Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 settembre 2020

Filmografia di Enzo Cilenti

46 anni, 8 Agosto 1974 (Leone), Bradford (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Free Fire
Free Fire - Un film di Ben Wheatley (2016). In questo film Enzo Cilenti interpreta Bernie
1

National Theatre Live: Present Laughter

Con National Theatre Live: Present Laughter. Teatro, durata 180 min. - Gran Bretagna 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo dal cuore di ferro

L'uomo dal cuore di ferro

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Ascesa e caduta di Reinhard Heydrich nella Germania nazista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Jimenez. Con Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor. Titolo originale The Man with the Iron Heart. Thriller, durata 119 min. - Francia, USA, Gran Bretagna, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 24/01/2019.

Da un'espulsione con infamia dalla Marina tedesca in breve tempo Reinhard Heydrich passa in breve tempo alla nomina, da parte di Heinrich Himmler, quale responsabile dell'Intelligence delle SS ancor prima che Hitler divenga Cancelliere del Reich. Nominato a guerra iniziata Protettore di Boemia e Moravia si provvederà a pianificare la Soluzione finale nei confronti degli ebrei. A occuparsi di lui nel 1942 saranno due giovani soldati: Jan Kubis (ceco) e Jozef Gabcik (slovacco) che, dopo un addestramento a Londra, hanno l'incarico di compiere una missione mai tentata fino ad allora. Devono eliminare un esponente delle alte sfere del potere nazista: Reinhard Heydrich.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Free Fire

Free Fire

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Una lotta senza esclusione di colpi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Wheatley. Con Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson, Cillian Murphy, Jack Reynor. Titolo originale Free Fire. Azione, durata 91 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2017.

Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang, nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bridget Jones's Baby

Bridget Jones's Baby

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Una formula perfetta non si corregge, si replica. Ecco perché quello di Bridget Jones è un vero ritorno.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones. Titolo originale Bridget Jones's Baby. Commedia, durata 125 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High Rise

High Rise

Il lato oscuro di un condominio apparentemente tranquillo

Un film di Ben Wheatley. Con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss. Azione, durata 112 min. - Gran Bretagna 2015.

A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre "il condominio". Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all'incontro con l'eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jekyll & Hyde

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jonathan Strange & Mr Norrell

Un film di Toby Haynes. Con Marc Warren, Ariyon Bakare, Bertie Carvel, Enzo Cilenti, Alice Englert. Fantastico, durata 60 min. - Gran Bretagna 2015.

Si tratta di una miniserie divisa in sei parti di 60 minuti ciascuna e basata sull'omonimo romanzo di Susanna Clarke. La storia racconta la vita di due personaggi, un mago e il suo apprendista, che usano i loro poteri per aiutare il governo inglese durante le guerre napoleoniche. Finiranno per diventare rivali e per scontrarsi ripetutamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La teoria del tutto

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney. Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, durata 121 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/10/2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In the Loop

In the Loop

Un film di Armando Iannucci. Con Peter Capaldi, Tom Hollander, Gina McKee, James Gandolfini, Chris Addison. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna 2009.

Il Presidente degli Stati Uniti e il primo ministro del Regno Unito vorrebbero fare una guerra. Ma non tutti sono d'accordo che la guerra è una cosa buona. Il generale degli Stati Uniti, Miller, non pensa così e nemmeno il segretario di Stato britannico per lo Sviluppo Internazionale, Simon Foster. Ma, dopo che accidentalmente, Simon sostiene l'azione militare in TV, improvvisamente ha un sacco di amici a Washington, DC. Se Simon può contattare le persone giuste di DC, se il suo entourage composto da una persona può dormire con la persona giusta, e se sia possibile interrompere il capo del Primo Ministro, il dottor Malcolm Tucker, nel manovrare il voto alle Nazioni Unite, potranno fermare la guerra. Se non ce la faranno... possono sempre licenziare il direttore delle comunicazioni Judy, che non gli è mai piaciuto e che è a casa a vedersela con gli elettori con i canali di scolo bloccati e un uomo arrabbiato per un muro crollato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il quarto tipo

Il quarto tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film claustrofobico, tra fantahorror e filone esorcistico, immerso in un clima cupo e plumbeo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti. Titolo originale The Fourth Kind. Thriller, durata 98 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 22/01/2010. - VM 14

Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Next

Next

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Da Philip K. Dick un film d'azione e intrattenimento ricco di spunti di riflessione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Tamahori. Con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles. Azione, durata 96 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Tratta dal racconto "The Golden Man", la pellicola segue il percorso unico di Cris Johnson, in arte Frank Cadillac, illusionista di Las Vegas che possiede il dono di vedere fino a due minuti nel proprio futuro. L'innata dote di Cris risulta particolarmente utile nel gioco d'azzardo, ma a seguito proprio di un incidente in un casinò un agente federale particolarmente perspicace intuirà il segreto dell'uomo e comincerà a dargli la caccia per "convincerlo" a utilizzare le proprie capacità straordinarie nella risoluzione di un allarme terroristico nucleare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Colour me Kubrick

Colour me Kubrick

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia dell'uomo che volle essere Stanley Kubrick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian W. Cook. Con John Malkovich, Tom Allen, Scoot Baker, Nick Barber, Angus Barber, Linda Bassett, Lynda Baron. Commedia, durata 86 min. - Gran Bretagna, Francia 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wonderland

Wonderland

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Ian Hart, Molly Parker, John Simm, Gina McKee, Shirley Henderson. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna 1999.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità