Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 giugno 2021

Filmografia di Zoe Saldana

Nome: Zoe Yadira Saldaña Nazario
Altri nomi: Zoë Saldana / Zoe Saldaña / Zoë Saldaña
43 anni, 19 Giugno 1978 (Gemelli), Passaic (New Jersey - USA)
Mister Link
Mister Link - Un film di Chris Butler (III) (2019). In questo film Zoe Saldana interpreta Adelina Fortnight (Voce)

Avatar 5

Il quinto capitolo della saga di Avatar

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Sam Worthington, Stephen Lang. Titolo originale Avatar 5. Azione, - USA 2027.

Il quinto capitolo della saga di Avatar. Ancora non si hanno i dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 4

Avatar 4

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin. Azione, - USA 2025.

Il quarto capitolo della saga di Avatar. Non ci sono ancora dettagli sulla trama del film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 3

Avatar 3

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin. Azione, - USA 2023.

Il terzo capitolo della saga di Avatar. Non ci sono ancora dettagli sulla trama del film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 2

Avatar 2

Il secondo capitolo del kolossal firmato da James Cameron

Un film di James Cameron. Con Kate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Oona Chaplin. Titolo originale Avatar 2. Azione, - USA 2022.

Il sistema Alpha Centauri AB e gli oceani di Pandora sono l'ambientazione per il sequel di Avatar. Il popolo Na'vi torna quindi al cinema inaugurando la saga di Avatar, un ciclo di tre film che usciranno in sala nel 2018, nel 2020 e nel 2022.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Amsterdam

Il nuovo film di David O. Russel

Un film di David O. Russell. Con Margot Robbie, Christian Bale, Michael B. Jordan, Anya Taylor-Joy, Timothy Olyphant. Drammatico,

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Adam Project

Produzione Netflix dal grande cast

Un film di Shawn Levy. Con Ryan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Jennifer Garner, Catherine Keener. Azione, - USA 2021.

Un'imperdibile storia di viaggi nel tempo: il protagonista, interpretato da Ryan Reynolds, torna indietro nel passato per chiedere l'aiuto di se stesso quando aveva tredici anni per ritrovare il padre e poter salvare il futuro. Mark Ruffalo vestirà i panni del padre, un eccellente fisico che nel film ha la stessa età del protagonista che ha compiuto il viaggio nel tempo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Vivo

Un'eroica avventura musicale

Un film di Kirk De Micco, Brandon Jeffords. Con Zoe Saldana, Lin-Manuel Miranda, Brian Tyree Henry, Nicole Byer, Leslie David Baker. Animazione, - USA 2021.

Il musical racconta la storia di un kinkajou di nome Vivo che passa le giornate suonando nella piazza de L'Avana assieme al suo proprietario, un ragazzo di nome Andreas che l'animaletto ama moltissimo. Quando il giovane verrà chiamato a Miami dal suo grande amore, l'ex amante Marta Sandoval che lo invita al suo ultimo concerto, a Vivo verrà affidato il delicatissimo compito di portare all'amata una canzone speciale. Un brano tra le cui righe si legge il messaggio amoroso di lui. Ma come può un cercoletto raggiungere da solo la lontanissima Miami? Ad aiutarlo sarà una ragazzina di nome Gabi che affronterà assieme all'amico peloso tante avventure emozionanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mister Link

Mister Link

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Una commedia d'animazione con un'epica da cappa e spada

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Butler (III). Con Zoe Saldana, Hugh Jackman, Timothy Olyphant, Emma Thompson, Zach Galifianakis. Titolo originale Missing Link. Animazione, durata 94 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/09/2020.

Sir Lionel Frost è un elegante avventuriero e un abile ed esperto cacciatore di mostri e creature mitologiche. Con suo enorme cruccio, l’alta società inglese non gli riconosce tali doti, così, quando riceve una lettera che promette di portarlo dritto allo Sasquatch, Frost sfida il club degli avventurieri e il suo rivale, Lord Piggot-Dunceby: se tornerà vincitore dovranno ammetterlo tra i membri. Ma a scrivere la lettera è stata proprio la leggendaria creatura, “l’anello mancante” tra la scimmia e l’uomo, la quale, stanca di essere sola, chiede a Frost di aiutarla a trovare i suoi simili. L’aitante Lionel dovrà dunque rivedere i suoi obiettivi, mettere da parte la vanità e quel pizzico di razzismo rimastogli incrostato addosso, e imparare a rispettare l’ipersensibilità del signor Link, adorabile e pelosone cugino degli yeti di montagna, perfettamente a suo agio nell’esprimersi in lingua inglese (meno avvezzo a comprendere i modi di dire, ma sarebbe pretendere troppo) e terribilmente, comicamente maldestro. A spingere Frost verso il nuovo amico, anche a costo di bastonarlo un po’, è l’affascinante Adelina, vedova di Lord Fortnight e unica erede di una mappa per la mitica regione dello Shangri-La, nelle cui vene scorre veemente la voglia di avventura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, durata 149 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Manca la sorpresa dell'originale, ma i guardiani restano in cima all'universo cinematografico Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, durata 137 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/04/2017.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Little Pony: Il Film

My Little Pony: Il Film

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'avventura ai confini di Equestria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jayson Thiessen. Con Emily Blunt, Lorella Cuccarini, Uzo Aduba, Ashleigh Ball, Kristin Chenoweth. Titolo originale My Little Pony: The Movie. Animazione, durata 99 min. - USA, Canada 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2017.

Twilight Sparkle, principessa dell'amicizia, deve organizzare una festa insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity. Ma l'arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali finiscono pietrificate. L'eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto nel Palazzo degli Ippogrifi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Kill Giants

I Kill Giants

Scappare dalla realtà

Un film di Anders Walter. Con Zoe Saldana, Madison Wolfe, Imogen Poots, Jennifer Ehle, Noel Clarke. Titolo originale I Kill Giants. Thriller, durata 104 min. - USA 2017.

L'acclamata graphic novel I Kill Giants, racconta la storia di una ragazza che scappa dalla sua difficile realtà in una vita fantastica dove ha più potere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Forze ostili dietro la nebulosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine. Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, durata 122 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/07/2016.

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La legge della notte

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled con il dramma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller. Titolo originale Live By Night. Noir, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miles Ahead

Miles Ahead

Dietro il silenzio del trombettista Miles Davis

Un film di Don Cheadle. Con Lakeith Stanfield, Emayatzy Corinealdi, Don Cheadle, Zoe Saldana, Michael Stuhlbarg. Biografico, durata 100 min. - USA 2016.

Il film è incentrato su un paio di giorni della vita di Miles Davis (Cheadle), mentre esce dal suo periodo di silenzio e cospira con uno scrittore del Rolling Stone (McGregor) per riprendersi la sua musica.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nina

Nina

Il genio artistico di Nina Simone

Un film di Cynthia Mort. Con David Oyelowo, Zoe Saldana, Mike Epps, Ella Thomas, Siena Goines. Biografico, durata 90 min. - USA 2016.

Il film racconta la vita della musicista jazz e pianista Nina Simone, dagli esordi al successo internazionale. Nina si concentra anche sula relazione sentimentale tra l'artista e il suo manager Clifton Henderson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il libro della vita

Il libro della vita

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Del Toro produce un'animazione horror

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jorge R. Gutierrez. Con Channing Tatum, Gabriel Iglesias, Ron Perlman, Anjelah Johnson-Reyes, Cheech Marin. Titolo originale The Book of Life. Animazione, durata 95 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 28/05/2015.

Dal produttore Guillermo del Toro e il regista Jorge Gutierrez arriva una commedia di animazione dallo stile unico. Il libro della vita è il viaggio che intraprende Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il film incoraggia a celebrare il passato guardando al futuro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, durata 121 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/10/2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I Put a Spell On You

Con Zoe Saldana Titolo originale I Put A Spell On You. Biografico, - USA 2014.

Un film biografico sulla cantante soul leggendaria Nina Simone. In precedenza, per il ruolo della Simone era stata considerata Mary J Blige, mentre per il ruolo di Clifton Henderson, l'assistente di Nina, era in trattative David Oyelowo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Teneramente folle

Teneramente folle

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un padre alla riconquista della famiglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maya Forbes. Con Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Imogene Wolodarsky, Ashley Aufderheide, Beth Dixon. Titolo originale Infinitely Polar Bear. Commedia drammatica, durata 88 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

1978. Cam è un padre problematico: affetto da disturbi mentali, è di scarso aiuto alla moglie Maggie che deve badare alle figlie Amelia e Faith. Quando la situazione si aggrava e l'uomo viene ricoverato, le tre donne della sua famiglia, per stargli vicino, devono lasciare tutto e trasferirsi in un appartamento fatiscente. Senza lavoro e prospettive, Maggie decide di iscriversi alla scuola di economia della Columbia University, alla ricerca di una soluzione per il futuro. Spetterà allora a Cam prendersi cura delle figlie: per l'uomo sarà l'inizio di un percorso, costellato di errori, che gli farà capire che direzione dare alla sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rosemary's Baby

Rosemary's Baby

Rosemary's Baby diventa una serie tv

Un film di Agnieszka Holland. Con Patrick J. Adams, Carole Bouquet, Christina Cole, Stany Coppet, Jason Isaacs. Drammatico, durata 240 min. - USA 2014.

Già nel 1968, Roman Polanski ne trasse un film cult, con protagonista Mia Farrow. Rosemary's Baby, il best seller di Ira Levin, approderà stavolta in tv. Una serie, in 4 episodi, dovrebbe riprendere il famoso romanzo e adattarne la tematica inquietante del satanismo e della vita di coppia per il piccolo schermo. Il cast degli attori è ancora ignoto e la produzione dovrebbe partire a Gennaio del 2014, a Parigi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Swindle

Con Megan Fox, Zoe Saldana Titolo originale Swindle. Azione, - USA 2013.

Al momento si sa solo che si tratta di un film su una rapina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Blood Ties

Blood Ties

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Canet per il suo primo film oltreoceano rivisita un film da lui interpretato nel 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Canet. Con Clive Owen, Billy Crudup, Zoe Saldana, Marion Cotillard, Mila Kunis. Thriller, durata 114 min. - USA 2013.

Basato sul romanzo francese 'Les liens du sang', il film racconta la storia di un uomo (Crudup) che chiede al fratello più vecchio (Owen), un detenuto, di tornare nel mondo della malavita per aiutare la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film riuscito, dalla confezione estetica di struggente e malinconica bellezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard. Titolo originale Out of the Furnace. Thriller, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/08/2014.

Russel Baze è un uomo tutto d'un pezzo, lavora onestamente in un'acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari: il padre malato terminale, lo zio Red e soprattutto il fratello minore Rodney che, al contrario di Russell, è un'anima persa, un eterno disoccupato reduce dall'Iraq e animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, a cominciare dai match clandestini di boxe a mani nude che combatte per raggranellare un po' di denaro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Words

The Words

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il prezzo dell'errore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana. Titolo originale The Words. Drammatico, durata 97 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità