Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 4 agosto 2021

Filmografia di Greta Scacchi

Nome: Greta Gracco
61 anni, 18 Febbraio 1960 (Acquario), Milano (Italia)
L'amore nascosto
L'amore nascosto - Un film di Alessandro Capone (2007). In questo film Greta Scacchi interpreta Dottoressa Nielsen

Shepherd

Mettersi in salvo su un'isola

Un film di Russell Owen. Con Tom Hughes, Gaia Weiss, Greta Scacchi, Kate Dickie Titolo originale Shepherd. Horror, - Gran Bretagna 2021.

Dopo aver perso la moglie, un uomo decide di rifarsi una vita e si trasferisce su un'isola. Comincia a lavorare come pastore e cerca di vivere senza rimpianti ma nuovi demoni si affacciano alla sua porta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Waiting for the Barbarians

Waiting for the Barbarians

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

La lotta tra due civiltà viene immortalata da una regia sontuosa ed essenziale che sente però la pressione di Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ciro Guerra. Con Robert Pattinson, Gana Bayarsaikhan, Greta Scacchi, Johnny Depp, Harry Melling. Drammatico, durata 114 min. - USA, Italia 2019. Data uscita al cinema: 24/09/2020.

Il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l'arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei "barbari" e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei "barbari" per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna "barbara" portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel giorno d'estate

Quel giorno d'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Diventare grandi... improvvisamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikhaël Hers. Con Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb, Marianne Basler. Titolo originale Amanda. Drammatico, durata 106 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 30/05/2019.

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Operation Finale

Operation Finale

Come catturare l'ex ufficiale nazista Adolf Eichmann

Un film di Chris Weitz. Con Oscar Isaac, Mélanie Laurent, Nick Kroll, Haley Lu Richardson, Lior Raz. Titolo originale Operation Finale. Biografico, durata 122 min. - USA 2018.

Nel 1960 viene individuato in Argentina, nelle campagne circostanti Buenos Aires, un uomo che sembra essere Adolf Eichmann, l'architetto della "soluzione finale". La scoperta è delle più casuali, perché una ragazza, che ignora di essere di origine ebrea, esce con un ragazzo e lo porta a conoscere il padre cieco, che parlando con lui capisce trattarsi del figlio di Eichmann. Così contatta gli israeliani e il servizio segreto Mossad manda una squadra a indagare sul caso, per accertarsi dell'identità dell'uomo ed eventualmente per rapirlo e portarlo in Israele con l'intento di processarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La tenerezza

La tenerezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Le contraddizioni e gli intrecci sentimentali della borghesia di Napoli

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 24/04/2017.

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer

Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benjamin Caron. Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi Teatro, - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 10/01/2017.

Gran Bretagna all'epoca della crisi di Suez. Archie Rice è un attore di music hall così come lo è stato suo padre.I tempi però sono cambiati e questo tipo di intrattenimento non interessa più il pubblico. Archie ha una seconda moglie e tre figli con i quali ha rapporti non sempre facili (in particolare con Jean, figlia di primo letto). Dopo l'ennesimo insuccesso ora Archie vorrebbe tentare con un nuovo spettacolo grazie anche al fatto di avere irretito una ragazza poco più che ventenne promettendole il matrimonio e sperando nel suo sostegno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon. Thriller, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

War and Peace

Una miniserie televisiva tratta dal famoso romanzo di Tolstoy

Un film di Tom Harper. Con Lily James, Paul Dano, James Norton, Stephen Rea, Adrian Edmondson. Titolo originale War and Peace. Storico, - Gran Bretagna 2015.

Un nuovo adattamento televisivo del romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoy, realizzato per la BBC One. La storia si svolge nella Russia dilaniata dalla guerra, ai primi del diciannovesimo secolo. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 su una rivista russa, il romanzo racconta la storia di due famiglie, i cui destini si intrecciano durante la campagna napoleonica in Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The White King

Un film di Alex Helfrecht, Jörg Tittel. Con Jonathan Pryce, Fiona Shaw, Greta Scacchi, Ólafur Darri Ólafsson, Jeffrey Postlethwaite. Avventura, - Gran Bretagna 2015.

Djata, un precoce dodicenne è alle prese con il rapimento e internamento del padre, per mano dello stato totalitario. Preda degli agenti della polizia segreta, Djata e sua madre sono costretti a barcamenarsi in un mondo di propaganda e abusi, oltre che a subire le vessazioni di feroci gang, rischiando il tutto per tutto per riunire la loro famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Falling

The Falling

Sull'orlo di una rivoluzione epocale

Un film di Carol Morley. Con Maxine Peake, Maisie Williams, Florence Pugh, Anna Burnett, Greta Scacchi, Rose Caton. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2014.

La storia di una ragazza problematica, determinata a indagare le cause di una misteriosa epidemia che ha invaso la scuola femminile che frequenta. Ci troviamo nell'Inghilterra del 1969, in un mondo sull'orlo di una rivoluzione epocale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un altro mondo

Un altro mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Per il giovane e ricco Andrea un viaggio fisico e interiore che lo porterà lontano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti. Drammatico, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 22/12/2010.

Andrea è giovane, ricco e mantenuto dagli assegni in bianco di una madre algida e schiava delle buone apparenze. Alla vigilia del suo ventottesimo compleanno, riceve una lettera da parte del padre, che gli annuncia di essere prossimo alla morte in un letto d'ospedale a Nairobi. Andrea decide così di partire per il Kenya, dove trova ad accoglierlo una volontaria italiana pronta a fargli sapere che suo padre ha avuto un figlio con una donna locale e che, dopo la morte di lui, ne diventerà l'unico parente responsabile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ways to Live Forever

Ways to Live Forever

La curiosità di un bambino malato di leucemia

Un film di Gustavo Ron. Con Alex Etel, Phyllida Law, Robbie Kay, Natalia Tena, Ben Chaplin. Titolo originale Vivir para siempre. Drammatico, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2010.

Sam ha 11 anni ed è affascinato da ogni tipo di informazione. Ama collezionare storie e fatti fantastici. Vuole sapere tutto su extraterrestri, film di paura, astronavi e fantasmi. Vuole scoprire cosa sentono gli adolescenti, perché lui non lo diventerà mai. Sam ha la leucemia. Gli adulti che lo circondano rispondono alle sue domande in modo evasivo, tentando di evitare certi argomenti, ma Sam vuole scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulla morte. Così ha deciso di scrivere un libro, che non è solo un diario, ma anche una sorta di esperimento scientifico, un elenco di dati, di riflessioni sulle sue domande, e di cose da fare, come battere un record del mondo, volare su un dirigibile o vedere film dell'orrore. Mano nella mano con i genitori, la sorella Ella e l'amico Felix, Sam troverà la sua voce e diventerà una persona straordinaria, trasformata dall'immensità di ciò che lo aspetta.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

I rimpianti di Jane Austen

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Lovering dipinge, per un pubblico selezionato, l'appassionato ritratto di una Austen malinconica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Lovering. Con Samuel Roukin, Olivia Williams, Greta Scacchi, Imogen Poots, Phyllida Law. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore nascosto

L'amore nascosto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Un triangolo drammatico che solleva tante domande ma dà poche risposte, lasciando al finale una parvenza di respiro dall'immersione in un universo tragico e devastante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Isabelle Huppert, Greta Scacchi, Olivier Gourmet, Mélanie Laurent, Jean-Michel Larre. Titolo originale L'amour caché. Drammatico, durata 90 min. - Lussemburgo, Italia, Belgio 2007. Data uscita al cinema: 05/06/2009.

Al terzo tentativo di suicidio, Danielle viene ricoverata in clinica da sua figlia Sophie. Nel confronto con l'analista, la donna rivela il cumulo d'odio, il vuoto sterile, il silenzio inviolabile in cui ha cercato di rinchiudersi. Fino a una rivelazione finale che sarà il suo inatteso riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shoot on Sight

Shoot on Sight

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Broken Trail - Un viaggio pericoloso

Broken Trail - Un viaggio pericoloso

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Hill. Con Robert Duvall, Thomas Haden Church, Greta Scacchi, Gwendoline Yeo, Chris Mulkey. Titolo originale Broken Trail. Western, durata 184 min. - USA, Canada 2006.

Tre cowboy, una grossa mandria di cavalli e cinque ragazzine cinesi destinate a un lurido bordello di frontiera. Una riscoperta e l'inizio di un revival del western, all'insegna di Red River e delle verdeggianti pianure del Nord. Ratings da record per questo grande ritorno di Walter Hill al genere che ama di più.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beyond the Sea

Beyond the Sea

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film biografico utile per acquisire un'ulteriore tessera dello sterminato mosaico dello show business made in Usa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Spacey. Con Kevin Spacey, Kate Bosworth, John Goodman, Bob Hoskins, Brenda Blethyn. Musicale, durata 121 min. - USA 2005.

Bobby Darin e' un cantante che ha azzeccato nella sua carriera dei buoni pezzi da entertainer ma non ha avuto certo lo spessore del Ray Charles di "Ray". Per di piu' e' morto giovane (37 anni) anche se i medici gli avevano diagnosticato una vita non superiore ai 15 anni.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto falso nome

Sotto falso nome

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Andò dirige questo thriller decisamente patinato con un eccesso di colpi di scena prevedibili e una musica ridondante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Andò. Con Daniel Auteuil, Greta Scacchi, Giorgio Lupano, Anna Mouglalis, Michael Lonsdale. Thriller, durata 102 min. - Italia, Svizzera 2004.

Daniel Boltanski è un celebre scrittore, ma a causa della sua ossessione per la riservatezza si firma con lo pseudonimo di Serge Novak, aiutato dal suo agente. Un giorno Daniel ha un'avventura con una giovane donna. Scoprirà il mattino dopo che è la sposa del figlio di cui si è sempre occupato poco.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baltic Storm

Baltic Storm

Un'inchiesta insabbiata e il tentativo di trovare la verità

Un film di Reuben Leder. Con Greta Scacchi, Donald Sutherland, Dieter Laser, Herb Andress, Barbara Schone. Drammatico, durata 113 min. - Germania, Gran Bretagna 2003. Data uscita al cinema: 03/09/2004.

Nel 1994 una nave svedese-estone calò a picco nel Mar Baltico, con 852 vittime, e 137 sopravvissuti. Nessuno seppe dare un motivo dell'accaduto solo tre anni dopo l'incidente un avvocato svedese e una giornalista tedesca si incontrano per scoprire insieme le misteriose cause dell'affondamento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Il ronzio delle mosche

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'origine della follia nella ripetitivtà del quotidiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Terza generazione

Terza generazione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una famiglia, tre generazioni, l'Australia, com'è e com'era.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kate Woods. Con Greta Scacchi, Anthony LaPaglia, Pia Miranda Titolo originale Looking for Alibrandi. Drammatico, durata 103 min. - Australia 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Punto di vista

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Manor. La dimora del crimine

Un film di Ken Berris. Con Thriller, durata 115 min. - Repubblica, Ceca 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Pazzi per Mozart

Pazzi per Mozart

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Joffe. Con Greta Scacchi, Paul Mercurio, Aden Young, Toni Collette, Rachel Griffiths. Titolo originale Cosi. Commedia, durata 110 min. - Australia 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cotton Mary

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ismail Merchant. Con Greta Scacchi, James Wilby, Madhur Jaffrey, Sarah Badel, Riju Bajaj. Drammatico, durata 123 min. - Gran Bretagna 1999.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità