Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 febbraio 2020

Filmografia di Ippolito Chiarello

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Latin Lover
Latin Lover - Un film di Cristina Comencini (2015). In questo film Ippolito Chiarello interpreta Il Sindaco
1
Latin Lover

Latin Lover

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Il ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristina Comencini. Con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña. Commedia, durata 114 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/03/2015.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e di alleanze incrociate che durano da sempre e che per l'occasione esplodono come mortaretti, una dietro l'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ogni volta che parlo con me

Un film di Matteo Greco. Con Ippolito Chiarello, Mario Bianchi (II) Drammatico, - Italia 2014.

Un uomo, un attore e il suo personaggio nel camerino di un teatro. Un "on the road" attraverso l'Europa. Un personaggio al tempo stesso ironico e tragico, perduto in mezzo a oggetti quotidiani, scarpe, cellulari, strade, semafori disseminati nelle sue giornate, che dà vita ad un arcipelago del naufragio, habitat di un pensiero in fuga da se stesso. E' continuamente in bilico tra i suoi stessi pensieri che scorrono, spesso sussurrati, e bombardato da stimoli esterni che lo riportano a quel quotidiano da cui sta scappando, in un soliloquio agitato e dalle aperture comico-paradossali. Un'esperienza unica, di sé e del mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lavoratrici

Lavoratrici

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La violenza e le molestie che le donne subiscono sul luogo di lavoro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessia Di Giovanni. Con Ippolito Chiarello, Alice Zompì, Anastasia Luceri, Celeste D'Anna, Chiara D'Ostuni. Documentario, durata 70 min. - Italia 2014.

Il film è stato girato a Lecce, durante un laboratorio teatrale molto particolare, incentrato sulla violenza e le molestie che le donne subiscono sul luogo di lavoro... violenza e lavoro, temi entrambi scottanti. Il laboratorio - diretto da Ippolito Chiarello - consisteva nel fare incontrare storie vere di lavoratrici che avevano subito molestie e chi voleva raccontarle per raccogliere queste testimonianze in uno spettacolo di teatro di strada, in una sorta di confessione collettiva in un continuo rimando tra finzione e realtà, dramma e risate, tensione e voglia di lasciarsi andare. Le ragazze coinvolte si confessano alle altre e davanti alla macchina da presa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'altra Metà

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fine Pena Mai. Paradiso Perduto

Fine Pena Mai. Paradiso Perduto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Claudio Santamaria torna a rappresentare il lato oscuro della mala italiana in un film attento alle sfumature e alle psicologie dei personaggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Barletti, Lorenzo Conte, Berletti Davide. Con Claudio Santamaria, Valentina Cervi, Daniele Pilli, Giorgio Careccia, Ippolito Chiarello. Drammatico, durata 90 min. - Italia, Francia 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

All'inizio degli anni Ottanta Antonio Perrone è il primogenito di una benestante famiglia del sud Italia. Si innamora di una donna, Daniela, che diverrà sua moglie. Insieme sognano una vita all'insegna del piacere e del lusso. Per ottenere quello che vogliono si trasformano da giovani romantici in protagonisti del piccolo crimine di provincia, fatto di rapine e spaccio di droghe. Arrivati a un certo punto, Antonio diventerà un importante esponente della mafia locale denominata Sacra Corona Unita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
... a levante

... a levante

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Sei episodi per le strade di Otranto

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità