Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Naomi Watts

51 anni, 28 Settembre 1968 (Bilancia), Shoreham (Gran Bretagna)
Il Castello di Vetro
Il Castello di Vetro - Un film di Destin Daniel Cretton (2017). In questo film Naomi Watts interpreta Rose Mary Walls

Penguin Bloom

Una tragedia che risolleva le sorti di una famiglia

Un film di Glendyn Ivin. Con Naomi Watts, Andrew Lincoln, Jacki Weaver, Rachel House, Gia Carides. Drammatico, - USA 2020.

La vera storia autobiografica della famiglia australiana Bloom dove la moglie Sam, dopo una tragica caduta, rimane paralizzata. L'arrivo di una piccola gazza ladra risolleverà le sorti della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Loudest Voice

The Loudest Voice

Una serie con Russell Crowe

Un film di Kari Skogland, Stephen Frears. Con Russell Crowe, Naomi Watts, Sienna Miller, Josh Charles, Seth MacFarlane. Titolo originale The Loudest Voice. Drammatico, - USA 2019.

Uno sguardo all'ascesa e alla caduta dell'ex presidente e CEO di Fox News, Roger Ailes.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Luce

Luce

La difficoltà di crescere

Un film di Julius Onah. Con Naomi Watts, Tim Roth, Octavia Spencer, Kelvin Harrison Jr., Faith Logan. Titolo originale Luce. Drammatico, durata 109 min. - USA 2019.

Un adolescente africano ex soldato bambino vive, insieme ai genitori americani che lo hanno adottato, in una comunità suburbana. Quando comincia a confrontarsi con un'insegnante che crede molto in lui, il ragazzo inizia ad avere i primi dissidi con la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Quello che non ti uccide

Morire ogni giorno

Un film di Joe Carnahan. Con Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski. Titolo originale Boss Level. Azione, - USA 2019.

Ogni giorno un veterano delle forze speciali in pensione si sveglia e vive una giornata sempre uguale che si conclude con la sua morte. Per porre fine a questa gabbia temporale deve trovare i responsabili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Wolf Hour

The Wolf Hour

Una donna solitaria nel Bronx

Un film di Alistair Banks Griffin. Con Naomi Watts, Richard Bird, Jennifer Ehle, Kelvin Harrison Jr., Emory Cohen. Titolo originale The Wolf Hour. Drammatico, durata 100 min. - USA 2019.

Dieci anni fa June è stata una donna simbolo della contro-cultura. Adesso vive da sola in un appartamento del Bronx dove deve fare i conti con un personaggio misterioso che la tormenta e un contesto sociale che sta per scoppiare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Burning Season

Un viaggio per scoprire la propria identità

Un film di Claire McCarthy. Con Sophia Lillis, Naomi Watts Titolo originale The Burning Season. Drammatico, - USA 2018.

L'etologa June Engle torna in una zona colpita dalla siccità in Madagascar. Il suo obiettivo è trovare una specie in via d'estinzione. La donna porta con sé la figlia adolescente Celia e un affascinante ricercatore locale, Kiady.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ophelia

Ophelia

Una rivisitazione originale di "Amleto" di Shakespeare

Un film di Claire McCarthy. Con Daisy Ridley, Naomi Watts, Tom Felton, Clive Owen, George MacKay. Titolo originale Ophelia. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna, USA 2018.

La storia di Ofelia, il suo amore per Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia. Cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l'attenzione del bel principe Amleto. I due si lasciano andare a questo amore segreto ma gli intrighi di corte cominciano ad essere tragici: il re viene assassinato. Questo evento porta il principe Amleto in una spirale dove l'unica speranza sembra essere la vendetta. Ofelia deve decidere tra il suo vero amore o la propria vita ed escogita un piano per fuggire per sempre in modo da non svelare mai un terribile segreto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Libro di Henry

Il Libro di Henry

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Non bastano dei bravi interpreti per sostenere un film che zoppica fin dall'inizio, né una bella ambientazione per mascherare i vuoti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Colin Trevorrow. Con Naomi Watts, Jaeden Martell, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace. Titolo originale The Book of Henry. Drammatico, durata 105 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre single e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. Ma Henry ha un cruccio: non riesce a convincere gli adulti che la sua vicina di casa, la timida Christina, sia vittima di abusi da parte del patrigno, il duro signor Sickleman. Eppure Henry ne è certo e non trova altra strada che ideare l'assassinio perfetto dell'uomo. Sarà però sua madre a dover seguire per filo e per segno le istruzioni che lui ha appuntato sul suo quaderno, perché Henry, nel frattempo, si trova a lottare contro un altro, subdolo nemico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gypsy

Gypsy

Le peggiori bugie sono quelle che diciamo a noi stessi

Un film di Sam Taylor-Johnson, Coky Giedroyc, Victoria Mahoney, Alik Sakharov, Scott Winant. Con Naomi Watts, Sophie Cookson, Billy Crudup, Karl Glusman, Melanie Liburd. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2017.

La storia in dieci parti di Jean Halloway (Naomi Watts), una terapista che inizia una serie di relazioni intime e pericolose con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I am Heath Ledger

Un documentario dedicato a Heath Ledger

Un film di Derik Murray, Adrian Buitenhuis. Con Heath Ledger, Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Djimon Honsou, Ang Lee. Titolo originale I am Heath Ledger. Documentario, durata 94 min. - Canada 2017.

Attraverso numerosi estratti delle sue più grandi performance, interviste con amici e familiari (tra cui Ben Mendelsohn, Naomi Watts, Ang Lee e Ben Harper), e l'occhio della sua videocamera, I Am Heath Ledger racconta l'attore, l'artista e l'icona. Un artista di eccezionale profondità e coraggio, Ledger era altrettanto talentuoso dietro la macchina da presa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Castello di Vetro

Il Castello di Vetro

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Tratto dall'omonimo romanzo di Jeanette Walls

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Destin Daniel Cretton. Con Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts, Max Greenfield, Ella Anderson. Titolo originale The Glass Castle. Biografico, durata 127 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

Mary Rose dipinge assorta e dice alla figlia Jeanette di cucinare, ma la gonna di lei, salita su una sedia, prende fuoco a contatto con il fornello. È solo la prima di una serie di situazioni in cui la genitorialità distratta ed eccentrica di Mary Rose e di Rex causa problemi ai figli, che a volte sfociano nell'abuso. Come quando Rex "insegna" a nuotare a Jeanette buttandola in acqua ripetutamente, in piscina di fronte all'orrore degli astanti. Rex del resto è un fallito alcolizzato che sogna - e promette ai figli - di costruire un giorno una casa con ampie vetrate, alimentata da energia solare, ma fatica a trovare lavoretti che fruttino anche solo il pane per la cena. Negli anni 80 però Jeanette è cresicuta ed è diventata una donna che frequenta la buona società e sembra essersi lasciata indietro i propri genitori, anche se questi l'hanno seguita fino a New York...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Ascendant

The Divergent Series: Ascendant

L'ultimo capitolo della saga iniziata con Divergent

Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Bill Skarsgård, Zoë Kravitz. Fantascienza, - USA 2017.

Ultimo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Twin Peaks

Twin Peaks

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel della serie cult Twin Peaks

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch. Con Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Kyle MacLachlan. Titolo originale Twin Peaks. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 18. - USA 2017.

L'agente Cooper e' di nuovo nella stanza con la tenda rossa e il pavimento a zig zag, e Laura Palmer gli sta dando appuntamento fra 25 anni. Ma siamo nel passato, nel presente o nel futuro? Twin Peaks, terza stagione, rispetta perfettamente l'appuntamento dato da Laura a Cooper: 25 anni dopo la prima messa in onda della serie che ha lasciato il segno sulla televisione (e sul pubblico) di tutto il mondo torna sugli schermi, debuttando al Festival di Cannes, riprendendo personaggi e temi del passato.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shut In

Shut In

* - - - -
(mymonetro: 1,42)

Thriller su una madre prigioniera di un misterioso assalitore

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay. Titolo originale Shut In. Drammatico, durata 91 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2016. - VM 14

Maine. In un grave incidente d'auto perde la vita il marito della psicologa dell'infanzia Mary Portman e rimane paralizzato il di lei figlioccio Stephen. Mary sceglie di occuparsi di Stephen e di proseguire con la propria professione, isolandosi sempre più dal mondo esterno. Si interessa particolarmente al caso di un paziente, Tom, ragazzino dotato e dall'infanzia difficile. Tom si presenta a casa di Mary ma poi scompare nel nulla. Da quel giorno la dottoressa è tormentata dagli incubi e dalle visioni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il terzo capitolo della saga iniziata con Divergent

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort. Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/03/2016.

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro si trovano a dover affrontare un nuovo ordine, non meno inumano del precedente, che li spinge ad andare al di là delle barriere. Il mondo che trovano, ancora una volta non è dei migliori. Scoprono infatti di aver vissuto in una bolla, un esperimento, costantemente tenuto d'occhio. Il loro era il tentativo di riportare la razza umana all'originaria purezza, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili. Lì l'elitè cerca di ritornare alla normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bleeder (Chuck)

The Bleeder (Chuck)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un biopic sul pugile che ha ispirato Rocky

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Falardeau. Con Naomi Watts, Liev Schreiber, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Jim Gaffigan. Titolo originale Chuck. Drammatico, durata 93 min. - USA 2016.

Chuck Wepner non era un gran attaccante, ma sul ring aveva una resistenza invidiabile. Sanguinava, anche, in maniera altrettanto singolare, tanto che nella sua Bayonne, nel New Jersey, lo chiamavano "the bleeder". Poi, un giorno, il manager di Muhammad Alì decise che il campione doveva combattere contro un bianco e, tra i primi dieci pesi massimi, di bianco c'è solo il sanguinolento di Bayonne. L'occasione della vita. Lo davano 40 a 1, dicevano che l'incontro non valeva il prezzo del biglietto, ma Wepner tenne in ballo Cassius Clay per ben 15 round e non arrivò alla fine dell'incontro per soli 19 secondi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La foresta dei sogni

La foresta dei sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Gus Van Sant dirige per la prima volta il premio Oscar Matthew McConaughey

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe, Katie Aselton. Titolo originale The Sea of Trees. Drammatico, durata 110 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

C'è una foresta ai piedi del monte Fuji dove le persone si 'perdono', lasciandosi dietro la vita e i suoi affanni. Qualche volta ci ripensano e ritornano sui loro passi seguendo il filo sottile che ancora li lega al mondo o seguendo come Hänsel e Gretel le briciole della loro esistenza. Arthur Brennan, professore di fisica e ricercatore scientifico, ha deciso di suicidarsi e di infilare il sentiero che conduce a Aokigahara. A un passo dal gesto definitivo, Arthur incrocia il destino di un altro uomo. Ferito e smarrito, Takumi Nakamura è stato dequalificato al lavoro e vuole pagare con la vita il disonore. Poi cambia idea. I polsi incisi ma la volontà ricucita, cerca la via per uscire dalla foresta. Lo accompagnerà Arthur, rimandando il suo dolore e trovando un nuovo domani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

La perfezione non esiste. Solo l'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gaby Dellal. Con Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan. Titolo originale About Ray. Drammatico, durata 87 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 24/11/2016.

"Vorrei essere un ragazzo". Ramona ha 16 e nessun dubbio: da quando ha 4 anni sa di essere un maschio dentro al corpo di una femmina. Per questo si fa chiamare Ray, indossa abiti maschili e gira per le strade di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, ha acconsentito alla cura ormonale che la trasformerà definitivamente in maschio, ma per ottenere il permesso serve anche la firma del padre, da anni assente dalla vita famigliare. Nel frattempo la nonna lesbica non comprende il bisogno di una mutazione fisiologica della ragazza. Per lei, combattente degli anni '70, "si è come ci si sente".

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Demolition - Amare e Vivere

Demolition - Amare e Vivere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Il dolore della perdita e la rinascita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, Heather Lind. Titolo originale Demolition. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

Il giorno in cui la sua giovane moglie muore tragicamente, mentre è ancora in ospedale, incapace di comprendere a fondo la notizia appena ricevuta, Davis fa per acquistare qualcosa da un distributore automatico di snack ma il meccanismo s'inceppa. Nei giorni successivi, anche Davis s'inceppa, non sa più dire se amava la sua donna, se era soddisfatto della sua vita, non sa più nulla e si sfoga dentro lunghe lettere indirizzate alla responsabile del servizio clienti della società di distributori automatici. Quella persona si chiama Karen Moreno, ha un figlio adolescente che non capisce più, e sembra incapace di porre fine all'ascolto della vita e della crisi di Davis. Tra i due sconosciuti si crea un legame e poi una frequentazione vera e propria, via via più sincera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series: Insurgent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Una scelta può cambiare il destino di una persona....

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer. Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 09/03/2015.

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Holland, Michigan

Con Naomi Watts, Bryan Cranston, Edgar Ramirez Thriller, - USA 2015.

Un thriller ambientato in periferia. L'inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Giovani si diventa

Giovani si diventa

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Una coppia in crisi cambia completamente stile di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin. Titolo originale While We're Young. Commedia drammatica, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/07/2015.

Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
St. Vincent

St. Vincent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La forza dell'amicizia tra un adulto e un bambino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Theodore Melfi. Con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O'Dowd, Terrence Howard. Commedia, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Vincent è un misantropo col vizio della bottiglia, delle scommesse ai cavalli e delle cattive maniere. Ruvido e scostante, Vincent non piace alla gente e a Vincent non piace la gente. Fanno eccezione Daka, una prostituta russa incinta con cui intrattiene una relazione economico-affettiva e Oliver, un ragazzino di pochi anni che si è appena trasferito con la madre nella casa adiacente alla sua. Maggie, separata e in affanno col lavoro, chiede a Vincent di occuparsi di Oliver in sua assenza. Prima riluttante e poi convinto dal compenso, Vincent accetta di dedicarsi al ragazzo, a cui rivelerà suo malgrado il suo cuore grande.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Birdman

Birdman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Un film magmatico, gioiosamente ridondante, tracimante vita ed ambizione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro G. Iñárritu. Con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan. Commedia, durata 119 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Impresario

The Last Impresario

L'uomo che ha cambiato la cultura britannica

Un film di Gracie Otto. Con Michael White (III), Gracie Otto, Naomi Watts, John Cleese, Anna Wintour. Documentario, durata 85 min. - Australia, Gran Bretagna, USA, Francia 2013.

Cos'hanno in comune The Rocky Horror Picture Show, A Chorus Line e Yoko Ono? Michael White, impresario inglese che ha prodotto più di 300 spettacoli e film negli ultimi cinquant'anni e ha lanciato la carriera di numerosi artisti. Playboy, giocatore d'azzardo, protagonista della scena mondana, "Chalky", come lo chiamano i suoi amici, è arrivato al successo dal basso, guidato dal talento e dall'istinto, fino a brillare di luce propria nel firmamento della scena culturale londinese. Conversando con i suoi amici più stretti, tra cui Yoko Ono, Kate Moss, John Cleese e Naomi Watts, l'attrice/modella Gracie Otto dipinge un vibrante tributo a un'affascinante icona dello spettacolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità