Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Vera Farmiga

47 anni, 6 Agosto 1973 (Leone), Passaic (New Jersey - USA)
Captive State
Captive State - Un film di Rupert Wyatt (2019). In questo film Vera Farmiga interpreta Jane Doe

The Many Saints of Newark

I primi passi di Tony Soprano

Un film di Alan Taylor. Con Alessandro Nivola, Jon Bernthal, Billy Magnussen, Vera Farmiga, Corey Stoll. Titolo originale The Many Saints of Newark. Drammatico, - USA 2021.

Ambientato nel bel mezzo delle sommosse di Newark negli anni Sessanta, durante le quali afroamericani e italoamericani arrivavano spesso al duro scontro, in The Many Saints of Newark figureranno le versioni giovani di diversi personaggi apparsi nel corso della serie tv I Soprano. La serie, prodotta dalla HBO e andata in onda dal 1999 al 2007, è stata una delle serie più iconiche che si ricordi, in grado di rivoluzionare il mondo della televisione e incentrata sulla storia del mafioso Tony Soprano, indaffarato nell'arduo compito di coniugare vita privata e la sua organizzazione criminale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Conjuring - Per ordine del diavolo

The Conjuring - Per ordine del diavolo

Il demone di un lupo mannaro

Un film di Michael Chaves. Con The Conjuring 3. Horror, - USA 2020. Data uscita al cinema: 10/09/2020.

Ed e Lorraine Warren si recano a Londra negli anni '80 per indagare su un uomo di nome Bill Ramsey che è presumibilmente posseduto e perseguitato da un demone di un lupo mannaro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Annabelle 3

Annabelle 3

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Il terzo capitolo dedicato al franchise Annabelle

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Dauberman. Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Emily Brobst, Madison Iseman. Titolo originale Annabelle Comes Home. Horror, durata 106 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 03/07/2019.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un'apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po' per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un'amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Central Park Five

Le vicende che ripercorrono il celebre fatto di cronaca americano

Un film di Ava DuVernay. Con Vera Farmiga, John Leguizamo, Michael Kenneth Williams Drammatico, - USA 2019.

Una serie incentrata sui fatti di Central Park Five, quando nel 1989 cinque adolescenti di Harlem furono ingiustamente condannati per lo stupro di una donna nel parco di New York. Quando furono finalmente scagionati dalle accuse, fecero causa alla città di New York e a personalità come Donald Trump per diffamazione. Riuscirono ad avere un risarcimento di 40 milioni di dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
When They See Us

When They See Us

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I cinque adolescenti di Harlem

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ava DuVernay. Con Jovan Adepo, Reginald L. Barnes, Kylie Bunbury, Chris Chalk, Marsha Stephanie Blake. Drammatico, - USA 2019.

Ispirata a una storia vera, la serie esamina il famigerato caso dei cinque adolescenti di colore, noti come i cinque di Central Park, condannati per uno stupro mai commesso.
Questa miniserie in quattro parti è incentrata sui cinque adolescenti di Harlem: Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dall'estate del 1989, quando i teenager vengono inizialmente interrogati a proposito dell'incidente, la serie ripercorre un periodo di 25 anni, evidenziando il momento in cui i cinque vengono scagionati nel 2002 e il risarcimento concesso dalla città di New York nel 2014.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godzilla II - King of the Monsters

Godzilla II - King of the Monsters

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

La mirabile qualità estetica è l'unica dote di un film totalmente privo di drammaticità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang. Titolo originale Godzilla: King of the Monsters. Azione, durata 131 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 30/05/2019.

In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, King Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie - ritenute fino ad allora soltanto delle leggende - torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l'esistenza della razza umana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captive State

Captive State

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Fantascienza e soprattutto resistenza contro le limitazioni della libertà e gli eccessi della "sicurezza"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Wyatt. Con John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga, Kevin Dunn. Titolo originale Captive State. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

Una famiglia cerca di fuggire dalla Chicago occupata dagli alieni ma non ha fortuna e sopravvivono solo i due giovani fratelli Rafe e Gabriel. Nove anni dopo, nel 2025, Rafe è scomparso, dato per morto si è in realtà unito alla resistenza, mentre Gabriel lavora a chip di cellulari da cui vengono estratti dati per gli archivi degli occupanti alieni. Trova il modo di farci su anche qualche soldo sul mercato nero e insieme a un amico prepara una barca per la fuga dalla città, ma i suoi piani sono stravolti dal ritorno di Rafe e dalle azioni terroristiche della resistenza. Sulla quale indaga anche il detective William Mulligan, che vuole proteggere il quartiere di Pilsen dalla rappresaglia aliena.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo sul Treno - The Commuter

L'Uomo sul Treno - The Commuter

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Il thriller si svolge in un ambiente chiuso e così si concetrano azione e tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern. Titolo originale The Commuter. Thriller, durata 104 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent'anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all'ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Front Runner - Il Vizio del Potere

The Front Runner - Il Vizio del Potere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Se l'amore si mette in mezzo alla politica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Sara Paxton, Molly Ephraim. Titolo originale The Front Runner. Biografico, durata 113 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 21/02/2019.

Gary Hart, senatore democratico del Colorado, è in piena corsa presidenziale. Favorito dai sondaggi e da un entourage efficientissimo, conduce una vita al riparo dai media che non vedono l'ora di affondare la penna nella sua vita privata. Ma Hart, abile oratore, rimanda al mittente e rilancia esponendo il suo programma politico. Marito e padre, niente sembra contare per lui più del suo lavoro e della sua famiglia. Poi il "Miami Herald" pubblica un articolo e la sua ascesa si interrompe bruscamente. Accusato di avere una relazione extraconiugale con Donna Rice, dovrà rispondere alla consorte e agli elettori dell'attacco e delle foto che lo inchiodano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Viaggio Stupefacente

Un Viaggio Stupefacente

In viaggio con papà

Un film di Shana Feste. Con Vera Farmiga, Christopher Plummer, Christopher Lloyd, Kristen Schaal, Lewis MacDougall. Titolo originale Boundaries. Commedia, durata 104 min. - Canada, USA 2018.

Laura, insieme al figlio di quattordici anni Henry, è costretta ad occuparsi del padre Jack, un uomo spensierato che fa fatica a riconoscere. Jack è stato cacciato per l'ennesima volta da una casa di cura, la figlia lo coinvolgerà quindi in un viaggio in macchina che si rivelerà utile per conoscersi a vicenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Skin

Skin

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vera storia di Bryon Widner

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guy Nattiv. Con Jamie Bell, Danielle Macdonald, Vera Farmiga, Mary Stuart Masterson, Mike Colter. Titolo originale Skin. Biografico, durata 120 min. - USA 2018.

Bryon Widner è un esponente di spicco di una comunità di neo-nazisti in Ohio. Cresciuto come tanti altri giovani senza famiglia dai leader dell'organizzazione, Fred e Shareen, Bryon vive una vita fatta di violenza, droga e appartenenza alla causa, come dimostrano il corpo e il volto interamente coperti da simboli d'odio. L'incontro con Julie, una ragazza della zona con tre figli piccoli, farà però scattare qualcosa in Bryon. Qualcosa che l'attivista Daryle Jenkins, specializzato nel recupero di ex-estremisti, è pronto a sfruttare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Burn Your Maps

Burn Your Maps

Un incredibile viaggio di famiglia

Un film di Jordan Roberts. Con Vera Farmiga, Marton Csokas, Jacob Tremblay, Virginia Madsen, Suraj Sharma. Titolo originale Burn Your Maps. Avventura, durata 102 min. - USA 2016.

Wes è un eccentrico bambino di otto anni. I suoi genitori sono in crisi e lui, nato e cresciuto in America, si convince di provenire in realtà dalle steppe della Mongolia. La sua convinzione porterà i suoi genitori a intraprendere un viaggio che potrebbe riavvicinarli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Special Correspondents

Special Correspondents

Un remake dell'omonima commedia francese

Un film di Ricky Gervais. Con Eric Bana, Ricky Gervais, Benjamin Bratt, Raúl Castillo, Vera Farmiga. Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2016.

Un remake dell'omonima commedia francese. Bana interpreterà un giornalista radiofonico di New York in disgrazia mentre Gervais sarà il suo tecnico. I due hanno avuto il compito di fare un reportage su una ribellione in Ecuador e così fingono di essere stati rapiti mentre riportano l'accaduto da un nascondiglio confortevole sopra un ristorante di Manhattan. Man mano che la loro cronaca fittizia continua ad intensificarsi, anche le reazioni di tutto il mondo riguardanti la loro situazione si inaspriscono, tanto che li obbligano a recarsi davvero in Equador per trovare i ribelli di cui hanno tanto parlato nella loro cronaca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Conjuring - Il caso Enfield

The Conjuring - Il caso Enfield

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Sequel ispirato alle investigazioni del paranormale di Ed e Lorraine Warren

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito, Benjamin Haigh. Titolo originale The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist. Horror, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l'autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Facing the Wind

Un film di Joe Berlinger. Con Poliziesco, - USA 2016.

Basato sull'omonimo libro della giornalista del New York Times, Julie Salamon, il film racconta la vera storia di Bob Rowe (Nivola), un marito e padre modello la cui psiche lo spinge a commettere degli inimaginabili atti di violenza contro alle persone care, e la conseguente ricerca di una possibile redenzione. Il budget sarà di 5 milioni di dollari e le riprese si terranno a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Prima

Un film di Evan Greenberg. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard Commedia, - USA 2015.

La Farmiga interpreta una madre che non si fermerà davanti a niente per realizzare il sogno della figlia tredicenne di interpretare il balletto della Bella addormentata. Sarsgaard sarà un terrificante istruttore. La coreografia sarà curata da Benjamin Millepied, coreografo di Black Swan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Innamorarsi a Middleton

Innamorarsi a Middleton

Quando odio e amore si mescolano irrimediabilmente

Un film di Adam Rodgers. Con Vera Farmiga, Andy Garcia, Daniella Garcia, Stephen Borrello IV, Mirjana Jokovic, Peter Riegert. Titolo originale At Middleton. Commedia, - USA 2014.

Edith Martin (Vera Farmiga) è una donna d'affari volitiva, dallo spirito libero e di successo che accompagna la nervosa figlia diciottenne Audrey (Taissa Farmiga) in un tour di potenziali collegi. George Hartman (Andy Garcia) è un abbottonato cardiochirurgo che accompagna il non molto motivato figlio Conrad (Spencer Lofranco) nello stesso tour. Le loro strade si incrociano nell'idilliaco Middleton College, immerso nel pittoresco Pacific Northwest. Mentre il tour del campus procede, e il loro sostegno ben intenzionato si trasforma in episodi maldestri, Edith e George non solo mettono in imbarazzo i loro figli, ma ben presto sono invitati sostanzialmente a fare una passeggiata. Allontanati insieme, questi due adulti responsabili pressati dagli orari, improvvisamente si ritrovano con un giorno libero in un posto bellissimo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Judge

The Judge

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una prova di attori assai convincenti, con molte scene davvero riuscite e alcuni dialoghi particolarmente intensi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Dobkin. Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio. Drammatico, durata 141 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/10/2014.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Greenland Time

Un film di Catherine Linstrum. Con Kit Harington, Vera Farmiga Titolo originale Greenland Time. Thriller, - USA 2014.

Ambientato nelle terre ghiacciate dell'Artide, in questo thriller psicologico una donna vuole vendicarsi dell'uomo che ha ucciso sua figlia in un incidente automobilistico. Le riprese cominceranno a ottobre/novembre 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bates Motel

Il prequel di Psycho in tv

Un film di Tucker Gates, Ed Bianchi, Phil Abraham, Nestor Carbonell, Tim Southam, Sarah Boyd, Roxann Dawson, Christopher Nelson, Olatunde Osunsanmi, S.J. Clarkson. Con Freddie Highmore, Max Thieriot, Nicola Peltz, Olivia Cooke, Mike Vogel. Horror, durata 60 min. , numero episodi: 50. - USA 2013.

A metà tra horror e thriller, Anthony Cipriano sceneggia e produce una serie TV giunta alla quinta stagione, che ha la pretesa di fungere da prequel del noto capolavoro Hitchcockiano Psycho, la storia s'incentra sull'infanzia e sull'adolescenza di Norman Bates. Scaverà a fondo nel suo rapporto con la madre e con il suo violento amante fino a far comprendere come queste relazioni sbagliate abbiano influenzato il suo essere adulto, tanto da farlo diventare il più noto serial killer proprietario di motel nella storia. L'attore Anthony Perkins interpreta il protagonista. Il serial è prodotto dalla Universal Television per A&E Television.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'evocazione - The Conjuring

L'evocazione - The Conjuring

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

A caccia di presenza demoniache

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston. Titolo originale The Conjuring. Thriller, durata 112 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/08/2013. - VM 14

All'inizio c'era Amityville, poi Harrisville. L'Evocazione - The Conjuring narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Closer To the Moon

Un film di Nae Caranfil. Con Harry Lloyd, Vera Farmiga, Mark Strong Drammatico, - Russia 2012.

Max Rosenthal è l'ex capo della polizia criminale di Bucarest. Assieme a quattro ebrei ha commesso una rapina in banca facendo credere alle persone che stavano filmando un film. Il gruppo viene processato e sentenziato a morte. Il governo comunista li obbliga a re-interprertare gli eventi della loro rapina in un film di propaganda. La Farmiga interpreta l'ex amante di Max e lòa madre di suo figlio che torna dai suoi studi a Mosca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Drummer

The Drummer

Gli ultimi anni di vita di Wilson

Un film di Randall Miller. Con Aaron Eckart, Chloë Grace Moretz, Rupert Grint, Vera Farmiga Biografico, - USA 2012.

Il film sarà incentrato sugli ultimi sei anni di vita di Wilson che morì nel 1983. Eckart registrerà la sua versione dell'album da solista di Wilson, Pacific Ocean Blue, uscito nel 1977.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House - Nessuno è al sicuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Spy-movie con Denzel Washington

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Espinosa. Con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard. Titolo originale Safe House. Thriller, durata 115 min. - USA, Sudafrica 2012. Data uscita al cinema: 02/03/2012.

Latitante da dieci anni, Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti, viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston, ufficiale leale all'organizzazione deciso a migliorare la propria posizione lavorativa. Poco dopo l'inizio dell'interrogatorio, un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la pericolosa spia, che riesce però a fuggire insieme al suo custode. Ora, il compito di Matt è quello di portare in salvo il detenuto tra le fughe di quest'ultimo e un gioco sporco in cui il volto dei buoni e dei cattivi paiono confondersi sempre di più.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Higher Ground

Un film di Vera Farmiga. Con Vera Farmiga, Taissa Farmiga, Dagmara Dominczyk, Ebon Moss-Bachrach, John Hawkes. Drammatico, - USA 2011.

Basato sulle memorie di Carolyn Briggs "This Dark World", il film segue Briggs che è entrata a far parte di un contingente hippie di cristiani rinati che più tardi si trovò in disaccordo con la sua fede a causa delle pratiche della sua chiesa sempre più dogmatiche.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità