsigliese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tirard. Con Valérie Lemercier, Kad Merad, Sandrine Kiberlain, François-Xavier Demaison, Michel Duchaussoy. Titolo originale Le petit Nicolas. Commedia, durata 91 min. - Francia 2009. Data uscita al cinema: 02/04/2010.

Amato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale... Nato dalla penna di René Goscinny, co-autore di Asterix e di Lucky Luke, e dal talento di Jean Jacques Sempé, nel marzo 1959 appare su "Soud Ouest Dimanche", il primo episodio della serie di racconti umoristici illustrati, che ha per protagonista un bambino che racconta in prima persona le proprie avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paris 36

Paris 36

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un omaggio al vaudeville francese dal retrogusto agrodolce e nostalgico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, Clovis Cornillac, Kad Merad, Nora Arnezeder, Pierre Richard. Titolo originale Faubourg 36. Commedia musicale, - Francia, Germania, Repubblica ceca 2008.

Parigi, anno 1936. L'elezione del Fronte Popolare resuscita speranze ed eccessi. Tre operai disoccupati decidono di occupare il music-hall dove lavorano, per tentare di salvare lo storico teatro, mettendo in scena un grande spettacolo.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giù al nord

Giù al nord

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Una commedia sulla possibilità di abbattere il pregiudizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Kad Merad, Dany Boon, Zoé Félix, Philippe Duquesne, Line Renaud. Titolo originale Bienvenue chez les Ch'tis. Commedia, durata 106 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di funzionario delle poste, per farla contenta, cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maledetto weekend

Maledetto weekend

L'amicizia può resistere al tempo e all'individualismo?

Un film di Olivier Doran. Con Kad Merad, Bruno Solo, Valérie Benguigui, Philippe Lefebvre (II), Jean-Noël Brouté. Commedia, - Francia 2007.

Come ogni anno a Pasqua, sette vecchi amici si ritrovano a Lione, per la loro rituale escursione sulla cima dell'Iseran. Quella che dovrebbe essere un'occasione per rinsaldare i rapporti che la vita tendde ad allentare si trasforma in un'improbabile fuga, con tanto di pressanti poliziotti francesi sulle loro tracce...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Je vais bien, ne t'en fais pas

Je vais bien, ne t'en fais pas

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Les choristes - I ragazzi del coro

Les choristes - I ragazzi del coro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

La commovente opera prima di Christophe Barratier, campione d'incassi in Francia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, François Berléand, Jean-Baptiste Maunier, Kad Merad, Jean-Paul Bonnaire. Titolo originale Les Choristes. Drammatico, durata 95 min. - Francia, Svizzera, Germania 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Francia, 1949. Un compositore fallito, interpretato da Gerard Juniot con la sensibilità misurata di un grande e dignitoso perdente, viene assunto come sorvegliante in un istituto di rieducazione per minori ma, alla severità del cinico direttore, contrappone la dolcezza delle sue lezioni di musica. L'opera prima di Christophe Barratier - nipote di Jacques Perrin, qui attore e produttore - è stata un vero e proprio fenomeno in patria: campione di incassi sia la pellicola, sia il cd della colonna sonora, è la scelta della Francia per concorrere all'Oscar. Il film funziona nelle parti in cui emerge il legame fra il professore e i suoi allievi: nelle lezioni di armonia musicale e umana, nell'insegnamento del rispetto, nella capacità di ascoltare canto e cuore dei bambini difficili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pistole nude

Pistole nude

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

La risoluzione di un caso di omicidio...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lartigau. Con Kad Merad, Olivier Baroux, Gérard Darmon, Jean-Paul Rouve, Bénédicte Loyen. Titolo originale Mais qui a tué Pamela Rose. Commedia, durata 95 min. - Francia 2003. Data uscita al cinema: 20/08/2004.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità