Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 ottobre 2020

Filmografia di Caterina Murino

43 anni, 15 Settembre 1977 (Vergine), Cagliari (Italia)
Ustica
Ustica - Un film di Renzo Martinelli (2016). In questo film Caterina Murino interpreta Roberta Bellodi

Mio fratello, mia sorella

Film italiano targato Netflix

Un film di Roberto Capucci (II). Con Commedia, - Italia 2021.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Toute Ressemblance

Toute Ressemblance

Benvenuti ai giochi circensi multimediali!

Un film di Michel Denisot. Con Franck Dubosc, Jérôme Commandeur, Sylvie Testud, Caterina Murino, Denis Podalydès. Commedia, durata 83 min. - Francia 2019.

Dal suo sensazionale arrivo alla guida del programma "20 Ore", Cédric Saint Guérande, noto come "CSG", è il presentatore preferito dei francesi. Il suo pubblico insolente alimenta la gelosia anche all'interno della Grande Chaîne, che è la stella indiscussa. La sua sete di potere è illimitata, il che scontenta il nuovo presidente. La guerra è dichiarata tra i due uomini per il grande piacere di CSG. Giochi di potere, networking, manipolazioni e tiri bassi: la lotta sarà spietata e il risultato necessariamente spettacolare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se son rose

Se son rose

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 29/11/2018.

Leonardo è un cinquantenne ostinatamente single che fa il giornalista di successo sul web occupandosi di alte tecnologie e ha una figlia di 15 anni, Yolanda, lascito di un matrimonio naufragato. Yolanda è stanca di vedere il padre nutrirsi di involtini primavera surgelati e crogiolarsi nel suo infantilismo regressivo, e pensa che la chiave di volta possa essere una relazione stabile. Per metterlo di fronte ai suoi innumerevoli fallimenti in materia sentimentale Yolanda decide di mandare a tutte le ex di Leonardo un sms che dice: "Sono cambiato. Riproviamoci!". E le sue ex rispondono, ognuna secondo la propria modalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Agadah

Agadah

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Un film dalla grande fascinazione e dalla tessitura delle immagini sontuosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Rondalli. Con Nahuel Pérez Biscayart, Pilar López de Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino, Alessandro Haber. Avventura, durata 126 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Il capitano delle Guardie vallone Alfonso van Worden intraprende un viaggio iniziatico che durerà dieci giorni e che lo porterà ad incontrare innumerevoli personaggi - due cugine musulmane, un eremita, un inquisitore, un fratello e una sorella cabalisti, un gruppo di gitani, un matematico, scheletri e fantasmi, spose celesti ed ebrei erranti, demoni e dioscuri- che a loro volta hanno infinite storie da raccontare, ognuna delle quali apre la porta ad ulteriori livelli di conoscenza, così come ad ulteriori piani di narrazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chi salverà le rose?

Chi salverà le rose?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'opera prima del regista sardo Cesare Furesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesare Furesi. Con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Per restare accanto a Claudio, affetto da una grave malattia, Giulio ha abbandonato il poker, che per lui era più una professione che un vizio, e a poco a poco ha venduto i mobili di casa, sostituendosi alla servitù nell'accudire il suo amato. Ma ora ha bisogno di aiuto ed è costretto a rivolgersi alla persona con cui va meno d'accordo: la figlia Valeria, orfana di madre, che se ne è andata dalla casa di Giulio e Claudio in polemica con la passione del padre per il gioco d'azzardo. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La voce della pietra

La voce della pietra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una malefica ossessione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric D. Howell. Con Emilia Clarke, Marton Csokas, Caterina Murino, Kate Linder, Lisa Gastoni. Titolo originale Voice From the Stone. Drammatico, durata 94 min. - USA 2017.

Toscana Anni Cinquanta. Verena è una giovane istitutrice inglese che giunge in una villa signorile per occuparsi di Jakob, un bambino orfano di madre che ha smesso di parlare in seguito alla morte della genitrice. Il padre, lo scultore Hans, soffre per questa situazione anche perché Jakob è convinto di sentire la voce della madre attraverso un muro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ustica

Ustica

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Alla ricerca di una verità su Ustica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renzo Martinelli. Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

27 giugno 1980. Un DC9 della compagnia Itavia scompare dagli schermi dei radar di controllo senza aver segnalato alcun problema e si inabissa nel Mediterraneo tra le isole di Ponza e di Ustica. Le vittime sono 81. Tra di esse c'è la piccola figlia della giornalista Roberta Bellodi. Un deputato, Corrado di Acquaformosa, nominato nella commissione parlamentare di inchiesta sull'accaduto decide di non accettare tesi precostituite sull'incidente. Al suo fianco si schiera la moglie Valja ma entrambi non avranno vita facile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bianco di Babbudoiu

Bianco di Babbudoiu

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

I 15 giorni che cambiarono gli eredi delle tenute Babbudoiu

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Igor Biddau. Con Michele Manca, Roberto Fara, Stefano Manca, Caterina Murino, Marco Bazzoni, Dario Cassini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 17/03/2016.

Gli eredi delle tenute Babbudoiu gestiscono allegramente l'azienda vinicola nella campagna sassarese fondata dal loro babbo (babbudoiu significa appunto babbo tuo.) Sono in attesa di un cospicuo finanziamento europeo, ma per loro questa attesa è una pura formalità, quei soldi sono già sul conto corrente avendo chiesto e ottenuto un importante prestito dalla banca. Progettano un radioso futuro e nel frattempo vivono il loro presente ben al di sopra delle loro possibilità. Basti pensare che per la prossima convention aziendale hanno già ingaggiato un famoso musicista per la modica cifra di 300.000 euro! Ben presto l'amara sorpresa, il finanziamento non viene erogato e la banca chiede loro di rientrare in soli 15 giorni. La loro disponibilità attuale non copre neppure un terzo dei soldi che la banca chiede per evitare il fallimento. Come fare? Dove trovare gli altri? Questa è la storia di quei 15 giorni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Antigang

Antigang

Criminali pazzi

Un film di Benjamin Rocher. Con Jean Reno, Caterina Murino, Thierry Neuvic, Jess Liaudin, Stefi Celma. Azione, - Francia 2015.

Serge Buren è un poliziotto leggendario, circondato da un gruppo di giovani poliziotti che usano dei metodi non convenzionali. Sfruttano qualsiasi mezzo possibile, comprese le mazze da baseball e i risultati ci sono! Ma un gruppo di rapinatori assassini entra in scena, deruba le banche e le gioiellerie della capitale con una facilità sconcertante. Di fronte a questo ingegno e a questa brutalità, Buren e la sua unità si trovano ad affrontare una situazione difficile: i loro metodi saranno sufficienti a fermare questi criminali?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il ritorno di Ulisse

Il ritorno di Ulisse

Il ritorno di Ulisse

Un film di Stéphane Giusti. Con Alessio Boni, Caterina Murino, Niels Schneider, Bruno Todeschini, Joseph Malerba. Drammatico, - Italia, Francia, Portogallo 2014.

Liberamente ispirata all'Odissea di Omero, la serie racconta il ritorno di Ulisse nella sua amata Itaca a vent'anni dalla partenza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Le inchieste dell'ispettore Zen

Le inchieste dell'ispettore Zen

In una Roma da cartolina, un ispettore di polizia è alle prese con un omicidio che coinvolge la politica

Un film di Christopher Menaul, John Alexander (III), Jon Jones (II). Con Rufus Sewell, Catherine Spaak, Francesco Quinn, Vincent Riotta, Stanley Townsend. Poliziesco, - Italia, Gran Bretagna 2013.

Nato dalla penna dello scrittore inglese Michael Dibdin, Aurelio Zen è un brillante ispettore di polizia che lavora in una Roma da cartolina, dove è costretto a scontrarsi non solo con la criminalità, ma anche con la corruzione e le beghe della politica. Sono due i casi di cui è chiamato a occuparsi: la riapertura del fascicolo sull'omicidio di un noto benestante, che rischia di provocare un clamoroso scandalo politico, e il rapimento del ricco signor Miletti, che il poliziotto deve rintracciare prima che sia troppo tardi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Twisted

Twisted

Un thriller che infiamma il web

Un film di Pitof. Con Gina Gershon, Caterina Murino, Claudia Gerini, Brad Dourif, Billy Zane. Thriller, - Spagna, Canada, Francia 2012.

Sei omicidi avvengono in tutto il mondo, l'ultimo in una villa sull'isola di Formenza. La villa appartiene, tra gli altri, alla scrittrice di thriller Margot Mercury. "Twisted", il romanzo che sta scrivendo Margot dal vivo, è messo online tramite la sua webcam, e viene letto da milioni di suoi fans, ma soprattutto da parte della polizia coinvolta nelle indagini di omicidio. Gli otto personaggi del romanzo sono quelli del film. Ognuno potrebbe essere un sospetto, ciascuno nasconde un segreto, e tutti sono collegati l'uno all'altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amore folle

Amore folle

L'amore oltre la violenza

Un film di Paola Columba. Con Caterina Murino Drammatico, - Italia 2010.

Una storia che cerca di spiegare cosa spinge una donna a restare accanto a un uomo violento e a sperare di cambiarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Die

Die

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Morire per un gioco

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Domenic Lawrence James. Con Elias Koteas, John Pyper Ferguson, Emily Hampshire, Caterina Murino, Patricia McKenzie. Thriller, - Canada, Italia 2010.

Sei persone, ognuna delle quali è sulla strada per l'autodistruzione, si svegliano in una struttura surreale, senza sapere come ci sono arrivati e perché. Stanno sognando? Sono pazzi? Che cosa è successo? Mentre cercano di capire cosa è loro accaduto, un uomo misterioso forza i sei rapiti a partecipare ad un esperimento inquietante chiamato Trials. Durante l'esperimento, i partecipanti verranno disposti ad affrontare verità sconcertanti su se stessi e a decidere di volta in volta il destino degli altri in un gioco a dadi. Mentre la trama si dipana, si scopre che qualcosa di più grande unisce tutti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Made in Italy

Made in Italy

Un film di Stéphane Giusti. Con Gilbert Melki, Amira Casar, Françoise Fabian, Caterina Murino, Vittoria Scognamiglio. Commedia, - Francia 2008.

Luca Morandi ha quarant'anni, è nato in Italia, vive da parecchi anni a Parigi, ma non si sente né italiano né francese. Costretto a tornare a Torino per i funerali del padre, trascorrerà il suo soggiorno italiano in modo del tutto inaspettato. Vedove, amanti, sorelle e fratelli sconosciuti in un'Italia cambiata, più nel male che bene. Nonostante tutto per Luca questa grottesca e bizzarra esperienza servirà a restituire un senso alla sua vita, riconciliando la parte francese che è in lui, con le sue origini italiane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
XIII - Il Complotto

XIII - Il Complotto

Un film di Duane Clark. Con Stephen Dorff, Caterina Murino, Greg Bryk, Stephen McHattie, Lucinda Davis. Titolo originale XIII - The Conspiracy. Azione, durata 120 min. - Francia, Canada 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il seme della discordia

Il seme della discordia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dai buchi neri ai gigli bianchi. Un divertissement in piena luce su un misterioso concepimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pappi Corsicato. Con Alessandro Gassmann, Caterina Murino, Martina Stella, Valeria Fabrizi, Michele Venitucci. Commedia, durata 85 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

La commedia è liberamente tratta da un romanzo di Heinrich von Kleist e racconta le gesta di un uomo e una donna sposati e lanciatissimi in due carriere sfolgoranti: lui è un rappresentante di fertilizzanti, lei una commerciante che ha ereditato una boutique dalla madre e che è in procinto di inaugurare un concept store. Un piccolo dramma squarcia la stabilità della loro relazione costringendoli a rimettere in discussione anche le loro apparentemente forti personalità: lei rimane incinta mentre al marito viene diagnosticata l'infertilità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Donne assassine

Donne assassine

Sette ritratti di femmes fatales

Un film di Alex Infascelli, Francesco Patierno. Con Martina Stella, Violante Placido, Marina Suma, Ana Caterina Morariu, Valentina Cervi. Thriller, - Italia 2008.

Sette storie di donne assassine raccontati da due fra i migliori nomi del thriller italiano odierno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Garden of Eden

The Garden of Eden

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Nel giardino dell'Eden, John Irvin pecca di presunzione e spreca il frutto proibito di Ernest Hemingway

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Irvin. Con Mena Suvari, Jack Huston, Richard E. Grant, Caterina Murino, Carmen Maura. Drammatico, durata 98 min. - Gran Bretagna 2008.

Ambientato in Costa Azzurra negli anni '20 della lost generation, il film racconta il rapporto ambiguo e complesso tra un giovane scrittore di successo, la sua affascinante moglie ribelle e trasgressiva e l'altra donna, attratta da entrambi. Sullo sfondo l'ombra di un padre avventuriero e dominatore. Sesso e perdizione nella versione cinematografica del romanzo omonimo di Ernest Hemingway.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alibi e sospetti

Alibi e sospetti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un film da Agatha Christie privo di mordente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bonitzer. Con Miou-Miou, Lambert Wilson, Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Anne Consigny. Titolo originale Le grand alibi. Giallo, durata 93 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

Come usano fare ogni fin settimana, il senatore Henri Pagès e sua moglie si recano con un gruppo di amici nella loro bellissima magione nella campagna appena fuori Parigi. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Pierre Collier, uno psicanalista donnaiolo, viene trovato morto. Claire, la moglie, è senza dubbio la prima sospettata, in quanto viene ritrovata in stato confusionale vicino al suo cadavere con una pistola fumante in mano. Ma forse la soluzione del giallo è un po' più complicata...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non pensarci

Non pensarci

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Un'opera a tratti ingenua ma sincera, divertente senza spocchiose ambizioni di spaccato sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Caterina Murino, Paolo Briguglia. Commedia, durata 109 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Un chitarrista rock fallito e ammaccato torna dalla Grande Città in cui aveva tentato l'avventura alla casella di partenza: la casa della sua famiglia a Rimini. Dove il fratello, sempre più grasso, gestisce con scarsi successi l'industria di conserve paterne. La sorella, così graziosa, se ne sta sempre sola con i delfini dell'acquario. E i genitori, beh, loro invecchiano apparentemente ignari di tutto, o quasi...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le ragazze del St. Trinian's 1 - La scuola può essere uno sballo

Le ragazze del St. Trinian's 1 - La scuola può essere uno sballo

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Visita a un college decisamente 'uncorrect'

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Parker, Barnaby Thompson. Con Rupert Everett, Colin Firth, Jodie Whittaker, Lena Headey, Russell Brand. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 10/07/2009.

Carnaby Fritton, un ambiguo collezionista di opere d'arte, iscrive a forza la riluttante figlia Annabelle al St.Trinian's . La ragazza, che prima studiava nell'esclusivo Cheltenham Ladies College (dove era però vittima del bullismo della figlia del Ministro dell'Istruzione Geoffrey Thwaites) si ritrova ora in Istituto in cui la trasgressione è norma e si passa dalle allieve più dark a quelle più in stile pin up. Papà l'ha condotta lì perché preside è la sorella Camilla dalla quale vuole ottenere una retta a prezzo basso. Ma proprio il Ministro (ex amante di Camilla) si è impegnato in una campagna moralizzatrice che vuole far chiudere l'istituto. Le ragazze si coalizzeranno per far sì che ciò non accada. La strategia sarà tanto creativa quanto complessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casino Royale

Casino Royale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Un film in cui tutto ha l'incanto ma anche la brutale materialità della prima volta, che rinnova il mondo narrativo classico di Bond

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright. Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. Data uscita al cinema: 05/01/2007.

Dopo essersi guadagnato due zeri e la licenza di uccidere James Bond, alle origini della sua carriera, è sulle tracce di Le Chiffre, uno spregiudicato banchiere che finanzia organizzazioni terroristiche. L'intervento di Bond manda all'aria i piani di Le Chiffre, sventando un attentato ai danni di una compagnia aerea e uccidendo alcune delle sue pedine. Le Chiffre si ritrova così in debito e in imbarazzo con un misterioso signore della guerra africano. Per saldare il conto Le Chiffre organizza un'esclusiva partita a poker al Casino Royale nel Montenegro.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il regalo di Anita

Un film di Antonio Domenici. Con Drammatico,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il bandito corso

Il bandito corso

Un film di Alain Berbérian. Con L'Enquête corse. Azione, durata 92 min. - Francia 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità