Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 16 luglio 2019

Filmografia di Cameron Bright

26 anni, 26 Gennaio 1993 (Acquario), Victoria (Canada)
Running
Running - Un film di Wayne Kramer (2006). In questo film Cameron Bright interpreta Oleg Yugorsky
1
Final Girl

Final Girl

Un film di Tyler Shields. Con Abigail Breslin, Alexander Ludwig, Wes Bentley, Francesca Eastwood, Cameron Bright. Azione, durata 90 min. - USA 2015.

Abigail Breslin è una giovane ragazza che viene lasciata da sola nei boschi per essere cacciata da un gruppo di ragazzi. Dimostrerà di essere un più che degno avversario quando comincerà a cacciare lei i giovani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Il fenomeno planetario sul vampirismo romantico si conclude, tra ricordi e prefigurazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Fantastico, durata 116 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/11/2012.

È il momento che tutti aspettavano. L'attesissimo episodio finale della saga Twilight getta luce sui segreti e i misteri della spettacolare e avvincente saga romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultime ore dalla terra

Ultime ore dalla terra

Poche ore per sopravvivere

Un film di W.D. Hogan. Con Robert Knepper, Julia Benson, Cameron Bright, Julia Maxwell, Michael Kopsa. Titolo originale Earth's Final Hours. Fantascienza, durata 84 min. - Canada 2012.

Quando una densa materia fuoriuscita da un buco bianco colpisce la terra, la rotazione del pianeta viene seriamente compromessa. In quel momento, il governo mette insieme una squadra di esperti per localizzare una rete satellitare che rappresenta l'ultima possibilità di sopravvivenza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Glory

Little Glory

Il fratello maggiore

Un film di Vincent Lannoo. Con Cameron Bright, Isabella Blake-Thomas, Hannah Murray, Astrid Whettnall, Martin Swabey, Aaron Tavaler, Roman Blomme. Drammatico, durata 109 min. - Belgio 2011.

Cameron Bright (Alec della Saga di Twilight), diretto da Vincent Lannoo, interpreta con eleganza e maestria una storia toccante sulle difficoltà di essere il fratello maggiore. Il diciannovenne Shawn (Cameron Bright) combatte contro tutto e tutti pur di crescere da solo la sorellina Julie (Isabella Blake Thomas) di 9 anni. Rimasti improvvisamente orfani, senza avere il tempo di piangere, a causa delle conseguenze che la crisi economica ha sulla vita di persone reali come loro, Shawn, smarrito in una società apatica in cui gli adulti sono presenze deboli, confuse, minacciose, vaghe, incapaci di gesti radicali di attenzione, impara sulla propria pelle cosa voglia dire essere un fratello maggiore e diventare adulti troppo in fretta. Una storia personale raccontata con straordinaria bravura, attraverso un attento e profondo sguardo sull'infanzia e l'adolescenza, sulla grazia, la serietà, la malinconia, la felicità, la sensibilità, l'intelligenza che connotano queste età.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Fantastico, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/06/2010.

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: New Moon

The Twilight Saga: New Moon

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Il secondo capitolo si spoglia del mistery e del college movie diventando pura rappresentazione dell'amore romantico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene. Fantastico, durata 130 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 18/11/2009.

Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. Bella piomba in una profonda crisi per la mancanza di Edward e si rifugia nell'amicizia di Jacob Black, ma anche qui si cela un misterioso segreto che metterà in difficoltà questo nuovo rapporto. Bella, intanto, si caccia spesso nei guai e, per uno scherzo del destino, Edward crede che non rivedrà mai più la ragazza. Così, spinto dal dolore, si reca a Volterra per scatenare l'ira dei Volturi. Sopravviverà allo scontro? E cosa farà la sua amata?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An American Affair

An American Affair

Storia d'amore presidenziale

Un film di William Olsson. Con Gretchen Mol, James Rebhorn, Cameron Bright, Perrey Reeves, Mark Pellegrino. Drammatico, - USA 2009.

Washington ,1963: la crisi dei missili cubani è un ricordo ancora presente, l'amministrazione di John Fitzgerald Kennedy comincia a riscuotere i primi veri successi. Nonostante la Guerra Fredda, l'America è piena di speranza. Adam Stafford (Cameron Bright) ha tredici anni, solitario, silenzioso, poco integrato nella scuola cattolica che frequenta.Una sera, dalla finestra, spia una donna nuda, e i suoi sensi si accendono. Si tratta della nuova inquilina della casa di fronte, Catherine Caswell (Gretchen Mol), artista, divorziata, amica intima, se non qualcosa in più, di JFK. Tra l'innocente ragazzino e la fragile donna nasce un'insolita amicizia destinata a prendere una drammatica svolta alla vigilia della visita a Dallas del Presidente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walled In - Murata viva

Walled In - Murata viva

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un thriller claustrofobico, firmato dal regista di La chiave di Sara.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Mischa Barton, Darla Biccum, Cameron Bright, Eugene Clark, Mark Claxton. Horror, durata 91 min. - USA, Francia, Canada 2009.

Samantha, una giovane donna appena laureata in ingegneria, lavora con l'impresa edile di famiglia, società addetta alle demolizioni dei palazzi. Ottiene un incarico importante, l'abbattimento di un edificio in una remota cittadina. La ragazza si reca a fare un sopralluogo e vuole fermarsi qualche giorno per decidere dove vanno messe le cariche degli esplosivi. Il palazzo è ancora abitato in alcuni piani; l'ingegnere può avvalersi dell'aiuto della custode dell'edificio, Mary, e del figlio, Jimmy, un ragazzino poco socievole. L'edificio ha una struttura estremamente affascinante; è stato disegnato da un famoso architetto, Malestrazza, scomparso misteriosamente. Incuriosita dalla stranezza dei suoi abitanti e dai misteri che aleggiano intorno alla costruzione, Samantha si documenta su Internet e scopre che quindici anni anni prima, furono rinvenuti sedici corpi murati vivi nel palazzo, compreso quello dell'architetto. Ritrova gli scritti di Malestrazza, e ben presto si convince di poter essere la prossima vittima...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Running

Running

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Come far sparire una pistola che scotta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wayne Kramer. Con Paul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga, Chazz Palminteri, Johnny Messner. Titolo originale Running Scared. Thriller, durata 121 min. - Repubblica ceca, USA 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2006. - VM 14

Per oltre dieci anni Joey Gazelle si è districato con successo tra l'essere un amorevole padre di famiglia e al tempo stesso un affiliato della mafia italiana del boss Perello a Grimley, New Jersey. Joey si mette nei guai quando, invece di seguire le istruzioni del capo mafioso per far sparire una pistola che "scotta", nasconde l'arma nella cantina della sua casa. Ma Oleg, l'amico di suo figlio, la trova e se la porta via. Incurante dei pericoli in cui sta per cacciarsi, Oleg la usa per sparare e ferire il patrigno Anzor, tossicodipendente legato alla mafia russa di Yugorsky.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thank You For Smoking

Thank You For Smoking

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Thank you for smoking è la conferma di come l'America, quando mette in ridicolo i propri stereotipi, riesca a dare vita a commedie che fanno ridere e riflettere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes. Commedia, durata 92 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/09/2006.

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell'alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultra Violet

Ultra Violet

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Sarabanda di combattimenti antigravitazionali smodatamente acrobatici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kurt Wimmer. Con Nick Chinlund, Milla Jovovich, Cameron Bright, William Fichtner, Sebastien Andrieu. Fantascienza, durata 88 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 16/06/2006.

Nel ventunesimo secolo, una nuova specie di umani compare sulla terra, gli emofagi, dotati di un'incredibile intelligenza e di altre straordinarie capacità ma costretti a nutrirsi di sangue come vampiri. Il mondo è costernato: sempre più persone sono trasformate e i governi cercano un modo per sbarazzarsi di questa subcultura che minaccia di distruggere la società. Violet è una guerriera che pretende vendetta contro chi ha cambiato per sempre la sua vita, anche lei ha contratto il virus e sta per trasformarsi. Inaspettatamente però si trova a difendere Six, un bambino di nove anni condannato a morte perché ritenuto appartenente agli emofagi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Butterfly Effect

The Butterfly Effect

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Una buona idea per un film mal realizzato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Birth - Io sono Sean

Birth - Io sono Sean

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Nicole Kidman in un ruolo che ha fatto scandalo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Glazer. Con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche, Danny Huston, Cameron Bright. Titolo originale Birth. Drammatico, durata 100 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 17/12/2004.

Molti anni dopo la prematura scomparsa del marito la bella Anna sta per risposarsi con Joseph. Durante la festa di fidanzamento arriva nella sua casa un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere Sean, il marito morto dieci anni prima e inizia a esortarla a non sposarsi. Nonostante il rifiuto di tutta la famiglia, la donna inizia a credere nel bambino convinta dai ricordi del nuovo Sean e dalla speranza di ricreare l'antico rapporto, mai dimenticato. Anna, sconcertata e spinta dallo stesso bambino, inizia a interrogarsi e a fargli domande circa i dettagli della vita del defunto Sean. Può questo ragazzo essere realmente suo marito, ritornato da lei?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godsend - Il male è rinato

Godsend - Il male è rinato

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Dramma horror mal calibrato tra gusto per la sorpresa e ritmo lento e fluido

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Hamm. Con Robert De Niro, Rebecca Romijn, Greg Kinnear, Cameron Bright, Marc Butan, Sean O'Keefe, Cathy Schulman, Edie Inksetter. Titolo originale Godsend. Thriller, durata 102 min. - USA, Canada 2004. Data uscita al cinema: 10/09/2004.

Il tema della clonazione è stato spesso affrontato dal cinema americano recente, con una accentuata predisposizione agli aspetti "fantascientifici" dello stesso (si pensi a pellicole come Il sesto giorno). Godsend invece, preferisce un approccio meno spettacolare e più sofisticato, scegliendo come chiave di volta dell'intera storia, il patto faustiano tra una coppia che ha perso un figlio a causa di un incidente ed uno scienziato geniale ma senza troppi scrupoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità