Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 aprile 2020

Filmografia di Zach Braff

Nome: Zachary Ivan Braff
45 anni, 6 Aprile 1975 (Ariete), South Orange (New Jersey - USA)
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi - Un film di James Franco (2016).
1

The Comeback Trail

Remake dell'omonimo film del 1982

Un film di George Gallo. Con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Emile Hirsch, Patrick Muldoon. Azione, - USA 2020.

Due produttori pieni di debiti corrono il rischio di perdere la loro società. Ingaggiano così una vecchia star di film western e creano appositamente un set insicuro sperando di scatenare pericolosi incidenti. Il premio assicurativo rappresenta la loro unica ancora di salvezza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Alex, Inc.

Alex, Inc.

La vera storia di Alex Blumberg e del suo podcast StartUp

Un film di Zach Braff, Michael Patrick Jann, Richie Keen, Chris Koch, John Putch, Alisa Statman, Phil Traill. Con Zach Braff, Tiya Sircar, Hillary Anne Matthews, Elisha Henig, Audyssie James. Titolo originale Alex, Inc.. Commedia, - USA 2018.

Alex Schuman è un giornalista radiofonico, oltre che padre di due bambini. Un giorno decide di lasciare il suo lavoro per lanciare una startup.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal romanzo di Steinbeck

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Franco. Con James Franco, Nat Wolff, Vincent D'Onofrio, Selena Gomez, Ahna O'Reilly. Titolo originale In Dubious Battle. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l'assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wish I Was Here

Wish I Was Here

Un film di Zach Braff. Con Josh Gad, Jim Parsons, Ashley Greene, Kate Hudson, Joey King. Commedia, - USA 2014.

Il film racconta la storia di Aidan Bloom (Braff), un attore trentacinquenne in difficoltà, padre e marito, che sta cercando di trovare se stesso e uno scopo nella sua vita. Lui e la moglie riescono a malapena a vivere con le loro entrate mentre Aidan passa le sue giornate a fantasticare, sognando di diventare un futuristico cavaliere spaziale, realizzando il suo sogno d'infanzia. Quando il padre, acciaccato, non è più in grado di pagare la scuola privata per i suoi due figli (di 5 e 12 anni), e l'unica scuola pubblica disponibile è allo stremo, Aidan accetta con riluttanza di farli studiare a casa. All'inizio viene creato un po' di caos, fino a quando Aidan decide di rottamare il curriculum accademico tradizionale e di crearne uno suo. Insegnando ai figli la vita a modo suo, Aidan gradualmente scopre alcune parti di sé che non riusciva a trovare.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Video Games: The Movie

Video Games: The Movie

Un film di Jeremy Snead. Con Sean Astin, Zach Braff, Al Alcorn, Peter Armstrong (III), Cliff Bleszinski. Documentario, durata 105 min. - USA 2014.

Il film è un documentario che si propone di educare e intrattenere il pubblico su come i videogiochi sono stati fatti, commercializzati e consumati, studiando la storia e la cultura del gioco attraverso gli occhi di sviluppatori, editori e consumatori. Non si tratta dell'ennesimo film sul settore dei giochi; Video Games: The Movie cerca qualcosa di molto più ambizioso: cerca di spiegare ciò che significa essere un 'giocatore', un creatore di gioco, e dove vanno a finire questi giochi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il grande e potente Oz

Il grande e potente Oz

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Raimi racconta il prequel del Mago di Oz

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Raimi. Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff. Titolo originale Oz: The Great and Powerful. Fantastico, durata 127 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Sam Raimi dirige il prequel del Mago di Oz di Victor Fleming, che racconta come il celebre e amato mago, creato da L. Frank Baum, sia arrivato nel mondo di Oz. Quando Oscar Diggs, un piccolo mago circense dall'etica dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Costretto contro la sua volontà ad affrontare i problemi epici del regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi sono i buoni e chi i cattivi, prima che sia troppo tardi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tar

Tar

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Uno sguardo alla vita del poeta C.K. Williams, vincitore nel 2000 del premio Pulitzer per la poesia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edna Luise Biesold, Sarah-Violet Bliss, Bruce Thierry Cheung, Gabrielle Demeestere, Alexis Gambis, Brooke Goldfinch, Shripriya Mahesh, Pamela Romanowsky, Tine Thomasen, Virginia Urreiztieta, Omar Zúñiga Hidalgo. Con James Franco, Mila Kunis, Jessica Chastain, Zach Braff, Henry Hopper. Titolo originale The Color of Time. Drammatico, durata 72 min. - USA 2012.

La vita e la poetica di C. K. Williams, vincitore nel 2000 del premio Pulitzer per la poesia, vista attraverso il lavoro comune di dodici registi esordienti, studenti di cinema della New York University. Utilizzando la produzione poetica di Williams, il produttore e interprete di Tar James Franco, assieme ai giovani cineasti coinvolti, cerca di restituirci il mondo intimo, e partendo da questo biografico, di uno dei massimi poeti americani viventi

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The High Cost of Living

The High Cost of Living

Un film di Deborah Chow. Con Zach Braff, Isabelle Blais, Patrick Labbé, Aimee Lee, Julian Lo. Drammatico, durata 92 min. - Canada 2010.

Anche se vivono nello stesso quartiere di Montreal, Nathalie Beauchamp (Isabelle Blais) e Henry Welles (Zach Braff), vivono in mondi del tutto diversi. Incinta di otto mesi, Nathalie si prepara con ansia per la nascita del suo primo figlio nella sua elegante ed immacolata casa. Henry va con disinvoltura dentro e fuori degli stabilimenti fatiscenti, offrendo prodotti farmaceutici illegali ai suoi clienti e fermandosi solo per bere e ballare con gli amici. Le loro vite si scontrano fatalmente una notte in un incidente d'auto; Henry colpisce Nathalie, e, in preda al panico, scappa. Afflitto da sensi di colpa, Henry si propone di trovare Nathalie ed è ben felice di scoprire che è sopravvissuta all'incidente. Ma non si ferma qui e cerca un incontro casuale nascondendo il suo coinvolgimento nel disastro. Quando Nathalie confida la notizia che suo figlio non è sopravvissuto e che lei deve dare alla luce la figlia morta, scuote profondamente Henry.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Last Kiss

The Last Kiss

L'ultimo bacio di Muccino è un remake all'americana

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ex

The Ex

Un film di Jesse Peretz. Con Commedia, durata 90 min. - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita a Garden State

La mia vita a Garden State

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un film che commuove e diverte, una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi firmata dal protagonista di Scrubs

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Braff. Con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert. Titolo originale Garden State. Commedia, durata 109 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 17/06/2005.

Alcuni film, anche quando passano in silenzio nelle sale, o escono senza troppi clamori, stranamente finiscono per diventare dei piccoli cult (ad esempio "Donnie Darko). Garden State può idealmente rientrare tra i film generazionali, quelli dei quasi trentenni che non sanno ancora quale sia la propria strada. Andrew Largeman (Zach Braff) torna dopo nove anni alla sua cittadina natia, Garden State, per i funerali della madre. Fino a quel momento aveva vissuto imbottito di psicofarmaci precritti dal padre psichiatra. Il tuffo nel passato, reincontrare i vecchi amici, respirare l'aria di campagna, vivere l'amore, gli apre gli occhi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 3

Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 3

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La terza stagione, pur trattando temi profondi, riconferma un gusto inarrivabile per il nonsense e la comicità demenziale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 2

Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 2

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Giovani dottori crescono: il secondo anno è ancora più buffo!

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Bernstein, Craig Zisk, Michael Spiller, Paul Quinn, Marc Buckland, Lawrence Trilling, Ken Whittingham, Gail Mancuso, Will Mackenzie, Chris Koch. Con Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison, Judy Reyes, John C. McGinley. Commedia, durata 20 min. - USA 2002.

Al Sacro Cuore continua la formazione, medica e personale, dei medici più strani e demenziali della tv.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scrubs - Medici ai primi ferri

Scrubs - Medici ai primi ferri

La parodia di E.R. va in onda al Sacro Cuore

Un film di Michael Spiller, Bill Lawrence, Adam Bernstein, Ken Whittingham, Chris Koch, Will Mackenzie. Con Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison, Neil Flynn, Ken Jenkins. Titolo originale Scrubs. Commedia, , numero episodi: 157. - USA 2001.

All'Ospedale Sacro Cuore si consumano le vicende amorose di un gruppo di specializzandi. Tra incontri con personaggi bizzarri, ostacoli esistenziali e molto altro, il racconto di formazione di J.D., aspirante medico, il suo migliore amico Turk, chirurgo agli esordi, e gli altri pazzi colleghi.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 1

Scrubs - Medici ai primi ferri - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

Tragicomici specializzandi in erba

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il club dei cuori infranti

Il club dei cuori infranti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una commedia gay che s'interroga duramentesull'amicizia.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Berlanti. Con Timothy Olyphant, Zach Braff, Dean Cain, Andrew Keegan, Justin Theroux. Titolo originale The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy. Drammatico, durata 94 min. - USA 2001.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Misterioso omicidio a Manhattan

Misterioso omicidio a Manhattan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

La buffa sarcastica umanità alleniana in un film hitchcockiano con rimandi a Orson Welles

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin. Titolo originale Manhattan Murder Mystery. Commedia, durata 105 min. - USA 1993. Data uscita al cinema: 01/08/1994.

I coniugi Carol e Larry Lipton (Diane Keaton e Woody Allen) frequentano i loro vicini di casa, gli House. Quando la signora House muore, pare d'infarto, Carol Lipton nutre invece sospetti sul marito della defunta e riesce a coinvolgere il proprio coniuge, dapprima del tutto riluttante, in un'indagine che porterà, dopo vicissitudini varie, alla soluzione del "caso". Un "giallo" filtrato attraverso il caustico umorismo di Allen, ricco di gustose "citazioni" cinefile e che si chiude, dopo tante pellicole sulla crisi della coppia, con il rafforzamento di quella dei protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità