Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Miriam Candurro

39 anni, 10 Ottobre 1980 (Bilancia), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Veleno
Veleno - Un film di Diego Olivares (2017). In questo film Miriam Candurro interpreta Adele
1
Vieni a vivere a Napoli

Vieni a vivere a Napoli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Tre registi, tre racconti, un'insolita commedia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Lombardi (III), Francesco Prisco, Edoardo De Angelis. Con Miriam Candurro, Antonio Casagrande, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Giovanni Esposito. Film a episodi, durata 88 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Un film in tre episodi firmati dai tre registi napoletani tra i più interessanti del momento: Francesco Prisco, Guido Lombardi, Edoardo De Angelis. Il produttore Alessandro Cannavale ha chiesto loro di raccontare la città. Napoli è una città che contiene molti mondi e li accoglie tutti come una madre amorevole. Non lasciatevi ingannare dall'invito contenuto nel titolo però, potrebbe contenere una beffa: per vivere qui ci vuole lo stomaco giusto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I peggiori

I peggiori

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

L'opera prima di Vincenzo Alfieri regista

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Alfieri. Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro. Commedia, durata 95 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli; Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Veleno

Veleno

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

La Terra dei Fuochi e il dramma vissuto dai suoi abitanti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Diego Olivares. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Miriam Candurro, Gennaro Di Colandrea. Drammatico, durata 101 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Cosimo e Rosaria lottano ogni giorno per tenere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale al riparo dal progressivo avvelenamento delle terre del casertano ad opera di chi continua a sotterrare in quelle terre rifiuti tossici. La loro piccola impresa agricola è in comproprietà con Ezio, il fratello di Cosimo, e sua moglie Adele, genitori di tre bambini piccoli. Anche Cosimo e Rosaria scoprono di aspettare finalmente un figlio, e questo li stimola a tenere ancora più duro nella difesa della terra di famiglia. Ma i responsabili dello "smaltimento rifiuti" fanno pressioni per impossessarsi di quell'appezzato che confina con le loro discariche abusive impedendone l'ampliamento attraverso un sordido avvocato, Rino Caradonna, che aspira anche a diventare sindaco del paese. Ed Ezio e Adele sembrano inclini a cedere a quelle pressioni insistenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I bastardi di Pizzofalcone

Tutti hanno una colpa

Un film di Carlo Carlei. Con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca D'Aquino, Alberto Angrisano, Miriam Candurro. Drammatico, - Italia 2017.

L'ispettore Giuseppe Lojacono, romano d'origine e siciliano di adozione, viene trasferito a Napoli per entrare nella squadra del commissario Palma. Qui si imbatte in gruppo composto poliziotti ritenuti "scomodi", ognuno macchiato da qualche colpa. Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capri 3

Capri 3

Un film di Francesca Marra, Dario Acocella. Con Lucia Bosè, Carlo Croccolo, Isa Danieli, Lando Buzzanca, Mariano Rigillo. Commedia, - Italia 2010.

Si torna per una nuova stagione a Capri, l'isola dell'amore. Ci sono tanti arrivi, molti inaspettati, e tante partenze. Carolina Scapece torna a Villa Isabella, ma questa volta per salvarla, e troverà l'amore. Ma a Capri torna anche Donna Isabella, a lungo creduta morta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La seconda volta non si scorda mai

La seconda volta non si scorda mai

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Commedia sentimentale e convenzionale all'ombra del Vesuvio e della tradizione napoletana

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Ranieri Martinotti. Con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, Francesco Albanese, Miriam Candurro, Marco Messeri. Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 11/04/2008.

Un bel giorno Giulio, giovane agente immobiliare di successo, rivede Ilaria, la sorella di un suo ex compagno di scuola, che visita un appartamento assieme a un uomo molto più grande di lei: i due si stanno per sposare. Giulio è letteralmente folgorato dalla bellezza di Ilaria e il fatto che si stia per sposare proprio non gli va giù. Mentre siede alla sua scrivania, Giulio riceve una mail da Ilaria che lo invita a casa sua: illudendosi che la ragazza abbia un interesse per lui, si precipita...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Certi bambini

Certi bambini

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

Tratto da un breve romanzo, un film duro e impietoso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Frazzi, Antonio Frazzi. Con Gianluca Di Gennaro, Arturo Paglia, Miriam Candurro, Carmine Recano, Nuccia Fumo. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2004.

Rosario ha undici anni. Abita in un condominio di periferia di una Napoli devastata dalla camorra. Vive con sua nonna, ammalata di Roipnol e drogata di televisione. E' la punta di diamante di un piccolo branco che passa le sue giornate trascinandosi tra sale giochi, brutte paninoteche, piccoli reati e roulette russe improvvisate sulla tangenziale. Ma c 'è anche un sacerdote che cerca di tenere insieme i pezzi (meglio: i frammenti) di una società che non si può più definire tale. Tratto da un breve romanzo di forte impatto è un film duro e apparentemente impietoso. in realtà ricco di pietà nei confronti di un infanzia a cui è negato di fatto persino il nome.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità