Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 settembre 2021

Filmografia di Antoine Chappey

61 anni, 29 Giugno 1960 (Cancro)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1
Les Vétos

Les Vétos

Commedia francese di campagna

Un film di Julie Manoukian. Con Clovis Cornillac, Noémie Schmidt, Carole Franck, Matthieu Sampeur, Juliane Lepoureau. Commedia, durata 92 min. - Francia 2019.

Nel cuore del Morvan, Nico, l'ultimo veterinario della zona, lotta per salvare i suoi pazienti, la sua clinica e la sua famiglia. Quando Michel, suo partner e mentore, annuncia il suo ritiro, Nico sa che la parte difficile deve ancora venire. "Non preoccuparti, ho trovato la prossima generazione". Solo che ... la prossima generazione è Alexandra, una ragazza laureata da 24 ore, brillante, misantropica e per nulla disposta a tornare a seppellirsi nel villaggio della sua infanzia. Nico riuscirà a farla rimanere?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La forêt de quinconces

La forêt de quinconces

Paul, Ondine e Camille, vincitori e sconfitti in un'amore visto come battaglia

Un film di Grégoire Leprince-Ringuet. Con Grégoire Leprince-Ringuet, Pauline Caupenne, Amandine Truffy, Marilyne Canto, Antoine Chappey. Titolo originale Fool Moon. Commedia drammatica, durata 109 min. - Francia 2016.

Ondine cadute dal piedistallo dell'amore che la legava a Paul. Ora da solo, diventa la preda del desiderio di Camille: lontano da lei, Paul impazzisce. Dopo aver lottato contro la follia, Paul viene abbandonato dall'onda dell'incanto, e contuso, cercherà di ristabilire un equilibrio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les cowboys

Les cowboys

Alla ricerca della figlia

Un film di Thomas Bidegain. Con François Damiens, Finnegan Oldfield, Agathe Dronne, Ellora Torchia, Antoine Chappey. Titolo originale Les cowboys. Drammatico, durata 104 min. - Francia 2015.

Un padre si unisce al figlio per la ricerca della figlia, scomparsa dopo aver iniziato a uscire con un giovane uomo musulmano fondamentalista. La coppia inizia un viaggio per trovare la ragazza a tutti i costi, da Lyon al Pakistan dove chiedono l'aiuto di un cacciatore di teste americano. Le riprese si sono tenute in Francia (Charleville-Mezieres, Sedan e Lyon), Belgio (Anvers e Liège) e India (Rajasthan).

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Film to Come

The Film to Come

Un film di René Féret. Con Marilyne Canto, Antoine Chappey, Lisa Féret, Marie Féret, René Féret. Titolo originale Le prochain film. Commedia, durata 80 min. - Francia 2013.

Louis, 50 anni, sta cercando di sfondare e di diventare un comico. Suo fratello Pierre, un regista, gli offre la possibilità di interpretare un ruolo di primo piano in una commedia che ha intenzione di girare. Questioni familiari faranno presto capolino per mettere loro i bastoni fra le ruote. Tutto ciò dando vita ad un film completamente diverso, nuovo e inaspettato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le sens de l'humour

Le sens de l'humour

Un film di Marilyne Canto. Con Antoine Chappey, Marilyne Canto, Samson Dajczman, Louis Chappey Drammatico, durata 88 min. - Francia 2013.

È inverno. Elise vive sola con Léo, il figlio di dieci anni rimasto orfano di padre. La donna è sentimentalmente legata a Paul, incontrato prima del dramma. Ancora traumatizzata per la morte del marito, Elise respinge l'uomo quanto più se ne sente attratta e i due amanti sono in balia di un costante tira e molla, in un alternarsi di momenti felici e burrascosi. Ciò nonostante Paul e Léo fanno conoscenza, finché all'ennesimo litigio Paul, esausto, decide di rompere. Ma Elise è incinta e i due non tardano a rimettersi insieme; lei tuttavia, ancora troppo fragile, decide di non tenere il bambino. Fino al giorno dell'aborto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pauline Détective

Pauline Détective

Un film di Marc Fitoussi. Con Sandrine Kiberlain, Audrey Lamy, Claudio Santamaria, Antoine Chappey, Anne Benoît. Commedia, durata 101 min. - Francia, Belgio 2012.

Scanzonata commedia ambientata tra Parigi e la Liguria. Lasciata dal fidanzato, Pauline si fa trascinare da sua sorella in un lussuoso albergo sulla riviera italiana. Invece di abbandonarsi alle gioie del «dolce far niente », s'improvvisa detective trascinando nelle sue indagini un seducente insegnante di nuoto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poupoupidou

Poupoupidou

Oui, je suis Marilyn Monroe

Un film di Gérald Hustache-Mathieu. Con Jean-Paul Rouve, Sophie Quinton, Guillaume Gouix, Olivier Rabourdin, Clara Ponsot. Commedia, durata 102 min. - Francia 2011.

A metà strada tra una storia d'amore, un noir e il David Lynch di Twin Peaks, mescolando ironia e mistero, Poupoupidou si costruisce intorno alla curiosa figura di David, scrittore di successo alle prese con una crisi d'ispirazione. A riaccendere la sua creatività, sullo sfondo dell'innevata e gelida Mouthe, arriva la notizia della morte di Candice Lecoeur, giornalista televisiva ed icona bionda del formaggio Belle de Jura. Non credendo all'ipotesi del suicidio, David comincia a investigare sul passato della donna, scoprendo che Candice era convinta di essere stata Marylin Monroe nella vita precedente. È forse questo l'inizio di un nuovo romanzo di successo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerre des miss

La guerre des miss

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mauvaise foi

Mauvaise foi

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinqueperdue - Frammenti di vita amorosa

Cinqueperdue - Frammenti di vita amorosa

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Ozon dice cinque volte amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Valeria Bruni Tedeschi, Françoise Fabian, Michael Lonsdale, Stéphane Freiss, Géraldine Pailhas. Titolo originale 5x2 cinq fois deux. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2004. Data uscita al cinema: 01/10/2004.

Tutto inizia e tutto ha una fine per François Ozon, già autore di Otto donne e un mistero e Swimming pool che, nella sua ultima opera presentata alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia, racconta una storia d'amore "ordinaire", descrivendo i momenti chiave della vita a due, in cinque quadri a ritroso nel tempo: Il divorzio, il tradimento, la nascita del figlio, il matrimonio e il primo incontro. Marion e Gilles, si avvicinano, si amano, si allontanano e si odiano, senza stupire, e, come spesso accade in molte coppie, si svelano piccole perversioni e ironie (che il regista francese ama particolarmente) semplicemente nascoste nei meandri della normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le petit lieutenant

Le petit lieutenant

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il poliziotto di provincia nella giungla della metropoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Selon Matthieu

- - - - -
(mymonetro: 0,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ritorno a casa

Ritorno a casa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Film esistenziale che richiede fatica ma ripaga in densità e complessità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manoel de Oliveira. Con Catherine Deneuve, Michel Piccoli, John Malkovich, Leonor Silveira, Antoine Chappey. Titolo originale Je rentre à la maison. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2000.

L'arte insegna la vita, la vita insegna a vivere. Ma entrambe non bastano per affrontare il destino nel migliore dei modi quando un incidente stradale ti toglie moglie, figlia e genero. La maturità e la saggezza non arrivano mai al capolinea, è quello che impara l'anziano attore di teatro Gilbert. La cui vita si è spesso giocata sul filo dell'apparire, del non averne mai abbastanza, dell'essere quasi invincibile: lo capiamo da come recita Ionesco, sul palcoscenico. Dopo la tragedia tutto cambia: Gilbert capisce di essere oggetto di un gioco perverso, di non aver capito tutto, di dover afferrare ancora qualcosa.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La lettera [1]

La lettera [1]

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manoel de Oliveira. Con A carta. Drammatico, durata 108 min. - Portogallo, Francia, Spagna 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Le Bleu des Villes

Un incontro inaspettato

Un film di Stéphane Brizé. Con Drammatico, durata 101 min. - Francia 1999.

Solange è una lavoratrice a contratto in una cittadina di provincia e ha una relazione con Patrick. Mylène, una presentatrice meteorologica amica d'infanzia di Solange, è di passaggio in città per pubblicizzare il suo libro. Si incontrano di nuovo e Solange si chiede se non abbia perso la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Per scherzo

Per scherzo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Tra commedia surreale e trattamento brillante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucas Belvaux. Con Ornella Muti, Jean-Pierre Léaud, Antoine Chappey, Tonie Marshall, Philippe Fretun. Titolo originale Pour rire!. Commedia, durata 100 min. - Francia 1996.

Nicolas convive con Alice che però si innamora di un uomo più giovane. Cercherà allora di riconquistare la donna sfruttando un caso di omicidio per gelosia di cui lei si sta occupando. Tra commedia surreale e trattamento brillante. Si rivede con piacere Léaud.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità