Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 4 dicembre 2020

Filmografia di So-Ri Moon

46 anni, 2 Luglio 1974 (Cancro)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Ha Ha Ha
Ha Ha Ha - Un film di Hong Sang-soo (2010). In questo film So-Ri Moon interpreta Yang Seong-wook
1
Little Forest

Little Forest

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Un viaggio delicato che richiama il cinema della Nouvelle Vogue

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Soon-rye Yim. Con Tae-ri Kim, So-Ri Moon, Jun-yeol Ryu, Ki-joo Jin Drammatico, durata 104 min. - Corea del sud 2018.

Delusa sia sul piano professionale che sentimentale, Hye-won lascia Seoul per tornare in campagna. Là era cresciuta con la madre, assecondando il ciclo delle stagioni e imparando a cucinare dei piatti deliziosi, prima che questa la abbandonasse all'improvviso. Hye-won ritrova gli amici di allora, l'irrequieta Eun-sook e il tenero Jae-ha, e insieme a loro ridà un senso alla propria esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Mayor

The Mayor

Sindaco per tre mandati

Un film di In-je Park. Con Choi Min-sik, Do Won Kwak, Shim Eun-kyung, So-Ri Moon, Mi-ran Ra. Drammatico, - Corea del sud 2017.

Per la prima volta nella storia coreana, il sindaco di Seul tenta il terzo mandato nell'ufficio del sindaco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Running Actress

Un film di So-Ri Moon. Con Commedia, durata 71 min. - Corea del sud 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mademoiselle

Mademoiselle

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un piano criminale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chan-wook Park. Con Min-hee Kim, Tae-ri Kim, Ha Jung-woo, Jin-woong Cho, Hae-sook Kim. Titolo originale Ah-ga-ssi. Drammatico, durata 144 min. - Corea del sud 2016. Data uscita al cinema: 29/08/2019.

Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Venus Talk

Venus Talk

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Tre donne alle prese con i 40 anni

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kwon Chil-In. Con So-Ri Moon, Uhm Jung-hwa, Jo Min-Su, Lee Jae-Yoon, Sung-min Lee, Lee Kyeong-yeong. Commedia, durata 109 min. - Corea del sud 2014.

Tre donne quarantenni: Shin-hye, una produttrice televisiva di successo mollata dal suo boy friend che la preferisce a una collega più giovane; Mi-yeon, una casalinga insodisfatta dal marito e Hae-young una divorziata con figlia a carico, alla ricerca di spazio per i suoi incontri con il nuovo compagno, sono le protagoniste di questa storia sexy. Commedia pepata sulle difficoltà e gli intoppi nel rapporto di coppia, con ironia e sentimento, non senza una qualche punta di amarezza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Collina della Libertà

La Collina della Libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una lettera in cui si smarrisce l'ordine delle pagine, una riflessione sulla soggettività del tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con Ryo Kase, So-Ri Moon, Young-hwa Seo, Eui-sung Kim, Yuh Jung Youn. Titolo originale Jayueui onduk. Drammatico, durata 66 min. - Corea del sud 2014.

Kwon è un'insegnante di lingue che per superare un momento difficile lascia Seoul e si trasferisce in montagna. Durante la sua assenza, riceve una serie di lettere senza data da un ex collega giapponese, Mori, che due anni prima le aveva invano proposto di sposarlo e che ora è tornato a Seoul per ritrovarla. Mentre aspetta solo a Seoul la donna che ama, Mori incontra molte persone e vive esperienze incredibili, che racconta a Known nelle sue lettere. Le pagine delle lettere però si mischiano e Kwon leggendole ne ha un'impressione ancor più surreale, che però fa crescere in lei la voglia di riabbracciare Mori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Spy: Undercover Operation

The Spy: Undercover Operation

La missione più difficile è sopravvivere al matrimonio

Un film di Lee Seung-jun. Con Sul Kyoung-gu, So-Ri Moon, Daniel Henney Commedia, durata 121 min. - Corea del sud 2013.

Chul-soo è uno dei migliori agenti di tutta la Corea e un infallibile negoziatore. C'è solo una persona al mondo che non riesce a convincere con le sue negoziazioni: sua moglie Young-hui. La donna crede che il marito sia un impiegato di basso livello e disapprova il suo misero stipendio e i suoi frequenti viaggi. Quando un'esplosione scuote il centro di Seul, tutti gli agenti statali si mettono sulle tracce del terrorista. Chul-soo è mandato in Thailandia per salvare una persona in possesso di importanti prove sul caso. In Thailandia, uno sconosciuto di nome Ryan incrocia spesso la sua strada, nello stesso momento in cui anche Young-hui si reca in Thailandia per lavoro, rischiando di intralciare la missione di Chul-soo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
An Ethics Lesson

An Ethics Lesson

Un brutale omicidio e un testimone che non può parlare

Un film di Myung-rang Park. Con Jin-woong Cho, Do Won Kwak, Lee Eun-woo, Je-hoon Lee, So-Ri Moon. Thriller, durata 110 min. - Corea del sud 2013.

Jung-Hoon (Je-Hoon Lee) conduce una doppia vita: di giorno è un poliziotto onesto e diligente, di notte spia la sua bella vicina di casa Jin-A (Ko Sung-Hee) attraverso telecamere nascoste nel suo appartamento. Una sera è testimone di un efferato crimine: Jin-A viene strangolata a morte. Diviso tra il dovere di informare la polizia e il timore per la propria libertà, si troverà immischiato con gli altri uomini coinvolti nella vita e morte di Jin-A.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Manshin

Manshin

Storia di una sciamana

Un film di Park Chan-kyong. Con Documentario, durata 104 min. - Corea del sud 2013.

La vita di una donna emarginata dalla comunità in cui vive per credenze e superstizioni che la identificavano come posseduta da spiriti maligni. Tacciata fin da giovane, da adulta diviene una grande sciamana che abbraccia il dolore di tutti coloro che si rivolgono a lei. Considerata tesoro nazionale della Corea per le sue doti artistiche, la donna si racconta attraverso le suggestive immagini che la ritraggono in una magica quotidianità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Another Country

In Another Country

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Storia di tre donne di nome Anne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con Isabelle Huppert, Kwon Hye Hyo, Jung Yu-mi, So-Ri Moon, Moon Sung-keun. Titolo originale Da-reun na-ra-e-suh. Commedia, durata 88 min. - Corea del sud 2012. Data uscita al cinema: 22/08/2013.

Il nuovo film del coreano Hong Sang-soo racconta la storia di tre donne di nome Anne che in tempi diversi visitano la stessa città sul mare. Tutte e tre soggiornano allo stesso piccolo hotel vicino alla spiaggia e, quando decidono di fare una passeggiata lungo la costa, incontrano lo stesso gruppo di persone. Tra questi c'è uno strano bagnino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Housemaid

The Housemaid

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

All'interno di una lussuosissima villa borghese, un gioco di ruoli tutto al femminile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Im Sang-soo. Con Jeon Do-yeon, Lee Jung-Jae, Yuh Jung Youn, Seo Woo, Park Ji-young. Titolo originale Hanyo. Thriller, durata 106 min. - Corea del sud 2010. Data uscita al cinema: 27/05/2011. - VM 14

Euny viene ingaggiata come governante e bambinaia nella casa di una ricchissima famiglia, dove la giovane e bella moglie di un uomo d'affari aspetta il frutto della seconda gravidanza, due gemelli. Bambina a sua volta, per lo spirito ingenuo e generoso che la contraddistingue, Euny conquista tutti, dalla piccola Nami, la primogenita, alla collega anziana che ha speso la sua vita a servizio nella villa, al padrone di casa, che presto passa a chiederle ben più di quello che è stata chiamata a fare. Quando la ragazza si ritrova incinta, la padroncina e sua madre non esitano a pianificare il peggio, in nome dei privilegi da conservare, costi quel che costi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ha Ha Ha

Ha Ha Ha

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un regista e un critico corteggiano la stessa ragazza, in un curioso gioco degli equivoci

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con So-Ri Moon, Sang-kyung Kim, Jun-sang Yu, Ye Ji-Won, Kim Kang-woo. Titolo originale Hahaha. Drammatico, durata 115 min. - Corea del sud 2010.

Moon-kyung è un regista donnaiolo, o forse solo uno che si fa credere tale. Con l'amico critico Joong-sik rievoca il loro incontro di anni prima. Ma i due non sanno quanto quel giorno abbia cambiato le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fly Penguin

Fly Penguin

Un film di Soon-rye Yim. Con So-Ri Moon, Byung-ho Son, Hye-sun Jung, In-hwan Park Drammatico, durata 110 min. - Corea del sud 2008.

Il piccolo Seung-yun rimbalza tra le ambizioni di una madre pretenziosa e i rimproveri di un padre protettivo. Ju-un è un vegetariano astemio alle prese con il cameratismo e le invidie dei colleghi. Su-hyeong, dirigente di mezza età, soffre per la lontananza dei propri figli e l'indifferenza di una moglie che sembra voler vivere senza di lui. Song e Gwon sono due anziani coniugi in procinto di divorzio. Lei è stanca delle angherie del marito, lui preoccupato di perderla per sempre. Storie di ordinaria amministrazione, ma forse il finale non è già stato scritto...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sa-kwa

Sa-kwa

Un film di Yi-kwan Kang. Con Tae-woo Kim, Lee Sun-kyun, So-Ri Moon Drammatico, durata 103 min. - Corea del sud 2005.

Hyun-jeong sta con lo stesso ragazzo da sette anni, e vorrebbe sposarsi; ma durante un'escursione all'isola di Jeju - una destinazione tradizionale per gli sposi novelli coreani - il suo fidanzato Min-seok la pianta improvvisamente. Stupita e confusa, Hyun-jeong cerca di capire cosa è andato male, ma Min-seok le dà ben poche risposte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La moglie dell'avvocato

La moglie dell'avvocato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un passatempo sentimentale ogni tanto non può che far bene!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Im Sang-soo. Con So-Ri Moon, Hwang Jung-min, Yun Yeo-jung, Kim In-mun Titolo originale Baram-Nan Gajok. Drammatico, durata 104 min. - Corea 2003.

Hojung, moglie di un avvocato di successo, è frustrata dalla vita casalinga; il marito la cornifica, e a lei non rimane che occuparsi del figlio adottivo e del suocero alcolizzato. Finisce così per cedere alle attenzioni di un giovanissimo vicino di casa. Ma la situazione precipita: il marito e l'amante sono coinvolti in un incidente, il suocero è moribondo, e il padre del ragazzino scopre la sua relazione con Hojung...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Oasis

Oasis

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Diventeranno amanti e il loro amore resisterà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chang-dong Lee. Con So-Ri Moon, Sul Kyoung-gu, Ahn Naesang, Ryoo Seung-wan, Kwi-Jung Chu. Drammatico, durata 132 min. - Corea del sud 2002.

Jong-du, un giovane uomo appena uscito di prigione per omicidio, è un disadattato sociale...

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Caramella alla Menta

Caramella alla Menta

Un film di Chang-dong Lee. Con In-kwon Kim, Yeo-jin Kim, Seo-hie Ko, Dae-yeon Lee, So-Ri Moon. Titolo originale Bakha satang. Drammatico, durata 144 min. - Corea del sud 1999.

Un picnic in riva al fiume; un gruppo di coetanei si riunisce vent'anni dopo un'eguale scampagnata. Kim Young-ho, di cui tutti avevano perso le tracce, si presenta in evidente stato confusionale e commette un plateale suicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità