Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 ottobre 2020

Filmografia di Qi Shu

Altri nomi: Chi Hsu / Qi Hsu / Shu Qi / Kei Shu / Qui Shu / Kei Su
44 anni, 16 Aprile 1976 (Ariete), Taipei (Taiwan)
Millennium Mambo
Millennium Mambo - Un film di Hou Hsiao-Hsien (2001). In questo film Qi Shu interpreta Vicky
The Island

The Island

Naufrago su un'isola

Un film di Bo Huang. Con Bo Huang, Qi Shu, Wang Baoqiang, Zhang Yixing Drammatico, durata 134 min. - Cina 2018.

La notizia di un meteorite destinato a colpire la terra non ha molto effetto sulla vita quotidiana di Ma Jin: si alza la mattina e va a lavoro dove passa il tempo sognando ad occhi aperti una storia d'amore con la sua collega Shanshan. Ma quando questo evento catastrofico si verifica, si ritrova naufrago su un'isola con uno strano gruppo di compagni..e il biglietto della lotteria vincente nella sua tasca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Village of No Return

The Village of No Return

Storia di un paese irrimediabilmente smemorato

Un film di Yu-Hsun Chen. Con Commedia, durata 116 min. - Cina, Taiwan 2017.

È un giorno insolito per il remoto e isolato Villaggio dei desideri. Un misterioso prete taoista porta una magica attrezzatura che può cancellare la memoria. Da allora, tutti gli abitanti del villaggio hanno dimenticato il loro passato, vivendo così "felici e contenti", mentre la trama pericolosa che si cela dietro questa strana pratica sta per essere svelata...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Adventurers

Un film di Stephen Fung. Con Azione, durata 140 min. - Cina, Hong Kong, Repubblica ceca 2017.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Nuovo film di Hou Hsiao-hsien

Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Qi Shu Drammatico,

Un film sulla dea di un fiume, triste per il processo di urbanizzazione che ha distrutto i suoi corsi d'acqua.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I cacciatori di tesori - La leggenda perduta

I cacciatori di tesori - La leggenda perduta

Un'avventura fantasy su un trio di leggendari ladri di tombe

Un film di Wu Ershan. Con Qi Shu, Angela Baby, Chen Kun, Bo Huang, Yu Xia. Titolo originale Ghoul. Azione, durata 127 min. - Cina 2015.

Mentre un gruppo di leggendari ladri di tombe si gode un tranquillo periodo di inattività a New York, entra in contatto con uno strano cliente. Ben presto sono di nuovo in servizio, immersi nell'avventura tra i segreti e i tesori delle antiche tombe della Cina, rischiando di compromettere la loro amicizia e mettendo in pericolo la loro vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Assassin

The Assassin

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Un film in cui i gesti di un istante si estendono all'eternità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Qi Shu, Chen Chang, Satoshi Tsumabuki, Shao-Huai Chang, Zhou Yun. Azione, durata 120 min. - Taiwan, Cina, Hong Kong, Francia 2015. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese vive e prospera. A minacciare la sua età d'oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. L'"ordine degli assassini" è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e sotto la chioma nera di inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l'apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji'an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji'an è l'oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall'ordine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone With the Bullets

Gone With the Bullets

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una vera storia mai risolta

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wen Jiang. Con Zhang Wen, Zhiwen Wang, Huang Hung, Harrison Liu, Ying Na. Titolo originale Yi bu zhi yao. Azione, - Cina, USA, Hong Kong 2014.

Shanghai, anni '20, un concorso di bellezza, in realtà organizzato per riciclare il denaro del figlio di un signore della guerra, si trasforma in un caso di cronaca con al centro un poliziotto e un ex-nobiluomo di professione truffatore. A vincere non è una delle favorite, con non pochi dubbi di correttezza, ma quando questa viene trovata deceduta ad essere incolpato è Ma Zouri, il grande truffatore. Scappato in lungo e in largo, diventa la vittima di propaganda, intorno a lui si organizzano spettacoli e addirittura il primo film della storia del cinema cinese. La sua innocenza non è chiara nemmeno ad egli stesso ma intanto guadagna l'alleanza con un'altra figlia del potente signore della guerra. Non potrà far altro che fuggire fino all'inevitabile fine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Journey To the West

Journey To the West

Un film di Chow Kwok, Chi-kin Kwok. Con Qi Shu, Zhang Wen, Bo Huang, Show Luo, Sheung-ching Lee. Titolo originale Xi you xiang mo pian. Avventura, durata 110 min. - Cina 2013.

La trama è al momento sconosciuta. Il film racconterà una storia d'amore, condita dallo humour di Stephen Chow.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love

Love

L'amore è...

Un film di Doze Niu. Con Zhao Wei, Mark Chao, Eddie Peng, Amber Kuo, Yi-han Chen. Titolo originale Ai. Drammatico, durata 128 min. - Taiwan 2012.

I divi taiwanesi pongono in modo deciso la loro candidatura alla supremazia sullo schermo in Love, una storia d'amore corale del regista e attore Doze Niu. Ambientato principalmente a Taipei, con alcune occasionali deviazioni a Pechino, Love è dotato di un cast iper-fotogenico i cui componenti si arrabattano con le loro vite amorose, i dettagli delle quali risultano immediatamente familiari a chiunque abbia visto uno sceneggiato televisivo. In sostanza, nulla di ciò che accade in Love è originale o ispirato; gli attori piacenti e gli eccellenti valori di produzione servono a tener su tutta la faccenda. Per fortuna, Doze Niu e i suoi attori riescono nel loro patchwork cinematografico e rendono Love una fuffa piacevole, anche se forse un po' troppo lunga, trainata dai divi che la interpretano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tai Chi 0

Tai Chi 0

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Delirio steampunk-wu xia per il primo capitolo di una trilogia intenzionata a sbancare al botteghino cinese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Fung. Con Yuan Xiaochao, Angela Baby, Eddie Peng, Tony Leung Ka Fai, William Feng. Drammatico, durata 100 min. - Cina 2012.

Yang Luchan, fin da bambino, è cresciuto con un segreto: un potere incredibile. Considerato però un po' ritardato, decide - grazie anche ai consigli della madre - a seguire un corso di arti marziali. Conosce così Chen, che gli insegna l'arte del tai chi. E pur scoraggiato dagli abitanti del villaggio, Yang prosegue per la sua strada, gareggiando e battendo chiunque volesse sfidarlo. Tutti tranne la bella Yuniang. Yang non sa che la ragazza è la figlia del suo maestro, e vorrebbe vendicarsi. Ma arriverà il momento in cui i due dovranno collaborare per una nobile causa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tai Chi Hero

Tai Chi Hero

Il secondo capitolo della saga Tai Chi

Un film di Stephen Fung. Con Yuan Xiaochao, Qi Shu, Tony Leung Ka Fai, Angela Baby, Eddie Peng. Azione, durata 100 min. - Cina 2012.

Un nuovo film sul maestro di Tai Chi, Yang Luchan, l'uomo che ha fondato nel XIX secolo quello che è ormai diventato il più popolare stile di Tai Chi nel mondo. Il secondo capitolo della trilogia di Tai Chi: continua il viaggio di Yang Luchan, un bambino che ha una malformazione congenita nel cranio che aiuta a salvare un villaggio da un spaventoso esercito di soldati steampunk dotati di strane macchine, grazie alla conoscenza del Tai Chi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10+10

10+10

L'unicità di Taiwan

Un film di Tso-chi Chang, Arvin Chen, Kuo-fu Chen, Yu-Hsun Chen, Wen-Tang Cheng, Yu-Chieh Cheng, Yen-ping Chu. Con Qi Shu, Mei Fang, Lun-Mei Kwei, Lin Qing-tai, Hsiao-chuan Chang. Titolo originale 10+10. Drammatico, durata 114 min. - Taiwan 2011.

20 registi, di cui 10 famosi e 10 emergenti, sono chiamati ad esprimere l'autenticità delle città di Taiwan. Commissionato dalla Horse Festival del Cinema di Taipei in onore del 100° anniversario dell'isola, il film utilizza diverse forme cinematografiche per esplorare la vita quotidiana della moderna Taiwan al fine di trovarne "l'unicità".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen

Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il mito di Bruce Lee/Chen Zhen rivive ancora, tra patriottismo e supereroismo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Donnie Yen, Qi Shu, Anthony Chau-Sang Wong, Yasuaki Kurata, Shawn Yue. Titolo originale Jing mo fung wan: Chen Zhen. Azione, durata 113 min. - Hong Kong, Cina 2010.

All'epoca dei Signori della Guerra, negli anni Venti, mentre la Cina è traumatizzata dalle scorribande militari, il Giappone è divenuto la presenza straniera più potente all'interno del Paese, occupando il nord della città di Shanghai. Nella città lacerata dai regolamenti di conti internazionali, il Casablanca, raffinato discopub, rimane il rifugio preferito da una variegata clientela composta da imprenditori cinesi, funzionari inglesi, forze armate giapponesi e spie che cercano disperatamente di rovesciare il crescente potere giapponese in Cina, che amano trascorrere le loro notti brindando sino il sorgere del sole. Tutti sono spinti al Casablanca per un motivo, anche il baffuto imprenditore Ku e la sensuale Kiki. In realtà, dietro le vesti di Ku si cela il leggendario eroe Chen Zhen in incognito, che da solo, anni prima, aveva vendicato la morte del suo mentore, uccidendo tutti i giapponesi in un dojo di Hongkou. Creduto morto per mano dei giapponesi, Chen Zhen era in realtà fuggito in Francia a sostegno degli alleati, per combattere fianco a fianco dei compagni cinesi durante la guerra. Travestito da guerriero mascherato della notte, Chen Zhen vuole contrastare l'imminente invasione giapponese, cercando di salvare quante più persone della lista di nomi da assassinare preparata dagli stessi giapponesi. Nel frattempo si innamora profondamente di Kiki, la quale sta proteggendo il suo pericoloso segreto. Quando Chen scopre che il colonnello giapponese responsabile dell'invasione nipponica è il figlio del maestro di Judo che aveva ucciso anni prima nel dojo di Hongkou, il suo passato inevitabilmente ritorna, così come l'orgoglio nazionale viene alimentato dalla vendetta personale, che culmina con il più feroce degli scontri finali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cercando una stella

Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Qi Shu, Hanyu Zhang, Denise Ho, Lam Kar Wah. Titolo originale Yau lung hei fung. Commedia, durata 117 min. - Hong Kong 2009.

Una raffinata commedia incentrata sulla domanda se le differenze di classe sociale abbiano o meno un ruolo nelle storie d'amore. Andy Lau ritorna al genere sentimentale, dopo una parentesi epica, sotto la direzione di Andrew Lau.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
If You Are the One 2

If You Are the One 2

Rinunciare ad amare

Un film di Feng Xiaogang. Con You Ge, Qi Shu, Yao Chen, Honglei Sun, An Yixuan. Commedia rosa, durata 125 min. - Cina 2008.

Dopo il ritorno da Hokkaido, in Giappone, Xianxian prende la sua decisione di lasciare il suo fidanzato Fang, perché non lo ama più. In realtà, lei ha rinunciato all'amore: non vuole più amare nessuno. Inoltre è in una situazione complicata e ambigua con Qin Fen, che dal canto suo, vuole sposarla, e decide di farle la proposta di matrimonio in un luogo magico e imponente: lungo la Grande Muraglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New York, I Love You

New York, I Love You

Un film di Fatih Akin, Yvan Attal, Allen Hughes, Shunji Iwai, Wen Jiang, Scarlett Johansson, Shekhar Kapur, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Brett Ratner, Andrey Zvyagintsev. Con Shia LaBeouf, Natalie Portman, Hayden Christensen, Blake Lively, Orlando Bloom. Drammatico, durata 110 min. - Francia, USA 2008.

I più immaginari registi del nostro tempo creano con un cast stellare dodici storie d'amore ambientate a New York.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
If You Are the One

If You Are the One

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Dall'incontro tra due solitudini nasce un amore gravemente confuso, smorzato però dall'umorismo sarcastico di Ge You

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Feng Xiaogang. Con Ge You, Qi Shu, Alex Fong, Xiao Che, Wei Fan. Titolo originale Fei Cheng Wu Rao. Commedia, durata 120 min. - Cina 2008.

Qin Fen, un onesto imprenditore sfortunato in amore, conosce - grazie a un annuncio per trovare l'anima gemella - una ragazza di nome Smiley, angosciata per il tradimento del fidanzato. Insieme intraprendono un viaggio verso Hokkaido, durante il quale entrambi troveranno gradualmente il vero amore e la redenzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Brothers

Blood Brothers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'esordio alla regia di Alexi Tan segna l'ingresso nel mondo del cinema di un promettente cineasta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexi Tan. Con Ye Liu, Qi Shu, Daniel Wu, Zheng Zheng, Tony Yang. Titolo originale Tiantang kou. Azione, - Taiwan, Hong Kong, Cina 2007.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confession of Pain - L'ombra del passato

Confession of Pain - L'ombra del passato

Andrew Lau e Alan Mak dirigono un poliziesco avvincente

Un film di Wai-keung Lau, Alan Mak. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Qi Shu, Xu Jinglei, Ankie Beilke. Titolo originale Seung sing. Poliziesco, durata 110 min. - Hong Kong 2006.

Hei e Bong sono stati compagni in polizia: Hei è ancora in servizio, mentre Bong si è ritirato ed ora è un investigatore privato. I due uomini si ritroveranno a lavorare ancora una volta fianco a fianco per risolvere un misterioso caso di omicidio ai danni del suocero di Hei. Le indagini avvicineranno sempre più i due uomini ma allo stesso tempo faranno emergere sconvolgenti verità.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Three Times

Three Times

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film diviso in tre episodi in cui si riflette sulla im-possibilità dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Chen Chang, Qi Shu, Fang Mei, Shu-Chen Liao, Mei Di. Drammatico, durata 132 min. - Taiwan, Francia 2005.

1966 Kaohsiung: Un tempo per l'amore. Chen incontra May che lavora nella sala del biliardo. I due fanno una prtita insieme prima che lui parta per il servizio militare. Ottenuto un permesso torna per cercarla ma sembra essere scomparsa. 1911 Dadaocheng: Un tempo per la libertà Il proprietario di una piantagione di te vuole rilevare il contratto di una cortigiana. Ma il figlio la mette incinta e i rapporti con il padre si complicano. Ne conseguirà una partenza per ilGiappone dove si trova un rivoluzionario cinese in esilio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eye 2

The Eye 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Chi torna dal mondo dei morti è condannato a vivere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Con Qi Shu, Eugenia Yuan, Jesdaporn Pholdee Titolo originale Jian gui 2. Horror, durata 90 min. - Cina, Tailandia 2004. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Transporter

The Transporter

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

French Action Movie, produce Luc Besson

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corey Yuen, Louis Leterrier. Con Jason Statham, Qi Shu, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young. Azione, durata 93 min. - Francia, USA 2002. Data uscita al cinema: 18/07/2003.

Frank, ex agente speciale a riposo, vive sulla costa del Mediterraneo francese e soltanto occasionalmente accetta lavori - più o meno illeciti - da corriere. La sua regola è quella di non chiedersi mai cosa trasporti e perché: ma quando da un pacco spunta all'improvviso una bella orientale le cose cambiano. Tanto da indurlo a mettersi contro il suo potentissimo e losco committente...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
So close

So close

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Gli sguardi possono ingannare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corey Yuen. Con Qi Shu, Zhao Wei, Karen Mok, Song Seung Heun, Wai Chi Ho. Titolo originale Chik yeung tin sai. Fantascienza, durata 120 min. - Hong Kong 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Millennium Mambo

Millennium Mambo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film profondamente morale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Qi Shu, Jack Kao, Tuan Chun-hao, Yi-Hsuan Chen, Jun Takeuchi. Drammatico, durata 119 min. - Taiwan, Francia 2001.

Vicky è una bella ragazza che lavora in un locale notturno. Nella sua vita ci sono due uomini. Hao-hao, suo coetaneo privo di qualsiasi intenzione lavorativa e occupato a drogarsi e a controllarla in modo asfissiante e Jack, un uomo d'affari molto generoso. Si ritroverà sola senza entrambi ma con, forse, qualche speranza di vita vera, lontano da Taiwan.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Man Called Hero

Un film di Wai-keung Lau. Con Azione, durata 116 min. - Hong Kong 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità