Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 giugno 2021

Filmografia di Francesca Inaudi

43 anni, 8 Dicembre 1977 (Sagittario), Siena (Italia)
Stato di ebbrezza
Stato di ebbrezza - Un film di Luca Biglione (2018). In questo film Francesca Inaudi interpreta Maria Rossi
Stato di ebbrezza

Stato di ebbrezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film inconsueto e fuori dal coro, una parabola amara e sconsolata che produce un effetto coinvolgente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Biglione. Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Fabio Troiano. Biografico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/05/2018.

Maria Rossi è brava, molto brava a far ridere la gente. È con la ruggine sulla voce che interpreta i suoi monologhi nei teatri emiliani e davanti a un pubblico divertito, almeno fino al giorno in cui non cade dal palcoscenico. Troppo ubriaca per risalirci infila una strada senza ritorno acutizzata dalla morte della madre. Padre e fratello fanno di tutto per proteggerla ma un brutto incidente in autostrada li convince al ricovero coatto. Costretta al trattamento sanitario obbligatorio, Maria avvia suo malgrado un lento percorso di ricostruzione personale, facendo i conti coi propri fantasmi e col dolore degli altri degenti. Ma in fondo alla notte troverà il suo monologo più bello.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Succede

Succede

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Un teen movie ben realizzato che s'inserisce perfettamente nel filone finora dominato dagli americani

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Mazzoleni. Con Margherita Morchio, Matilde Passera, Matteo Oscar Giuggioli, Brando Pacitto. Commedia, durata 94 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 05/04/2018.

Margherita detta Meg si percepisce come un contenitore vuoto e ogni mattina il suo cervello adolescente carica le informazioni necessarie per attraversare indenne (o quasi) la giornata, resettando per rimuovere i ricordi dolorosi. Per fortuna ci sono Tom e Olimpia detta Olly, i suoi migliori amici nonché compagni di un liceo pubblico milanese trendy ma accessibile. Finché all'orizzonte appare Sam, cugino romano di Olly arrivato a Milano da poco, e visibilmente interessato a Meg.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Finchè Giudice non Ci Separi

Finchè Giudice non Ci Separi

Trasposizione cinematografica dell'omonima opera teatrale

Un film di Antonio Fornari, Andrea Maia. Con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angeletti, Antonio Fornari. Titolo originale Finchè Giudice non Ci Separi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018.

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che sembra passarsela peggio da quando il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta, riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ninna nanna

Ninna nanna

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una bambina a cui sopravvivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Germani, Enzo Russo. Con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Maria Rosaria Omaggio, Guia Jelo. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Anita è un'enologa in gamba con un marito, Salvo, che le amiche definiscono "un santo". È in attesa di un bebè e non potrebbe essere più felice. Ma quando Gioia, sua figlia, viene al mondo, appare ad Anita come l'opposto del suo nome, poiché esige la quantità enorme di tempo, energie e attenzioni che richiede ogni neonato. Anita è esausta, si sente inadeguata, e cova un rancore sordo verso quella creaturina cui domanda: "Ma tu ce l'hai con me?". Il marito "santo" e le comari del paese siciliano in cui Anita vive, sempre pronte a dispensare consigli non richiesti, non sono di aiuto. A capirla, anche se fino ad un certo punto, sono solo uno zio anticonformista e l'amica del cuore, che ri-conosce le difficoltà di essere madre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Una pallottola nel cuore

Un film di Luca Manfredi. Con Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Mazzocca Drammatico, durata 360 min. - Italia 2015.

Bruno Palmieri è un giornalista romano di cronaca nera che in tanti anni di carriera ne ha viste tante e ne ricorda altrettante; infatti ha una memoria infallibile che gli fa ricordare particolari minuziosi e anche persone. Bruno vive da anni con una pallottola vicino al cuore perché tanti anni fa qualcuno gli ha sparato alle spalle e cercare di rimuoverla sarebbe troppo rischioso per la sua vita. Ormai alle soglie della pensione, Bruno non riesce ad andarci perché si avvia una seconda giovinezza artistica nel cercare di risolvere vecchi casi. Nel frattempo alla redazione arriva Maddalena, la figlia illegittima di Bruno, frutto di una relazione con una vecchia fiamma Paola che lo lasciò subito dopo che venne ferito, quando scoprì di essere incinta per non scombussolargli ulteriormente la vita.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Solo per il weekend

Solo per il weekend

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Follie di un delirante fine settimana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfranco Gaioni. Con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Malik Barnhardt. Commedia, durata 86 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

In una Milano psichedelica, Aldo Broggi è un copywriter frustrato e continuamente umiliato dal capo dell'azienda pubblicitaria per cui lavora. In preda a una profonda nevrosi e incapace di portare a termine il libro che ha sempre sognato di scrivere, finisce per farsi licenziare con l'obbligo legale di assumere psicofarmaci dagli effetti allucinogeni. Dopo un periodo indefinito di abbrutimento, la moglie Diana, ormai stufa degli effetti narcotizzanti delle medicine sul marito, decide di lasciarlo solo a fare i conti con lo strano universo in cui vive: un ovattato limbo diviso tra pin-up che popolano l'armadietto del bagno e pillole colorate che scandiscono il lento scorrere delle ore diurne. A ridare spirito e vita al declino dell'uomo sarà l'incontro inaspettato con un vecchio compagno di scuola, Ferruccio, traino per un vortice esilarante di riti esoterici, truffe, prostituzione e omicidi. Tutto nel giro di quarantotto ore, un indimenticabile weekend.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre tocchi

Tre tocchi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Storie di attori, storie di uomini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Risi. Con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto. Drammatico, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Max ha quarant'anni e aspetta da sempre il ruolo della vita, Leandro interpreta un trans e drammatizza il suo passato politico in un teatro di Napoli, Emiliano è un doppiatore che sogna il cinema e un flirt con Valentina Lodovini, Vincenzo è un miserabile che 'prega' Dio per un provino e poi abusa delle donne, Gilles è un attore di fotoromanzi che vive la vita come in un fotoromanzo, Antonio è un giovane attore teatrale che spende la sua giovinezza con una vecchia attrice dimessa dal palcoscenico e dalla vita. Rivali nella professione ma compagni in campo, i sei aspiranti attori resteranno una promessa non mantenuta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore non perdona

L'amore non perdona

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Un esordio che si caratterizza per una genuinità di intenti e una volontà di rompere alcuni schemi mentali che ricorda il cinema anni Settanta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Consiglio. Con Ariane Ascaride, Helmi Dridi, Francesca Inaudi, Carmine Maringola, Stefania Montorsi. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 09/04/2015.

Adriana è una donna di quasi sessant'anni: francese di nascita, vive da molto tempo in Italia, ha una figlia, un nipote e un lavoro da infermiera nell'ospedale della sua città. Un giorno, in corsia, conosce Mohamed, un giovane arabo di trent'anni: tra i due nasce una storia destinata a dare scandalo. Riusciranno Adriana e Mohamed, così profondamente soli prima di incontrarsi, a difendere il loro amore, a farlo sopravvivere al fuoco incrociato del mondo che li circonda?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mossa del pinguino

La mossa del pinguino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Il sogno delle olimpiadi per un gruppo di appassionati di curling

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Amendola. Con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Bruno è un marito e padre affettuoso ma inaffidabile. Per usare le parole di chi lo conosce bene, è "inconcludente, superficiale, distratto, illuso e sognatore": tutte caratteristiche pericolose nell'era della crisi, in cui trovare un lavoro stabile per chi è "senza competenze" e con troppi grilli per la testa diventa una missione impossibile. Dunque Bruno passa le notti a pulire con lo scopettone i pavimenti di un museo romano, insieme all'amico di sempre Salvatore, che gli dà corda in tutte le mattane - come quella di mettere su un delfinario nel lago di Bracciano - pur capendone l'irrealizzabilità. Un servizio televisivo sul curling, disciplina sportiva non troppo lontana (agli occhi di Bruno e Salvatore) dal loro lavoro notturno, accende nuovamente l'immaginazione dei due, che decidono di candidarsi nientemeno che alle olimpiadi in quella specialità. E poiché la squadra di curling dev'essere formata da quattro persone, reclutano altri due malcapitati: l'ex vigile Ottavio, abilissimo giocatore di bocce, e il mago del biliardo Neno. Inutile dire che Eva, la moglie di Bruno, non è affatto d'accordo su questa grande idea, e che il figlio Yuri si trova costretto a comportarsi ancora una volta più da adulto del padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ci vediamo domani

Ci vediamo domani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

In cerca della svolta in un paesino di ultranovantenni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno. Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Marcello Santilli (Enrico Brignano) è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul  lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da  ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai per amore: Ragazze in web

Mai per amore: Ragazze in web

Un film di Marco Pontecorvo. Con Carolina Crescentini, Francesca Inaudi, Bruno Wolkowitch, Emiliano Coltorti, Francesco Roder. Drammatico, - Italia 2012.

La storia di due ragazze che diventano complici di un gioco virtuale che in poco tempo cambierà inevitabilmente le esistenze delle due protagoniste.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I calcianti

I calcianti

Anche loro piangono, ridono, amano, odiano, sognano

Un film di Stefano Lorenzi. Con Guido Caprino, Francesco Scianna, Francesca Inaudi, Giovanna Di Rauso, Branko Djuric. Commedia, - Italia 2012.

Tutto comincia con una partita. Non una partita come le altre, di tanti "banali" sport, no, si sta parlando di una partita di Calcio Storico Fiorentino: uno sport antico, spettacolare, violento. Ed è proprio questa violenza - che degenera inaspettatamente - la miccia che innesca sei storie: storie di uomini e donne, storie che hanno la pasta della verità e della commedia e che s'intrecciano tra loro dando vita ad un coro unico che si esibisce per le vie di Firenze, e che della città ne trasuda l'odore, ne rispecchia le contraddizioni, le passioni e soprattutto... l'ironia. E così, per queste vie, tra i tetti rossi e i vicoli che profumano, al tempo stesso, di periferia e medio evo, troviamo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 3

Tutti pazzi per amore 3

Terzo capitolo della serie tv

Un film di Laura Muscardin. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Nicole Murgia. Commedia, - Italia 2011.

Nuovi personaggi, eventi inattesi e difficoltà sentimentali, minime eppure insormontabili. Ancora una volta è l'amore a far girare il mondo fra musica, apparizioni, sogni, fantasie colorate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A fari spenti nella notte

A fari spenti nella notte

Dimenticare tutto e dover scegliere tra due donne

Un film di Anna Negri. Con Guido Caprino, Anita Caprioli, Francesca Inaudi, Nando Morra Drammatico, - Italia 2011.

In seguito a un grave incidente in moto, Stefano non ricorda nulla, neanche il volto della bellissima Antonia che sostiene di essere sua moglie. Stefano non prova nulla per lei. Si sente invece attratto da una giovane neurologa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Bignami sentimentale sul fai da te della commedia romantica di pronto consumo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Allocca, Daniela Cursi Masella. Con Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou. Commedia, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, è costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, è alla ricerca dell'uomo ideale. Un cambiamento, però, sta per investire la vita delle tre amiche... Tratto dall'omonimo romanzo di Daniela Cursi Masella, pubblicato nel luglio 2008.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il richiamo

Il richiamo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Una storia in cui l'amore è maestro per tutti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Pasetto. Con Sandra Ceccarelli, Francesca Inaudi, César Bordón, Guillermo Pfening, Julieta Cardinali. Drammatico, durata 93 min. - Italia, Argentina 2011. Data uscita al cinema: 11/05/2012.

La passione travolgente di due donne italiane a Buenos Aires. Lucia e Lea, le loro vite appese, i loro legami incerti. Due donne dalle attitudini opposte, in un viaggio iniziatico che le porta letteralmente "alla fine del mondo". Nella selvaggia immensità patagonica, alle prese con una barca malridotta e con i rispettivi segreti, ballando un tango che ribalta ruoli e convinzioni, riannodano i fili delle loro vite. Una storia in cui l'amore, nel bene e nel male, è maestro per tutti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Femmine contro Maschi

Femmine contro Maschi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

La rivincita sociale delle donne secondo Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, ma a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2

L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza

Un film di Riccardo Milani. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Commedia, - Italia 2010.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Noi credevamo

Noi credevamo

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Il Risorgimento italiano visto attraverso le vicende di tre ragazzi del Sud affiliati alla Giovine Italia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mario Martone. Con Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Edoardo Natoli. Drammatico, durata 170 min. - Italia, Francia 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

Tre ragazzi del sud Italia, in seguito alla feroce repressione borbonica dei moti che nel 1828 vedono coinvolte le loro famiglie, maturano la decisione di affiliarsi alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Attraverso quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l'unità d'Italia, le vite di Domenico, Angelo e Salvatore verranno segnate tragicamente dalla loro missione di cospiratori e rivoluzionari, sospese come saranno tra rigore morale e pulsione omicida, spirito di sacrificio e paura, carcere e clandestinità, slanci ideali e disillusioni politiche. Sullo sfondo, la storia più sconosciuta della nascita del paese, dei conflitti implacabili tra i "padri della patria", dell'insanabile frattura tra nord e sud, delle radici contorte su cui sì è sviluppata l'Italia in cui viviamo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimoni e altri disastri

Matrimoni e altri disastri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Da infinite disavventure degne di Bridget Jones, emerge un inatteso mood sinceramente sentimentale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nina Di Majo. Con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 23/04/2010.

Nanà è la primogenita di una ricca famiglia fiorentina e, al contrario della sorella, non è mai stata fortunata con gli uomini. Dapprima un'adolescenza da bruttina studiosa e poi un lungo rapporto culminato con la presa dei voti da parte del partner. Ora è una cinquantenne insoddisfatta. E come se non bastasse l'insoddisfazione di una vita priva d'amore (e di sesso, come non manca di ricordargli il suo pc), adesso dovrà anche organizzare il matrimonio della sorella minore, carina e spigliata, con un uomo che già le sta poco simpatico ma che ha conquistato tutta la famiglia. I giorni che la separano dalla cerimonia saranno un'unica lunga presa di coscienza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io, Don Giovanni

Io, Don Giovanni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Carlos Saura (ri)scrive per immagini il Don Giovanni e la vita libertina di Lorenzo Da Ponte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlos Saura. Con Lorenzo Balducci, Lino Guanciale, Emilia Verginelli, Tobias Moretti, Elena Cucci. Drammatico, durata 127 min. - Austria, Italia, Spagna 2009. Data uscita al cinema: 23/10/2009.

La vita di Lorenzo da Ponte, l'uomo che non rinuncia al suo animo libertino e alla sua amicizia con Giacomo Casanova, nonostante sia stato ordinato sacerdote. Esiliato da Venezia per 15 anni dalla Santa Inquisizione con l'accusa di appartenere alla Massoneria, da Ponte si rifugia a Vienna dove, grazie ad una lettera di presentazione di Casanova, conosce Antonio Salieri e poi Mozart. Scrive il libretto delle 'Nozze di Figaro', che si rivela un grande successo, e ritrova la giovane Annetta, di cui si era innamorato a Venezia. Dopo un nuovo incontro con Casanova propone a Mozart di scrivere una nuova versione del 'Don Giovanni' e man mano che scrive il testo si immedesima sempre più nel personaggio. La sua passione per Annetta lo spinge a lasciare la sua vita dissoluta e a dedicarsi solo a lei. La prima di 'Don Giovanni', alla presenza dell'Imperatore Giuseppe II, ottiene grande successo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crimini 2 - Mork e Mindy

Crimini 2 - Mork e Mindy

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

A caccia di un assassino, tra bugie e compromessi morali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima. Con Marco Foschi, Francesco Siciliano, Edoardo Leo, Alessandro Prete, Massimo Galimberti. Thriller, durata 98 min. - Italia 2009.

Un ispettore di Polizia, ha un curioso nickname, Mork, e curiose abitudini: è buddista. Il passato lo segue come un'ombra: suo padre, commissario di Polizia, fu ucciso durante un tentativo di rapina a un furgone portavalori da parte di una banda comandata da un croato, Goran Mladic. Mork è un esperto infiltrato, ha sempre lavorato sotto copertura nei servizi antidroga, ed è per questo che si ritrova a Perugia: deve contribuire all'arresto di una grossa banda di trafficanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Generazione 1000 euro

Generazione 1000 euro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Una commedia articolata, sensibile e godibile sulla vita da precario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Paolo Villaggio, Francesco Mandelli. Commedia, durata 101 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

Matteo, 30 anni, brillante laureato con la passione per la matematica, lavora nel marketing di un'azienda in fase di "riorganizzazione". Divide la vita e la casa con Francesco il suo migliore amico un genio della playstation con la passione per il cinema. L'arrivo in ufficio di un nuovo vice direttore marketing, Angelica, e quello, in casa, di una nuova coinquilina, Beatrice, daranno vita ad una serie infinita di peripezie. Con tante novità e grandi scelte da compiere, Matteo, riuscirà in poco tempo a cambiare completamente la sua vita

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Distretto di polizia - Stagione 8

Distretto di polizia - Stagione 8

Un commissario a termine

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti pazzi per amore

Tutti pazzi per amore

Amarsi a quarant'anni

Un film di Riccardo Milani. Con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Sonia Bergamasco. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Tutti pazzi per amore è una commedia sentimental-familiare. Una lunga, tormentata, esilarante storia d'amore che vede al centro della vicenda un uomo e una donna, alla soglia dei quarant'anni: Laura e Paolo, i nostri due protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità