Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 maggio 2021

Filmografia di Hayden Christensen

40 anni, 19 Aprile 1981 (Ariete), Vancouver (Canada)
Vanishing on 7th Street
Vanishing on 7th Street - Un film di Brad Anderson (2010). In questo film Hayden Christensen interpreta Luke

Obi-Wan Kenobi

Il ritorno di Obi-Wan e Darth Vader

Un film di Deborah Chow. Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton. Titolo originale Obi-Wan Kenobi. Azione, - USA 2022.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Little Italy

Little Italy

L'amore di due ragazzi e la cucina italiana

Un film di Donald Petrie. Con Hayden Christensen, Emma Roberts, Jane Seymour, Danny Aiello, Alyssa Milano. Commedia, - USA, Canada 2018.

I giovani Nikki e Leo si sono innamorati ma appartengono a due famiglie di ristoratori rivali di Little Italy. Inizia così la sfida che li metterà uno contro l'altra: riuscire a fare la pizza più buona del mondo per rimanere nel quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Numb, At the Edge of the End

Numb, At the Edge of the End

La deriva di un uomo

Un film di Rodrigo H. Vila. Con Hayden Christensen, Harvey Keitel, Marco Leonardi, Liz Solari, Rafael Spregelburd. Titolo originale Numb, At the Edge of the End. Thriller, - Argentina, Canada 2017.

Tov Matheson è un veterano di guerra che soffre di un disturbo post-traumatico. Sente che la fine del mondo sta per arrivare. Dopo aver stabilito un rapporto con un misterioso Messia, abbandona la sua vita normale e inizia a costruire un rifugio sotterraneo, allenandosi in modo estremo. Ad un certo punto succede qualcosa di veramente straordinario.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
First Kill

First Kill

Salvare un bambino che è stato rapito

Un film di Steven C. Miller. Con Bruce Willis, Hayden Christensen, Gethin Anthony, Magi Avila, Charlotte Kirk. Titolo originale First Kill. Azione, - USA 2017.

Un uomo è costretto a sottostare agli ordini di un criminale che tiene in pugno la vita di suo figlio. Ma un suo vecchio amico che è anche il capo della polizia capisce che ha bisogno di aiuto. La situazione diventerà ancora più complicata quando anche la moglie verrà sequestrata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untöt

Un film di Kris Renkewitz. Con Hayden Christensen Horror,

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, nel dicembre del 1944. Durante una tempesta di neve, una unità militare d'elite guidata dal tenente Fredrick Hank (Christensen), viene lasciata dietro le linee nemiche nelle montagne della Polonia per distruggere un impianto segreto di armi naziste. I soldati dovranno affrontare le loro più grandi paure quando incontreranno qualcosa per cui non sono mai stati addestrati. I non morti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
90 Minuti in Paradiso

90 Minuti in Paradiso

Al dil à della vita

Un film di Michael Polish. Con Kate Bosworth, Hayden Christensen, Hudson Meek, Bobby Batson, Elizabeth Hunter (II). Titolo originale 90 Minutes in Heaven. Drammatico, - USA 2015.

Don Piper è morto il 18 gennaio 1989, quando un autoarticolato ha schiacciato la sua auto. Dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto, il corpo di Don è rimasto sotto un telone per i successivi 90 minuti. L'anima di Don, nel frattempo, stava sperimentando l'amore, la gioia e la vita come non aveva mai conosciuto prima. Don era in cielo. Quando le preghiere di un altro pastore hanno contribuito a riportare Don in vita, è diventato un miracolo vivente! Eppure, Don ha desiderato che questo miracolo non fosse mai accaduto. La beatitudine del cielo è stata sostituita da un dolore lancinante e da un tumulto emotivo. Con il sostegno e le preghiere della sua amata Eva, dei loro tre figli e degli amici, Don si attacca alla sua fede in Dio e combatte per riguadagnare una parvenza della sua vita precedente. L'incredibile vera storia della famiglia Piper sulla perseveranza e il superamento delle sfide della vita e della morte, porterà speranza e incoraggiamento a tutti coloro che vedranno il film.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marco Polo

Marco Polo

Un film di Rob Cohen. Con Hayden Christensen Avventura, - USA 2015.

Un avventura fantastica che sarà ambientata in Oriente ed esplorerà il contrasto culturale tra l'oriente e l'occidente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Outcast - L'Ultimo Templare

Outcast - L'Ultimo Templare

Storia di un guerriero nella Cina del decimo secolo

Un film di Nick Powell. Con Nicolas Cage, Hayden Christensen, Yifei Liu, Andy On, Anoja Dias Bolt. Titolo originale Outcast. Azione, durata 99 min. - Cina, Canada, Francia 2014.

Il film, ambientato nella Cina del decimo secolo, racconta la storia di un misterioso guerriero in cerca di redenzione. Alleatosi con la figlia e il figlio di un imperatore deposto, tenta di sconfiggere il crudele zio dei due giovani, a sua volta intenzionato ad eliminare qualunque ostacolo sul proprio cammino.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Heist

American Heist

Un legame familiare messo alla prova da una rapina

Un film di Sarik Andreasyan. Con Adrien Brody, Jordana Brewster, Hayden Christensen, Judd Lormand, Akon. Azione, durata 94 min. - USA 2014.

Due fratelli uniscono i loro destini decidendo di entrare a far parte di una rapina organizzata da una gang di pericolosi criminali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Genesis Code

Un film di David R. Ellis. Con Hayden Christensen Azione,

La storia segue un ex esperto di sicurezza nazionale, interpretato da Christensen, che, pur indagando sull'omicidio della sua unica sorella e di suo figlio, scopre che una setta religiosa chiamata L'ombra della croce può essere coinvolta. Con l'aiuto del amico di sua sorella Ana, seguono gli indizi in una clinica in montagna in Italia, dove un terribile esperimento segreto è stato condotto con successo. I risultati sono così minacciosi per le fondamenta della Chiesa che faranno di tutto per impedire che venga rivelato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Takers

Takers

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un heist movie in cui si 'rubano' troppe idee.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Luessenhop. Con Matt Dillon, Paul Walker, Idris Elba, Jay Hernandez, Michael Ealy. Azione, durata 107 min. - USA 2010.

Il film narra la storia di un noto gruppo di criminali (Idris Elba, Paul Walker, T.I., Chris Brown, Hayden Christensen e Michael Ealy) che si prende gioco della polizia commettendo rapine in banca che rimangono impunite: entrano ed escono senza lasciare alcuna traccia dietro di loro. Un giorno, però, quando tentano di portare a termine un grosso colpo, i loro piani saltano a causa dell'intervento di un testardo detective (Matt Dillon), fermamente intenzionato a risolvere il caso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vanishing on 7th Street

Vanishing on 7th Street

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

La paura del buio in una realtà apocalittica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Anderson. Con Hayden Christensen, Thandie Newton, John Leguizamo, Taylor Groothuis, Jacob Latimore. Horror, durata 92 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 29/07/2011.

In una grande multisala di Detroit, un improvviso black out fa misteriosamente sparire nel nulla tutti gli spettatori, lasciando solo residui di pop corn e vestiti accasciati sulle poltrone. Lo stesso avviene in un ospedale della città, dove sono scomparsi tutti i pazienti e i dottori, ad eccezione di una fisioterapista e di un uomo abbandonato sotto i ferri di un'operazione chirurgica. Il mattino seguente, al suo risveglio, il reporter televisivo Luke Ryder si accorge che non c'è più corrente elettrica e che l'intera popolazione è scomparsa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey

Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey

Un film di Dan St. Pierre, Harry 'Doc' Kloor. Con Samuel L. Jackson, Chris Pine, James Earl Jones, William Shatner, Hayden Christensen. Animazione, - USA 2009.

La storia racconta di Dave, un fotone che vive nel Sole e che si trova invischiato in una battaglia galattica tra il Cuore e il Vuoto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jumper

Jumper

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Un'avventura senza confini

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Hayden Christensen, Jamie Bell, Rachel Bilson, Samuel L. Jackson, Diane Lane. Titolo originale Jumper. Avventura, durata 88 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopra di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. David infatti utilizza questa sua abilità per compiere rapine ma il governo, scoperti i suoi poteri, si mette sulle sue tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New York, I Love You

New York, I Love You

Un film di Fatih Akin, Yvan Attal, Allen Hughes, Shunji Iwai, Wen Jiang, Scarlett Johansson, Shekhar Kapur, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Brett Ratner, Andrey Zvyagintsev. Con Shia LaBeouf, Natalie Portman, Hayden Christensen, Blake Lively, Orlando Bloom. Drammatico, durata 110 min. - Francia, USA 2008.

I più immaginari registi del nostro tempo creano con un cast stellare dodici storie d'amore ambientate a New York.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Awake - Anestesia cosciente

Awake - Anestesia cosciente

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Thriller a metà tra lo psicologico e il metafisico con un finale un po' scontato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joby Harold. Con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald. Titolo originale Awake. Drammatico, durata 84 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/11/2008.

Clay è un giovane manager, fresco di matrimonio, che durante un intervento al cuore cade in uno stato di "consapevolezza anestetica", restando perfettamente sveglio durante l'operazione ma completamente paralizzato e impossibilitato alla parola. Per riuscire a resistere alle immani sofferenze dell'intervento, Clay usa tecniche di autoipnosi per addentrarsi nelle zone più remote della sua mente alla ricerca di sollievo. Ma negli abissi del suo inconscio troverà invece un male ancor più grande che lo stava aspettando. Nel frattempo, man mano che i problemi si faranno più gravi, sua moglie Sam dovrà prendere decisioni di fondamentale importanza per la loro esistenza e per fronteggiare il suo dramma personale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Decameron Pie

Decameron Pie

* - - - -
(mymonetro: 1,43)

Farsa giovanilistica (in costume) che affronta con audacia il modello di American Pie

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leland. Con Hayden Christensen, Mischa Barton, Tim Roth, Craig Parkinson, Rosalind Halstead. Titolo originale Virgin Territory. Drammatico, durata 97 min. - USA, Italia, Gran Bretagna, Lussemburgo 2007. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Firenze, mentre la peste nera continua a mietere vittime, il perfido Gerbino de la Ratta cerca di trarre vantaggio dalla morte dei genitori di Pampinea Anastagi per portarla all'altare e farla sua sebbene sia già stata promessa in sposa al conte Dzerzhinsky.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Factory Girl

Factory Girl

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Tra realtà e immaginazione, un ritratto della musa di Andy Warhol dalla struttura debole e disordinata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Hickenlooper. Con Sienna Miller, Guy Pearce, Hayden Christensen, Jimmy Fallon, Jack Huston. Biografico, durata 90 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/11/2007.

Sedgwick era considerata una principessa americana, oltre ad essere nata in una famiglia molto ricca dal sangue blu, era anche bellissima e possedeva immenso talento e carisma. Fu in seguito al suo incontro con Andy Warhol, l'antieroe per eccellenza ed esponente della contro-cultura, che la sua vita cambiò radicalmente. Improvvisamente, infatti, Edie si ritrovò al centro di un universo artistico rivoluzionario, intriso di sesso ed eccessi, in una corsa furiosa verso la fama e i suoi fasti, destinata ben presto a sfuggirle dal controllo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith

Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Il migliore dei tre nuovi episodi, in cui l'entertainment si unisce abilmente alla riflessione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Lucas. Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson. Titolo originale Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith. Fantascienza, durata 140 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/05/2005.

Anakin Skywalker e Obi-wan Kenobi liberano il Cancelliere Palpatine, prigioniero del Conte Dooku, e assestano un colpo decisivo ai separatisti, nella guerra dei Cloni combattuta tra questi e la Repubblica. Ma troppe sono le ansie che occupano la mente di Anakin: Padme è incinta e le visioni dal futuro promettono sciagure, mentre il Consiglio dei Jedi si rifiuta di nominarlo Maestro Jedi e lo incarica di sorvegliare il Cancelliere, sospettato di essere il Signore Oscuro dei Sith. Anakin sarà presto costretto a scegliere se attenersi ai principi impartiti da Obi-wan, in cui ha sempre creduto, o se cedere alla tentazione di una presunta onnipotenza per correggere il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'inventore di favole

L'inventore di favole

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Cosa non farebbe un giornalista per scrivere una grande storia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Billy Ray. Con Hayden Christensen, Peter Sarsgaard, Chloë Sevigny, Rosario Dawson, Melanie Lynskey. Titolo originale Shattered Glass. Biografico, durata 99 min. - USA, Canada 2003. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

La vera storia di Stephen Glass, editorialista per il The New Republic e giornalista free lance per diverse riviste quali Rolling Stone, Harper's a Gorge. Nella metà degli anni '90 Glass divenne rapidamente uno dei più promettenti e conosciuti giovani giornalisti di Washington ma una serie di eventi lo portò ad una altrettanto rapide caduta: Buzz Bissinger scrisse sul numero di settembre 1998 di Vanity Fair che quanto scritto da Glass era molto lontano dalla correttezza professionale e dalla verità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Il penultimo episodio della saga di Guerre Stellari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Lucas. Con Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Christopher Lee, Samuel L. Jackson. Titolo originale Star Wars: Episode II - Attack of the Clones. Fantascienza, durata 105 min. - USA 2002. Data uscita al cinema: 16/05/2002.

Dieci anni dopo gli eventi di Episodio I, Padme Amidala da Regina di Naboo è divenuta Senatrice della Repubblica. I Jedi Obi-wan Kenobi e Anakin Skywalker sventano un attentato ai suoi danni, che li conduce alla scoperta di una cospirazione su vasta scala di separatisti anti-repubblicani. Mentre Obi-wan indaga fino al remoto sistema Camino, dove scopre un esercito di cloni assemblato dalla Repubblica senza che il Consiglio dei Jedi sia stato informato, tra Anakin e Padme nasce l'amore, clandestino ma impossibile da estinguere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo sogno

L'ultimo sogno

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un film di sentimenti con Kevin Kline all'apice delle sue capacità espressive

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Irwin Winkler. Con Kristin Scott Thomas, Kevin Kline, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen. Titolo originale Life as a House. Drammatico, b/n durata 100 min. - USA 2001.

Eccentrico architetto, californiano e cinquantenne, in cattivi rapporti con sé stesso e col prossimo, apprende di avere un tumore incurabile e pochi mesi di vita. Decide di passarli costruendo una casa di sua ideazione a picco sul Pacifico e costringendo il figlio punk e ribelle ad aiutarlo. Prima di morire, riconquista affetto e stima di tutti, ex moglie compresa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Horizon

Con Joe Lando, Hayden Christensen, Anne Marie Loder, Jim Byrnes, A.J. Cook. Titolo originale Higher Ground. Drammatico, , numero episodi: 22. - USA 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il giardino delle vergini suicide

Il giardino delle vergini suicide

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Struggente ritratto di famiglia, ottimo esordio per Sofia Coppola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con James Woods, Kathleen Turner, Danny DeVito, Kirsten Dunst, Josh Hartnett. Titolo originale The Virgin Suicides. Drammatico, durata 95 min. - USA 1999.

Cinque sorelle fra i quindici e i diciannove anni vivono infelici, tormentate da genitori che credono di fare il loro bene. La madre è integralista e cieca: costringe una delle sorelle, per punizione, a bruciare i dischi più cari. Il padre è molle e latitante, tutto preso a costruire i suoi modellini. Certo, ci sono i ragazzi che le corteggiano e le stimano, ma non basta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harrison Bergeron

Harrison Bergeron

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
mercoledì 10 marzo
Lezioni di Persiano
martedì 9 marzo
Waiting for the Barbarians
Tuttinsieme
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità