Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Labina Mitevska

, Skopje (Macedonia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Dio è donna e si chiama Petrunya
Dio è donna e si chiama Petrunya - Un film di Teona Strugar Mitevska (2019). In questo film Labina Mitevska interpreta La giornalista
1
Dio è donna e si chiama Petrunya

Dio è donna e si chiama Petrunya

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Il calvario di una donna che combatte contro tutti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Stefan Vujisic. Titolo originale Gospod postoi, imeto i' e Petrunija. Drammatico, durata 100 min. - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia 2019. Data uscita al cinema: 12/12/2019.

Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
When the Day Had No Name

When the Day Had No Name

Un pluriomicidio scuote la pacifica comunita di una cittadina macedone.

Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Leon Ristov, Hanis Bagashov, Dragan Mishevski, Stefan Kitanovic, Ivan Vrtev Soptrajanov. Drammatico, durata 93 min. - Macedonia, Belgio, Slovenia 2017.

Il giorno prima della domenica di Pasqua del 2012, vengono rinvenuti i corpi di quattro adolescenti perfettamente allineati. La causa della morte pare essere un foro di proiettile in testa di ciascuno di loro. Trovati vicino a un lago appena fuori Skopje, capitale macedone, pare fossero andati a pesca. Un evento agghiacciante che lascia un'intera nazione sotto shock a domandarsi come sia possibile ancora oggi vivere in un paese in cui una vita può essere stroncata improvvisamente senza trovare una causa o un colpevole.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Woman Who Brushed Off Her Tears

The Woman Who Brushed Off Her Tears

Due madri in lotta con la società

Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Victoria Abril, Labina Mitevska, Arben Bajraktaraj, Dimitar Gjorgjievski, Firdaus Nebi. Drammatico, - Macedonia, Belgio, Germania, Slovenia 2012.

Due madri appartenenti a due diverse culture, Francia e Macedonia, ma accomunate dalla lotta per evitare di cadere nei loro ruoli predeterminati nella società. Una ha perso suo figlio ed è alienata dal marito, mentre l'altra ricerca suo marito misteriosamente scomparso e si prende cura del figlio per evitare di perderlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Am From Titov Veles

I Am From Titov Veles

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nema problema

Nema problema

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Quanto di vero e quanto di falso c'è nell'informazione?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Bocchi. Con Zan Morolt, Labina Mitevska, Vincent Riotta, Fabrizio Rongione Drammatico, durata 96 min. - Italia 2004.

Lorenzi, un famoso inviato di guerra, vuole scoprire a tutti i costi l'identità del misterioso "Comandante Jako", ritenuto autore di gesti eroici ma anche di orrendi crimini. Non riuscendoci, il giornalista comincia ad inventare storie manipolando la verità. Bocchi, dopo il documentario "Morte di un pacifista" fa il suo dignitoso esordio al cinema con un film che affronta un tema importante come quello dell'informazione dai luoghi di guerra.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
How I killed a Saint

How I killed a Saint

Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Milan Tocinovski, Labina Mitevska, Silvija Stojanovska, Kiril Korunovski, Dzefdet Jasari. Titolo originale Kako ubiv svetec. Drammatico, durata 82 min. - Macedonia 2004.

Il film è ambientato a Skopje (dove è stato girato alla fine del 2002), in quel particolare clima di tensione che sfociò in sporadici scontri armati (di proporzioni molto più limitati rispetto a quelli che investirono le altre repubbliche della ex-Jugoslavia) nella neonata Repubblica di Macedonia della fine degli anni '90, allora sotto il controllo della NATO. Protagonisti del film sono Viola e Kokan, fratello e sorella. Lei torna nella sua città dopo un lungo periodo vissuto negli USA e trova un paese immerso nel caos, nel quale si respira un clima di tensione e di violenza nel quale il fratello è coinvolto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Solitari

Solitari

In una Praga d'inizio '900 una serie d'eventi scombinano la tranquilla realtà

Un film di David Ondrícek. Con Labina Mitevska, Jitka Schneiderová, Sasa Rasilov (II), Jirí Machacek, Ivan Trojan. Titolo originale Samotári. Commedia, durata 103 min. - Repubblica ceca, Slovacchia 2000.

Robert lavora per un'agenzia di viaggi e ama unire e scombinare le coppie. Così spinge Hanka a separarsi da Peter, dj radiofonico, e intanto corteggia Vesna, arrivata dalla Macedonia per cercare gli UFO. Hanka è perseguitata dal folle Ondrej, neurochirurgo di fama, sposato con Lenka, ma incontra Jakub, che fa uso di grandi quantità di marijuana. Con la memoria a breve termine andata in fumo, Jakub si dimentica di essere già fidanzato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prima della pioggia

Prima della pioggia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Milcho Manchevski. Con Katrin Cartlidge, Rade Serbedzija, Grégoire Colin, Labina Mitevska, Jay Villiers. Titolo originale Po Dezju - Before the Rain. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Macedonia 1994. Data uscita al cinema: 26/10/1994.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità