Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 5 agosto 2021

Filmografia di Peter Mensah

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini
Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini - Un film di Robert Schwentke (2021). In questo film Peter Mensah interpreta Blind Master
1
Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini

Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Basato sull'iconico personaggio dei G.I. Joe

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Henry Golding, Andrew Koji, Úrsula Corberó, Samara Weaving, Haruka Abe. Titolo originale Snake Eyes: G.I. Joe Origins. Azione, durata 121 min. - USA 2021. Data uscita al cinema: 21/07/2021.

Un bambino sfugge alla squadra di assassini che ha ucciso suo padre. Vent'anni dopo lo ritroviamo con il nome Snake Eyes in gabbie per combattimenti senza regole, dove sconfigge ogni avversario. Qui lo avvicina Kenta, un boss della yakuza, con un'offerta che non può rifiutare: scoprire la verità sugli assassini del padre. Lavorando per lui, Snake Eyes si avvicina a Thomas della famiglia Arashikage, a cui salva la vita. Ottiene così la possibilità di entrare nel clan... a patto che superi tre prove, l'ultima delle quali mortale. Nel mentre alza la testa anche l'organizzazione terroristica Cobra, in particolare la sua bella e letale Baronessa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spartacus

Spartacus

Le gesta di Spartaco, gladiatore trace

Un film di Rick Jacobson. Con Dustin Clare, Anna Hutchison, Simon Merrells, Todd Lasance, Lesley-Ann Brandt. Titolo originale Spartacus: War of the Damned. Epico, - USA 2013.

La serie racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spartacus: Gods of the Arena

Spartacus: Gods of the Arena

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Più adrenalinico dell'originale, racconta l'antica Roma con fantasia e realismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rick Jacobson. Con John Hannah, Manu Bennett, Peter Mensah, Dustin Clare, Nick E. Tarabay. Titolo originale Spartacus: Gods of the Arena. Azione, - USA 2011.

La miniserie, targata Starz, di nuovo prodotta da Sam Raimi, narra le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua. Negli episodi ritroviamo quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti, che interpreta l'affascinante Nevia. La new entry è Dustin Clare, che interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus e la cui fama di abilissimo lottatore è eguagliata solo da quella di ribelle e vizioso, amante delle donne e del vino.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Spartacus: Sangue e sabbia

Spartacus: Sangue e sabbia

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Un uomo solo contro un esercito di traditori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn. Con Andy Whitfield, John Hannah, Lucy Lawless, Manu Bennett, Nick E. Tarabay. Titolo originale Spartacus: Blood and Sand. Azione, durata 60 min. - USA 2010.

Nato guerriero. Ridotto in schiavitù. Risorto gladiatore. Spartacus: sangue e sabbia è la storia intensa e appassionata del più famoso guerriero dell'Antica Roma. Dopo essere stato separato da Sura, il grande amore della sua vita, Spartacus viene costretto a combattere in una spietata lotta per la sopravvivenza, in quell'arena macabra e sanguinaria che aspetta di assistere a una morte orribile come fosse il più atteso show in prima serata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avatar

Avatar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

James Cameron si conferma un regista capace di fondere spettacolarità e messaggio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Cameron. Con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez. Fantascienza, durata 162 min. - USA, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 15/01/2010.

Avatar ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe ribelle si imbarca in un'avventura epica, che alla fine lo vedrà combattere per salvare il mondo alieno che ha imparato a chiamare casa. Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Hulk spacca! Leterrier, invece, non buca lo schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell. Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 18/06/2008.

Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni "senza crisi", allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
300

300

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un film decisamente avanti, una sorta di asticella del salto in alto posizionata oltre i limiti pensabili del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan. Storico, durata 117 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/03/2007.

Correva l'anno 1995 e sulla prima pagina dell'albo "Sin City: The Big Fat Kill" di Frank Miller compariva Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a 'fare muro' contro un'orda di Persiani in rapporto 'centomila a uno'. Si trattava di un flash forward di una storia che sarebbe stata pubblicata in 5 albi mensili a partire dal maggio 1998 ma che risaliva a un ricordo cinematografico del Miller bambino che nel 1962 aveva visto il film The 300 Spartans scoprendo un nuovo volto dell'eroe: quello di chi muore per difendere un ideale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hidalgo - Oceano di fuoco

Hidalgo - Oceano di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Un'incredibile corsa di resistenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Johnston. Con Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Louise Lombard, Adam Alexi-Malle. Titolo originale Hidalgo. Avventura, durata 136 min. - USA 2003.

Pony express disgustato dal massacro dei pellerossa a Wounded Knee cui partecipò di striscio come scout, il mezzosangue Hopkins si rifugia nell'alcol e nel circo di Buffalo Bill a fare da attrazione in sella al suo amato mustang Hidalgo finché accetta di partecipare a "Oceano di fuoco", corsa di resistenza per tremila miglia attraverso i deserti della penisola arabica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jason X - Morte violenta

Jason X - Morte violenta

* - - - -
(mymonetro: 1,36)

Anche tra 500 anni ci sarà un "Venerdì 13", e porterà ancora morte!

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Isaac. Con Kane Hodder, Lexa Doig, Lisa Ryder, Chuck Campbell, Jonathan Potts. Horror, durata 93 min. - USA 2001.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità