Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 24 gennaio 2021

Filmografia di Naomie Harris

44 anni, 6 Settembre 1976 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
Moonlight
Moonlight - Un film di Barry Jenkins (2016). In questo film Naomie Harris interpreta Paula
No Time To Die

No Time To Die

Il venticinquesimo film dedicato a James Bond

Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw. Titolo originale No Time To Die. Azione, durata 163 min. - USA, Gran Bretagna 2021.

Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Venom - La furia di Carnage

Venom - La furia di Carnage

Il sequel di Venom

Un film di Andy Serkis. Con Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams, Naomie Harris Titolo originale Venom: Let There Be Carnage. Azione, - USA 2021.

Le avventure di Eddie Brock/Venom, l'acerrimo nemico di Spider-Man, continuano in un sequel scritto da Kelly Marcel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Third Day

The Third Day

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Cos'è la realtà? E cos'è invece la fantasia?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Munden, Philippa Lowthorpe. Con Naomie Harris, Jude Law, Katherine Waterston, Emily Watson, Gianni Calchetti. Drammatico, , numero episodi: 6. - USA, Gran Bretagna 2020.

Estate: Sam è nel bosco dove è morto suo figlio anni prima e assiste al tentativo di suicidio di una ragazza, Epona. La salva e quindi la riporta a casa, sull'isola di Osea, che è accessibile solo durante la bassa marea, perché nel resto del tempo la strada è sommersa. Giunto sull'isola, vari inconvenienti gli impediscono di andarsene; inoltre ha visioni sempre più inquietanti e capisce che gli abitanti del posto hanno strani progetti su di lui. Inverno: Helen, insieme alle due figlie, si reca presso l'isola di Osea per trascorrere un weekend in serenità, ma la sua prenotazione è saltata e gli isolani non la vogliono accogliere. Helen però insiste, ha infatti le sue ragioni per voler indagare su cosa succede a Osea...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La legge dei più forti

Un incubo a Detroit

Un film di Deon Taylor. Con Naomie Harris, Frank Grillo, Reid Scott, Tyrese Gibson, Beau Knapp. Titolo originale Black and Blue. Azione, durata 108 min. - USA 2019.

Un giovane poliziotto afro-americano di Detroit si imbatte in un gruppo di ufficiali corrotti che sta uccidendo uno spacciatore. Il ragazzo filma tutto ma quando i 'colleghi' lo scoprono, per lui inizia un vero e proprio incubo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

The Personal History of Rachel Dupree

La forza di una donna incinta

Un film di Claire McCarthy. Con Idris Elba, Naomie Harris Titolo originale The Personal History of Rachel DuPree. Drammatico, - USA 2018.

All'inizio del Novecento una donna incinta che vive isolata in un ranch non si fida più del marito e allo stesso tempo si deve preoccupare della salute dei suoi figli e del bimbo in arrivo. L'inverno sta per arrivare e lei dovrà tentare in tutti i modi di sopravvivere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rampage - Furia animale

Rampage - Furia animale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un film-giocattolone che ha la sua forza non nei muscoli ma nella leggerezza del personaggio di Dwayne Johnson

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan. Titolo originale Rampage. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 12/04/2018.

Davis Okoye è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. È anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino, George, dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Davis dovrà fare squadra con una genetista ex galeotta e un inviato del governo per salvare il mondo e il suo amico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mowgli - Il Figlio della Giungla

Mowgli - Il Figlio della Giungla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Performance capture per raccontare la storia de "Il libro della giungla"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Serkis. Con Benedict Cumberbatch, Christian Bale, Andy Serkis, Cate Blanchett, Tom Hollander. Titolo originale Mowgli. Avventura, - Gran Bretagna, USA 2018.

Mowgli è ancora un bambino quando la pantera Bagheera lo sottrae alle fauci della tigre Shere Khan, che ha appena ucciso i suoi genitori e sterminato l'intero villaggio degli umani. Affidato alle cure della famiglia di Akela, il capobranco dei lupi, Mowgli cresce come un cucciolo. Ma per essere considerato alla stregua dei suoi fratelli, e dunque degno del branco, il bambino dovrà prima superare la prova di maturità dei giovani lupi: la temibile "caccia".

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Collateral Beauty

Collateral Beauty

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

La rinascita di un uomo caduto in depressione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren. Titolo originale Collateral Beauty. Drammatico, durata 94 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all'Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moonlight

Moonlight

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Jenkins. Con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris. Titolo originale Moonlight. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Diviso in tre parti, il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami. Sullo sfondo ci sono le lotte per la droga, l'amore in luoghi segreti e la voglia di cambiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spectre - 007

Spectre - 007

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un messaggio criptico porta l'agente 007 a smascherare una minacciosa organizzazione.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. Titolo originale Spectre. Spionaggio, durata 148 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il traditore tipo

Il traditore tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Ewan McGregor in versione spia internazionale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna White. Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam. Titolo originale Our Kind of Traitor. Thriller, durata 107 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 05/05/2016.

Una coppia inglese fa amicizia, durante una vacanza a Marrakech, con un uomo d'affari russo, Dima, che si rivela un mafioso e un riciclatore di denaro sporco. All'insaputa della moglie Gail, l'uomo della coppia, Perry, decide di aiutare Dima a consegnare delle informazioni confidenziali al MI6, una volta tornato a Londra. È solo l'inizio, per i due inglesi, di un coinvolgimento sempre più attivo e pericoloso per cercare di mettere in salvo il russo e la sua famiglia dalle intenzioni omicide del nuovo boss dell'Est.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Southpaw - L'ultima sfida

Southpaw - L'ultima sfida

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Ricominciare dal nulla? Si può

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Oona Laurence. Titolo originale Southpaw. Drammatico, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 02/09/2015.

Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Maureen prova a convincerlo che tutto questo non è fatto per durare e che deve abbandonare la boxe, ma prima che Billy possa mettere in atto la sua promessa, un alterco con il rivale Miguel Escobar degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy perderà ogni cosa e dovrà ripartire da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mandela: Long Walk To Freedom

Mandela: Long Walk To Freedom

Mandela di nuovo sul grande schermo

Un film di Justin Chadwick. Con Idris Elba, Naomie Harris, Mark Elderkin, Robert Hobbs, Theo Landey. Biografico, - USA 2013.

Basato su una sceneggiatura di William Nicholson (Il Gladiatore), il film è il terzo dedicato alla vita di Mandela. Long Walk to Freedom copre tutta la vita e la carriera politica di Nelson Mandela, inclusi i 18 anni trascorsi a Robben Island.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Skyfall

Skyfall

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Nuovo capitolo di James Bond diretto da Sam Mendes

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012.

Quando l'ultimo incarico di Bond si conclude tragicamente e viene resa pubblica l'identità di molti agenti sotto copertura in tutto il mondo, l'MI6 viene attaccato, costringendo M a cambiare la sede dell'agenzia. Questi avvenimenti fanno sì che l'autorità e la posizione di M siano contestate da Mallory, il nuovo direttore dell'Intelligence and Security Committee. L'MI6 è minacciato sia dall'esterno che dall'interno e M ha un unico alleato su cui contare, Bond, aiutato solo da un agente sul campo, Eve, incaricato di rintracciare il misterioso e letale Silva, di cui nessuno conosce ancora le vere motivazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The First Grader

The First Grader

Kimani Nganga Maruge va a scuola a 84 anni

Un film di Justin Chadwick. Con Naomie Harris, Tony Kgoroge, Nick Reding, Sam Feuer, Vusi Kunene. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

Ambientato in un villaggio di montagna in Kenya, il film - tratto da una storia vera - racconta la decisione e le vicende di Kimani Nganga Maruge, un vecchio veterano Mau Mau determinato a imparare a leggere e scrivere. Per farlo, Maruge si unisce a una classe composta da bambini di sei anni. Lì, insieme ai suoi giovani insegnanti riesce a vincere la sua scommessa, ma anche a trovare un nuovo modo di superare gli oneri del passato coloniale.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sex & Drugs & Rock & Roll

Sex & Drugs & Rock & Roll

Un film di Mat Whitecross. Con Naomie Harris, Andy Serkis, Olivia Williams, Ray Winstone, Mackenzie Crook. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

Una biografia di Ian Dury, che è stato colpito da poliomielite in giovane età ed ha sfidato le aspettative, diventando uno dei fondatori della scena punk-rock nella Gran Bretagna degli anni settanta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Last Five Girlfriends

My Last Five Girlfriends

Un film di Julian Kemp. Con Brendan Patricks, Naomie Harris, Kelly Adams, Cécile Cassel, Jane March. Commedia, durata 87 min. - Gran Bretagna 2009.

Dopo il fallimento della sua ultima relazione Duncan decide di fare il punto sulla sua vita sentimentale ripercorrendo le sue ultime cinque storie alla ricerca dell'errore che ne ha provocato la fine. Si trova così a far collidere una serie di mondi surreali che lo portano a convincersi che l'amore è un campo di battaglia dove solo i più forti possono sopravvivere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ninja Assassin

Ninja Assassin

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim. Azione, durata 99 min. - USA, Germania 2009. Data uscita al cinema: 04/12/2009. - VM 14

Raizo è uno dei più mortali assassini del mondo. Raccolto dalla strada quando era un bambino, è stato trasformato dall'Ozunu Clan, una società segreta la cui esistenza è considerata un mito, in un killer addestrato. Ma perseguitato dall'esecuzione senza pietà di un suo amico da parte del Clan, Raizo rompe i suoi legami e sparisce. Adesso aspetta, preparando la sua vendetta.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La notte non aspetta

La notte non aspetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Buon thriller crudo e violento, che non brilla per originalità ma per l'ottimo cast e il ritmo mozzafiato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Martha Higareda. Titolo originale Street Kings. Azione, durata 109 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 27/06/2008.

Il detective Tom Ludlow non si è ancora ripreso dalla morte della moglie e trova conforto nella bottiglia. Vive di notte, sulle strade di Los Angeles, armato e incapace di provar paura. È lui che garantisce la sicurezza dei cittadini, affrontando gli aspetti più ripugnanti della società e applicando una giustizia rapida e priva di compromessi, che ignora i protocolli e gli scrupoli morali. Ma poi un collega muore, il partner di una vita, ed emergono delle prove che lo vorrebbero coinvolto nella sua esecuzione. Ludlow si prepara così ad indagare su se stesso e sulla cultura poliziesca di cui è un esemplare di punta e un veterano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

L'ultimo capitolo della trilogia di Verbinski salpa per mare eccedendo piacevolmente con battaglie spettacolari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce. Titolo originale Pirates of the Caribbean: At World's End. Avventura, durata 168 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 23/05/2007.

Il pirata Jack Sparrow deve sopravvivere al limbo di sabbia a cui lo ha costretto Davy Jones, padrone dell'oceano e della sua anima. Una nave carica di pirati si spingerà fino ai confini del mondo per salvare Jack Sparrow. La squadra della Perla Nera è capitanata dai consueti compagni d'avventura: la bella Elizabeth (Keira Knightley), l'eterno sposo (Orlando Bloom), la sacerdotessa voodoo Tia Dalma e Barbarossa (Geoffrey Rush).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Land Shark - Rischio a Wall Street

Land Shark - Rischio a Wall Street

Un film di Austin Chick. Con Josh Hartnett, Naomie Harris, Rip Torn, Adam Scott Titolo originale August. Drammatico, - USA 2007.

Un giovane imprenditore newyorkese è costretto a far fronte al crollo del mercato in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un sequel sorprendente e smargiasso, come Sparrow

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård. Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Avventura, durata 150 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 13/09/2006.

Jack Sparrow, per recuperare la Perla Nera, la nave tanto a lungo cercata, ha contratto un debito con Davey Jones, capitano del vascello fantasma dell'olandese volante. Condannato a un'esistenza d'eterna dannazione, per salvarsi dovrà trovare il cuore del capitano Joes, custodito in un forziere. In questa nuova avventura, Sparrow finirà per coinvolgere i due amici di sempre e sposi promessi, Will Turner e Elizabeth Swann.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miami Vice

Miami Vice

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Film fortemente marcato da Mann, che invece di rifare il serial rifà il proprio cinema: azione e raffinatezza stilistica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Mann. Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Li Gong, Ciarán Hinds, Justin Theroux. Thriller, durata 134 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/10/2006.

L'FBI chiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un importante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detectives Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper, piloti di offshores e contrabbandieri, partecipando alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya insieme ad Isabella, affascinante amministratrice di origine cubano/cinese. Man mano che vanno avanti con le indagini, i due poliziotti mettono a rischio la loro copertura soprattutto quando Sonny inizia una relazione con Isabella e la famiglia di Rico viene messa in pericolo.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tristram Shandy: A Cock and Bull Story

Tristram Shandy: A Cock and Bull Story

Un film di Michael Winterbottom. Con Steve Coogan, Rob Brydon, Keeley Hawes, Raymond Waring, Stephen Fry. Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2005.

La storia ha inizio con Tristram Shandy che narra tutta la sua vita così come l'ha vissuta. Il racconto passa poi ai servitori, alla madre che lo sta partorendo, ai genitori che lo stanno per concepire: la narrazione passa da un periodo al precedente senza soluzione di continuità. Poi la parola arriva alla troupe che sta girando il film sul personaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After the Sunset

After the Sunset

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Una vicenda già conosciuta per una commedia rasserenante interpretata con nonchalance

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brett Ratner. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Woody Harrelson, Don Cheadle, Chris Penn. Avventura, durata 97 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 08/04/2005.

Un ladro gentiluomo e la sua bella si ritirano alle Bahamas a godersi i frutti dei loro furti, ma un agente dell'FBI li tampina. Entrano in partita un afromalavitoso e un diamante. Inseguimenti veloci, immersioni notturne, scene di sesso patinato, siparietti comici, esotismo caribico per un prodotto d'evasione di lusso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità