Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Shannyn Sossamon

Nome: Shannon Marie Kahoolani Sossamon
41 anni, 3 Ottobre 1978 (Bilancia), Honolulu (Hawaii - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Sinister 2
Sinister 2 - Un film di Ciarán Foy (2015). In questo film Shannyn Sossamon interpreta Courtney
1
Sinister 2

Sinister 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,70)

Il secondo capitolo di un inquietante thriller-horror di successo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ciarán Foy. Con James Ransone, Shannyn Sossamon, Lea Coco, Robert Daniel Sloan, Dartanian Sloan. Titolo originale Sinister 2. Horror, durata 97 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 03/09/2015. - VM 14

A qualche anno di distanza dai fatti occorsi alla famiglia Oswalt, trucidata in circostanze misteriose, l'ex-poliziotto So & So non si rassegna e continua a indagare sui possibili legami tra diversi casi di omicidio che presentano delle macabre somiglianze. Sembra che le prossime vittime del demone Bughuul - evocato da un rito che prevede il sacrificio di una famiglia per mano di uno dei figli - siano Courtney e i suoi due figli Dylan e Zachary, trasferitisi in un'abitazione già oggetto di una strage orchestrata da Bughuul.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wayward Pines

Wayward Pines

Un film di Zal Batmanglij, Nimród Antal, James Foley, Steve Shill, Charlotte Sieling, Jeff T. Thomas. Con Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond. Drammatico, - USA 2014.

Basata sull'omonimo romanzo di Blake Crounch, la serie è stata descritta come un thriller sulle linea di Twin Peaks. Lo show è incentrato sulla figura di Ethan Burke, un agente dei servizi segreti che arriva nella bucolica Wayward Pines alla ricerca di due agenti federali scomparsi.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Jesuit

Un film di Alfonso Pineda Ulloa. Con José María Yazpik, Shannyn Sossamon, Paz Vega, Tim Roth, Brian Cox. Titolo originale The Jesuit. Commedia,

La pellicola è incentrata su uomo soprannominato "il gesuita," che è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. Quando sua moglie viene uccisa e suo figlio rapito e portato in Messico, escogita un piano elaborato e pericoloso per salvare il figlio e vendicare l'assassinio della moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The End of Love

The End of Love

Uno sguardo profondo al rapporto padre-figlio

Un film di Mark Webber. Con Amanda Seyfried, Michael Cera, Shannyn Sossamon, Jason Ritter, Mark Webber. Titolo originale The End of Love. Drammatico, durata 100 min. - USA 2012.

La vita di Mark, un giovane attore, è sospesa tra passato e futuro. Quando la madre di suo figlio muore improvvisamente, Mark è costretto a confrontarsi con le proprie paure e con le proprie mancanze. Solo l'amore per il figlio e l'incontro con Lydia, una giovane madre, gli daranno la forza di superare la grave perdita e ricominciare a vivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Day

The Day

L'ennesimo horror sulla fine dell'umanità

Un film di Douglas Aarniokoski. Con Shawn Ashmore, Ashley Bell, Michael Eklund, Cory Hardrict, Dominic Monaghan. Titolo originale The Day. Horror, durata 90 min. - USA 2011.

Un gruppo di viaggiatori armati di fucili, asce e machete cammina per le strade di un paesaggio devastato, dove il ciclo naturale della vita è stato a lungo stentato. Una volta dodici, questi sopravvissuti si sono ridotti a cinque. Sono costantemente in movimento, ma quando uno dei loro membri si ammala e rallenta il ritmo, sono costretti a cercare rifugio in un casolare abbandonato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimonio in famiglia

Matrimonio in famiglia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un'occasione mancata per riflettere con serenità su diffidenze e pregiudizi etnici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rick Famuyiwa. Con Forest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King, Lance Gross. Titolo originale Our Family Wedding. Commedia, durata 90 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 23/07/2010.

Le settimane prima del matrimonio di una giovane coppia è comico e stressante, specialmente per quanto i loro rispettivi padri (Whitaker e Mencia) cercano di porre fine al loro feudo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Road to Nowhere

Road to Nowhere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

L'Effetto Notte di Monte Hellman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Monte Hellman. Con Waylon Payne, Bonnie Pointer, Lathan McKay, Mallory Culbert, Gregory Rentis, Rob Kolar, Nic Paul, Michael Bigham, Fabio Testi, John Diehl. Thriller, durata 121 min. - USA 2010.

Un giovane cineasta rimane coinvolto in un reato, mentre è impegnato in loco con le riprese del suo nuovo progetto. Il Times ha parlato di questo film come di un "noir romantico", con uno scandalo politico nella Carolina del Nord, un doppio suicidio, identità multiple e una miriade di flashback. Praticamente come un film dentro un film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Life Is Hot in Cracktown

Life Is Hot in Cracktown

La città del crack

Un film di Buddy Giovinazzo. Con Brandon Routh, Shannyn Sossamon, Thomas Ian Nicholas, Lara Flynn Boyle, Kerry Washington. Drammatico, - USA 2009.

Tratto dall'omonimo romanzo di Buddy Giovinazzo, una storia che racconta, in vari capitoli, il dramma urbano della droga nei sobborghi cittadini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiamata senza risposta

Chiamata senza risposta

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

Ennesimo remake di un horror orientale, questa volta del già ben noto The Call

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Valette. Con Edward Burns, Shannyn Sossamon, Ana Claudia Talancón, Ray Wise, Azura Skye. Titolo originale One Missed Call. Horror, durata 87 min. - Giappone, USA, Germania 2008. Data uscita al cinema: 04/06/2008.

Una studentessa riceve un messaggio in segreteria dal futuro lasciato apparentemente da se stessa, sul punto di morte. Il presagio si avvera e a breve una catena di morti violente si susseguono, tutte preannunciate dallo stesso tipo di messaggi, con la stessa inquietante suoneria... Parte dell'interesse del j-horror giapponese, ormai forse assopito, è stata nell'abilità di fondere il mito sugli spiriti orientali con caratteri molto contemporanei relativi alla vita di tutti i giorni. Della tecnologia non possiamo più farne a meno e portiamo un cellulare sempre con noi. Cosa fare se questo diventasse nocivo? O addirittura la causa della nostra morte?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moonlight

Moonlight

Un film di Ron Koslow, Trevor Munson. Con Jacob Vargas, Eric Winter, Jordan Belfi, Tami Roman, Alex O'Loughlin. Horror, durata 60 min. - USA 2007.

Ron Koslow, creatore del telefilm La Bella e la Bestia per cui è stato candidato a 2 Emmy e Trevor Munson scrivono per la CBS un nuovo show dalle tematiche soprannaturali chiamato Twilight. La serie narrava le vicende di un vampiro di Los Angeles, che lavorava come investigatore privato. Il pilot fu un disastro, ma il progetto fu rimesso in carreggiata quando la CBS chiamò David Greenwalt, autore di Buffy e co-creatore di Angel. Greenwalt riscrisse il copione e confermò solo il protagonista fra i quattro attori principali. Il personaggio di Mick St. John interpretato da Alex O' Loughlin, già visto in The Shield, cambiò radicalmente, così come il personaggio di Josef Konstan, all'inizio pensato come un anziano vampiro, amico e mentore di Mick.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Catacombs - Il mondo dei morti

Catacombs - Il mondo dei morti

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Poca violenza gratuita, confezione impeccabile e qualche pregevole idea di regia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomm Coker, David Elliot. Con Shannyn Sossamon, Pink, Mihai Stanescu Titolo originale Catacombs. Horror, durata 100 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 06/07/2007.

Nelle catacombe di Parigi viene organizzato un rave selvaggio. Ma durante una retata della polizia i partecipanti fuggono in massa. Una giovane turista americana riesce a scappare ma ben presto si perde nel labirinto di gallerie. Presto si renderà conto di non essere sola.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wristcutters - Una storia d'amore

Wristcutters - Una storia d'amore

Un film di Goran Dukic. Con Patrick Fugit, Shea Whigham, Shannyn Sossamon, Tom Waits, Will Arnett. Titolo originale Wristcutters: A Love Story. Commedia, durata 88 min. - USA 2006.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore non va in vacanza

L'amore non va in vacanza

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Una brillante commedia d'amore dedicata alle donne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach. Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/02/2007.

Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un disastro per via della sua tendenza a voler avere ad ogni costo il controllo sulle sue emozioni. Dall'altra parte dell'Oceano c'è Iris, una giornalista inglese di cronaca rosa che si innamora sempre delle persone sbagliate finendo per essere vittima dell'amore a causa della sua natura romantica.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chasing Ghosts

Chasing Ghosts

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kiss Kiss Bang Bang

Kiss Kiss Bang Bang

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Baci e omicidi per un noir comico e contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely. Commedia nera, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Devour. Il gioco di Satana

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Undiscovered

Undiscovered

Un film di Meiert Avis. Con Pell James, Steven Strait, Shannyn Sossamon, Ashlee Simpson, Kip Pardue. Commedia, durata 97 min. - Germania, USA 2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La setta dei dannati

La setta dei dannati

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Da secoli un Ordine segreto esiste nella Chiesa.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Helgeland. Con Heath Ledger, Shannyn Sossamon, Benno Fürmann, Mark Addy, Peter Weller. Titolo originale The order. Horror, durata 102 min. - USA, Germania 2003. Data uscita al cinema: 09/07/2004.

Nell'epoca di Bush Jr. la lotta tra il Bene e il Male è in cresta all'onda. Appartenente all'ordine dei Carolingi, fanatico e intransigente custode della fede cristiana, il prete Alex indaga sul presunto omicidio del suo capo e ricerca un Sin Eater (mangiatore di peccati), l'ultimo che vide il defunto da vivo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
40 giorni & 40 notti

40 giorni & 40 notti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film divertente destinato alla piccola mitologia giovanile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Lehmann. Con Maggie Gyllenhaal, Vinessa Shaw, Michael C. Maronna, Keegan Connor Tracy, Christine Chatelain. Titolo originale 40 Days and 40 Nights. Commedia, durata 101 min. - USA, Gran Bretagna 2002.

È il momento di Josh Hartnett, aitante-tormentato in Pearl Harbor e in Black Hawk Down, ora bello e divertente, in questo film destinato alla piccola mitologia giovanile. Perché l'idea portante è buona: l'astinenza sessuale, ben giocata. Josh fa uno studente di San Francisco, abbandonato dalla ragazza, che per risarcimento comincia a sciupare femmine. Fino ad avere una crisi esagerata, che lo porta addirittura alle allucinazioni: vede donne formose e nude dappertutto. Allora decide di punirsi: per quaranta giorni e notti rinuncerà al sesso. Solo che fa l'incontro della vita, e come fai a gestire un innamoramento così intenso senza .

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le regole dell'attrazione

Le regole dell'attrazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un triangolo "amoroso" tra eccessi e depravazione al college

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Avary. Con James Van Der Beek, Ian Somerhalder, Shannyn Sossamon, Jessica Biel, Faye Dunaway. Titolo originale The Rules of Attraction. Sentimentale, durata 110 min. - USA 2002.

Studenti di un prestigioso college americano, alcuni personaggi intrecciano le loro vite durante l'anno accademico fino alla festa di fine corso, pomposamente battezzata "End of the World Party". Conosciamo così Sean Bateman, spacciatore invaghitosi di Lauren Hynde, vergine dichiarata che finisce col perdere l'illibatezza nel modo peggiore possibile, Paul Denton, innamorato del primo, ma mal ricambiato, Lara Holleran, cocainomane e dedita al sesso libero, e Victor Johnson, di ritorno da un viaggio colmo di eccessi in giro per l'Europa. Alla vuotezza dei giovani si affiancano professori dediti alla caccia di servizietti dalle studentesse e genitori irresponsabili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il destino di un cavaliere

Il destino di un cavaliere

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un film d'avventura già visto, accompagnato da una compilation anni '70 e '80

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Helgeland. Con Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser. Titolo originale A knight's tale. Avventura, durata 132 min. - USA 2001.

William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po' sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità