Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Clifton Collins Jr.

50 anni, 16 Giugno 1970 (Gemelli), Los Angeles (California - USA)
Super Troopers 2
Super Troopers 2 - Un film di Jay Chandrasekhar (2018). In questo film Clifton Collins Jr. interpreta L'autista del bus

Westworld - Stagione 3

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

La terza stagione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis, Jonathan Nolan, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jennifer Getzinger, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz. Con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Tessa Thompson, Thandie Newton. Drammatico, durata 62 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Dolores è uscita dal parco con cinque perle, una delle quali è la mente di Bernard prontamente reincarnata, mentre le altre sono un mistero, inclusa quella nel corpo di Charlotte Hale. A lei tocca il ruolo di spia all'interno della Delos, che è vittima di un'acquisizione da parte del misterioso Serac, un uomo che sembra vivere fuori dal sistema ma in realtà è il sistema stesso: è infatti il gestore di Rehoboam, l'intelligenza artificiale che dirige il mondo con le proprie capacità predittive. Dolores è una scheggia impazzita nel suo disegno, un elemento imprevedibile che crea divergenze rispetto alle previsioni di Rehoboam e rischia di farle fallire, precipitando il mondo nel caos. Dolores è aiutata da Caleb, un uomo a cui il sistema ha causato numerose frustrazioni e che ha deciso a ribellarsi. Maeve è invece stata ricostruita da Serac che ne fa una propria pedina, promettendole l'accesso al mondo paradisiaco in cui si trova sua figlia. Infine l'Uomo in nero è traumatizzato da quel che ha fatto a sua figlia, mentre Bernard sembra essere il capro espiatorio di Dolores per la ribellione nel parco e ricercato in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Honey Boy

Honey Boy

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Shia LaBeouf, dall'infanzia tormentata agli esordi al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alma Har'el. Con Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo. Drammatico, durata 94 min. - USA 2019.

Otis è un attore a cui hanno rubato l'infanzia. Figlio di una madre altrove e di un padre tossico, è cresciuto (professionalmente) in televisione e (miseramente) in un motel di infimo ordine ai margini di Los Angeles. Dipendente dall'alcool e da un passato che non passa, Otis si schianta in macchina, resiste alla polizia e viene ricoverato in un centro di disintossicazione per alcolisti. In guerra col mondo e con la sua psicologa, che prova a ridurre la sua rabbia, Otis ripercorre la sua infanzia per lasciare andare il padre e trovare finalmente pace.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Waves - Le onde della vita

Waves - Le onde della vita

Una storia di crescita

Un film di Trey Edward Shults. Con Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell, Sterling K. Brown, Renée Elise Goldsberry. Titolo originale Waves. Drammatico, durata 135 min. - USA 2019.

Tyler Williams è un popolare atleta della squadra di lotta del liceo, fidanzato e innamoratissimo di Alexis, ben supportato dalla famiglia. Insomma un ragazzo con un futuro luminoso fin quando non emergono le prime crepe. Il padre è un uomo autoritario ai limiti del violento, lui si infortuna gravemente alla spalla ma tiene nascosto l'incidente fin quando il danno diventa irrecuperabile, infine la fidanzata rimane incinta. La situazione comincia a precipitare diventando sempre più drammatica e allargando l'attenzione non solo ai due ragazzi ma anche a diversi amici e familiari in un quadro che vuole mostrare come il famoso sogno americano possa facilmente andare in pezzi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Super Troopers 2

Super Troopers 2

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il sequel di Super Troopers

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Chandrasekhar. Con Jay Chandrasekhar, Kevin Heffernan, Steve Lemme, Paul Soter, Erik Stolhanske. Titolo originale Super Troopers 2. Commedia, durata 99 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 12/07/2018.

Mac e i suoi amici vivacchiano con lavoretti senza futuro, da quando sono stati licenziati dal corpo di polizia del Vermont. A seguito di una querelle sui confini tra Stati Uniti e Canada, occorre convincere gli abitanti di un paesino del Québec di essere diventati cittadini degli Stati Uniti. Ci pensano Mac e i suoi, assunti di nuovo per l'occasione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Corriere - The Mule

Il Corriere - The Mule

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Un film personale e struggente che ribadisce la complessità, la ricchezza e il carattere (in)discutibile del cinema di Eastwood

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest. Titolo originale The Mule. Drammatico, durata 116 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 07/02/2019.

Earl Stone, floricoltore appassionato dell'Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione, il commercio crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l'attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss edonista e gourmand, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Earl accetta senza fare domande, caricando in un garage e consegnando in un motel. La veneranda età lo rende insospettabile e irrilevabile per la DEA. Veterano di guerra convertito in 'mulo', Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Running With the Devil

L'amore per la cocaina

Un film di Jason Cabell. Con Nicolas Cage, Leslie Bibb, Laurence Fishburne, Cole Hauser, Barry Pepper. Titolo originale Running With the Devil. Thriller, - USA 2018.

Un carico di cocaina è al centro degli interessi di un criminale chiamato The Boss. L'uomo ordina al suo fidato Cook e a un altro trafficante di droga di partire per controllare quello che succede nel mercato della cocaina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Crooked Somebody

A Crooked Somebody

Un crimine che desta scalpore

Un film di Trevor White. Con Rich Sommer, Clifton Collins Jr., Joanne Froggatt, Ed Harris, Amanda Crew. Titolo originale A Crooked Somebody. Drammatico, - USA 2017.

Michael fa il medium ed entra in contatto con gli spiriti dei defunti, girando di città in città. Una notte viene rapito ma riesce a salvarsi grazie alle sue capacità. L'evento trasformerà i suoi desideri: Michael comincia a sognare di diventare una celebrità televisiva e prova a risolvere un crimine che ha destato tanto scalpore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Vault

The Vault

Non aprite quel caveau

Un film di Dan Bush. Con James Franco, Taryn Manning, Francesca Eastwood, Scott Haze, Q'Orianka Kilcher. Titolo originale The Vault. Horror, durata 91 min. - USA 2017.

All'esterno della banca Centurion Trust c'è un allarme antincendio, quando si presentano agli sportelli le sorelle Leah e Vee Dillon. Dopo aver causato confusione negli uffici con le loro insistenze, estraggono le armi e si dichiarano rapinatrici, insieme a tre complici vestiti da vigili del fuoco. Quando si accorgono che le casse contengono molto meno del mezzo milione atteso, nesessario per salvare dai debiti il fratello Michael, le due cominciano a litigare sul da farsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
M.F.A.

M.F.A.

La vendetta al campus

Un film di Natalia Leite. Con Francesca Eastwood, Clifton Collins Jr., Michael Welch, Leah McKendrick, Andrew Caldwell. Titolo originale M.F.A.. Thriller, durata 95 min. - USA 2017.

Una studentessa d'arte viene violentata da un suo compagno di classe. Affronta il trauma come meglio può finchè decide di cominciare ad aprirsi anche con altre ragazze del campus. Scopre che molte di loro hanno subito una violenza sessuale e decide di vendicarsi a suo modo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Small Town Crime

Small Town Crime

L'ostinazione di scoprire l'assassino

Un film di Eshom Nelms, Ian Nelms. Con John Hawkes, Octavia Spencer, Robert Forster, Anthony Anderson, Clifton Collins Jr.. Titolo originale Small Town Crime. Thriller, durata 91 min. - USA 2017.

Un ex poliziotto con la dipendenza dall'alcool trova il corpo senza vita di una giovane donna e decide di redimersi facendo di tutto per trovare il responsabile dell'omicidio. Le sue azioni mettono però in pericolo la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucky Day

Tornare a casa dopo la prigione

Un film di Roger Avary. Con Nina Dobrev, Crispin Glover, Luke Bracey, Clifton Collins Jr., David Hewlett. Titolo originale Lucky Day. Thriller, - Canada, Francia 2017.

Red è appena stato rilasciato dalla prigione e sta cercando di rimanere unito alla sua famiglia mentre il suo passato lo tormenta. A bussare alla sua porta tornerà Luc, un killer psicopatico che cerca vendetta per la morte del fratello.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Westworld

Westworld

La ribellione dei robot

Un film di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz, Lisa Joy. Con Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward. Titolo originale Westworld. Fantascienza, durata 55 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

La storia è ambientata in un futuristico parco a tema le cui attrazioni sono i robot, apparentemente molto simili agli umani. Ad un certo punto le macchina si ribellano e cominciano ad attaccare le persone.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice 999

Codice 999

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un colpo andato male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr.. Titolo originale Triple Nine. Thriller, durata 125 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Michael e la sua banda sono capaci di colpi grossi: sono ex militari e poliziotti corrotti, addestrati, armati, senza scrupoli. La russa Irina, però, li tiene in pugno, e questa volta l'unico modo per accontentarla sembra essere quello di far scattare un 999. Solo uccidendo un agente, infatti, e sfruttando il richiamo di tutte le volanti sul luogo, Michael e i suoi avranno tutto il tempo di andare a segno altrove. Se poi quell'agente è Chris, nuovo del reparto e nipote del capo, ancora meglio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hacker - Soldi facili

Hacker - Soldi facili

La cinica vendetta di un giovane hacker

Un film di Akan Satayev. Con Callan McAuliffe, Lorraine Nicholson, Daniel Eric Gold, Clifton Collins Jr., Zachary Bennett. Titolo originale Anonymous. Thriller, durata 105 min. - USA, Tailandia, Kazakhistan 2016.

Alex, un ragazzo che arriva in Canada dall'Ucraina, per aiutare la famiglia che si ritrova in difficoltà economiche e vendicarsi delle banche che li hanno messi in ginocchio, entra a far parte di un'organizzazione criminale chiamata Darkweb. Così, inizia a guadagnare somme enormi grazie a carte di credito false e truffe telematiche, assieme ad altre due persone: Sye, che spesso prende rischi eccessivi, e Kira, una misteriosa ragazza che conosce le persone giuste per concludere i loro affari. Ma, a un certo punto, i rischi diventano troppo grandi. Riusciranno a uscirne quando sono ancora in tempo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Stung

Stung

L'invasione delle vespe assassine

Un film di Benni Diez. Con Matt O'Leary, Jessica Cook, Peter Stormare, Lance Henriksen, Clifton Collins Jr.. Horror, durata 90 min. - Germania, USA 2015.

Per due addetti al catering, Paul e Julia, l'elegante festa in giardino della signora Perch, nella sua remota villa di campagna, non è nulla di straordinario. Un contrattempo con un tossico fertilizzante per le piante apre le porte ai commensali più sgraditi: delle vespe giganti assassine.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transcendence

Transcendence

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La ricerca dell'Intelligenza Artificiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wally Pfister. Con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy. Azione, durata 119 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Il dr. Will Caster è uno dei più brillanti studiosi nel campo dell'intelligenza artificiale, al momento al lavoro su PINN, un sistema altamente avanzato di computer con autocoscienza basato sul cervello di scimmie usate come cavie. Quando un attentato portato da una frangia terroristica che mira a bloccare lo sviluppo di simili tecnologie lo condanna a morte la moglie, anch'essa studiosa, decide di sottoporre la sua mente al medesimo procedimento operato sul cervello della scimmia e caricarla dentro PINN per vedere se la sua mente possa continuare a viva usando i computer al po sto della materia grigia. L'esperimento ha successo al di là di ogni aspettativa e la mente di Will Caster non solo vive ma acquista rapidità e potenza di calcolo contaminandosi con i computer e avendo accesso ad internet arriva ovunque cominciando a pianificare la propria sopravvivenza e il proprio potenziamento. Solo il fronte terroristico anti-intelligenza artificiale sembra aver capito tutto quel che sta accadendo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Secrets and Lies

Un omicidio efferato e un unico sospettato

Un film di Charles McDougall. Con John M. Adrian, Kate Ashfield, Steven Brand, Ashley Bratcher, Clifton Collins Jr.. Drammatico, - USA 2014.

La vita tranquilla di Ben Garner, padre di famiglia e marito modello, è sconvolta quando rinviene nel bosco il cadavere del figlio del suo vicino. Garner diventa subito il maggiore indiziato dell'omicidio, e l'unica possibilità di dimostrare la sua innocenza è mettersi alla ricerca del vero assassino. Ma nessuno degli abitanti della città è al di sopra di ogni sospetto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parker

Parker

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Un ladro e il suo codice di condotta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah Hauptman. Azione, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pacific Rim

Pacific Rim

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

"Mostri giganti contro robot giganti" secondo Guillermo Del Toro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman. Fantascienza, durata 131 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/07/2013.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hellbenders

Hellbenders

Un film di J.T. Petty. Con Clifton Collins Jr., Clancy Brown, Andre Royo, Robyn Rikoon, Macon Blair. Horror, - USA 2012.

L'Augustine Interfaith Order of Hellbound Saints, una squadra di ministri blasfemi che vivono in un costante stato di dissolutezza, ha il compito di trascinare la feccia dei demoni all'Inferno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Fp

The Fp

Lotte di quartiere a tempo di Beat-Beat Revelation

Un film di Brandon Trost, Jason Trost. Con Jason Trost, Lee Valmassy, Art Hsu, Caker Folley, Nick Principe. Titolo originale The FP. Commedia, - USA 2011.

È il videgioco Beat-Beat Revelation a dettare legge nella piccola città di Frazier Park. La vittoria del gruppo di 'guerriglieri' che controlla la zona FP è il risultato di una guerra sotterranea combattuta tra due gang, i 248 del nord e i 245 del sud, che si sono confrontati sul campo di danza del popolare videogioco. Un giorno si trovano a gareggiare BTRO e lo spietato L Dubba E. La partita si trasforma presto in tragedia: BTRO muore lasciando lo spazio per la salita al potere di L Dubba E che si dimostra tiranno spietato e senza scrupoli. JTRO, fratello di BTRO, decide di vendicarsi e dopo un corso sulle antiche tecniche del Beat-Beat tenuto dal maestro BLT, sfida il suo più acerrimo avversario, L Dubba E ma in palio, oltre al potere, c'è anche la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Event

The Event

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Storia del più grande insabbiamento della storia americana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Reiner. Con Jason Ritter, Blair Underwood, Laura Innes, Zeljko Ivanek, Sarah Roemer. Drammatico, - USA 2010.

The Event" racconta le vicende di Sean Walker (Jason Ritter), un uomo qualunque che indaga sulla misteriosa scomparsa della sua ragazza Leila (Sarah Roemer) e, senza volerlo, si imbatte nel più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti. Le ricerche di Sean sconvolgeranno le vite di un eterogeneo insieme di persone tra cui il neo-eletto Presidente degli Stati Uniti Martinez (Blair Underwood), Sophia (Laura Innes), la quale è a capo di un misterioso gruppo di detenuti, e il patrigno dello stesso Sean (Scott Patterson). I loro destini si incroceranno in una cospirazione globale che rischia di cambiare il destino dell'umanità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Experiment

The Experiment

Un film di Paul Scheuring. Con Cam Gigandet, Adrien Brody, Maggie Grace, Forest Whitaker, Clifton Collins Jr.. Drammatico, - USA 2010.

Ventisei uomini vengono scelti per partecipare in uno studio nei ruoli di guardie e prigionieri che alla fine va fuori controllo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crank: High Voltage

Crank: High Voltage

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek - Il futuro ha inizio

Star Trek - Il futuro ha inizio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un viaggio nel tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

I Romulani trovano un modo per tornare indietro nel tempo, in questo modo potranno vendicarsi della Federazione e del loro più acerrimo nemico il capitano Kirk. Spock, scoperto il piano, tornerà anche lui indietro nel tempo per proteggere il suo miglior amico e si unirà con lo Spock del passato per salvare Kirk, e il futuro dell'universo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità