Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 settembre 2020

Filmografia di Lior Ashkenazi

50 anni, 28 Dicembre 1969 (Capricorno)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Foxtrot - La Danza del Destino
Foxtrot - La Danza del Destino - Un film di Samuel Maoz (2017). In questo film Lior Ashkenazi interpreta Michael Feldmann
1

My Zoe

Per amore della figlia

Un film di Julie Delpy. Con Gemma Arterton, Daniel Brühl, Julie Delpy, Lior Ashkenazi, Richard Armitage. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2019.

Isabelle, un'esperta in genetica è costretta a crescere la figlia Zoe insieme all'ex marito che non sopporta. Zoe significa tutto per sua madre e quando la famiglia verrà colpita da una tragedia, Isabelle dovrà trovare una nuova soluzione per amore della figlia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Esau

Un rapporto da ricucire

Un film di Pavel Lungin. Con Harvey Keitel, Shira Haas, Mark Ivanir, Lior Ashkenazi, Yuliya Peresild. Drammatico, - Russia, Israele, Gran Bretagna 2019.

Uno scrittore di 40 anni torna nella sua casa di famiglia dove è cresciuto e da dove fugge da una vita. Lì dovrà affrontare suo fratello che ha ereditato la loro panetteria e ha sposato la donna che entrambi amavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Refuge

Refuge

Il terrore nel mondo contemporaneo

Un film di Eran Riklis. Con Neta Riskin, Golshifteh Farahani, Yehuda Almagor, Doraid Liddawi, Haluk Bilginer. Titolo originale Refuge. Thriller, durata 105 min. - Germania, Israele, Francia 2017.

Ad Amburgo Mona è una donna di origine libanese che deve essere protetta da Naomi, un'agente israeliana del Mossad. Le due donne condividono un appartamento e creano un legame molto stretto tra loro senza rendersi conto che le cose attorno stanno andando in frantumi e il terrore si sta diffondendo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
7 Days in Entebbe

7 Days in Entebbe

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un thriller ad alto tasso di intrattenimento che non teme di confrontarsi con la storia più complicata nel Novecento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Padilha. Con Rosamund Pike, Daniel Brühl, Eddie Marsan, Nonso Anozie, Denis Ménochet. Titolo originale Entebbe. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna 2017.

Il 27 giugno 1976 quattro dirottatori sequestrarono un volo Air France che viaggiava da Tel Aviv a Parigi. I dirottatori erano due membri del FPLP (il Fronte Popolare per la liberazione della Palestina) e due membri tedeschi del gruppo estremista di sinistra Revolutionary Cells. Tennero in ostaggio oltre un centinaio di persone - principalmente israeliani - per un'intera settimana. Tra le loro richieste, quella di far liberare quaranta detenuti terroristi e combattenti palestinesi. Questo film ricostruisce ciò che successe dopo che l'aereo atterrò a Entebbe, in Uganda, dove i dirottatori potevano contare sul sostegno del dittatore Idi Amin. Il film offre una nuova versione del dirottamento, in particolare per quanto riguarda il rilascio degli ostaggi non ebrei, e descrive nei minimi dettagli gli sforzi compiuti dal governo israeliano per il rilascio dei passeggeri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Foxtrot - La Danza del Destino

Foxtrot - La Danza del Destino

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Una notizia sconvolgente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Samuel Maoz. Con Lior Ashkenazi, Sarah Adler, Yonatan Shiray, Gefen Barkai, Dekel Adin. Titolo originale Foxtrot. Drammatico, durata 113 min. - Israele, Germania, Francia 2017. Data uscita al cinema: 22/03/2018.

Quando tre ragazzi in divisa suonano alla sua porta, Dafna capisce subito cosa sono venute a dirle, e cade a terra priva di sensi. Sedata lei, per qualche ora, con un sonnifero, tocca al marito Michael sopportare sveglio il peso indicibile della notizia della morte del figlio Jonathan. Tutto appare incredibile. Non può essere vero, e forse non lo è: forse il destino ha in serbo una beffa ancora peggiore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile vita di Norman

L'incredibile vita di Norman

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Gere si cala nei panni e nella psicologia di Norman con un mimetismo straordinario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Cedar. Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Norman. Drammatico, durata 117 min. - USA, Israele 2016. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cupcakes

Cupcakes

Un colpo di fortuna e... bravura

Un film di Eytan Fox. Con Dana Ivgy, Keren Berger, Yael Bar-Zohar, Efrat Dor, Anat Waxman. Commedia, durata 92 min. - Israele, Francia 2013.

Ambientato nell'odierna Tel Aviv, il film è incentrato su sei migliori amici che si riuniscono per guardare il popolarissimo concorso UniverSong. Decidono di creare una loro canzone e di registrarla su un telefono cellulare. A loro insaputa, la loro performance viene vista dai giudici di UniverSong e viene selezionata per l'entrata di Israele nella competizione dell'anno successivo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Bad Wolves

Big Bad Wolves

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Thriller in cui le vite di tre uomini si incrociano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aharon Keshales, Navot Papushado. Con Guy Adler, Lior Ashkenazi, Dvir Benedek, Gur Bentwich, Doval'e Glickman. Thriller, durata 110 min. - Israele 2013.

Una serie di brutali omicidi fa incontrare e scontrare la vita di tre uomini: Il padre dell'ultima vittima in cerca di vendetta, un investigatore che usa spesso operare aldilà dei confini della legge e il principale sospettato degli omicidi, un insegnante di religione arrestato e rilasciato a causa di un errore della polizia.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dune

La dune

Un misterioso legame tra due uomini

Un film di Yossi Aviram. Con Niels Arestrup, Lior Ashkenazi, Guy Marchand, Emma De Caunes, Moni Moshonov. Drammatico, durata 87 min. - Francia, Israele 2013.

Hanoch decide di lasciare la sua vita a Tel Aviv e recarsi in Francia. Arrivato a Parigi, inizia a pedinare Ruben, un vecchio poliziotto. Ruben sta per andare in pensione, ma gli viene affidato un ultimo caso di una persona scomparsa. Quando i due uomini si incontreranno, dovranno fare i conti con una dolorosa pagina della loro storia personale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Yossi

Yossi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una leggera, ma mai superficiale, commedia agrodolce, contrassegnata da uno stile semplice e impalpabile, senza vertici cinematografici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eytan Fox. Con Ohad Knoller, Oz Zehavi, Lior Ashkenazi, Orly Silbersatz, Ola Schur Selektar. Drammatico, durata 84 min. - Israele 2012.

A dieci anni dalla fine della sua storia d'amore con Jagger, il Dott. Yossi Gutmann è intristito dalla vita e sfiduciato. Ma un incontro inaspettato farà riaccendere la sua passione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Footnote

Footnote

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una commedia acida al punto giusto.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Cedar. Con Lior Ashkenazi, Alma Zack, Albert Iluz, Shlomo Bar-Aba, Yuval Scharf. Titolo originale Hearat Shulayim. Drammatico, durata 105 min. - Israele 2011.

Il professor Eliezer Shkolnik è uno dei più importanti studiosi israeliani del Talmud. Non ha però mai ricevuto quei riconoscimenti che pensava di meritare perché, nel passato, tutto il suo lavoro di ricerca è stato vanificato dalla scoperta di un collega che ha pubblicato prima di lui. Anche il figlio Uriel lo ha preceduto nella considerazione generale. E questo gli pesa ancora di più. Arriva però il giorno della rivalsa quando gli viene annunciata l'assegnazione del prestigiosissimo Israel Prize. Ma ben presto anche questo si rivela un problema. Soprattutto per suo figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Be Tipul

Be Tipul

Un film di Hagai Levi, Nir Bergman, Eitan Tzur, Sivan Arbel, Ori Sivan. Con Assi Dayan, Gila Almagor, Rami Heuberger, Alma Zack, Meirav Gruber. Drammatico, - Israele 2008.

Il format originale su cui si basa il remake americano vede le vicissitudini personali e professionali di un medico psicanalista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bubble

The Bubble

Un film di Eytan Fox. Con Ohad Knoller, Yousef 'Joe' Sweid, Daniela Virtzer, Alon Friedman, Zohar Liba. Titolo originale Ha-Buah. Drammatico, durata 118 min. - Israele 2006.

Noam vive con Lulu e Yali nel cuore della laica e liberale Tel Aviv, indifferenti alle tensioni quotidiane che li circondano. L'incontro a un check point con Ashraf, giovane palestinese di cui Noam si innamora follemente, cambierà la loro vita. Da un angolazione insolita, Fox ci descrive la complessità delle relazioni dei giovani israeliani, ci parla della "bolla", il termine che viene usato per descrivere la vita a Tel Aviv, tormentata e contraddittoria, dove l'amore sembra capace di superare le distanze politiche, culturali, personali. Ma il conflitto non dà tregua ai sogni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Camminando sull'acqua

Camminando sull'acqua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il desiderio, assoluto e indispensabile, di un mondo più pulito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eytan Fox. Con Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Hanns Zischler. Titolo originale Walk on Water. Drammatico, durata 104 min. - Israele 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

AI giovane Eyal (Lior Ashkenazi), agente speciale del Mossad, il servizio segreto israeliano, viene affidato l'incarico di raccogliere informazioni su Alfred Himmelman, spietato ex ufficiale nazista dato per defunto o disperso. Durante le sue ricerche Eyal, in incognito, incontra Axel (Knut Berger), nipote di Himmelman. Fra i due prima nasce un'amicizia, poi l'amore. La scoperta che Alfred Himmelman è davvero ancora vivo incrinerà irreversibilmente il rapporto fra Eyal e Alfred. L'interessante regista americano, cresciuto in Israele, Eytan Fox (Yossi & Jagger) dirige un dramma a tinte forti, che è stato presentato all'ultimo Festival di Berlino e ha ricevuto il premio del pubblico al Festival di Film con Tematiche Omosessuali di Torino 2004.

Recensione » Critica » Download » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimonio tardivo

Matrimonio tardivo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Tardiva, più che altro, l'uscita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dover Koshashvili. Con Lior Ashkenazi, Ronit Elkabetz, Moni Moshonov, Rozina Cambos Titolo originale Hatouna mehuheret. Commedia, durata 102 min. - Israele, Francia 2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità