Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Stellan Skarsgård

Nome: John Stellan Skarsgård
70 anni, 13 Giugno 1951 (Gemelli), Göteborg (Svezia)
Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole
Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole - Un film di Linda Hambäck (2017). In questo film Stellan Skarsgård interpreta Gordon (voce versione originale)

Andor

Nuova serie per Disney+

Un film di Toby Haynes. Con Adria Arjona, Denise Gough, Diego Luna, Genevieve O'Reilly, Fiona Shaw. Azione, - USA 2022.

Ambientata cinque anni prima degli eventi raccontati nel film Rogue One, la serie su Cassian Andor racconterà le sue avventure mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione, prima degli eventi raccontati in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dune

Dune

Il reboot diretto da Denis Villeneuve

Un film di Denis Villeneuve. Con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling. Titolo originale Dune. Avventura, - USA 2021. Data uscita al cinema: 01/10/2021.

Al centro della storia c'è la dinastia Atreides e quella Harkonnen che cercano di avere il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Words

Il nuovo film di Nossiter

Un film di Jonathan Nossiter. Con Nick Nolte, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgård, Alba Rohrwacher, Silvia Calderoni. Drammatico, durata 126 min. - USA 2020.

Nel 2086, all'indomani delle grandi alluvioni che hanno inondato il pianeta, il mondo che noi conosciamo non esiste più. Pochissimi uomini sono sopravvissuti. Un giovane intraprende un lungo viaggio alla ricerca di un'ultima comunità di uomini. Attraverso le strade abbandonate d'Europa che conducono ad Atene, Jo trasporta con sé un tesoro enigmatico: delle pellicole cinematografiche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Chernobyl

Chernobyl

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Il disastro nucleare di Chernobyl

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Johan Renck. Con Jared Harris, Emily Watson, Stellan Skarsgård Titolo originale Chernobyl. Drammatico, , numero episodi: 5. - USA 2019.

Valery Legasov ricorda gli eventi che circondano la tragedia di Chernobyl del 1986, a partire dalla tragica notte del meltdown per arrivare agli sforzi eroici e ai sacrifici fatti per contenerne le conseguenze. Il tutto operando sotto un sistema che fa del controllo delle informazioni e della falsificazione la propria prima direttiva, creando un ostacolo diretto alla scienza e alla raccolta dei dati necessaria a evitare che una crisi analoga si ripeta. Con l'aiuto della fisica Ulana Khomyuk e, dopo rapporti inizialmente difficili, anche del politico Boris Shcherbina, Legasov si batterà per far emergere, almeno internamente al sistema sovietico, la verità sull'accaduto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Painted Bird

The Painted Bird

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un'affascinante qualità dello sguardo conduce lo spettatore in una riflessione sulla superstizione e sulla religione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Václav Marhoul. Con Stellan Skarsgård, Barry Pepper, Harvey Keitel, Julian Sands, Udo Kier. Drammatico, b/n durata 169 min. - Repubblica ceca, Ucraina, Slovacchia 2019.

Un giovane ragazzo ebreo da qualche parte in Europa orientale cerca rifugio durante la seconda guerra mondiale dove incontra molti personaggi diversi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hope

Hope

Una vita da ricostruire

Un film di Maria Sødahl. Con Andrea Bræin Hovig, Stellan Skarsgård, Terje Auli, Ingrid Bugge, Hala Dakhil. Titolo originale Håp. Drammatico, durata 126 min. - Norvegia, Svezia 2019.

Quando ad Anja viene diagnosticato un tumore al cervello, la vita quotidiana della sua famiglia viene stravolta e la relazione con Tomas si dovrà confrontare con la nuova realtà.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Out Stealing Horses

Out Stealing Horses

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Riaccendere i ricordi del passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hans Petter Moland. Con Stellan Skarsgård, Tobias Santelmann, Danica Curcic, Pål Sverre Hagen, Anders Baasmo Christiansen. Titolo originale Ut og stjæle hester. Drammatico, durata 122 min. - Norvegia, Svezia, Danimarca 2019.

Novembre 1999. In seguito alla morte della moglie, il sessantasettenne Trond Sanders ha deciso di lasciare Oslo per ritirarsi in un piccolissimo villaggio nel nord della Norvegia. In una serata invernale riconosce in un vicino di casa una persona che aveva conosciuto da ragazzo. Riaffiorano così i ricordi di un lontano 1948 quando Trond, allora adolescente, aveva trascorso un'intera estate in una baita vicino ad un fiume con il padre che allora ammirava tantissimo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mamma mia! - Ci risiamo

Mamma mia! - Ci risiamo

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Il sequel che guarda al passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia. Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, durata 114 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 06/09/2018.

Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di Don Chisciotte ai giorni nostri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro. Titolo originale The Man Who Killed Don Quixote. Avventura, durata 132 min. - Gran Bretagna, Spagna 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole

Gordon & Paddy e il Mistero delle Nocciole

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Poliziotti senza scrupoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Linda Hambäck. Con Stellan Skarsgård, Melinda Kinnaman, Felix Herngren, Mingus Broman, Tove Sacklén Titolo originale Gordon Och Paddy. Animazione, durata 65 min. - Svezia 2017. Data uscita al cinema: 18/04/2019.

Qualcuno ha rubato le nocciole di Valdemar lo scoiattolo e, come sempre in questi casi, tocca al detective Gordon acciuffare il ladro. Da tanti anni Gordon protegge la comunità della foresta dai piccoli delinquenti e dalla paura di pericoli più grandi, su tutti la volpe. Ma fare la posta ad un ladro di nocciole significa stare a lungo al freddo, nella neve, arrampicarsi, e lui è un vecchio rospo, ormai, che desidera andare in pensione e dedicarsi alla pesca, nella sua casetta di legno sul lago. L'incontro con la topolina Paddy, così sveglia, agile ed intelligente, gli fa pensare di aver finalmente trovato un degno successore per il suo posto di commissario. Quando tutto sembra sistemato, però, due cuccioli spariscono nel nulla. E se li avesse presi la volpe?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Filmworker

Filmworker

Leon Vitali e la scelta di sacrificarsi per fare da spalla al Maestro

Un film di Tony Zierra. Con Leon Vitali, Ryan O'Neal, Danny Lloyd, Matthew Modine, R. Lee Ermey. Documentario, durata 89 min. - USA 2017.

Solo una rara personalità abbandonerebbe la fama e la fortuna per lavorare nell'oscurità della visione creativa di qualcun altro. Eppure, è stato esattamente quello che ha fatto Leon Vitali dopo la sua acclamata performance come Lord Bullingdon nel Barry Lyndon di Stanley Kubrick. Il giovane attore ha abbandonato la sua fiorente carriera per diventare il fedele uomo al fianco di Kubrick: per più di due decenni Leon ha svolto un ruolo cruciale dietro le quinte dei film del maestro, aiutando Kubrick nella realizzazione del suo leggendario lavoro. Filmworker ripercorre le esperienze sincere, spesso divertenti - talvolta scioccanti - di Leon in compagnia di Kubrick, intrecciandole con interessanti immagini di repertorio, tra cui foto, video, lettere e memo della collezione privata di Leon. Gli aneddoti appassionati raccontati da attori, familiari, membri della troupe e professionisti dell'industria cinematografica che hanno lavorato con Kubrick e Leon completano un quadro suggestivo e profondamente avvicente di una strana storia di passioni in comune e dedizione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Borg McEnroe

Borg McEnroe

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman. Titolo originale Borg McEnroe. Drammatico, durata 100 min. - Svezia, Danimarca, Finlandia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Return To Montauk

Return To Montauk

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un giovane scrittore s'innamora di una donna misteriosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volker Schlöndorff. Con Stellan Skarsgård, Susanne Wolff, Robert Seeliger, Niels Arestrup, Nina Hoss. Titolo originale Return To Montauk. Drammatico, durata 105 min. - Germania 2017.

Lo scrittore tedesco Max Zorn è a New York per una settimana con la compagna Clara. Lo attende una serie di presentazioni del suo nuovo romanzo, accompagnato dall'efficiente 'addetta stampa Lindsey. Più che lasciarsi andare ai ricordi personali o dare sempre le stesse risposte ai giornalisti, gli preme ritrovare Rebecca, un avvocato tedesco con la quale aveva avuto una storia quasi vent'anni prima e che vive negli Stati Uniti. La donna resiste a incontrarlo, poi accetta di tornare a Montauk, la spiaggia dove erano stati al tempo del loro amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Gli Avengers contro il temibile Ultron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård. Azione, durata 142 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/04/2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il traditore tipo

Il traditore tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Ewan McGregor in versione spia internazionale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna White. Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam. Titolo originale Our Kind of Traitor. Thriller, durata 107 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 05/05/2016.

Una coppia inglese fa amicizia, durante una vacanza a Marrakech, con un uomo d'affari russo, Dima, che si rivela un mafioso e un riciclatore di denaro sporco. All'insaputa della moglie Gail, l'uomo della coppia, Perry, decide di aiutare Dima a consegnare delle informazioni confidenziali al MI6, una volta tornato a Londra. È solo l'inizio, per i due inglesi, di un coinvolgimento sempre più attivo e pericoloso per cercare di mettere in salvo il russo e la sua famiglia dalle intenzioni omicide del nuovo boss dell'Est.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cenerentola

Cenerentola

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Uno dei classici Disney più amati rivive sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger. Titolo originale Cinderella. Fiabesco, durata 105 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. E coraggio e gentilezza le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hector e la Ricerca della Felicità

La difficile ricerca della felicità

Un film di Peter Chelsom. Con Stellan Skarsgård, Christopher Plummer, Jakob Davies, Tessa Jubber, Barry Atsma. Titolo originale Hector and the Search for Happiness. Commedia, - Germania 2014.

Simon Pegg interpreta Hector, un eccentrico ma irresistibile psichiatra di Londra, in crisi: i suoi pazienti non stanno diventando più felici. Un giorno, armato di molto coraggio e di un'infantile curiosità, Hector decide di abbandonare la sua vita comoda ma vuota e di avventurarsi in un viaggio per il mondo che lo porterà a conoscere luoghi colorati, esotici e pericolosi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Quarry

Un film di John Hillcoat. Con Mary Elizabeth Winstead, Stellan Skarsgård, Skipp Sudduth, Tima Smith, Charles Belflower, Dana Johnson, Chelsea Bryan, DeAndre Anderson, Lindsay Ayliffe. Drammatico, - USA 2014.

Una serie televisiva basata su una serie di romanzi realizzati negli anni settanta da Max Allan Collins. La storia è incentrata su un cecchino dei Marine che, dopo il suo ritorno a casa dal Vietnam nel 1973, si ritrova evitato da coloro che ama e demonizzato dal pubblico. Indurito dal combattimento e disilluso, viene reclutato in una rete di killer a pagamento e corruzione che si estende lungo il fiume Mississippi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
In ordine di sparizione

In ordine di sparizione

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Dark comedy norvegese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hans Petter Moland. Con Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Hagen, Jakob Oftebro, Birgitte Hjort Sørensen. Titolo originale Kraftidioten. Azione, durata 118 min. - Norvegia, Svezia 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Norvegia, inverno. Nils, che è stato appena nominato 'uomo dell'anno' dai concittadini del piccolo villaggio in cui vive, è colui che si occupa di rendere accessibile la strada a bordo di un imponente spazzaneve. Quando suo figlio muore e la pratica viene archiviata perché trovato vittima di una overdose, l'uomo non accetta questa versione. Ha ragione perché si è trattato di un assassinio ordinato dal 'Conte', un giovane e sadico boss che controlla parte del traffico della droga in perenne contrasto con la banda dei Serbi. Nils decide di arrivare a lui ma per ottenere questo risultato molti dovranno morire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nymphomaniac - Volume 2

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman, Peter Gilbert Cotton, Ananya Berg. Titolo originale Nymphomaniac - Volume II. Drammatico, durata 123 min. - Danimarca 2014. Data uscita al cinema: 24/04/2014. - VM 18

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è, obtorto collo, costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thor - The Dark World

Thor - The Dark World

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Chris Hemsworth ritorna nei panni dell'epico personaggio dei fumetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba. Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, durata 112 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/11/2013.

Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall'umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall'Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l'unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia. Determinato a trovare l'Aether e con questo sfruttare l'allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d'oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nymphomaniac - Volume 1

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film sulla sessualità femminile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater. Titolo originale Nymphomaniac. Drammatico, durata 110 min. - Danimarca 2013. Data uscita al cinema: 03/04/2014. - VM 14

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le due vie del destino - The Railway Man

Le due vie del destino - The Railway Man

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Una storia di tormenti e vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid. Titolo originale The Railway Man. Drammatico, durata 116 min. - Australia, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romeo&Juliet

Romeo&Juliet

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un adattamento cinematografico della famosa tragedia di William Shakespeare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Carlei. Con Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Ed Westwick, Christian Cooke, Paul Giamatti. Drammatico, durata 118 min. - Italia, Gran Bretagna, Svizzera 2013. Data uscita al cinema: 12/02/2015.

Adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, probabilmente la più famosa: una storia senza età ripensata per il ventunesimo secolo, ambientata nel lussureggiante ambiente tradizionale ma realizzata in maniera tale da far innamorare le nuove generazioni di questa storia immortale. Con un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film offre chi non conosce la storia la possibilità di dare un volto a due nomi senza dubbio sentiti innumerevoli volte: Romeo e Giulietta. Ogni generazione merita di scoprire questo amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Physician

The Physician

Un film di Philipp Stölzl. Con Stellan Skarsgård, Hossein Andalibi, Mourad Zaoui, Robert A. Foster, Ian T. Dickinson, Manuela Biedermann. Avventura, - Germania 2013.

Tratto dal fortunato libro di Noah Gordon "Medicus", racconta la ricerca della verità di un uomo dell'undicesimo secolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità