Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Patricia Clarkson

Nome: Patricia Davies Clarkson
60 anni, 29 Dicembre 1959 (Capricorno), New Orleans (Louisiana - USA)
La casa dei libri
La casa dei libri - Un film di Isabel Coixet (2017). In questo film Patricia Clarkson interpreta Violet Gamart

Almost Love

L'amore ai tempi degli smartphone

Un film di Mike Doyle. Con Michelle Buteau, Zoe Chao, Patricia Clarkson, John Doman, Colin Donnell. Commedia, durata 94 min. - USA 2019.

La relazione di Adam e Marklin dura da cinque anni ed è passata da essere una storia coinvolgente a qualcosa di più piatto. I loro amici invece cercano continuamente l'amore a New York City.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Delirium

Una casa infestata

Un film di Dennis Iliadis. Con Topher Grace, Genesis Rodriguez, Patricia Clarkson, Callan Mulvey, Robin Thomas. Titolo originale Delirium. Horror, - USA 2018.

Un uomo che ha lasciato da poco un istituto di salute mentale eredita una casa dopo la morte dei genitori. A poco a poco si rende conto che la casa non è proprio tranquilla e sembra essere infestata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sharp Objects

Sharp Objects

Dal romanzo dell'autrice di Gone Girl

Un film di Jean-Marc Vallée. Con Amy Adams, April Brinson, Violet Brinson, Matt Craven, Henry Czerny. Titolo originale Sharp Objects. Commedia, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2018.

Jean-Marc Vallée, dopo aver trionfato agli ultimi Emmy e Golden Globe, ci riprova con una nuova miniserie di cui dirige tutti gli otto episodi. Ad adattare il romanzo della scrittrice di Gone Girl, si dedica Marti Noxon, autrice dell'apprezzata UnREAL. Al centro di tutto Camille, una reporter di cronaca nera che, dopo essere stata in clinica psichiatrica per autolesionismo, torna a casa in una piccola cittadina americana dove segue l'indagine sull'omicidio di due ragazze. Oltre ad Amy Adams nel cast anche Patricia Clarkson, in questo periodo in sala con The Party, Elizabeth Perkins e Chris Messina.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Out of Blue

Out of Blue

Un'indagine pericolosa

Un film di Carol Morley. Con Patricia Clarkson, Toby Jones, James Caan, Jacki Weaver, Aaron Tveit. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2018.

Mike Hoolihan, detective della omicidi viene chiamata ad investigare sull'assassinio della rinomata astrofisica ed esperta di buchi neri Jennifer Rockwell; una volta sul caso, la donna comincia però a essere influenzata in modi che fatica a comprendere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jonathan

Jonathan

Un corpo, due anime

Un film di Bill Oliver. Con Jonathan. Drammatico, durata 95 min. - USA 2018.

Jonathan lascia l'ufficio tutti i giorni a mezzogiorno. Quando torna a casa, si addormenta. Ogni mattina si sveglia e c'è una colazione preparata per lui insieme a un video che gli racconta la seconda parte della sua giornata. Come mai tutte queste stranezze? Perché nel corpo di Jonathan vivono due fratelli: un unico corpo per due anime molto diverse. Tutto funziona finchè i due si prendono una cotta per la stessa ragazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maze Runner - La Rivelazione

Maze Runner - La Rivelazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Si conclude con un faticoso terzo capitolo la serie di Maze Runner. In pochi ne sentiranno la mancanza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Nathalie Emmanuel, Giancarlo Esposito. Titolo originale Maze Runner: The Death Cure. Azione, durata 142 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/02/2018.

Il seguito del film The Maze Runner continua a raccontare la storia dei quattro protagonisti riusciti a scappare dal mortale labirinto, e ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa dei libri

La casa dei libri

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una donna che crede nei sogni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabel Coixet. Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald. Titolo originale The Bookshop. Drammatico, durata 113 min. - Spagna, Gran Bretagna, Germania 2017. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Party

The Party

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Una festa che mette in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy. Titolo originale The Party. Commedia, b/n durata 71 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. E' quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Light On Broken Glass

Le ossessioni che diventano realtà

Un film di Isabel Coixet. Con Elizabeth Olsen, Patricia Clarkson, Chris Cooper Drammatico, - USA 2016.

Una famosa attrice alle prese con uno spettacolo a Broadway, diventa ossessionata da alcune visioni che la tormentano. Piano piano perde il contatto con la realtà e comincia a rivivere ricordi che provengono dal passato. Un giorno incontra un suo vecchio amore e la sua immaginazione subisce un altro attacco.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

October Gale

Un film di Ruba Nadda. Con Patricia Clarkson, Scott Speedman, Tim Roth, Callum Keith Rennie, Aidan Devine. Drammatico, durata 91 min. - USA 2016.

Speedman interpreta un uomo inconscio e sanguinante che durante una violenta tempesta d'ottobre viene trascinato a riva nella remota isola di Helen Matthews. Clarkson interpreta una dottoressa da poco vedova, che lo prende con sè, ma scopre che chi gli ha sparato sta tornando per finire il lavoro.Le riprese si terranno in Canada per cinque settimane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maze Runner - La fuga

Maze Runner - La fuga

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Thomas e compagni dovranno affrontare la sfida più grande

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Ball. Con Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster. Titolo originale Maze Runner: The Scorch Trials. Azione, durata 132 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

L'inganno è stato svelato il labirinto dentro il quale erano tenuti prigionieri i protagonisti del primo film è solo una prova e ora che ne sono evasi devono confrontarsi con la realtà, non prima però di un'altra evasione. Sembra infatti che da una prigione all'aria aperta i ragazzi siano finiti in una al chiuso, fatta di regole, una nella quale non sono liberi e di cui capiscono e sanno poco. Ci vorrà una fuga per trovarsi realmente nel mondo esterno e scoprire il motivo di tanta segretezza, tanti problemi e di un simile controllo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Learning To Drive

Learning To Drive

Crisi matrimoniali e lezioni di guida

Un film di Isabel Coixet. Con Ben Kingsley, Grace Gummer, Patricia Clarkson, Jake Weber, Sarita Choudhury. Drammatico, durata 105 min. - USA 2014.

Wendy è una focosa autrice di Manhattan che è appena stata lasciata dal marito per una donna più giovane; Darwan è un pacato autista di taxi indiano in procinto di fare un matrimonio combinato. Quando Wendy decide di affermare la sua indipendenza, si imbatte in un ostacolo comune a molti newyorkesi: non ha mai imparato a guidare.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The New York Review of Books: A 50 Year Argument

The New York Review of Books: A 50 Year Argument

Una storica rivista vista dagli occhi di un maestro del cinema

Un film di Martin Scorsese, David Tedeschi. Con Václav Havel, Gore Vidal, Michael Stuhlbarg, Patricia Clarkson, James Baldwin. Documentario, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna, Giappone 2014.

Diretto da Martin Scorsese e dal suo fedele collaboratore David Tedeschi, cavalca le onde della storia letteraria, politica e culturale proprio come ha fatto la celebre rivista. Provocatorio, eccentrico e incendiario, il film intreccia rari materiali d'archivio, interviste ai collaboratori, estratti da opere di autori emblematici quali James Baldwin, Gore Vidal e Joan Didion e filmati vérité originali girati nella redazione della "Review", nel West Village. Queste scene riflettono l'instancabile attività di una rivista che, trascorsi i suoi primi cinquant'anni, si sente ancora piena di energia come il suo fondatore, Robert Silvers. Il film riesce a cogliere la forza con cui le idee determinano la storia. "Le riviste non cambiano il mondo" dice il saggista Avishai Margalit, "ma influenzano il clima intellettuale come il cavallo degli scacchi, una mossa in avanti e poi di lato, senza seguire una linea retta".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Maze Runner - Il labirinto

Maze Runner - Il labirinto

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Al suo debutto alla regia, Wes Ball si affida al bestseller di James Dashner e lo connota visivamente in base alla propria onnivora cinefilia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Patricia Clarkson. Titolo originale The Maze Runner. Azione, durata 113 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 08/10/2014. - VM 14

Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The East

The East

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un infilitrato in un misterioso collettivo anarchico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zal Batmanglij. Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Patricia Clarkson. Thriller, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

La storia è incentrata sugli attentati di un gruppo di ecoterroristi. Un agente sottocopertura si infiltra per arrestare i criminali, ma ben presto si innamora del leader del gruppo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Five

Five

Cinque donne e cinque cortometraggi per la lotta contro il cancro

Un film di Jennifer Aniston, Patty Jenkins, Alicia Keys, Demi Moore, Penelope Spheeris. Con Patricia Clarkson, Rosario Dawson, Lyndsy Fonseca, Ginnifer Goodwin, Jeanne Tripplehorn. Titolo originale Five. Commedia, durata 87 min. - USA 2011.

Per raccontare cosa accade nella vita di una donna con un carcinoma al seno c'è bisogno di una donna. I cinque cortometraggi che compongono Five sono tutti diretti da donne: Jennifer Aniston, Demi Moore, Alicia Keys, Patty Jenkins e Penelope Spheeris. Il film illustra l'aspetto della malattia che non sempre viene raccontato, qualcosa che va oltre le statistiche di sopravvivenza o di prevenzione: l'impatto che ha sulle vittime e su chi gli sta intorno. Riguardo al film la Aniston ha dichiarato: "Speriamo di intrattenere il pubblico con Five e allo stesso tempo di informarlo, ispirare dialogo, ricerca e prevenzione. Vogliamo che questi corti smuovano le persone e diano forza e coraggio a chi è affetto da questo tipo di cancro che può e colpisce chiunque, senza distinzioni."

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
One Day

One Day

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una storia d'amore e amicizia dal best seller di David Nicholls

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall. Titolo originale One Day. Commedia rosa, durata 107 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/11/2011.

Edimburgo. Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora seguiremo la loro vita fino al 2006 fotografandone l'evoluzione sempre lo stesso giorno di ogni anno. Emma è un'idealista entusiasta ma al contempo riflessiva, capace di lavorare come cameriera in un ristorante messicano se questo diventa necessario. Dexter è ricco di famiglia, seducente e con la voglia di sfondare nel mondo della comunicazione. Riuscirà a condurre un programma televisivo anche se questo non servirà a placare le tensioni che ha dentro. I due continueranno a cercarsi, anno dopo anno, sia che si trovino nello stesso luogo sia che siano lontani l'uno dall'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amici di letto

Amici di letto

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Sesso e amicizia senza amore?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Will Gluck. Con Justin Timberlake, Mila Kunis, Emma Stone, Woody Harrelson, Patricia Clarkson. Titolo originale Friends with Benefits. Commedia rosa, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Easy Girl

Easy Girl

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Da "La lettera scarlatta", la storia moderna di una ragazza controcorrente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Will Gluck. Con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Thomas Haden Church, Patricia Clarkson. Titolo originale Easy A. Commedia rosa, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Olive Penderghast, liceale irreprensibile e anche un po' invisibile, dopo essersi abbandonata con un'amica ad una piccola bugia sullo stato della propria verginità, viene travolta dai rapidissimi pettegolezzi della scuola. Incredula e testarda, si cuce addosso una "lettera scarlatta" e decide di lasciar credere ai compagni ciò che vogliono, per vedere fino a che punto possono spingersi il loro pregiudizio e la sua discriminazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legendary

Legendary

Il leggendario John Cena

Un film di Mel Damski. Con Danny Glover, Patricia Clarkson, John Cena, Madeleine Martin, Angelena Swords. Sportivo, - USA 2010.

Un adolescente intelligente entra a far parte della squadra di wrestling della sua scuola come unico modo per riunire i membri sopravvissuti della sua famiglia, che si è divisa dopo la morte del padre. Divenne poi una leggenda sportiva del college.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Main St. - L'uomo del futuro

Main St. - L'uomo del futuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film drammatico, che mostra uno spaccato dell'America colpita dalla crisi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Doyle (II). Con Colin Firth, Amber Tamblyn, Orlando Bloom, Patricia Clarkson, Andrew McCarthy. Drammatico, durata 92 min. - USA 2010.

A Durham, una piccola cittadina del North Carolina, arriva il signor Leroy, impiegato di una società che gestisce rifiuti pericolosi. Prima di essere smaltiti nel Texas, i barili contenenti i rifiuti faranno sosta nel magazzino della signora Georgiana Carr, un'anziana in bolletta che sta per vendere la propria casa e proprio per questo accetta di affittare il proprio immobile. Il signor Leroy entrerà in contatto anche con Willa Jenkins, la nipote di Georgiana, e con le autorità cittadine, proponendo un piano forse in grado di risollevare le sorti del luogo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shutter Island

Shutter Island

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

La scala a chiocciola di Scorsese conduce ad un regno fatto di misteri e ripetizioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson. Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/03/2010. - VM 14

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cash Crop

Cash Crop

Documentario sulla legalizzazione della cannabis nel Triangolo di Smeraldo

Un film di Adam Ross (II). Con Emma Stone, Byrnes Amanda, Thomas Hayden Church, Patricia Clarkson, Stanley Tucci. Documentario, durata 83 min. - USA 2010.

La California è la sesta economia più grande del mondo. La marijuana è un business che porta solo negli Stati Uniti 35 miliardi l'anno. Il film è un documentario che offre al pubblico un viaggio dal confine messicano fino alle città più a nord della California, le cosiddette contee del Triangolo di Smeraldo (Mendocino, Humboldt e Trinity). In queste zone dalla metà degli anni '70 si sono specializzate nell'esportazione della marijuana, sostituendo l'industria della pesca e del legname. Con la legalizzazione della cannabis, crollano i prezzi della cannabis e le contee del Triangolo di Smeraldo devono affrontare una vera e propria crisi economica.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whatever Works - Basta che funzioni

Whatever Works - Basta che funzioni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Woody Allen, sempre più consapevole, compie un passo avanti nel suo sguardo sul mondo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Ed Begley Jr., Patricia Clarkson, Larry David, Conleth Hill, Michael McKean. Titolo originale Whatever Works. Commedia, durata 92 min. - USA, Francia 2009. Data uscita al cinema: 18/09/2009.

Boris Yelnikoff, fisico di fama mondiale, ora uomo anziano e depresso, è in lotta con il mondo finché, un giorno, non incappa in Melody. Lei è una giovane miss di provincia che è fuggita nella Grande Mela e dorme in strada. Il burbero Boris cede alle sue richieste e acconsente ad ospitarla per una notte che si trasformerà in mesi sino a divenire un matrimonio. Ma non tutto potrà proseguire pacificamente perché Marietta, la frustrata madre di Melody, riesce a rintracciare la figlia. E non è per nulla contenta di quelle nozze...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cairo Time

Cairo Time

Un film di Ruba Nadda. Con Patricia Clarkson, Alexander Siddig, Elena Anaya, Tom McCamus, Amina Annabi. Drammatico, durata 90 min. - Canada, Irlanda, Egitto 2009.

Mentre aspetta il marito Al Cairo per conto suo, Juliette si ritrova catturata in un vortice di romanticismo, con il suo amico Tareq, un poliziotto in pensione. Mentre Tareq accompagni Juliette per la città, si trovano nel mezzo di una breve relazione che cattura entrambi di sorpresa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità