Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 17 settembre 2021

Filmografia di Stefania Rivi

, Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1
Medicina Generale 2

Medicina Generale 2

I casi clinici dell'ospedale Sant'Angelo

Un film di Luca Ribuoli, Francesco Miccichè. Con Nicole Grimaudo, Andrea Di Stefano, Roberto Citran, Fabrizia Sacchi, Antonello Fassari. Drammatico, - Italia 2009.

Una nuova stagione si apre al Sant'Angelo, un ospedale in cui le piccole e grandi questioni poste dai casi clinici si intrecciano con i sentimenti ed i percorsi umani dei medici. Storie in cui i protagonisti sono anche i pazienti che con i loro problemi portano con sé dilemmi etici e clinici ed emergenze mediche che mettono a nudo tutti i pregi e i difetti della sanità pubblica, mostrandone anche il lato più umano. Inizia da Anna e Giacomo la seconda serie di Medicina Generale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il terzo occhio

La forza delle donne

Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Annagrazia Bassi, Federica Nicchiarelli, Stefania Rivi, Susanna Nicchiarelli, Ilaria Ravarino Documentario, durata 52 min. - Italia 2003.

Nell'inverno del 2003 sei donne si concedono alcuni giorni di relax a "La Reserve", una beaty farm fra gli Appennini. Fin da subito si instaura nel gruppo una speciale complicità, nutrita dall'intimità dei loro corpi vicini, a confronto. La cura del corpo diventa così una scusa per parlare , mettersi in discussione, confidarsi pensieri e opinioni sulla femminilità, sul corpo, sul sesso. Il terzo occhio delle donne è sempre spalancato sull'interiorità. Purtroppo, o per fortuna, non può chiudersi mai.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Da zero a dieci

Da zero a dieci

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Commedia generazionale nostalgica e intelligente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Ligabue. Con Massimo Bellinzoni, Elisabetta Cavallotti, Pierfrancesco Favino, Barbara Lerici, Stefano Pesce. Drammatico, durata 99 min. - Italia 2002.

Giove, Libero, Biccio e Baygon veleggiano tra i trentacinque e i quaranta e un giorno decidono di concludere un'esperienza iniziata vent'anni prima. Vogliono trascorrere un lungo weekend a Rimini riannodando i fili con le quattro ragazze che avevano conosciuto allora. Una sola non aderisce alla 'rimpatriata' ma viene sostituita dalla giovane Betta, amante di Carmen. Sembrerebbe possibile aver fermato il tempo in una città che è il coacervo delle attese più diverse. Ma forse non è così anche se Giove pretende da tutti un'autovalutazione della loro vita secondo una scala che va da uno a dieci. Libero poi si è impegnato a fondo perché tutti e quattro gli amici avessero il loro momento di gratificazione. Così Giove potrà sentirsi una rockstar, Baygon avrà ben tre donne (pagate) a disposizione e Biccio potrà indossare le vesti sempre sognate di una drag queen. Libero lascerà per sé l'impresa più rischiosa. Perché su lui più che sugli altri pesa come un macigno la memoria della morte del quinto amico che quel giorno (2 agosto 1980, strage alla stazione di Bologna) li doveva raggiungere con il treno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A domani

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità