Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 giugno 2021

Filmografia di Ryan Phillippe

Nome: Matthew Ryan Phillippe
46 anni, 10 Settembre 1974 (Vergine), New Castle (Delaware - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Flags of Our Fathers
Flags of Our Fathers - Un film di Clint Eastwood (2006). In questo film Ryan Phillippe interpreta John "Doc" Bradley
Big Sky

Big Sky

Un rapimento nel Montana

Un film di Jennifer Lynch, Paul McGuigan, Gwyneth Horder-Payton, Hanelle M. Culpepper, Mark Tonderai. Con John Carroll Lynch, Dedee Pfeiffer, Ryan Phillippe, Katheryn Winnick, Kylie Bunbury. Drammatico, durata 60 min. - USA 2020.

Un detective privato e un ex poliziotto uniscono le forze per affrontare il caso di un rapimento misterioso avvenuto in Montana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sons of Philadelphia

Sons of Philadelphia

Famiglia criminale

Un film di Jérémie Guez. Con Joel Kinnaman, Maika Monroe, Ryan Phillippe, Matthias Schoenaerts, Paul Schneider. Azione, - USA, Francia, Belgio 2020.

Cresciuti come fratelli, i cugini Peter e Michael sono i figli dei più grandi dei sicari irlandesi. Trenta anni dopo, entrambi sono coinvolti in un ciclo familiare infinito di vendetta e distruzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wish Upon

Wish Upon

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Sette desideri da esaudire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John R. Leonetti. Con Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert, Shannon Purser. Titolo originale Wish Upon. Fantasy, durata 90 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 13/07/2017.

Una donna getta nella spazzatura un involto, poi torna in casa e si impicca. Sua figlia Clare, una bambina, la scopre mentre sta facendolo, ma non può che assistere impotente al dramma. Anni dopo, la diciassettenne Clare si trova a vivere una situazione non proprio brillante nella scuola che frequenta: è infatti spesso bersaglio di dileggio e pesantezze varie da parte di compagne e compagni più a la page, anche per la professione non troppo glamour del papà che con un socio rovista nei cassonetti alla ricerca di oggetti da riciclare. In più, il ragazzo che le piace non se la fila proprio. Le cose cambiano improvvisamente quando suo papà le regala una vecchia scatola musicale - trovata nella spazzatura - capace, stando a quanto vi è scritto, in cinese, di esaudire sette desideri.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shooter

La storia di Bob Lee Swagger, ex cecchino dei Marine

Un film di Simon Cellan Jones, David Straiton, Christoph Schrewe, Jaime Reynoso, Chloe Domont, Yuval Adler, Adam Davidson (II), Roxann Dawson, Kevin Bray, Lukas Ettlin, Hanelle M. Culpepper, Jessica Lowrey, Ami Canaan Mann, Amanda Marsalis, Millicent Shelton. Con Ryan Phillippe, Shantel VanSanten, Cynthia Addai-Robinson, Omar Epps, Lexy Kolker. Titolo originale Shooter. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 31. - USA 2016.

Un adattamento televisivo dell'omonimo film basato sul romanzo di Stephen Hunter, Point of Impact, che racconta di un ex cecchino dei Marine, Bob Lee Swagger, che viene costretto a tornare in azione, ma viene incastrato per omicidio e costretto a fuggire.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Return To Sender - Restituire al mittente

Return To Sender - Restituire al mittente

Un incontro sfortunato

Un film di Fouad Mikati. Con Nick Nolte, Billy Slaughter, Donna DuPlantier, Illeana Douglas, Camryn Manheim. Titolo originale Return to Sender. Thriller, durata 95 min. - USA 2015.

Una meticolosa infermiera di paese rimane vittima di un evento traumatico causato da un appuntamento al buio con un uomo che si rivela essere diverso da ciò che sembrava. La donna troverà il coraggio e la forza di ricostruire la propria vita e tornare ad essere se stessa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reclaim

Reclaim

Un film di Alan White (II). Con John Cusack, Ryan Phillippe, Rachelle Lefevre, Jacki Weaver, Luis Guzmán. Thriller, - USA 2015.

Quando la figlia appena adottata scompare in una piccola città, Steven e Shannon decidono di non fermarsi davanti a nulla per scoprire la verità dietro la sua scomparsa e il pericoloso segreto dietro l'agenzia di adozione di cui si fidavano. Rischiando la propria vita, scopriranno cosa significa essere un genitore e fino a dove riusciranno a spingersi per riavere indietro la loro bambina.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Secrets and Lies

Un omicidio efferato e un unico sospettato

Un film di Charles McDougall. Con John M. Adrian, Kate Ashfield, Steven Brand, Ashley Bratcher, Clifton Collins Jr.. Drammatico, - USA 2014.

La vita tranquilla di Ben Garner, padre di famiglia e marito modello, è sconvolta quando rinviene nel bosco il cadavere del figlio del suo vicino. Garner diventa subito il maggiore indiziato dell'omicidio, e l'unica possibilità di dimostrare la sua innocenza è mettersi alla ricerca del vero assassino. Ma nessuno degli abitanti della città è al di sopra di ogni sospetto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Catch Hell

Un film di Ryan Phillippe. Con Ryan Phillippe Thriller, - USA 2014.

Un attore in decadenza viene all'improvviso rapito, tenuto in ostaggio e torturato mentre viene girato un film a basso budget in Louisiana. Le riprese si terranno nell'estate 2012 in Louisiana.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Chained

Un film di Ryan Phillippe. Con Ryan Phillippe Titolo originale Chained. Thriller, - USA 2014.

Phillippe interpreterà un giovane attore con dei problemi. Impegnato sul set di una piccola città, il giovane dovrà progettare la propria fuga dopo esser stato rapito da alcuni malviventi, ed essere stato portato in una capanna, nel mezzo di una palude.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Incroci pericolosi

Incroci pericolosi

Un appassionante triangolo amoroso

Un film di James Cox. Con Ryan Phillippe, Anna Paquin, Luke Wilson, Riley Thomas Stewart, Ursula Parker. Titolo originale Straight A's. Commedia sentimentale, durata 91 min. - USA 2013.

Scott è un uomo che ha passato gli ultimi dieci anni della sua vita entrando e uscendo da centri di disintossicazione. Decide di tornare a casa sua, nel Sud degli Stati Uniti, dove incontra dopo tanto tempo Katherine, la sua ex ragazza che anni prima ha mollato davanti all'altare e che adesso è sposata con suo fratello.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Revenge for Jolly!

Revenge for Jolly!

La vendetta per il cane Jolly

Un film di Chadd Harbold. Con Brian Petsos, Oscar Isaac, Elijah Wood, Ryan Phillippe, Kristen Wiig. Commedia drammatica, - USA 2012.

Il film segue la storia di un uomo (Petsos) che, con l'aiuto di suo cugino (Oscar Isaac), cerca di vendicare la morte del suo amato cane, che è stato ucciso in circostanze non molto chiare. I due uomini seguono una serie di indizi, nel tentativo di rintracciare l'assassino del cane, lasciando un sentiero di distruzione sulla loro scia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Setup

Setup

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lincoln Lawyer

The Lincoln Lawyer

Un film di Brad Furman. Con Katherine Moennig, Kenyon Glover, Donnie Smith, Tilda Del Toro, Matt Cinquanta, Reggie Baker, Erin Carufel. Drammatico, - USA 2011.

Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Big Valley

Un film di Daniel Adams. Con Ryan Phillippe, Susan Sarandon, Bruce Dern, Jason Alan Smith, Stephen Moyer. Western, - USA 2010.

Heath, il figlio illegittimo di Tom Barkley, un allevatore milionario ucciso, arriva a Stockton, in California nel 1876 per far valere il suo diritto per la fortuna della famiglia dei Barkley. Basato sulla fortunata serie televisiva con lo stesso nome che in origine aveva come protagonisti Barbara Stanwyck, Lee Majors e Linda Evans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bang Bang Club

The Bang Bang Club

Un film di Steven Silver. Con Drammatico, durata 106 min. - Canada, Sudafrica 2010.

Il Bang Bang Club era il nome dato a quattro giovani fotografi, Greg Marinovich (Ryan Phillippe), Kevin Carter (Taylor Kitsch), Ken Oosterbroek (Frank Rautenbach) e Joao Silva (Neels Van Jaarsveld), perché si trovavano sempre in mezzo alle sparatorie, o al "bang-bang", come le chiamano la gente del posto ha detto. Testimoniando le ingiustizie causate dai lacchè di F.W. de Klerk, questi giovani uomini sapeva che la verità doveva venire fuori. Alimentati dall'adrenalina e dallo sdegno morale, hanno rischiato la loro vita per documentare gli orrori della guerra civile che hanno straziato la nazione. Con l'aiuto di Robin (Malin Akerman), il loro pratico editore fotografico, le loro foto hanno aiutato a concentrare l'attenzione del mondo sulla situazione del Sud Africa e a galvanizzare l'opinione pubblica internazionale per porre fine all'apartheid. Greg Marinovich e Kevin Carter hanno vinto un Premio Pulitzer per il foto-giornalismo, ma gli orrori di cui furono testimoni sono stati un pedaggio devastante.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
MacGruber

MacGruber

Un film di Jorma Taccone. Con Val Kilmer, Bill Hader, Kristen Wiig, Ryan Phillippe, Maya Rudolph. Azione, - USA 2010.

Nei dieci anni dall'uccisione della sua fidanzata, l'agente speciale MacGruber ha giurato per la vita di combattere il crimine con le sue sole mani. Ma quando scopre che il suo paese ha bisogno di lui per trovare una testata nucleare che è stata rubata dal suo acerrimo nemico Dieter Von Cunth, MacGruber scopre di essere l'unico duro abbastanza per il lavoro. Dopo aver assemblato un team di esperti: il tenente Dixon Piper e Vichi St. Elmo, MacGruber navigherà tra un'armata di assassini per cacciare Cunth e portarlo alla giustizia. I suoi metodi possono sembrare non ortodossi, le sue scene del crimine potrebbero diventare disordinate, ma se si vuole salvare bene il mondo, si chiama MacGruber.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stop-Loss

Stop-Loss

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

La tragedia della guerra, dalla realtà allo schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kimberly Peirce. Con Ryan Phillippe, Abbie Cornish, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt, Rob Brown. Drammatico, durata 113 min. - USA 2008.

Il sergente Brandon King vive un'esperienza traumatica in Iraq dove, in un agguato perdono la vita alcuni suoi compagni. Una volta tornato in Texas viene accolto dai suoi concittadini come un eroe ma dovrà fare i conti con i segni lasciati dalla guerra che tornano a sconvolgere il presente. Una volta richiamato alle armi, decide di disertare rifiutandosi di tornare in Iraq.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Franklyn

Franklyn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Quattro personaggi in azione in due mondi paralleli descritti con efficacia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller. Drammatico, durata 98 min. - Francia, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Ambientato simultaneamente nella Londra contemporanea e in un'ipotetica metropoli del futuro dominata dal fervore religioso, il film racconta la storia dei destini di quattro anime perdute, divise da due mondi paralleli.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breach - L'infiltrato

Breach - L'infiltrato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Un thriller mozzafiato ispirato alla più grande fuga di segreti della storia dell'FBI

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Billy Ray. Con Chris Cooper, Ryan Phillippe, Laura Linney, Dennis Haysbert, Kathleen Quinlan. Titolo originale Breach. Thriller, durata 111 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/05/2007.

Quando il giovane Eric O'Neil viene promosso nella nuova divisione del quartiere generale dell'FBI, il suo sogno di diventare un agente è a un passo dall'avverarsi. O'Neil però deve subito confrontarsi con le vere motivazioni che stanno dietro alla sua promozione, smascherando il suo capo e mentore Hanssen. O'Neil si trova nel mezzo di un gioco letale di spia-contro-spia, in grado di mettere in pericolo la sicurezza del mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flags of Our Fathers

Flags of Our Fathers

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un film di Clint Eastwood importante, amaro, umano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey. Guerra, durata 130 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 10/11/2006.

Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell'aprile del 2003. All'inizio del '45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell'isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Five Fingers - Gioco mortale

Five Fingers - Gioco mortale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Un film claustrofobico che si fa forza su un'idea trascinante basata sul gioco del poker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurence Malkin. Con Laurence Fishburne, Ryan Phillippe, Gina Torres, Colm Meaney Titolo originale Five Fingers. Thriller, durata 86 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 08/09/2006.

Dall'Olanda, Martijn (Phillippe) vola in Marocco per sviluppare un programma alimentare nei confronti dei bambini. Ma appena mette piede all'aeroporto viene rapito da un terrorista (Fishburne) che lo coinvolge in una perversa partita a scacchi. Stanco e spaventato, il ragazzo dovrà affrontare le domande di Ahmat circa il suo coinvolgimento nel programma, che sembra presentare diverse anomalie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caos

Caos

Un film di Tony Giglio. Con Chaos. Azione, durata 92 min. - Canada, Gran Bretagna, USA 2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Crash - Contatto fisico

Crash - Contatto fisico

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un film a volte brutale, ma allo stesso tempo pudico ed etico, da vedere, pensare e ripensare

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner. Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. Data uscita al cinema: 11/11/2005.

Visto che Robert Altman si è preso una vacanza dopo gli ultimi, deludenti film realizzati, a raccogliere il testimone del genere "pellicola corale impregnata di pessimismo diffuso", ci pensa lo sceneggiatore dello splendido Million dollar baby , Paul Haggis, qui anche nelle vesti di regista, che ci racconta, in una pellicola appassionante e vibrante, le vite di numerosi personaggi in cerca d'autore, alle prese con i problemi di tutti i giorni, dovuti all'ignoranza, al razzismo, alla ostentata misantropia che uno dei protagonisti ritiene causa principale del dissesto di una Los Angeles cupa e oscura, spettro di un paese, l'America, il cui sogno pare essere svanito nel nulla.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Denzel Washington

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Igby Goes Down

Igby Goes Down

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Un adolescente in cerca del senso dell'esistere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Kieran Culkin, Claire Danes, Jeff Goldblum, Jared Harris, Amanda Peet. Commedia, durata 97 min. - USA 2002.

Igby si fa cacciare da tutti i licei e sua madre decide di iscriverlo all'Accademia militare ma anche questo non serve a metterlo in riga. Perché Igby ha un padre ormai ricoverato da tempo in una casa di cura per disturbi psichici, un fratello che riesce in tutto e un padrino, D.H., che lo tratta con generosa supponenza. L'amore per una ragazza più grande sembra aprirgli delle prospettive più rosee ma la precarietà (anche sentimentale) sembra difficile da debellare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità