Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Naike Rivelli

45 anni, 10 Ottobre 1974 (Bilancia), Monaco di Baviera (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Dove non ho mai abitato
Dove non ho mai abitato - Un film di Paolo Franchi (2017). In questo film Naike Rivelli interpreta Stefania
1
Dove non ho mai abitato

Dove non ho mai abitato

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Il film racconta due solitudini e fotografa un'empasse borghese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Franchi. Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti. Drammatico, durata 97 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre la donna ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Fedele rifacimento di Giù al Nord sul filo della leggerezza e della caricatura affettuosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 01/10/2010.

Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
DeKronos - Il Demone del Tempo

DeKronos - Il Demone del Tempo

Non c'è passato, presente o futuro

Un film di Rachel Bryceson Griffiths. Con Antonella Ponziani, Francesca Rettondini, Naike Rivelli, Andrea Riccardo Bruschi. Thriller, durata 85 min. - Italia 2005.

Non c'è passato, presente o futuro ma la ricerca sulla Melatonina TM e un movimento satanista richiamano una strega dell'400 per ritrovare il demone del tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La clessidra del diavolo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
South Kensington

South Kensington

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Vanzina in trasferta londinese. Per chi li ama.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Rupert Everett, Elle Macpherson, Judith Godrèche, Enrico Brignano, Giampaolo Morelli. Commedia, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna, Francia 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Film

Film

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film superficiale con la sprecata Laura Morante

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laura Belli. Con Laura Morante, Monica Scattini, Maddalena Crippa, Giorgio Alberti, Gigio Alberti. Commedia, durata 94 min. - Italia 2000.

È la storia di Mara (Laura Morante) che ha smesso di fare l' attrice per scrivere un film. Il suo lavoro è però continuamente interrotto dalle sue amiche che si recano da lei in cerca di consigli e di conforto per le loro vicende personali: Monica (Monica Scattini), è stata appena lasciata da suo marito Giacomo (Vanni Corbellini), produttore cinematografico; Tazy (Naike Rivelli) passa da un amore all'altro; Vera (Maddalena Crippa) è incinta. Perché non scrivere un film su di loro? Questa l'idea di Mara che si mette subito all'opera, con conseguenze spiacevoli. A dominare in questo film è una certa superficialità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Angelo Nero

Un film di Roberto Rocco. Con Giuliana De Sio, Ben Gazzara, Massimo Ranieri, Maria Schneider, Hanna Schygulla. Giallo, durata 180 min. - Italia 1998.

Jack Altieri è un giovane restauratore che va a Venezia per restaurare un quadro del '500 che raffigura Medea Carpi, una donna accusata di stregoneria, rinunciando così alle sue vacanze. Appena arrivato una ragazza viene trovata assassinata e il commissario Gianzi inizia a sospettare dell'artigiano. Quest'ultimo però comincia ad impaurirsi solo quando viene ucciso l'assessore ai beni culturali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il viaggio di capitan Fracassa

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità