Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Giovanna Di Rauso

38 anni, 29 Dicembre 1981 (Capricorno), Capua (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Se chiudi gli occhi
Se chiudi gli occhi - Un film di Lisa Romano (2008).
1
I calcianti

I calcianti

Anche loro piangono, ridono, amano, odiano, sognano

Un film di Stefano Lorenzi. Con Guido Caprino, Francesco Scianna, Francesca Inaudi, Giovanna Di Rauso, Branko Djuric. Commedia, - Italia 2012.

Tutto comincia con una partita. Non una partita come le altre, di tanti "banali" sport, no, si sta parlando di una partita di Calcio Storico Fiorentino: uno sport antico, spettacolare, violento. Ed è proprio questa violenza - che degenera inaspettatamente - la miccia che innesca sei storie: storie di uomini e donne, storie che hanno la pasta della verità e della commedia e che s'intrecciano tra loro dando vita ad un coro unico che si esibisce per le vie di Firenze, e che della città ne trasuda l'odore, ne rispecchia le contraddizioni, le passioni e soprattutto... l'ironia. E così, per queste vie, tra i tetti rossi e i vicoli che profumano, al tempo stesso, di periferia e medio evo, troviamo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo Criminale 2 - La Serie

Romanzo Criminale 2 - La Serie

Chi ha ucciso Libano?

Un film di Stefano Sollima. Con Roberto Infascelli (II), Daniela Virgilio, Andrea Sartoretti, Riccardo De Filippis. Poliziesco, - Italia 2010.

Torna Romanzo Criminale con una seconda serie che cercherà di rispondere alle domande rimaste irrisolte al termine della prima stagione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Se chiudi gli occhi

Se chiudi gli occhi

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Una vicenda tragicomica nell'alveo di un dramma reale e spaventoso. E un portentoso duetto d'attrici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Romano. Con Giovanna Di Rauso, Anna Foglietta, Nino Frassica, Mehmet Günsür, Ignazio Oliva. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Veronica, una giovane single con un figlio adolescente, è alla guida di un'auto su una strada lungo i! mare. E' notte. Improvvisamente una macchina sbanda, invade la sua corsia, rompe la barriera e fa un volo in mare. Lei, atterrita dall'aver visto, in un attimo, !a morte sfiorarla, reagisce, istintivamente, andando avanti senza fermarsi. Quando la paura torna ad essere un briciolo di razionalità, è troppo tardi per tornare indietro. Trema, piange. L'uomo alla guida, come leggerà il giorno dopo sui giornali, finisce in coma all'ospedale. Da quel momento la vita di Veronica prende una piega inaspettata: eventi si susseguono senza che lei riesca ad averne il controllo. Veronica racconta dell'auto finita in mare alla sua amica Sara. Durante le operazioni di recupero, dal bagagliaio dell'automobile era saltato fuori il cadavere di una donna vittima di un espianto multiplo. La polizia tiene segreta i! cadavere ed avvia le indagini, risalendo ad un traffico d'organi clandestino. Con l'aiuto di un testimone cerca di risalire anche all'identità di Veronica. E Veronica che fino a quel momento aveva diviso la sua vita tra l'amore per i! figlio e la passione per la musica, diventa preda dell'ansia di essere scoperta...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La terra

La terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Thriller familiare in terra pugliese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Rubini. Con Fabrizio Bentivoglio, Paolo Briguglia, Emilio Solfrizzi, Massimo Venturiello, Claudia Gerini. Thriller, durata 112 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 24/02/2006.

Il titolo fa riferimento alla proprietà che un padre latifondista lascia in eredità, indivisibile, ai figli, ma anche al concetto di «Heimat», ovvero di appartenenza. La storia ruota attorno a quattro fratelli: Luigi (Fabrizio Bentivoglio), da anni trasferitosi al Nord, professore di filosofia a Milano; Michele (Emilio Solfrizzi), titolare di un mobilificio in paese e desideroso di lanciarsi in politica: Mario (Paolo Briguglia), poco più che un ragazzo, impegnato principalmente nel volontariato, e infine Aldo (Massimo Venturiello), il fratello bastardo, figlio dl un'altra donna, l'unico che vive sulla terra e la lavora.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amerika

Amerika

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

L'Amerika immaginata da Kafka: dal libro, al teatro, al cinema

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Scaparro. Con Max Malatesta, Giovanna Di Rauso, Enzo Turrin, Mario Monopoli Drammatico, durata 80 min. - Italia 2004.

Spettacolo teatrale ripreso in digitale e trasposto su pellicola. Le disavventure di Karl Rossmann, in fuga dall'Europa, alla scoperta dell'America bizzarra immaginata da Franz Kafka - che non ci sarebbe mai stato - nell'omonimo capolavoro. Quando si fa televisione non si dovrebbe spacciarla per cinema. Si tratta di due linguaggi assolutamente differenti e il pubblico non va preso in giro. Anche perché lo spettacolo teatrale è abbondantemente tagliato. Una stella non per l'opera ma per l'operazione.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità