Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Mathieu Amalric

54 anni, 25 Ottobre 1965 (Scorpione), Neully-sur-Seine (Francia)
I miei giorni più belli
I miei giorni più belli - Un film di Arnaud Desplechin (2015). In questo film Mathieu Amalric interpreta Paul
The French Dispatch

The French Dispatch

Wes Anderson dirige una 'lettera d'amore ai giornalisti'

Un film di Wes Anderson. Con Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Léa Seydoux, Saoirse Ronan. Titolo originale The French Dispatch. Commedia, durata 108 min. - USA 2020.

Una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Quando il direttore di un giornale muore, i suoi colleghi decidono di pubblicare un'ultima edizione memoriale del magazine riproponendo le tre storie migliori degli ultimi dieci anni: un artista condannato all'ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Merveilles À Montfermeil

Sotto stress

Un film di Jeanne Balibar. Con Jeanne Balibar, Ramzy Bedia, Emmanuelle Béart, Mathieu Amalric, Bulle Ogier. Titolo originale Merveilles à Montfermeil. Commedia, durata 109 min. - Francia 2019.

Joëlle e Kamel sono membri chiave dello staff del nuovo sindaco di Montfermeil. L'intero team lavora insieme per implementare una nuova stravagante politica per questa zona urbana così delicata. In programma c'è la rivitalizzazione della città, ma la vita non è così facile all'interno dello staff. Joëlle e Kamel sono infatti in procinto di divorziare e in guerra l'uno con l'altro, il sindaco sta per avevere un esaurimento nervoso e la sua segretaria è stressata per amore. Inoltre, i traditori dell'amministrazione cercano di sabotare il buon lavoro del sindaco. I sospetti cadono su Kamel...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

* * * * -
(mymonetro: 4,17)

Un'opera dall'impianto classico che trova la via del grande schermo in un momento storicamente giusto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roman Polanski. Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre. Titolo originale J'accuse. Drammatico, durata 126 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 21/11/2019.

Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato.Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato.
E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente? E se fosse la vittima di un piano ordito proprio da alcuni militari del controspionaggio? Questi interrogativi affollano la mente di Picquart, ormai determinato a scoprire la verità anche a costo di diventare un bersaglio o una figura scomoda per i suoi stessi superiori. L'ufficiale e la spia, adesso uniti e pronti ad ogni sacrificio pur di difendere il proprio onore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
A Tramway in Jerusalem

A Tramway in Jerusalem

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il tram a Gerusalemme, simbolo di unione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amos Gitai. Con Noa Ahinoamam Nini, Mathieu Amalric, Hana Laslo, Yaël Abecassis, Pippo Delbono. Titolo originale A Tramway in Jerusalem. Drammatico, durata 90 min. - Israele, Francia 2018.

A Gerusalemme la linea tramviaria collega diversi quartieri, da est a ovest, e permette di registrare la presenza di persone di differenti estrazioni sociali. Si va dai quartieri palestinesi di Shuafat e Beit Hanina fino a Mount Herzl. Assistiamo a frammenti di vita, di conflitti, di riconciliazioni che propongono uno spaccato della società israeliana in cui si convive, per la breve durata di un percorso, con persone e pensieri talvolta simili ma spesso differenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mathieu Amalric, l'Art et la Matière

Mathieu Amalric, l'Art et la Matière

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Mathieu Amalric, attore e regista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di André S. Labarthe, Quentin Mével. Con Mathieu Amalric Documentario, durata 52 min. - Francia 2018.

Se Barbara era fatto di tre film in uno, questo ritratto di André S. Labarthe e Quentin Mével è il quarto film, l'immagine mancante e perfettamente complementare, quella di Mathieu Amalric regista alle prese con una grande attrice, ma anche Mathieu Amalric grande attore alle prese con una regista, perché "gli attori sanno del personaggio più del regista".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
John Mcenroe - L'Impero della Perfezione

John Mcenroe - L'Impero della Perfezione

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

I pensieri di un tennista tormentato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julien Faraut. Con John McEnroe, Ivan Lendl, Mathieu Amalric Titolo originale L'empire de la perfection. Documentario, durata 91 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 06/05/2019.

Gil de Kermadec è stato un cineasta appassionato di tennis che aveva creato un metodo di osservazione delle posture dei tennisti con finalità didattiche. A un certo punto però decise di rinunciare alle riprese finalizzate allo scopo per seguire invece dal vero ciò che un campione faceva nel corso di una gara. Il soggetto prescelto fu John McEnroe.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

La vita ad Arles del pittore Vincent Van Gogh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner. Titolo originale At Eternity's Gate. Biografico, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 03/01/2019.

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 Uomini a Mollo

7 Uomini a Mollo

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Una scommessa con se stessi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Lellouche. Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira. Titolo originale Le Grand Bain. Commedia, durata 122 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Bertrand è depresso, non lavora da due anni e si consuma sul divano. Poi un giorno si tuffa in piscina e il mondo finalmente gli sorride. Come Delphine che lo arruola nella sua équipe di uomini sull'orlo di una crisi di nervi. Ex campionessa di nuoto sincronizzato a coppia, Delphine allena una squadra maschile per passare il tempo e chiudere col passato: una carriera interrotta bruscamente dall'incidente della sua partner. I suoi allievi non stanno molto meglio: Bertrand è rassegnato, Laurent è adirato, Marcus indebitato, Simon complessato, Thierry stonato. Ma insieme si sentono finalmente liberi e utili. Partecipare a una gara di nuoto sincronizzato in Norvegia, diventa il loro obiettivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Insulaire

Insulaire

Una metafora sulla condizione Svizzera

Un film di Stéphane Goël. Con Mathieu Amalric Drammatico, durata 92 min. - Svizzera 2018.

Nel 1877, Alfred von Rodt, un aristocratico bernese, diventa governatore di un piccola isola al largo delle coste del Cile. Regna fino alla sua morte sul "suo piccolo regno" popolato da poche dozzine di isolani e migliaia di capre. I suoi discendenti, orgogliosi delle loro origini svizzere, sognano l'indipendenza politica e pensano di regolarizzare l'immigrazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tomorrow and Thereafter

Tomorrow and Thereafter

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un gufo che parla e guida una bambina nel percorso di crescita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noémie Lvovsky. Con Demain et tous les autres jours. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2017.

Mathilde ha nove anni e vive con la madre da quando i suoi si sono separati. La donna è molto fragile psicologicamente e la bambina si ritrova spesso a doversi occupare d lei. Trova un'occasione di confronto in un gufo di cui solo lei può comprendere il linguaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I fantasmi d'Ismael

I fantasmi d'Ismael

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

L'incontro travolgente con l'ex amante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Arnaud Desplechin. Con Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher. Titolo originale Les fantomes d'Ismaël. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
À Jamais

À Jamais

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Strane compagnie

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Jacquot. Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson. Titolo originale À Jamais. Drammatico, durata 86 min. - Francia, Portogallo 2016.

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La legge della giungla

La legge della giungla

Disavventure in Guiana

Un film di Antonin Peretjatko. Con Vincent Macaigne, Vimala Pons, Pascal Légitimus, Mathieu Amalric, Fred Tousch. Titolo originale La loi de la jungle. Commedia, durata 99 min. - Francia 2016.

Quando il governo francese decide di lanciare il turismo invernale nei suoi territori in Guiana, spedisce l'impacciato funzionario del ministero delle normative e degli standard, Marc Châtaigne, a supervisionare la costruzione delle piste da sci. Approdato in America centrale, lo sprovveduto burocrate si trova a fare i conti non solo con la scarsa ospitalità della giungla, ma anche con una collega dall'aspetto provocante e dall'attitudine poco collaborativa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Woman in the Silver Plate

The Woman in the Silver Plate

La realtà oltre il dagherrotipo

Un film di Kiyoshi Kurosawa. Con Daguerrotype. Horror, durata 131 min. - Francia, Belgio, Giappone 2016.

Dopo la scomparsa dell'amata moglie, il celebre fotografo Stéphane ha cercato di colmare il vuoto realizzando dagherrotipi a grandezza naturale che sembrano quasi avere il dono di trattenere parte del soggetto. Quando l'acerbo Jean ne diventa l'assistente, si trova coinvolto nelle ossessioni di Stéphane e si innamora, ricambiato, di sua figlia Marie, la principale modella delle fotografie. Per vivere il loro amore, però, i due ragazzi dovranno evadere da quel mondo di immagini dalla sorprendente forza vitale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belle Dormant - Bella Addormentata

Belle Dormant - Bella Addormentata

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'opera di un regista eclettico che ha saputo trovare estimatori nella cerchia dei cinefili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adolfo Arrieta. Con Niels Schneider, Agathe Bonitzer, Mathieu Amalric, Tatiana Verstraeten, Andy Gillet. Titolo originale Belle Dormant. Commedia drammatica, durata 82 min. - Francia, Spagna 2016. Data uscita al cinema: 14/12/2017.

Cento anni fa il reame di Kentz è stato colpito da un sortilegio che ha fatto addormentare gli abitanti. Solo baciando la bellissima principessa Rosemunde sarà possibile svegliare lei e il suo popolo. Nel regno che oggi ha inglobato quello di Kentz, il giovane principe E'gon trascorre le notti suonando la batteria. Di giorno ha un solo pensiero: trovare la Bella Addormentata nel regno di Kentz e spezzare l'incantesimo. Ma suo padre, il re, non crede nelle fiabe, e si oppone ai sogni di E'gon.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le fils de Joseph

Le fils de Joseph

Un film dove la teologia incontra la caricatura in maniera grottesca

Un film di Eugène Green. Con Victor Ezenfis, Natacha Régnier, Fabrizio Rongione, Mathieu Amalric, Maria de Medeiros. Commedia, durata 113 min. - Francia, Belgio 2016.

Estate a Parigi. Il quindicenne Vincent si rifiuta di partecipare alle torture dei suoi compagni sui ratti o alla vendita di sperma su Internet. Vive con la madre single, Marie, e vorrebbe scoprire chi è suo padre. Le sue indagini lo portano ad una famosa casa editrice dove conosce Giuseppe, figura che cambierà la sua vita in un lampo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le cancre

Le cancre

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un padre e un figlio in conflitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Vecchiali. Con Catherine Deneuve, Mathieu Amalric, Edith Scob, Françoise Arnoul, Marianne Basler. Drammatico, durata 116 min. - Francia 2016.

Rodolphe è rimasto solo ed è preda di frequenti svenimenti. Suo figlio Laurent teme per la incolumità e lo forza ad accettarlo in casa, in un'ala che rimette a posto secondo il suo gusto. La verità è che Laurent sta attraversando un momento complesso, in cui cerca la propria strada dopo un'adolescenza pigra e protratta oltre misura. Anche Rodolphe ha delle questioni in sospeso, che riguardano la sua ex attività imprenditoriale, ma soprattutto un'ossessione che non lo ha mai abbandonato e che ora è diventata un pensiero fisso: ritrovare il suo primo amore, Marguerite, la sorella della madre di Laurent. Ma la strada per Marguerite (Catherine Deneuve) è lunga e costellata di vecchi amori rancorosi, suore per ripiego, figli illegittimi e esattori delle tasse.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Forbidden Room

Un film di Guy Maddin. Con Roy Dupuis, Clara Furey, Louis Negin, Udo Kier, Gregory Hlady. Commedia drammatica, durata 130 min. - Canada 2015.

L'equipaggio di un sottomarino è condannato a masticare frittelle in un disperato tentativo per respirare l'ossigeno che si trova all'interno. Improvvisamente, incredibilmente, un boscaiolo perduto si ritrova tra loro e gli racconta la sua fuga da un temibile clan di cavernicoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I miei giorni più belli

I miei giorni più belli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

L'importanza della memoria adolescenziale e di un grande amore del passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Arnaud Desplechin. Con Mathieu Amalric, Lou Roy-Lecollinet, Quentin Dolmaire, Léonard Matton, Dinara Drukarova. Titolo originale Trois Souvenirs de ma Jeunesse. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/06/2016.

Dopo un soggiorno in Tagikistan, Paul Dédalus, antropologo francese, rientra a Parigi. Fermato dalla polizia di frontiera, viene interrogato da un funzionario della DGSE (i servizi segreti esteri francesi). Paul Dédalus deve spiegare l'esistenza di un suo perfetto omonimo, un ebreo russo nato il suo stesso giorno, rifugiato in Israele e morto da qualche anno e da qualche parte in Australia. Paul cerca nei ricordi e risale il tempo, indietro fino all'infanzia, alla morte per suicidio della madre, alla sua giovinezza coi fratelli e il padre vedovo inconsolabile, il suo incontro con la dottoressa Behanzin, all'origine della sua vocazione per l'antropologia, e quello con Esther, il suo primo e struggente amore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chant d'hiver

Chant d'hiver

Il bene e il male delle rivoluzioni

Un film di Otar Iosseliani. Con Amiran Amiranashvili, Pierre Etaix, Mathias Jung, Mathieu Amalric, Enrico Ghezzi. Titolo originale Chant d'hiver. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Georgia 2015.

Certe somiglianze sono inquietanti. Come quelle che si colgono tra un visconte ghigliottinato - pipa in bocca - durante il Regime del terrore, un cappellano militare - il torso tatuato come un malvivente - che battezza in serie soldati, predoni e stupratori, un clochard parigino schiacciato da un rullo compressore e un custode - letterato ma anche trafficante d'armi - di un grande edificio. Qui quasi tutti i personaggi si incrociano, eccetto i senzatetto che la polizia trasferisce da un posto all'altro senza tanti complimenti. E tuttavia, in mezzo a questo caos, esistono spazi per il sogno, storie d'amore, amicizie solide che consentono forse di sperare in un domani migliore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Families

Families

Un complicato ritorno a casa

Un film di Jean-Paul Rappeneau. Con Mathieu Amalric, Karin Viard, Gilles Lellouche, André Dussollier, Nicole Garcia. Titolo originale Belles familles. Commedia drammatica, durata 113 min. - Francia 2015.

Quando uomo d'affari con sede a Shanghai, Jérome Varenne, viene a sapere che la sua casa d'infanzia, nel villaggio di Ambray, è al centro di un conflitto locale, si sposta lì per sistemare le cose e si ritrova al centro di una lunga serie di complicazioni familiari e sentimentali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vie très privée de Monsieur Sim

La vie très privée de Monsieur Sim

Aspettare l'occasione giusta per rivoluzionare la propria vita

Un film di Michel Leclerc. Con Jean-Pierre Bacri, Isabelle Gélinas, Vimala Pons, Sixtine Dutheil, Christian Bouillette. Titolo originale La vie très privée de Monsieur Sim. Commedia, durata 101 min. - Francia 2015.

Al signor Sim non è rimasto niente. Non è rimasta la moglie, da cui ha divorziato; non gli è rimasto un hobby, perché non riesce ad avere alcun interesse; non gli è rimasto un lavoro. Quando si reca in Italia per incontrare il padre, questi non trova neppure il tempo per fare colazione con lui. Un giorno, però, la sua vita improvvisamente cambia: quando gli viene proposto di girare la Francia per vendere lo "spazzolino che rivoluzionerà l'igiene orale", lui coglie l'occasione per lanciarsi in un tuffo nel suo passato, e per ritrovare se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bird People

Bird People

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Precipitato nel reale e agito in non-luoghi, un film ambizioso che mantiene quello che promette fin dal titolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascale Ferran. Con Josh Charles, Radha Mitchell, Mathieu Amalric, Clark Johnson, Anaïs Demoustier. Drammatico, durata 127 min. - Francia 2014.

Gary Newman è un ingegnere informatico in viaggio di affari. Atterrato dagli States all'aeroporto Charles De Gaulle, alloggia all'Hilton in attesa di una riunione a Parigi e della partenza per Dubai. Afflitto dal jet lag e da una vita professionale estenuante, decide di staccare la spina e di ritirarsi da tutto e da tutti. Assediato dai superiori e dalla consorte, che cercano di capire le ragioni di quella crisi profonda, Gary fuma sigarette e cerca risposte frontali per mettere a tacere i rimproveri di chi proprio non riesce a capire, a capirlo. Del suo malessere si accorgono il concierge dell'albergo e Audrey, una studentessa universitaria indecisa sul futuro, che finanzia col lavoro di cameriera. Riordinata la camera di Gary, Audrey scopre che l'uomo non ha mai preso l'aereo per Dubai ed è 'disfatto' come il letto che ogni giorno gli riassetta. Un episodio prodigioso cambierà il suo destino e incrocerà quello di Gary.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Wes Anderson e gli anni Venti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. Titolo originale The Grand Budapest Hotel. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
If You Don'T, i Will

If You Don'T, i Will

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'amore, l'abitudine, la foresta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sophie Fillières. Con Mathieu Amalric, Joséphine de La Baume, Emmanuelle Devos Titolo originale Arrête ou je continue. Commedia, durata 102 min. - Francia 2014.

Pomme e Pierre sono una coppia di vecchia data, insieme da molti anni. L'abituidne sembra essersi impossessata del loro rapporto lasciando solo delle difficoltà di relazione. Una passeggiata nella foresta sarà per loro rivelatrice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità