Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Luisa Ranieri

46 anni, 16 Dicembre 1973 (Sagittario), Napoli (Italia)
Vita segreta di Maria Capasso
Vita segreta di Maria Capasso - Un film di Salvatore Piscicelli (2019). In questo film Luisa Ranieri interpreta Maria Capasso
Vita segreta di Maria Capasso

Vita segreta di Maria Capasso

Maria, disposta a tutto per la sua famiglia

Un film di Salvatore Piscicelli. Con Luisa Ranieri, Daniele Russo, Luca Saccoia, Marcella Spina, Roberta Spagnuolo. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 18/07/2019.

Maria ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l'estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l'aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l'amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Napoli velata

Napoli velata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Cupo come un mystery e debordante come un mélo, un film ambizioso che restituisce in maniera efficace l'incandescenza della passione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Drammatico, durata 113 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 28/12/2017.

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La musica del silenzio

La musica del silenzio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita di Andrea Bocelli e la sua partecipazione come presenza e voce guida nel film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Radford. Con Antonio Banderas, Jordi Mollà, Toby Sebastian, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini. Biografico, - Italia 2017. Data uscita al cinema: 18/09/2017.

Amos Bardi - alter ego di Andrea Bocelli - nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, nello stesso tempo però soffre di un glucoma che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. Un giorno una pallonata che lo colpisce alla testa lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La musica e il canto fanno ormai parte della sua vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Veleno

Veleno

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

La Terra dei Fuochi e il dramma vissuto dai suoi abitanti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Diego Olivares. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Miriam Candurro, Gennaro Di Colandrea. Drammatico, durata 101 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Cosimo e Rosaria lottano ogni giorno per tenere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale al riparo dal progressivo avvelenamento delle terre del casertano ad opera di chi continua a sotterrare in quelle terre rifiuti tossici. La loro piccola impresa agricola è in comproprietà con Ezio, il fratello di Cosimo, e sua moglie Adele, genitori di tre bambini piccoli. Anche Cosimo e Rosaria scoprono di aspettare finalmente un figlio, e questo li stimola a tenere ancora più duro nella difesa della terra di famiglia. Ma i responsabili dello "smaltimento rifiuti" fanno pressioni per impossessarsi di quell'appezzato che confina con le loro discariche abusive impedendone l'ampliamento attraverso un sordido avvocato, Rino Caradonna, che aspira anche a diventare sindaco del paese. Ed Ezio e Adele sembrano inclini a cedere a quelle pressioni insistenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forever Young

Forever Young

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia dedicata ai finti giovani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo. Commedia, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 10/03/2016.

Giorgio è un quasi cinquantenne con una fidanzata che potrebbe essere sua figlia. Diego è un dj ultracinquantenne, dipendente di Giorgio, che deve fare largo ad un millennial forte dei suoi milioni di "mi piace". Angela è una 48enne divorziata che, un po' a sorpresa, si ritrova coinvolta in una relazione con un 19enne, prima di scoprire che il ragazzo è il figlio della sua amica cougar sempre a caccia di toy boy. Franco infine è un ultrasessantenne che pratica tutti gli sport in maniera ossessiva, in perenne corsa contro il tempo che passa. Il tratto comune è evidentemente quello anagrafico, e la caratteristica dominante di questi baby boomer intorno al mezzo secolo è il loro rifiuto di venire a patti con l'avanzare dell'età. Ci sono anche cinquantenni in pace con se stessi, come Stefania, la fisioterapista di cui Giorgio si innamora, ma a prevalere è la smania di eterna giovinezza preannunciata dal titolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Luisa Spagnoli

Un film di Lodovico Gasparini. Con Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Matteo Martari Biografico, - Italia 2016.

La storia di una donna di umili origini che nei primi anni del Novecento, destreggiandosi tra mille difficoltà e altrettanti retaggi culturali, trasformò i suoi sogni in "impresa", prima fondando l'impero dolciario della Perugina e poi dando vita ad un marchio di moda che conquistò il mondo trasformando un semplice nome, il suo, Luisa Spagnoli, in una vera e propria icona dello stile made in Italy. Il racconto delle vicissitudini che portarono una ragazza povera di provincia ad essere una delle prime e piu grandi imprenditrici italiane, protagonista dell'economia e della cultura del nostro Paese.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Gli anni spezzati

Gli anni spezzati

Un film di Graziano Diana. Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Antonino Bruschetta. Drammatico, - Italia 2014.

I dieci anni che hanno sconvolto l'Italia, raccontati dal punto di vista di chi ha combattuto cercando di salvare la nostra Repubblica. I protagonisti di questo racconto sono gli uomini del dialogo, coloro che in tempi in cui si affermarono la violenza, l'intolleranza e l'odio per i rivali politici, cercarono di pacificare il Paese e di difendere i valori della convivenza civile e del rispetto per l'avversario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Maldamore

Maldamore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Una commedia di amori incrociati, tradimenti e riconciliazioni

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angelo Longoni. Con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini. Commedia, durata 101 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Paolo è un musicista sposato con Sandra, con cui fatica a concepire un figlio. La sorella di Paolo, Veronica, è in cerca di lavoro e si occupa della bambina avuta dal marito Marco. Una sera Marco rivela a Paolo di avere una relazione con una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Paolo a sua volta confessa a Marco di aver tradito Sandra durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione, e le due coppie. scoppino, ognuna seguendo le proprie dinamiche e le proprie convinzioni rispetto al tradimento coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il giudice meschino

Il giudice meschino

Un film di Carlo Carlei. Con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Felicitas Woll. Drammatico, - Italia 2014.

Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante della vita per perdere tempo col lavoro. Separato dalla moglie, con un figlio di 8 anni, Enrico, che sente per lo più come un peso, ha una relazione clandestina con Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri che lavora con lui. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi (Gioele Dix), collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio: si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Una buona stagione

Una buona stagione

Un film di Gianni Lepre. Con Ricardo Dal Moro, Luisana Lopilato, Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Gabriele Caprio. Drammatico, - Italia 2014.

Quando Andrea Masci torna a Mezzocorona, dopo dieci anni di assenza e di silenzio, niente è più come prima. L'azienda vitivinicola di famiglia, la tenuta Santangelo che era stata lustro e orgoglio del paese, è, ora, sull'orlo del fallimento. Emma, la madre di Andrea, amministratrice e proprietaria della tenuta, farebbe di tutto pur di non privarsi della terra che, da sempre, appartiene alla sua famiglia. Ma, purtroppo, non sembra esservi altra scelta che vendere alla Meinar, una finanziaria guidata da Olga Von Brurer, volitiva e misteriosa donna d'affari tedesca. Se si è arrivati a tanto è solo perché Emma, in quei dieci anni, sostenuta dall'amore e dalla vicinanza di suo marito Michel, ha inseguito il sogno di Riccardo, suo figlio, morto in un incidente poco prima che Andrea facesse perdere le sue tracce: creare un vino unico, partendo da un antico e raro vitigno di teroldego. E questo ha decretato, di fatto, la rovina dell'azienda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Allacciate le cinture

Allacciate le cinture

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Il nuovo film di Ozpetek

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza della dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Colpi di fulmine

Colpi di fulmine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Il film di Neri Parenti di Natale 2012

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa, Simone Barbato, Claudio Gregori. Commedia, durata 104 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/12/2012.

Colpi di fulmine è un film che affronta il tema dell'amore a prima vista. Un film in due episodi estremamente comici ed entrambi ricchi di battute, sorprese e con un grande cast. Nella prima parte uno psichiatra, Alberto (interpretato da Christian De Sica) finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in prigione prima di riuscire a chiarire la propria posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si finge il nuovo parroco della piccola comunità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
France Odeon - L'edizione 2012

France Odeon - L'edizione 2012

Un film di Francesco Ranieri Martinotti. Con Sabine Azéma, Christian Vincent (II), Luisa Ranieri, Claudio Santamaria, Nathan M. Miller. Documentario, durata 44 min. - Italia 2012.

Documentario sull'edizione 2012 del festival France Odeon.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Immaturi - Il viaggio

Immaturi - Il viaggio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Viaggio post-esame in salsa greca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/01/2012.

Dopo aver finalmente sostenuto la maturità il gruppo di quasi-quarantenni al centro di Immaturi, si prende una settimana di vacanza per il più classico dei viaggi post-esame, nella più classica delle località adolescenziali: un'isola greca. Le tentazioni di ogni sorta che troveranno sull'isola non faranno che aumentare ed esasperare i conflitti latenti, le paure e i nodi irrisolti delle relazioni che animano l'interno del gruppo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuto a bordo

Benvenuto a bordo

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Tra fraintendimenti e risate, un gruppo di personaggi cerca l'amore sul mare di una commedia romantica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lavaine. Con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier. Titolo originale Bienvenue à bord. Commedia, durata 90 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 15/06/2012.

Isabelle, la responsabile delle risorse umane di una compagnia di crociere ha commesso il grave errore di avere una relazione con il suo capo. Ma prima di intraprendere la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, il suo capo decide di rompere con lei e di licenziarla. Per vendicarsi, alcune donne scelgono il veleno, altre le armi o lo scandalo. Ma Isabelle sceglie Rémy, un vero disastro di uomo, un disoccupato esuberante che, avendo sbagliato tutto sulla terra ferma, pensa di avere più possibilità in mare aperto. Lei lo assume come animatore. Su quel magnifico palazzo galleggiante, Rémy si rivela subito come il peggior incubo dell'amministratore delegato, ma anche di Richard, il direttore della crociera. Poi però, poco per volta, Rémy trova la sua strada e così anche l'amore e il successo, cambiando il suo destino e quello di tutti i passeggeri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immaturi

Immaturi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

La nuova giovinezza di sei trentottenni costretti a rifare l'esame di maturità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mozzarella Stories

Mozzarella Stories

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Anche ai cinese piace la mozzarella di bufala

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo De Angelis. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Toni Laudadio. Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 23/09/2011.

Dopo aver scontato una condanna in carcere per aver ucciso un suo concorrente con un nerbo per bufale, Ciccio "Dop" rientra trionfalmente a Caserta per prendere possesso della sua storica azienda di mozzarelle. Qualche anno dopo, il suo impero entra in crisi a causa della concorrenza cinese, pronta a fornire un'ottima mozzarella di bufala alla metà del prezzo del suo caseificio. La prospettiva del fallimento vede inasprire i suoi metodi da imprenditore camorrista, fatti di estorsioni, minacce e tangenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Marquis

Le Marquis

Un film di Dominique Farrugia. Con Franck Dubosc, Richard Berry, Jean-Hugues Anglade, Luisa Ranieri, Sara Martins. Titolo originale Le marquis. Commedia, durata 88 min. - Francia 2011.

Thomas Gardesse, esperto di sistemi d'allarme, viene arrestato per un reato minore. Per guadagnarsi il rispetto dei detenuti si fa passare per "Il marchese", un fantomatico genio del furto che nessuno ha mai visto in faccia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore buio

L'amore buio

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Nonostante la solita maestria questa volta Capuano incappa nei peggiori difetti del cinema italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Capuano. Con Irene De Angelis, Gabriele Agrio, Luisa Ranieri, Corso Salani, Valeria Golino. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 03/09/2010.

Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini, approfittano di Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Vengono condannati a due anni di reclusione. Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll'attrarsi, incontrarsi, fondersi. Irene e Ciro, da lontano (l'uno dal carcere di Nisida, e l'altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Alla ricerca di un cinema più personale i Vanzina sembrano rifiutare la stoccata finale

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri. Commedia, durata 103 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 02/04/2010.

Cesare è un poliziotto che si occupa di "intercettazioni". Con le cuffie in testa, spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c'è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall'indagine. E rovinati dall'inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male ma.....

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Letters To Juliet

Letters To Juliet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Commedia sulle spoglie della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Winick. Con Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero. Commedia, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/08/2010.

Quando una giovane americana (Amanda Seyfried), si reca nella città di Verona, sede della sfortunata amante Giulietta Capuleti di Romeo e Giulietta fama, si unisce ad un gruppo di volontari che rispondono alle lettere a Giulietta alla ricerca di consigli sull'amore. Dopo aver risposto a una lettera datata 1957, si ispira alla sua autrice (Vanessa Redgrave), per viaggiare in Italia alla ricerca del suo amore perduto da lungo tempo, e innesca una catena di eventi che porterà un amore in entrambe le loro vite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli amici del Bar Margherita

Gli amici del Bar Margherita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Avati si ricorda, senza indulgenza, con un sorriso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Fabio De Luigi, Gianni Cavina. Commedia, durata 90 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 03/04/2009.

Siamo nel 1954. Il diciottenne Taddeo vive con la mamma e il nonno Carlo di fronte al mitico bar Margherita, locale gestito da vere e proprie regole, una sorta di codice d'onore che nessuno poteva infrangere, e punto di incontro di un giro che conta e per questo ambito. Grazie ad uno strategemma, divenendo cioè l'autista del misterioso e carismatico Al, Taddeo trova la chiave di accesso a quella realtà. Senza rendersene conto, diventa nell'arco di poco tempo il testimone di una serie di situazioni, legate alle vite dei più disparati personaggi: ci sono Bep, innamorato della entreneuse Marcella, Gian, aspirante cantante, il ladruncolo e sessuofobo Manuelo, Zanchi, inventore delle cravatte con l'elastico, lo strano campione di ballo Sarti e la bella e prosperosa maestra di pianoforte Ninni di cui si innamora il nonno di Taddeo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amiche mie

Amiche mie

Quattro amiche single a Milano

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boris

Boris

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Grottesca serie tv sul mondo della tv

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre. Con Alessandro Tiberi, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Antonino Bruschetta. Commedia, durata 25 min. , numero episodi: 42. - Italia 2007.

La serie tv racconta le vicende della troupe televisiva che lavora alla sdolcinata soap Gli Occhi del Cuore, divertendosi a svelare i lati più cialtroni e i piccoli giochi di potere che albergano nel mondo della tv.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Spassosa e avvincente commedia degli equivoci napoletana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere, Enrico Brignano. Commedia, durata 90 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

Tommaso, sposato e molto innamorato di sua moglie, scopre che lei vorrebbe animare il menage familiare. Inizia così a mandarle degli sms come se fosse il suo amante. Ma un giorno uno di questi sms arriva per sbaglio alla miglior amica della moglie che crede che realmente Tommaso voglia iniziare una relazione con lei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità