Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 23 luglio 2019

Filmografia di Rodrigo De la Serna

43 anni, 18 Aprile 1976 (Ariete), Buenos Aires (Argentina)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente
Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente - Un film di Daniele Luchetti (2015). In questo film Rodrigo De la Serna interpreta Jorge Bergoglio (1961-2005)
1

Camino a la Paz

Un film di Francisco Varone. Con Drammatico, durata 92 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Inseparables

Inseparables

La storia di un'insolita amicizia

Un film di Marcos Carnevale. Con Oscar Martínez, Rodrigo De la Serna, Alejandra Flechner, Carla Peterson, Rita Pauls. Titolo originale Inseparables. Drammatico, durata 108 min. - Argentina 2016.

Il film racconta lo stretto rapporto di amicizia che si instaura tra Felipe, un miliardario diventato tetraplegico a causa di un incidente, e un giovane disoccupato, Tito. Al giovane interessa solo che Felipe gli faccia uno colloquio, così da ottenere il sussidio statale di disoccupazione. Ma non andrà così: Tito si ritroverà ad assistere il miliardario e i due finiranno con l'influenzarsi a vicenda, con risultati straordinari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Box 314: La Rapina di Valencia

Box 314: La Rapina di Valencia

Un film di Daniel Calparsoro. Con Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raúl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico. Titolo originale Cien años de perdón. Thriller, durata 96 min. - Spagna 2016.

Una piovosa mattina un gruppo di ladri professionisti assalta una banca di Valencia. Ciò che in un primo momento sembra essere una rapina pulita e facile, si complica quando la direttrice della filiale rivela il segreto nascosto in una delle cassette di sicurezza. Da quel momento, niente andrà come previsto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La storia di Jorge Bergoglio prima di diventare Papa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Alex Brendemühl. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell'Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l'opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell'obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mía

Mía

Il sogno di una maternità impossibile in una Buenos Aires popolata da invisibili

Un film di Javier van de Couter. Con Rodrigo De la Serna, Maite Lanata, Camila Sosa Villada Titolo originale Mía. Drammatico, durata 106 min. - Argentina 2011.

Ale è un travestito di ventotto anni che vive in un quartiere degradato di Buenos Aires, raccogliendo e riciclando i rifiuti che trova per strada. Un giorno si imbatte nel diario di una donna suicida. Leggendo quelle pagine, che raccontano di un marito e una figlia di dieci anni, Ale concepisce per la prima volta il desiderio di formare una famiglia propria e tenta di mettersi in contatto con la figlia che ha abbandonato in passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Segreti di famiglia

Segreti di famiglia

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Francis Ford Coppola rivisita il suo cinema in un film fortemente personale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Ford Coppola. Con Vincent Gallo, Alden Ehrenreich, Maribel Verdú, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura. Titolo originale Tetro. Drammatico, durata 127 min. - USA, Argentina, Spagna, Italia 2009. Data uscita al cinema: 20/11/2009.

Il giovane e ingenuo diciassettenne Bennie va a Buenos Aires per cercare il fratello maggiore scomparso da una decina d'anni. La famiglia era immigrata dall'Italia all'Argentina, ma dopo il grande successo musicale del padre, Carlo, un conduttore sinfonico, la famiglia si era trasferita nuovamente a New York. Quando Bennie trova il fratello, il melanconico poeta Tetro, non è come se lo aspettava. Mentre Bennie vive con Tetro e la sua ragazza Miranda, i due fratelli cercano di affrontare le esperienze del loro passato comune.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977

Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

L'orrore al lavoro nell'Argentina dei mondiali e della dittatura militare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Israel Adrian Caetano. Con Cronica de una fuga. Thriller, durata 103 min. - Argentina 2006. Data uscita al cinema: 04/05/2007.

Buenos Aires, 1977. Claudio Tamburrini è un giovane portiere professionista. Un giorno di dicembre viene prelevato da una squadra di militari in borghese e rinchiuso in un centro di detenzione clandestino. Sospettato di appartenere a un'organizzazione che si oppone alla dittatura militare, viene sottoposto a feroci torture. Dopo 120 giorni di detenzione illegale nella Mansiòn Seré, la casa degli orrori alla periferia di Moron, decide di fuggire con altri tre compagni. Nudi e ammanettati riusciranno nell'impresa il 24 marzo 1978.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I diari della motocicletta

I diari della motocicletta

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Il giovane Che Guevara e il suo viaggio iniziatico in Sud America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Salles. Con Gael García Bernal, Mercedes Morán, Jean Pierre Noher, Mia Maestro, Rodrigo De la Serna. Titolo originale Diarios de motocicleta. Avventura, durata 126 min. - Argentina, Brasile, Cile, Perù, USA 2004.

1952. Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un'avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambierà nel profondo i due uomini. Uno di loro diventerà il mitico "Che" mentre l'altro, ancora vivente, è medico a Cuba.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità