Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 15 luglio 2020

Filmografia di Peter Sarsgaard

49 anni, 7 Marzo 1971 (Pesci), Saint Louis (Missouri - USA)
Jackie
Jackie - Un film di Pablo Larraín (2016). In questo film Peter Sarsgaard interpreta Robert Kennedy

The Lost Daughter

Il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal

Un film di Maggie Gyllenhaal. Con Jessie Buckley, Olivia Colman, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard Drammatico, - USA 2022.

Leda è un'insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l'incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Batman

The Batman

Un nuovo film sull'iconico supereroe

Un film di Matt Reeves. Con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Andy Serkis. Azione, - USA 2021.

Un film a sé stante sul personaggio di Batman, che racconta gli eventi che seguiranno quelli di Batman V Superman: Dawn Of Justice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Human Capital

Human Capital

Tratto dal romanzo "Il capitale umano" di Stephen Amidon

Un film di Marc Meyers. Con Liev Schreiber, Marisa Tomei, Peter Sarsgaard, Maya Hawke (II), Alex Wolff. Titolo originale Human Capital. Drammatico, durata 95 min. - USA 2019.

Remake americano del film Il capitale umano di Paolo Virzì del 2014 scritto da Francesco Piccolo, Paolo Virzì, Francesco Bruni e Stephen Amidon, vincitore di 7 David di Donatello. Le riprese hanno avuto luogo a New York. L'adattamento è stato scritto da Oren Moverman, nominato agli Academy Awards per Oltre Le Regole nel 2009, e è diretto da Marc Meyers.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Interrogation

Tratto da una storia vera

Con Peter Sarsgaard Titolo originale Interrogation. Drammatico, - USA 2019.

Un giovane viene accusato di aver ucciso brutalmente la madre. Ogni episodio racconta un singolo interrogatorio (tratto da una reale inchiesta della polizia) in modo da rendere protagonista lo spettatore che, indizio dopo indizio, deve cercare di capire se condannarlo o meno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mr. Jones

Mr. Jones

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ispirato a fatti realmente accaduti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Agnieszka Holland. Con Vanessa Kirby, James Norton, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Kenneth Cranham. Titolo originale Mr. Jones. Biografico, durata 141 min. - Polonia, Gran Bretagna, Ucraina 2019.

1933. Il gallese Gareth Jones è un brillante esperto di questioni internazionali. Tutti hanno letto la sua intervista a Hitler, ma nessuno dà ascolto alla sua preoccupazione riguardo alle mire espansionistiche del fuhrer e alla possibilità di una seconda guerra mondiale. Incuriosito dai progressi industriali dell'Unione Sovietica, Jones trova il modo di raggiungere Mosca con un visto da giornalista, e da lì l'Ucraina, il granaio di Stalin, il suo salvadanaio, da cui i giornalisti vengono sospettosamente tenuti lontani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Looming Tower

Una pericolosa rivalità tra CIA e FBI

Un film di Craig Zisk, Michael Slovis, John Dahl, Alex Gibney. Con Jeff Daniels, Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Sullivan Jones. Titolo originale The Looming Tower. Drammatico, - USA 2018.

All'interno della CIA e dell'FBI, alla fine degli anni '90, ci sono diverse personalità in rivalità tra di loro. Dopo la notizia di un attacco al vertice degli Stati Uniti, le due potenti istituzioni sono bloccate in un disastroso antagonismo. Questa competizione è incarnata da due uomini che combattono a livello strategico e burocratico, sottovalutando i crescenti pericoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wormwood

Wormwood

La storia dello scienziato dell'esercito americano Frank Olson

Un film di Errol Morris. Con Peter Sarsgaard, Bob Balaban, Scott Shepherd (II) Titolo originale Wormwood. Drammatico, , numero episodi: 6. - USA 2017.

Lo scienziato dell'esercito americano Frank Olson morì precipitando dal 13° piano di un albergo nel 1953. Il figlio fece di tutto per dimostrare come la morte del padre non fu un suicidio ma un omicidio organizzato dalla CIA. Olson, eminente biologo, aveva lavorato in un laboratorio dell'esercito, dove era venuto a conoscenze di esperimenti sugli effetti dell'Lsd, effettuati usando ignari cittadini come cavie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Escobar - Il Fascino del Male

Escobar - Il Fascino del Male

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia. Titolo originale Escobar. Drammatico, durata 123 min. - Spagna, Bulgaria 2017. Data uscita al cinema: 19/04/2018.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jackie

Jackie

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Jackie Kennedy, dopo la morte del presidente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt. Titolo originale Jackie. Biografico, durata 91 min. - USA, Cile 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I magnifici sette

I magnifici sette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee. Titolo originale The Magnificent Seven. Azione, durata 132 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati. Una volta accettata la proposta Chisolm progressivamente convincerà altri uomini ad unirsi a lui. Bogue è però pronto a scatenargli contro un volume di fuoco davvero imponente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Mass - L'ultimo gangster

Black Mass - L'ultimo gangster

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Quel criminale di Johnny Depp!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane. Titolo originale Black Mass. Thriller, durata 120 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 08/10/2015.

Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Slap

The Slap

Un compleanno si trasforma in un incubo

Un film di Ken Olin, Michael Morris (II), Lisa Cholodenko. Con Brian Cox, Melissa George, Lucas Hedges, Marin Ireland, Makenzie Leigh. Titolo originale The Slap. Drammatico, - USA 2015.

Durante la festa per il 40° compleanno di Hector, alla quale partecipano amici e parenti, il cugino di Hector, Harry, dà uno schiaffo al bambino di un'altra coppia per il suo comportamento arrogante. Sembra solo un piccolo incidente ma a poco a poco riemergono vecchi rancori e nuove tensioni che comprometteranno il clima sereno della festa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Prima

Un film di Evan Greenberg. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard Commedia, - USA 2015.

La Farmiga interpreta una madre che non si fermerà davanti a niente per realizzare il sogno della figlia tredicenne di interpretare il balletto della Bella addormentata. Sarsgaard sarà un terrificante istruttore. La coreografia sarà curata da Benjamin Millepied, coreografo di Black Swan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Experimenter

Experimenter

La vera storia del famoso psicosociologo Stanley Milgram

Un film di Michael Almereyda. Con Taryn Manning, Kellan Lutz, Winona Ryder, Anton Yelchin, Lori Singer. Titolo originale Experimenter. Biografico, durata 90 min. - USA 2015.

Lo psicosociologo Stanley Milgram nel 1961 condusse una serie di esperimenti comportamentali, che scatenarono proteste pubbliche, nei quali testò la disponibilità della gente comune a obbedire all'autorità tramite scosse elettriche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Grande Partita

La Grande Partita

I preparativi di uno scontro al limite dell'epica

Un film di Edward Zwick. Con Liev Schreiber, Lily Rabe, Tobey Maguire, Peter Sarsgaard, Robin Weigert. Titolo originale Pawn Sacrifice. Biografico, durata 114 min. - USA 2015.

Soprannominata 'la partita del secolo' attirò più attenzione mondiale di qualsiasi altra partita di scacchi giocata fino a quel momento e anche dopo. Il campionato di scacchi del 1972 tra lo sfidante americano Bobby Fisher e il campione in carica sovietico Boris Spassky ha trasformato per diverse settimane una scacchiera a Reykjavik in un campo di battaglia della guerra fredda.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Night Moves

Night Moves

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un noir dell'anima che immortala le paludi della mente e la paura che si cela dietro l'idealismo estremo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kelly Reichardt. Con Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Jesse Eisenberg, Alia Shawkat, Clara Mamet. Thriller, durata 112 min. - USA 2013.

Tre persone vogliono far esplodere una diga. Si potrebbero definire dei terroristi ecologici ma il loro obiettivo non è quello di uccidere delle persone, piuttosto quello di cambiare il mondo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lovelace

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale. Biografico, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014. - VM 14

Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blue Jasmine

Blue Jasmine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Il ritorno a San Francisco di una donna sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay. Commedia drammatica, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/12/2013.

C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Very Good Girls

Very Good Girls

Passaggio all'età adulta

Un film di Naomi Foner. Con Dakota Fanning, Demi Moore, Elizabeth Olsen, Ellen Barkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Very Good Girls. Commedia, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro di Naomi Foner, "Very Good Girls". Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due amiche per la pelle, decise a perdere la loro verginità come rito di passaggio nel mondo degli adulti. Ma quando s'innamorano dello stesso ragazzo, il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuovo Progetto su Bill Monroe

Un film di Finn Taylor. Con Peter Sarsgaard, Maggie Gyllenhaal Biografico,

La storia della vita del leggendario musicista Bluegrass Bill Monroe, pioniere del genere negli Stati Uniti durante gli anni quaranta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Robot and Frank

Un robot per amico

Un film di Jake Schreier. Con Frank Langella, James Marsden, Liv Tyler, Susan Sarandon, Peter Sarsgaard. Titolo originale Robot and Frank. Commedia, - USA 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killing

The Killing

Il mistero nel mistero

Un film di Patty Jenkins. Con Mireille Enos, Joel Kinnaman, Jamie Anne Allman, Brent Sexton, Brendan Sexton III. Drammatico, - USA, Canada 2011.

L'omicidio di una ragazza porta le indagini più lontano di quanto si sarebbe mai potuto prevedere: fatti distanti nel tempo e persone apparentemente estranee si intrecciano in maniera inquietante, in un crescendo di angoscia e mistero.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lanterna Verde

Lanterna Verde

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Un supereoe galattico contro un mostro d'altri tempi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Jon Tenney, Mike Doyle, Griff Furst, Peter Sarsgaard, Ryan Reynolds. Titolo originale Green Lantern. Azione, durata 114 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 31/08/2011.

Pilota d'aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura, Hal Jordan è l'ignaro prossimo Lanterna Verde, un'istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l'universo. La minaccia stavolta è delle peggiori, Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Innocenti bugie

Innocenti bugie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un intrigo internazionale per recuperare un'ambita sorgente di energia perpetua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis. Titolo originale Knight and Day. Azione, durata 110 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

All'aeroporto di Wichita, Kansas, il misterioso Roy Miller si scontra con la bionda June Havens in attesa di prendere un aereo diretto a Boston. Sul volo, June resta estremamente colpita dalla fascinosa prestanza di Roy, finché non scopre che l'uomo ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, compresi hostess, steward e piloti. Dopo un atterraggio di fortuna in mezzo a un campo di granturco, Roy comunica a June che i federali verranno presto a cercarla e che lei dovrà negare di averlo conosciuto. Da quel momento, June si trova coinvolta in un intrigo internazionale che coinvolge l'FBI e un ricco criminale spagnolo, tutti intenti a recuperare una nuova sorgente di energia perpetua: lo Zefiro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Education

An Education

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

About a Girl. Nick Hornby dalla parte delle ragazze in un piccolo racconto di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lone Scherfig. Con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina, Dominic Cooper, Rosamund Pike. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 05/02/2010.

Jenny è una ragazzina al culmine dei suoi 16 anni, intelligente e studiosa, completamente concentrata sull'obiettivo di essere ammessa a Oxford. Quando incontra il trentenne David, un uomo affascinante e dai bei modi, Jenny perde completamente la testa ed improvvisamente Oxford non è più una priorità. Si scopre una giovane donna innamorata e questa scoperta la fa riflettere per più di un minuto su quale sia realmente la sua strada.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità