Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 settembre 2020

Filmografia di Emanuela Garuccio

Data nascita: 1973, Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il mercante di stoffe
Il mercante di stoffe - Un film di Antonio Baiocco (2009).
1
Ho amici in paradiso

Ho amici in paradiso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La scoperta delle cose importanti della vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrizio Maria Cortese. Con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio. Commedia, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mercante di stoffe

Il mercante di stoffe

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una travolgente storia d'amore in un piccolo villaggio nel sud del Marocco

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Baiocco. Con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Antonio Campobasso, Philippe Boa. Drammatico, - Italia, Marocco 2009. Data uscita al cinema: 13/05/2011.

Due mondi apparentemente lontani, l'Islam e l'Occidente, si ritrovano quando l'amore vola alto e supera qualsiasi incomprensione. Marco e Luisa, due giovani italiani, arrivano in un villaggio abbandonato del sud del Marocco per trovare il medaglione che servirà a scoprire la storia d'amore tormentata, nata negli anni Trenta, tra il mercante di stoffe italiano Alessandro (Sebastiano Somma), e la bellissima Najiiba (Emanuela Garuccio).

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rex

Rex

Un film di Marco Serafini. Con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi, Enrico Lo Verso. Poliziesco, - Italia 2009.

Nuovi casi e nuove indagini per il commissario Lorenzo Fabbri e l'inseparabile Rex, il famoso cane poliziotto. La "coppia" di investigatori e' alle prese con avventure poliziesche ambientate, anche in questa serie, nella città di Roma.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Segui le ombre

Segui le ombre

Il brigdiere Gatta indaga su una serie di morti inspiegabili

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Raffaello Balzo, Simona Mastroianni, Eleonora Mazzoni, Luis Molteni, Tommaso Ragno. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 26. - Italia 2003.

L'amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. E' questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera a cui la natura ha dato una grande nobiltà interiore che riscalda il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l'invidia della servitù e l'alterigia della famiglia blasonata, come un'eroina moderna diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re che proprio la sua fragile femminilità aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d'appendice: al centro la grande tenuta di Rivombrosa, la nobiltà di una Torino non ancora capitale d'Italia, il riscatto di chi antepone il proprio destino a ciò che contingenze, pregiudizi e appartenenze di casta vorrebbero imporre. La nostra protagonista divide la scena e le sue tormentate vicende con il giovane Fabrizio, conte per nascita, soldato ed alleato del re per scelta. La sua è una dedizione non indotta da convenienze o speranza di vana gloria: Fabrizio agisce seguendo ciò che la coscienza detta alla sua anima ed al suo cuore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Li chiamarono briganti!

* * * - -
(mymonetro: 3,24)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Marquise

Marquise

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità