Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di Andy Lau

Nome: Lau Fok Wing
58 anni, 27 Settembre 1961 (Bilancia), Hong Kong (Hong Kong)
A Simple Life
A Simple Life - Un film di Ann Hui (2011). In questo film Andy Lau interpreta Roger
The White Storm 2 Drug Lords

The White Storm 2 Drug Lords

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Scontro ai piani alti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Herman Yau. Con Azione, durata 99 min. - Cina, Hong Kong 2019.

Amici al servizio dello stesso boss delle Triadi di Hong Kong nei primi anni duemila, Yu Shun-tin e Dizang entrano in rotta di collisione quando il primo è costretto a punire il secondo per essersi lasciato tentare dallo spaccio di droga. Quindici anni dopo, Dizang è diventato uno dei “signori della droga” più potenti di Hong Kong, mentre Yu Shun-tin si è lasciato alle spalle la vita criminale ed è ora un imprenditore di successo. Il costo umano e personale dell’uso di stupefacenti li mette ancora una volta uno sul cammino dell’altro, stavolta in una guerra aperta che coinvolge anche la squadra di polizia dell’ispettore Lam Ching-fung.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chasing the Dragon

Chasing the Dragon

La forza della corruzione

Un film di Jason Kwan, Jing Wong. Con Donnie Yen, Andy Lau, Philip Keung, Kang Yu, Kent Cheng. Titolo originale Chasing the Dragon. Azione, durata 128 min. - Hong Kong, Cina 2017.

Un immigrato clandestino dalla Cina continentale va ad in Hong Kong dove conosce un uomo corrotto che lo induce a diventare un criminale. L'uomo si trasforma in breve in un signore spietato che agisce per il traffico di droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Adventurers

Un film di Stephen Fung. Con Azione, durata 140 min. - Cina, Hong Kong, Repubblica ceca 2017.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Shock Wave

Shock Wave

Una delicata missione contro il tempo

Un film di Herman Yau. Con Azione, - Hong Kong 2017.

Cheung Choi-san è un sovrintendente dell'Ufficio governativo degli artificieri. Per sette anni è stato infiltrato, sotto copertura, per la banda di Hung Kai-Pang, soprannominato Blast, un criminale specializzato in esplosioni. Un giorno, durante una rapina in banca, Cheung è costretto a rivelare la sua identità per impedire che una bomba venga fatta esplodere facendo numerose vittime. Catturato Blast, suo fratello minore e gli altri componenti della banda, sembra tutto andato a buon fine. Tuttavia, al momento giusto, Blast riesce a fuggire e minacciando di tornare per vendicarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mission Milano

Un film di Jing Wong. Con Azione, durata 103 min. - Hong Kong, Cina 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
From Vegas To Macau 3

From Vegas To Macau 3

Un matrimonio sabotato

Un film di Jing Wong. Con Sally Victoria Benson, Jacky Heung, Nick Cheung, David Chiang, Chow Yun-Fat. Commedia drammatica, durata 113 min. - Cina, Hong Kong 2016.

Ken sta tenendo una cerimonia di nozze a Macao per la figlia, Rainbow, che sta per sposare il suo protetto, Vincent. I migliori amici di Ken, Vic e Mark, sono invitati alle nozze. Il giorno del matrimonio, Mark riceve una telefonata da Michael Chen, che lo avverte che un magnate misterioso ha assunto dei mercenari per assassinare Ken. Il matrimonio viene sabotato, mentre Ken e Mark sono accusati di aver rubato del denaro. Ancora una volta, Ken e Mark sono inseguiti da sanguinari assassini e Michael arriva a salvare i ragazzi con l'aiuto di Faye, nipote di Ko Chun.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bodyguard

The Bodyguard

Rimettersi in gioco per combattere la mafia locale

Un film di Sammo Kam-Bo Hung. Con Sammo Kam-Bo Hung, Andy Lau, Tsui Hark, Yuen Biao, Feng Shaofeng. Thriller, durata 99 min. - Cina 2016.

Ex guardia del corpo d'élite, appartenente al CSB (Central Security Bureau), Ding è oggi un corpulento pensionato affetto da Alzheimer, ritiratosi nella tranquillità di Suizhen, una cittadina cinese vicina al confine con la Russia. Tutto ciò che Ding ricorda è di aver smarrito la propria nipote e, per questo, di non essere mai stato perdonato dalla figlia. A lui si sono affezionate la signora Park e la piccola Cherry, figlia di Li, un giocatore d'azzardo perennemente indebitato. Quando questi si caccia in un grosso guaio con la mafia russa, Ding dovrà fare nuovamente ricorso alla sua micidiale tecnica di autodifesa.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Wall

The Great Wall

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Il mistero della costruzione della grande muraglia cinese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng. Titolo originale The Great Wall. Storico, durata 104 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

William e Tovar sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po' della fantomatica "polvere nera", antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all'assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d'élite dell'esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati Taotie, che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia è stata eretta proprio per cercare di fermarli, con ogni mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saving Mr. Wu

Saving Mr. Wu

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una lotta all'ultimo sangue tra malavitosi e poliziotti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ding Sheng. Con Andy Lau, Qianyuan Wang, Ruofu Wu, Ye Liu, Xiaorui Zhao. Thriller, durata 105 min. - Cina 2015.

In un continuo sbalzo temporale tra quanto avvenuto prima e dopo il fatto, vengono ricostruiti il rapimento di Mr. Wu, star del cinema, e la cattura del suo rapitore Zhang da parte della polizia, che interroga il criminale per tentare di scoprire dove sia nascosto l'ostaggio prima che scatti il momento della sua esecuzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Golden Chickensss

Golden Chickensss

Un film di Matt Chow. Con Eason Chan, Edison Chen, Ronald Cheng, Nick Cheung, Sui-man Chim. Titolo originale Gam Gai SSS. Commedia, durata 100 min. - Hong Kong 2014.

Kam, dopo aver svolto il suo lavoro di prostituta con sincera abnegazione e amore per il mestiere, ora gestisce un groppo di giovani escort. Tra nuove leve, corsi di formazione, clienti stravaganti e storie d'amore il mondo di Kam è un carosello grottesco senza sosta. Impreziosito da esilaranti cammei, il nuovo capitolo della triviale saga Golden Chicken è uno spericolato e variopinto viaggio nell'eros di Hong Kong.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love and Let Love

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Blind Detective

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

In vacanza dai polizieschi duri Johnnie To gira una commedia rosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Johnnie To. Con Andy Lau, Sammi Cheng Thriller, - Hong Kong 2013.

Un poliziotto è costretto al pensionamento anticipato a causa di danni subiti alla retina. Questo fino a quando non assiste ad una rapina in banca insieme ad un ispettore donna che crede fermamente che l'uomo abbia degli straordinari sensi acuiti dalla sua condizione e che questi possano essere utili nelle indagini. Sarà così che la poliziotta e l'ex-detective faranno squadra nella speranza di risolvere il caso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold War

Cold War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In lotta tra istinto e raziocinio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Longman Leung, Sunny Luk. Con Andy Lau, Byron Mann, Grace Huang, Tony Leung Ka Fai, Andy On. Thriller, durata 102 min. - Hong Kong, Cina 2012.

Cinque agenti di polizia vengono sequestrati. Mentre il comandante del dipartimento di polizia è in viaggio d'affari, i suoi due vice, Sean Lau e M.B. Lee cercano di risolvere il caso. Entrambi sono in competizione per la posizione di capo della polizia e non si fidano l'uno dell'altro. Il caso viene risolto dopo molti imprevisti e colpi di scena e la guerra al crimine può continuare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
What Women Want

What Women Want

Se potessi sapere quel che pensano...

Un film di Daming Chen. Con Osric Chau, Daming Chen, Li Gong, Andy Lau, Chengru Li. Titolo originale I Know a Woman's Heart. Commedia sentimentale, durata 116 min. - Cina 2011.

Dopo un incidente stradale, un dirigente aziendale iper-patriottico acquista la capacità di sentire ciò che le donne pensano.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Simple Life

A Simple Life

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Tratto da una storia vera, l'incontro tra una domestica e un attore cinematografico

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ann Hui. Con Andy Lau, Deannie Yip, Wang Fuli, Hailu Qin, Paul Chun, Leung Tin, Wendy Yu, Eman Lam. Drammatico, durata 117 min. - Hong Kong 2011. Data uscita al cinema: 08/03/2012.

Ispirato a fatti e persone reali, il film narra la storia di Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shaolin - La leggenda dei monaci guerrieri

Shaolin - La leggenda dei monaci guerrieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una Cina stravolta dalla guerra feudale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benny Chan. Con Andy Lau, Nicholas Tse, Fan Bingbing, Jackie Chan, Wu Jing. Titolo originale Shaolin. Azione, durata 131 min. - Hong Kong, Cina 2011.

La Cina è immersa in conflitto, tra i signori della guerra feudali che tentano di espandere il loro potere sulle terre vicine. Alimentato dal suo successo sul campo di battaglia, il giovane e arrogante Hao Jie sogghigna ai maestri Shaolin, dopo aver ucciso un signore della guerra rivale sul terreno del loro tempio. Ma la gloria viene prima di una caduta. La sua famiglia è stata spazzata via in un evento inaspettato e Hao è costretto a rifugiarsi da i monaci. La società è in balia dei disordini e della guerra civile, i monaci Shaolin prenderanno una posizione di fuoco nei confronti dei signori della guerra.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Misterioso omicidio in Cina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsui Hark. Con Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Deng Chao. Titolo originale Di renjie. Azione, durata 122 min. - Cina, Hong Kong 2010. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Nel 690DC, la Cina è stata testimone di una delle epoca più prosperose e dinamiche della potente dinastia Tang. Raggiungendo il suo picco, Tang si vantava della popolazione più alta e dei confini più ampi tra tutte le nazioni. I paesi vicini inchinano la testa all'imperatore della Cina, ed i ministri europei percorrono migliaia di chilometri per visitare questo grande regno per il commercio e lo scambio culturale, ed è stato sempre anche in questo periodo che l'imperatrice Wu, la prima e unica donna imperatrice che ha mai governato la Cina, si apprestava ad annunciare ufficialmente il suo posto sul trono.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cercando una stella

Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Qi Shu, Hanyu Zhang, Denise Ho, Lam Kar Wah. Titolo originale Yau lung hei fung. Commedia, durata 117 min. - Hong Kong 2009.

Una raffinata commedia incentrata sulla domanda se le differenze di classe sociale abbiano o meno un ruolo nelle storie d'amore. Andy Lau ritorna al genere sentimentale, dopo una parentesi epica, sotto la direzione di Andrew Lau.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Warlords

Warlords

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Da briganti a signori della guerra, tre amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Ho-Sun Chan, Wai Man Yip. Con Jet Li, Andy Lau, Takeshi Kaneshiro, Xu Jinglei, Bao-ming Gu. Titolo originale Tau ming chong. Azione, durata 126 min. - Cina, Hong Kong 2007.

Ambientato nel mezzo di una guerra e di uno scompiglio politico durante la ribellione del Taiping nel 1860, Warlords racconta del generale Pang (Jet Li), sopravvissuto a stento al brutale massacro dei suoi soldati fingendosi morto. L'uomo si unisce alla banda di banditi guidati da Er Hu (Andy Lau) e Wu Yang (Takeshi Kaneshiro). Dopo aver difeso un villaggio indifeso, i tre uomini decidono con un giuramento di diventare fratelli di sangue, promettendosi lealtà fino alla morte, ma le cose cominciano a diventare velocemente amare e i tre uomini rimangono invischiati in una rete di inganni politici e un triangolo d'amore tra Pang, Er Hu e una bellissima cortigiana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I'll Call You

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tze Chung Lam. Con Viann Liang, Alex Fong, Andy Lau Commedia, - Hong Kong 2006.

Quando l'impiegato Manny incontra in un bar la presentatrice televisiva Karen, gli sembra di aver trovato la donna ideale. Le prime sere fuori insieme sono senza problemi e lui guadagna punti con le mosse giuste. Ma forse è tutto inutile: prima Karen dice che stanno andando troppo in fretta e poi la relazione si incaglia, lasciando Manny a struggersi d'amore e a sperare che fra loro si riaccenda la fiamma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A World Without Thieves

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Feng Xiaogang. Con Tian xia wu zei. Commedia, durata 120 min. - Cina 2004.

Su un treno che attraversa la Cina, una affiatata coppia di estorsori d'alto livello incontra per caso una banda di ladri professionisti capitanati dall'esperto 'Zio' Hu Li. Wang Bo e Wang Li, coppia anche nella vita oltre che in affari, stringono amicizia con Root, un giovane sempliciotto dal cuore d'oro, che, ignaro di viaggiare su un treno zeppo di truffatori e ladri senza scrupoli, dichiara impudentemente di avere con se tutti i propri risparmi. Si innescherà così una serie di reazioni a catena, alleanze e sfide tra ladri alle spalle dell'ignaro Root. Spassosa action-comedy dalle coreografie danzate, storia d'amore tormentata, il tutto su uno sfondo poliziesco sorprendentemente fresco: impossibile incasellare l'opera di Feng Xiaogang, mattatore assoluto del botteghino cinese negli ultimi anni, entro gli stretti confini di un genere preciso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Yesterday Once More

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Johnnie To. Con Lung fung dau. Commedia rosa, durata 98 min. - Hong Kong 2004.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La foresta dei pugnali volanti

La foresta dei pugnali volanti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Wuxiapian & Zhang Yimou: un sodalizio che regala un altro gioiello

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zhang Yimou. Con Ziyi Zhang, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Dandan Song Titolo originale Shi mian mai fu. Azione, durata 119 min. - Cina, Cina 2004. Data uscita al cinema: 21/01/2005.

Wuxiapian è un termine che ultimamente sta tornando di moda e dopo aver visto La Foresta dei Pugnali che Volano non si fatica certo a capirne il motivo. Zhang Yimou, dopo il superbo Hero , propone un'altra opera sospesa nel tempo e avvolta in un impalpabile velo di poesia. Siamo nell'859 D.C., la dinastia regnante dei Tang è in declino. Numerosi gruppi rivoluzionari caldeggiano nell'oscurità la caduta delle forze imperiali, ritenute responsabili per la decadenza morale che affligge il paese. Una danzatrice cieca è sospettata di appartenere al pericoloso clan chiamato "la casa dei pugnali volanti": due ufficiali dell'esercito tenteranno di far uscire allo scoperto gli alti vertici della fazione fuorilegge usando la ragazza come esca, ma l'amore giocherà loro dei brutti scherzi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Blood Brothers

Un film di Wong Ching Po. Con Andy Lau, Jacky Cheung, Shawn Yue, Edison Chen, Yuan Lin. Titolo originale Jiang hu. Hard boiled, - Cina 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infernal Affairs: End Inferno 3

Infernal Affairs: End Inferno 3

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Complessa e sperimentale la degna conclusione della più famosa saga del noir di Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Kelly Chen, Dao Ming Chen, Edison Chen. Titolo originale Wu jian dao 3. Thriller, durata 110 min. - Cina, Cina 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità