Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 13 giugno 2021

Filmografia di Olivier Perrier

80 anni, 15 Settembre 1940 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Una vita
Una vita - Un film di Stéphane Brizé (2016). In questo film Olivier Perrier interpreta L'abate Picot
1
Una vita

Una vita

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Dall'omonimo romanzo di Guy de Maupassant

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stéphane Brizé. Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse. Titolo originale Une vie. Drammatico, durata 119 min. - Francia, Belgio 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2017.

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le combat ordinaire

Le combat ordinaire

Le piccole cose che aiutano a sconfiggere i propri demoni

Un film di Laurent Tuel. Con Nicolas Duvauchelle, Maud Wyler, Ludovic Berthillot, André Wilms, Jeremy Azencott. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015.

Il film racconta la battaglia di Marco, un giovane trentenne, un po' burbero ma con buone intenzioni, che, grazie alle piccole cose, ad alcuni bei incontri, dei momenti preziosi, spesso teneri a volte inquietanti, ricostruirà se stesso e sconfiggerà i suoi vecchi demoni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
È arrivato nostro figlio

È arrivato nostro figlio

Un film di Valérie Lemercier. Con Valérie Lemercier, Gilles Lellouche, Marina Foïs, Nanou Garcia, Brigitte Roüan. Titolo originale 100% cachemire. Commedia, durata 98 min. - Francia 2013.

Aleksandra e Cyril sono una coppia molto fortunata, che apparentemente ha tutto. Tutto tranne un bambino. Alexei, un ragazzino russo di sette anni, arriva a trasformare le loro vite.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mer à boire

La mer à boire

Un film di Jacques Maillot. Con Daniel Auteuil, Moussa Maaskri, Carole Franck, Maud Wyler, Olivier Perrier. Drammatico, - Francia 2012.

La storia di un cantiere navale e del suo direttore (Daniel Auteuil). La banca decide all'improvviso di cessare il finanziamento della società e il padrone ha due mesi per salvare tutto, affrontando allo stesso tempo uno sciopero. La sua lotta lo condurrà fino in Russia, dove un fortunato incontro cambierà la situazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quelques Heures de Printemps

Quelques Heures de Printemps

Il complicato rapporto tra un uomo e sua madre

Un film di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Hélène Vincent, Emmanuelle Seigner, Olivier Perrier, Ludovic Berthillot. Drammatico, - Francia 2012.

A 48 anni, Alain Evrard si ritrova a dover tornare a vivere dalla madre, una convivenza forzata che fa riaffiorare tutta la violenza del loro rapporto passato. Sennonché Alain scopre che sua madre soffre di un male incurabile. Negli ultimi mesi di vita della donna, saranno finalmente capaci di fare un passo l'uno verso l'altra?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Uomini di Dio

Uomini di Dio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

Il sacrificio di sette monaci uccisi nel 1996 dal terrorismo fondamentalista islamico

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Beauvois. Con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Philippe Laudenbach, Jacques Herlin. Titolo originale Des hommes et des dieux. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 22/10/2010.

1996. Algeria. Una comunità di monaci benedettini opera in un piccolo monastero in favore della popolazione locale aderendo all'antica regola dell' "Ora et Labora". Il rispetto reciproco tra loro, che prestano anche assistenza medica, e la popolazione locale di fede musulmana è palpabile. Fino a quando la minaccia del terrorismo fondamentalista comincia a farsi pressante. Christian, l'abate eletto dalla comunità, decide di rifiutare la presenza dell'esercito a difesa del monastero non senza trovare qualche voce discorde tra i confratelli. Una notte un gruppo armato fa irruzione nel convento chiedendo che si vada ad assistere due terroristi feriti. Dinanzi al diniego vengono chieste medicine che vengono rifiutate perché scarse e necessarie per l'assistenza ai più deboli. Il gruppo abbandona il convento ma da quel momento il rischio per i monaci si fa evidente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pour Elle

Pour Elle

Per amore, ad ogni costo

Un film di Fred Cavayé. Con Vincent Lindon, Diane Kruger, Lancelot Roch, Olivier Marchal, Graia Hammou. Thriller, durata 96 min. - Francia, Spagna 2008.

Lisa e Julien sono sposati e vivono felicemente con il loro figlio piccolo Oscar. Ma la loro vita viene improvvisamente sconvolta quando, una mattina, la polizia irrompe nella loro casa per arrestare Lisa, accusata di omicidio. La donna dovrà scontare ben vent'anni di prigione. Così, il marito decide di aiutarla, costi quel che costi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Des Fleurs Pour Algernon

Des Fleurs Pour Algernon

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sulle mie labbra

Sulle mie labbra

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Lei legge sulle labbra. Lui sa leggere altrimenti.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jacques Audiard. Con Sur mes levrès. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2001.

Carla Behm lavora presso un'agenzia immobiliare. Ha 35 anni e si occupa di tutti gli aspetti del suo lavoro per uno stipendio da fame e una riconoscenza ancora più misera. Carla soffre di un handicap: ha un deficit uditivo e porta delle protesi. Non ne può più della derisione dei colleghi e quando le viene offerto di scegliere un collaboratore sa cosa fare: fa assumere il venticinquenne Paul che non sa nulla di immobili ma che è appena uscito di prigione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Una giornata amara

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di René Allio. Con Rude journée pour la reine. Commedia, durata 104 min. - Francia 1973.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità