Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 18 agosto 2019

Filmografia di John Malkovich

Nome: John Gavin Malkovich
65 anni, 9 Dicembre 1953 (Sagittario), Christopher (Illinois - USA)
I pinguini di Madagascar
I pinguini di Madagascar - Un film di Simon J. Smith, Eric Darnell (2014). In questo film John Malkovich interpreta Dave (voce nella versione originale)

The New Pope

Paolo Sorrentino e la nuova serie televisiva su un Papa

Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Stefano Accorsi, Javier Cámara, Mark Ivanir, John Malkovich. Titolo originale The New Pope. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA, Italia 2019.

La nuova serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino, come The Young Pope, racconta di un Papa ed è ambientata in Vaticano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Velvet Buzzsaw

Velvet Buzzsaw

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma ambientato nel mondo dell'arte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Natalia Dyer, Toni Collette, John Malkovich. Titolo originale Velvet Buzzsaw. Horror, durata 109 min. - USA 2019.

Morf Vandewalt è un critico d'arte tra i più temuti sulla scena delle gallerie californiane. Un giorno, quando ormai è convinto di non poter essere più sorpreso da nulla, si imbatte nei quadri di un artista sconosciuto, che la sua amica (e amante) Josephine, assistente della gallerista Rhodora, dice di aver trovato per caso abbandonati in strada. Si tratta di quadri bellissimi, ipnotici e originali, di cui Morf si innamora all'istante. Peccato che le cose non siano andate proprio come le ha raccontate Josephine: quei quadri appartengono a un artista morto, e per nessun motivo al mondo Rhodora li avrebbe dovuti mettere in commercio. Ma che senso ha l'arte, se nessuno la può vedere?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ted Bundy - Fascino Criminale

Ted Bundy - Fascino Criminale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

La storia del serial killer Ted Bundy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Berlinger. Con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons. Titolo originale Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile. Biografico, durata 110 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 09/05/2019.

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d'amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c'è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull'omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Valley of the Gods

Una visione affascinante dell'America

Un film di Lech Majewski. Con Charlotte Rampling, Josh Hartnett, John Rhys-Davies, John Malkovich, Jaime Ray Newman. Titolo originale Valley of the Gods. Drammatico, - Polonia, Lussemburgo 2018.

Una storia fantastica che mette insieme l'uomo più ricco del mondo, una leggenda Navajo e uno scrittore con il potere di alterare la realtà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bird Box

Bird Box

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Adattamento cinematografico del romanzo Bird Box di Josh Malerman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Rosa Salazar, Sandra Bullock, Sarah Paulson, John Malkovich, David Dastmalchian. Titolo originale Bird Box. Drammatico, - USA 2018.

Malorie, incinta al nono mese, è tra i pochi sopravvissuti a una serie di suicidi di massa che ha decimato la popolazione mondiale. Barricata in una casa insieme ad altre persone, la donna cerca di elaborare una strategia per sopravvivere in un mondo in cui basta tenere gli occhi aperti per morire. Una madre deve portare in salvo i suoi due bambini. Lo deve fare sapendo di non poter contare sulla vista, lo deve fare bendata. Anche i suoi bambini sono bendati. Insieme, questi tre individui fragilissimi e ciechi devono navigare lungo un fiume, affrontarne le rapide, penetrare un bosco, combattere a colpi di remi, mazze, cazzotti, coltelli e oggetti di fortuna contro nemici naturali e sovrannaturali. Qualcos'altro? Volendo, sì. Anche se il cuore del film è tutto qui.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Abc Murders

The Abc Murders

Una nuova difficile avventura per Poirot

Un film di Alex Gabassi. Con John Malkovich, Andrew Buchan, Eamon Farren, Freya Mavor, Adam Darlington. Titolo originale The Abc Murders. Giallo, - Gran Bretagna 2018.

Ambientata nel 1930, la serie racconta del famoso Poirot nel caso di un serial killer conosciuto solo come ABC.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Sconfiggere la corruzione politica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey. Titolo originale Mile 22. Azione, durata 94 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

Jimmy Silva è un agente dell'intelligence statunitense con un problema di controllo della rabbia. Quando lui e il suo team sono a caccia di una partita di cesio radioattivo nel sud-est asiatico, si consegna a loro Li Noor, disposto a consegnare il cesio in cambio di asilo politico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bullet Head

Bullet Head

Un thriller ad alta tensione

Un film di Paul Solet. Con Adrien Brody, John Malkovich, Antonio Banderas, Ori Pfeffer, Alexandra Dinu. Titolo originale Bullet Head. Thriller, - USA 2017.

Un thriller adrenalinico sullo stile de Le Iene con John Malkovic, Adrien Brody e Antonio Banderas. Un gruppo di criminali è imprigionato in un magazzino; a sorvegliarli un cane chiamato DeNiro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wilde Wedding

The Wilde Wedding

Un matrimonio da star

Un film di Damian Harris. Con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver, Grace Van Patten. Titolo originale The Wilde Wedding. Commedia, - USA 2017.

Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene e conduce una vita tranquilla. Mentre si prepara per il suo matrimonio numero quattro, Eve decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend insieme in campagna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Love You, Daddy

I Love You, Daddy

Indagine sul rapporto padre-figlia

Un film di Louis C. K.. Con Louis C.K., Chloë Grace Moretz, John Malkovich, Helen Hunt, Edie Falco. Titolo originale I Love You, Daddy. Commedia, b/n durata 123 min. - USA 2017.

Glen Topher è un produttore e sceneggiatore televisivo di successo deve fare i conti con la giovanissima figlia China che diventa l'oggetto delle attenzioni amorose di un regista attempato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice Unlocked - Londra sotto attacco

Codice Unlocked - Londra sotto attacco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Ennesima spy-story con terroristi e doppiogiochisti, che ha il merito di non prendersi (troppo) sul serio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Apted. Con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette. Titolo originale Unlocked. Azione, durata 98 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Alice è un'agente della CIA che non lavora sul campo: camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare tipi sospetti e potenziali terroristi. In passato era la migliore, ma ha scelto di stare in disparte perché non riesce a perdonarsi per un attentato a Parigi che non è riuscita a sventare. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, deve necessariamente impugnare la pistola: per salvare se stessa e impedire che qualcosa di terribile avvenga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dominion

Un film di Steven Bernstein. Con Rhys Ifans, John Malkovich, Zosia Mamet, Tony Hale, Philip Ettinger. Drammatico, - USA 2016.

La storia è incentrata sugli eventi che sono accaduti nei giorni che hanno preceduto la morte del poeta gallese Dylan Thomas, a 39 anni, nella New York del 1953. In quei giorni visitò ripetutamente la White Horse Tavern nel Greenwich Village.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Deepwater - Inferno sull'Oceano

Deepwater - Inferno sull'Oceano

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un disaster movie che dosa al meglio la componente umana e quella spettacolare. E un film sulle due facce della responsabilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien. Titolo originale Deepwater Horizon. Azione, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

Il 20 aprile 2010 sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon, situata al largo della costa della Lousiana, 126 lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che ha causato un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell'oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Giacomo Variations

Un film di Michael Sturminger. Con John Malkovich Drammatico, - USA 2014.

L'opera da camera "The Giacomo Variations" diventerà un film per il grande schermo. Il protagonista John Malkovich e il regista Michael Sturminger riprenderanno i propri ruoli anche in questo adattamento. Malkovich interpreterà il ruolo di un vecchio Casanova che rivive il suo passato attraverso una serie di surreali flashback.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I pinguini di Madagascar

I pinguini di Madagascar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon J. Smith, Eric Darnell. Con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller. Titolo originale Penguins of Madagascar. Animazione, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/11/2014.

Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cesar Chavez: An American Hero

Cesar Chavez: An American Hero

Diego Luna dirige un film sul leader campesino messico-americano

Un film di Diego Luna. Con Rosario Dawson, Michael Peña, John Malkovich, Gabriel Mann, America Ferrera. Biografico, - USA 2014.

Dopo aver diretto un piccolo dramma d'interni, l'attore e produttore messicano Diego Luna riprende dall'alto e tutto intorno la vita del leader campesino César Chávez, che durante la sua attività politica lottò per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori agricoli, ottenendo per la gente che rappresentava paghe più giuste e benefici nonché la Medaglia Presidenziale per la Libertà, ricevuta postuma alla sua morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cut Bank - Crimine chiama crimine

Cut Bank - Crimine chiama crimine

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

La tranquillità apparente di un paesino del Montana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matt Shakman. Con Michael Stuhlbarg, Bruce Dern, John Malkovich, Joyce Robbins, Christian Distefano. Titolo originale Cut Bank. Thriller, durata 93 min. - USA 2014.

Cut Bank, cittadina del Montana. La vita vi scorre così tranquilla che ci si può permettere di avere uno sceriffo che si sente male alla vista del sangue. Un giorno una coppia di fidanzati che sognano di andarsene gira in un campo un video sul cui sfondo resta documentato l'omicidio del postino di zona. Le Poste sono disposte ad offrire un premio a chi ha ripreso l'accaduto ed inviano un loro ispettore. Ma non tutto è come appare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Educazione siberiana

Educazione siberiana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

La trasposizione di Salvatores del romanzo di Nicolai Lilin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Arn. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/02/2013.

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo. E quando hai vent'anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero. Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: "È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!"

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red 2

Red 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Torna la squadra degli agenti della CIA ormai in pensione, che dovranno affrontare nuovi nemici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-Hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. Avventura, durata 111 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/08/2013.

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale, tra Parigi, Londra e Mosca, per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell'impresa, gli agenti dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Warm Bodies

Warm Bodies

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Corpo putrefatto e animo innamorato, lo zombie movie alla ricerca di una trasformazione romantica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco. Horror, durata 97 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratoridi carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa inbunker blindatissimi, nel terrore.Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in ungruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortementecolpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne ilcervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili,che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercitoguidato da Grigio, il padre di Julie.Rivisitando in chiave moderna una classica love story, Warm Bodies racconta un'apocalisse zombiein una prospettiva sorprendentemente romantica, e insieme ricca di azione e di humour,ricordandoci anche cosa significa pensare, agire, amare da esseri umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Crossbones

Un film di David Slade. Con John Malkovich Titolo originale Crossbones. Avventura, - USA 2013.

Una serie drammatica della NBC basata sul libro di Colin Woodard "The Republic of Pirates" ambientata nelle Bahamas del 1715, nell'isola di New Providence. Edward Teach è il più temuto pirata inglese che regna una nazione di canaglie, ladri, banditi e marinai miscredenti. Parte baraccopoli, parte paradiso per i malandrini, l'isola è diversa dalle altre e presenta una crescente minaccia verso il commercio internazionale. Per combattere la minaccia, un abile assassino sotto copertura, Tom Lowe, viene inviato per abbattere Barbanera, ma più si avvicina, più viene affascinato dalla comunità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Linhas de Wellington

Linhas de Wellington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film corale e personale, che trasforma il passato storico in presente continuo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Sarmiento. Con John Malkovich, Carloto Cotta, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Michel Piccoli. Storico, durata 151 min. - Portogallo, Francia 2012.

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ciò comporta, però, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Transformers 3

Transformers 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

La storia americana secondo i robotici Transformers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving. Titolo originale Transformers: Dark of the Moon. Fantascienza, durata 156 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 29/06/2011.

Gli Autobots scoprono che un astronave di Cybertron è nascosta sulla Luna. In una corsa contro il tempo contro i Decepticons cercheranno di raggiungerla e di scoprirne i segreti che potrebbero cambiare la carte in tavola nella battaglia finale dei Transformers.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un anno da ricordare

Un anno da ricordare

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Secretariat, un cavallo passato alla storia dell'ippica insieme alla sua proprietaria.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Randall Wallace. Con Diane Lane, John Malkovich, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Nestor Serrano. Titolo originale Secretariat. Drammatico, durata 116 min. - USA 2010.

1969. Penny Chenery è una classica casalinga americana con marito e 4 figli. Alla morte della madre e con il padre affetto da demenza senile, si trova a dover decidere cosa fare dell'allevamento di cavalli in cui è cresciuta. Il fratello professore di Economia ad Harvard (e anche il marito avvocato) vorrebbero disfarsene offrendolo al miglior offerente ma lei non è d'accordo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saturday Night

Saturday Night

Un film di James Franco. Con Fred Armisen, Will Forte, James Franco, Bill Hader, Steve Higgins, Vince Jolivette. Documentario, durata 90 min. - USA 2010.

Un documentario realizzato da James Franco quando era studente della NYU film nel 2008. La pellicola è il primo documentario che tratta in profondità il dietro le quinte della realizzazione di un episodio della serie comica Saturday Night Live.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità