Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 settembre 2020

Filmografia di Dylan Moran

48 anni, 3 Novembre 1971 (Scorpione), Navan (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Calvario
Calvario - Un film di John Michael McDonagh (2013). In questo film Dylan Moran interpreta Michael Fitzgerald
1

Pixie

Le avventure di Pixie

Un film di Barnaby Thompson. Con Olivia Cooke, Alec Baldwin, Colm Meaney, Dylan Moran, Ben Hardy. Titolo originale Pixie. Commedia, - Gran Bretagna 2020.

Per vendicare la morte di sua madre, Pixie pensa a una rapina ma deve fuggire in Irlanda dai gangster e scegliere presto il proprio destino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Calvario

Calvario

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Brendan Gleeson diventa prete per McDonagh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Michael McDonagh. Con Brendan Gleeson, Chris O'Dowd, Kelly Reilly, Aidan Gillen, Dylan Moran. Titolo originale Calvary. Commedia, durata 104 min. - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 14/05/2015. - VM 14

Padre James è una sorta di Giobbe contemporaneo, costretto ad ascoltare i peccati di una comunità irlandese che pare una galleria di mostri: un uomo traumatizzato dalle continue violenze di un prete nei suoi confronti, un ricco aristocratico che odia tutto e tutti, un assassino psicopatico violentatore seriale, una moglie fedifraga con la passione per il felching, un barista acido, un ispettore di polizia dotato di amante promiscuo, un medico sadico e persino la stessa figlia del parroco (concepita quando padre James era ancora un uomo sposato) con tendenze suicide. Lo stesso prelato è un ex alcolizzato che, dopo la morte della moglie, si è smarrito, per poi ritrovarsi grazie alla Fede.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Vibrations

Good Vibrations

La musica può cambiare la storia

Un film di Lisa Barros D'Sa, Glenn Leyburn. Con Jodie Whittaker, Dylan Moran, Richard Dormer, Adrian Dunbar, Andrew Simpson. Titolo originale Good Vibrations. Biografico, durata 103 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2012.

La storia è ambientata nel 1970 a Belfast, nel periodo in cui la città era al centro degli scontri tra Inghilterra e Irlanda e parla di Terri, un ragazzo amante della musica. Mentre i suoi amici imbracciano le armi per contrastare gli inglesi, Terri apre Good Vibrations, un negozio di dischi, nella parte della città più a rischio a causa degli scontri continui tra opposte fazioni. Tramite il negozio molti gruppi punk rock salgono alla ribalta. Motivando i giovani aspiranti musicisti, Terri incoraggia numerose bands a trasformare l'Ulster in un posto dove la vita sia più piacevole.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Film with me in It

A Film with me in It

Un film di Ian Fitzgibbon. Con Dylan Moran, Mark Doherty, Keith Allen, Amy Huberman, Aisling O'Sullivan. Thriller, durata 89 min. - Irlanda 2008.

Un attore hard si ritrova tra le mani diverse persone morte. Insieme a un amico decide di scrivere un film su questa storia ma quando il numero dei morti ocntinua ad aumentare, cerca una via d'uscita a questa situazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Run, Fatboy, Run

Run, Fatboy, Run

Un film di David Schwimmer. Con Simon Pegg, Thandie Newton, Hank Azaria, Dylan Moran, Harish Patel. Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna, USA 2007.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tristram Shandy: A Cock and Bull Story

Tristram Shandy: A Cock and Bull Story

Un film di Michael Winterbottom. Con Steve Coogan, Rob Brydon, Keeley Hawes, Raymond Waring, Stephen Fry. Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2005.

La storia ha inizio con Tristram Shandy che narra tutta la sua vita così come l'ha vissuta. Il racconto passa poi ai servitori, alla madre che lo sta partorendo, ai genitori che lo stanno per concepire: la narrazione passa da un periodo al precedente senza soluzione di continuità. Poi la parola arriva alla troupe che sta girando il film sul personaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'alba dei morti dementi

L'alba dei morti dementi

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un horror demenziale divertente e mai banale, sorretto da una strepitosa colonna sonora integrata attivamente in molti indimenticabili siparietti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Wright. Con Simon Pegg, Kate Ashfield, Nick Frost, Lucy Davis, Dylan Moran. Titolo originale Shaun of the Dead. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 20/08/2004.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Actors

Actors

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Michael Caine, mattatore del palcoscenico, in ogni senso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Conor McPherson. Con Michael Caine, Dylan Moran, Michael Gambon, Lena Headey, Miranda Richardson. Titolo originale The actors. Commedia, durata 91 min. - Irlanda, Germania, Gran Bretagna 2003.

Un'esilarante commedia sul mestiere dell'attore interpretata magistralmente da Michael Caine. L'arrogante O'Malley (Michael Caine), sulla strada della vecchiaia, e l'aspirante giovane attore Tom (Dylan Moran), stanno cercando una via d'uscita dall'umiliazione del teatro di repertorio che li affligge ogni sera. Tra equivoci e inganni rocamboleschi, l'improbabile duo scoprirà nel crimine un talento che non ha mai avuto nella recitazione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Notting Hill

Notting Hill

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Può la star più in voga del momento innamorarsi di un qualsiasi librario londinese?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Michell. Con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Emma Chambers, Hugh Bonneville, Emily Mortimer. Commedia, durata 124 min. - Gran Bretagna 1999.

Può la star più in voga del momento innamorarsi di un qualsiasi librario londinese? La risposta, che viene descritta in un film vivace, degno dei suoi incassi, è affermativa. Julia Roberts fa se stessa con molta ironia e autoironia. I personaggi di contorno, come deve essere in questo tipo di prodotto, sono efficaci, curatissimi e contribuiscono ad un successo annunciato. Grant rovescia un bicchiere di spremuta d'arancia addosso alla superstar nel quartiere più cool del momento a Londra e i meccanismi della trama si mettono subito in moto, prevedibili, ma godibilissimi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità