Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Malcolm McDowell

Nome: Malcolm John Taylor
78 anni, 13 Giugno 1943 (Gemelli), Leeds (Gran Bretagna)
Halloween II
Halloween II - Un film di Rob Zombie (2009). In questo film Malcolm McDowell interpreta Dr. Samuel Loomis
Truth Seeker

Truth Seeker

Serie Amazon in 8 episodi

Un film di Jim Field Smith. Con Nick Frost, Samson Kayo, Malcolm McDowell, Simon Pegg, Susan Wokoma. Commedia, , numero episodi: 8. - USA, Gran Bretagna 2020.

Una serie comedy soprannaturale su una squadra di investigatori paranormali part-time che si uniscono per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, condividendo le loro avventure tramite un canale online. Mentre sorvegliano chiese infestate da fantasmi, bunker sotterranei e ospedali abbandonati con la loro gamma di aggeggi casalinghi che rilevano i fantasmi, le loro esperienze soprannaturali diventano sempre più frequenti, più terrificanti e persino mortali, iniziando a scoprire una cospirazione che potrebbe causare l'Armageddon per l'intera razza umana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bombshell - La voce dello scandalo

Bombshell - La voce dello scandalo

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

La vicenda di Roger Ailes di Fox News, accusato di molestie sessuali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie, Kate McKinnon, Allison Janney. Titolo originale Bombshell. Biografico, durata 108 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 01/07/2020.

Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Corbin Nash

Corbin Nash

Una rinascita a caccia di assassini

Un film di Ben Jagger. Con Corey Feldman, Malcolm McDowell, Rutger Hauer, Bruce Davison, Dean S. Jagger. Titolo originale Corbin Nash. Azione, - Gran Bretagna, USA 2018.

Un investigatore corrotto cerca i responsabili della distruzione della sua famiglia ma viene ucciso anche lui. Rinascerà ancora più forte e con una grande sete di vendetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Walk of Fame

La via del successo

Un film di Jesse Thomas. Con Scott Eastwood, Malcolm McDowell, Chris Kattan, Jamie Kennedy, Cory Hardrict. Titolo originale Walk of Fame. Commedia, durata 93 min. - USA 2017.

Un gruppo variegato di aspiranti artisti viene formato da un eccentrico insegnante di recitazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Death Race 2050

Un film di G.J. Echternkamp. Con Manu Bennett, Malcolm McDowell, Marci Miller, Burt Grinstead Azione, durata 90 min. - USA 2016.

Reboot del cult degli anni '70 Anno 2000 - La Corsa della Morte ( Death Race 2000 ) «Un film ricco di azione oltraggiosa» ilcineocchio.it «Questa è una straordinaria opportunità per me e i milioni di fan di Death Race 2000 per sperimentare l intensità, le emozioni e lo humour nero dell originale, alimentati da un giovane cast formidabile, veicoli spettacolari e azione sfrenata, letteralmente.» Roger Corgman In un futuro non troppo lontano, l'America è controllata da un onnipotente governo aziendale che mantiene le masse sopite con intrattenimento a base di violenza e realtà virtuale. L'evento dell'anno è la Death Race, dove un vasto assortimento di piloti compete in una corsa su strada che attraversa il paese, segnando punti per la corsa investendo pedoni e uccidendosi a vicenda. Il campione in carica e favorito dal pubblico è il metà uomo e metà macchina Frankenstein, ma poco si sa di lui che ha preso una spia ribelle come suo co-pilota.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti

Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un documentario che racconta una vita che è un'unica, personale opera d'arte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Della Casa, Francesco Frisari. Con Lorenza Mazzetti, Bernardo Bertolucci, Malcolm McDowell, David Grieco, Paola Mazzetti. Documentario, durata 62 min. - Italia 2016.

Il documentario di Steve Della Casa e Francesco Frisari ci accompagna nello straordinario mondo di Lorenza alla ricerca di quel "genio" che brilla nel suo sguardo leggero, fiabesco e profondo con cui si racconta e si muove nella vita di oggi e che anima i suoi film, libri e quadri.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
31

31

La notte di Halloween riserva sempre brutte sorprese

Un film di Rob Zombie. Con Torsten Voges, Sandra Rosko, Elizabeth Daily, Richard Brake, Malcolm McDowell. Titolo originale 31. Horror, durata 102 min. - USA 2016.

Il 30 ottobre 1975, durante la notte di Halloween, cinque persone vengono rapite e tenute in ostaggio in un luogo infernale chiamato "Murder World", dove sono costretti a partecipare ad un gioco violento, il cui obiettivo è quello di sopravvivere dodici ore contro una banda di pagliacci sadici.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Free Fall

Un film di Malek Akkad. Con D.B. Sweeney, Sarah Butler, Malcolm McDowell, Ian Gomez, Adam Tomei. Azione, durata 90 min.

Un alto dirigente rimane ucciso in un apparente suicidio, saltando dai quartieri generali del grattacielo della Gault Capitale. Ma quando la leale assistente del morto, Jane Porter (Butler), scopre alcune sorprendenti prove, la società chiama il suo "manager per i casi di crisi" Frank (Sweeney) per farla tacere per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il fidanzato di mia sorella

Il fidanzato di mia sorella

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Pierce Brosnan in una commedia romantica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Bonnie Hellman. Titolo originale How to Make Love Like an Englishman. Commedia sentimentale, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/07/2015.

Richard Haig è un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar in un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che Olivia sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha al momento una relazione. Peccato anche che Kate sia incinta di Richard, e scelga proprio quel giorno al bar per comunicare la notizia ad entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mozart in the Jungle

Mozart in the Jungle

Sesso, droga e musica classica

Un film di Paul Weitz. Con Gael García Bernal, Malcolm McDowell, Lola Kirke, Saffron Burrows, Peter Vack. Commedia, - USA 2014.

Uno show sulla musica classica, un mondo molto più trasgressivo di quanto ci si possa immaginare, che mostra come ciò che accade dietro le quinte di un concerto sinfonico sia interessante quanto ciò che accade sul palco. McDowell interpreta Thomas, un conduttore veterano che viene obbligato al ritiro con l'arrivo di un nuovo conduttore, Rodrigo (Bernal).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Monster Butler

Un film di Doug Rath. Con Gary Oldman, Dominic Monaghan, Malcolm McDowell, Joanne Whalley, Geoff Bell. Titolo originale Monster Butler. Drammatico, - USA 2014.

Il film racconta la vera storia di Roy Fontaine, un bisessuale ladro di gioielli/truffatore/serial killer che racconta la sua discesa personale nell'oscurità fino alla sua cattura. Malcolm McDowell interpreta Fontaine, Oldman sarà un tassidermista con problemi di rabbia che aiuterà Fontaine in alcuni crimini. Monaghan vestirà i panni di David Wright, un uomo con una relazione con Fontaine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tbilisi, My City

Tbilisi, My City

Un film di Nika Agiashvili, Levan Glonti, Alexander Kviria, Tako Shavgulidze. Con Ron Perlman, Malcolm McDowell, George Finn, Nutsa Kukhianidze, Sarah Dumont. Titolo originale Tbilisi, My City. Drammatico, - Georgia 2013.

Creato da David Agiashvili, Tbilisi, My City è composto da 12 corti ambientati nella città, scritti e diretti da nativi georgiani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silent Night

Silent Night

Un nuovo remake

Un film di Steven C. Miller. Con Jaime King, Malcolm McDowell, Brendan Fehr, Lisa Marie, Donal Logue. Titolo originale Silent Night. Horror, durata 94 min. - USA 2013.

Il dipartimento di polizia di una cittadina del Midwest è impegnato a localizzare il killer Santa Claus che sta terrorizzando la popolazione alla Vigilia di Natale. Lo sceriffo Cooper, eroe della cittadina, si prepara a tornare in azione per salvare i suoi concittadini dall'incubo natalizio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Antiviral

Antiviral

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Cronenberg Junior esordisce alla regia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brandon Cronenberg. Con Caleb Landry Jones, Sarah Gadon, Malcolm McDowell, Douglas Smith, Joe Pingue. Titolo originale Antiviral. Horror, - Canada, USA 2012.

Antiviral racconta la storia di Syd March, un dipendente in una clinica che vende iniezioni di virus raccolti da celebrità malate, per i fan ossessionati. Syd fornisce anche campioni illegali, di questi virus, a gruppi di pirati che li contrabbandano. Quando viene infettato dalla malattia che ha ucciso il sensazionale Hannah Geist, Syd diventa un bersaglio per i collezionisti e gli appassionati. Deve svelare il mistero che circonda la sua morte prima che subisca la stessa sorte.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Excision

Excision

Un film di Richard Bates Jr.. Con Malcolm McDowell, Marlee Matlin, Virginia Petrucci, Cole Bernstein, Matthew Fahey, Brennan Bailey, Natalie Dreyfuss, Molly McCook. Titolo originale Excision. Horror, - USA 2012.

La vita fa schifo quando hai diciassette anni. L'alienata adolescente Pauline (AnnaLynne McCord) è alle prese con le pressioni per riuscire ad ambientarsi al liceo, piacere ai suoi genitori e ha un ardente desiderio di perdere la verginità. Con una grottesca curiosità per il lato più oscuro della vita, Pauline è considerata un reietto della società da tutti quelli che la circondano. Attratta dalla carne, si ritira nelle sue fantasie e nelle proprie speranze per diventare un grande chirurgo... se non diventerà prima pazza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Spider

The Spider

Un mix di horror e thriller per il primo progetto di Robert Sigl

Un film di Robert Sigl. Con Andy Serkis, Malcolm McDowell, Eleanor Tomlinson, Rostislav Stepanek Thriller, - Germania, Gran Bretagna 2012.

Quando sua sorella archeologo è posseduta dallo spirito vendicativo di una donna, una giovane studentessa si ritrova invischiata in un complotto volto a vendicarsi del padre, incarnazione di un imperatore del male.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Silent Hill: Revelation 3D

Silent Hill: Revelation 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Seguito del thriller tratto dal celebre videogame, girato in 3D

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger. Titolo originale Silent Hill: Revelation 3D. Horror, durata 94 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012. - VM 14

La protagonista del film è Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani sogni, Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vamps

Vamps

Vittime dell'amore

Un film di Amy Heckerling. Con Larry Wilmore, Alicia Silverstone, Krysten Ritter, Dan Stevens, Richard Lewis. Titolo originale Vamps. Commedia, - USA 2012.

Due giovani vampire vivono la bella vita a New York fino a quando non si innamorano ed ognuna di loro deve fare una scelta che metterà in pericolo la loro immortalità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

First Platoon

Un film di Chris Gabriel. Con Malcolm McDowell, Sid Haig, John Kassir, Arron Shiver, Jennifer Skyler. Commedia, - USA 2011.

Una squadra di cacciatori di zombie nel post apocalittico Southwest.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Franklin & Bash

Franklin & Bash

Due avvocati alla conquista di uno dei studi più esclusivi di Los Angeles

Un film di Jason Ensler, Steve Robin. Con Stephanie Carpentieri, Michael L. Covington, Cristina Valenciaga, Karina Villegas, Claire Coffee, Breckin Meyer, Mark-Paul Gosselaar. Commedia, - USA 2011.

Avvocati e amici per la pelle Jared Franklin e Peter Bash vengono assunti dal partner della loro ditta, dopo aver vinto una causa di alto profilo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Suing the Devil

Suing the Devil

Scendere a patti con il diavolo

Un film di Timothy A. Chey. Con Malcolm McDowell, Shannen Fields, Corbin Bernsen, Tom Sizemore, Bart Bronson, Rebecca St. James. Titolo originale Suing the Devil. Horror, - USA 2011.

Uno studente di giurisprudenza decide di citare in giudizio Satana e fargli causa per bel 8 milioni di dollari. Al processo Satana si presenta davanti ai giudici in presenza dei dieci migliori avvocati del paese. Tutto il mondo seguirà alla tv il processo per vedere chi la spunterà nel contenzioso più importante del secolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Easy Girl

Easy Girl

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Da "La lettera scarlatta", la storia moderna di una ragazza controcorrente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Will Gluck. Con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Thomas Haden Church, Patricia Clarkson. Titolo originale Easy A. Commedia rosa, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Olive Penderghast, liceale irreprensibile e anche un po' invisibile, dopo essersi abbandonata con un'amica ad una piccola bugia sullo stato della propria verginità, viene travolta dai rapidissimi pettegolezzi della scuola. Incredula e testarda, si cuce addosso una "lettera scarlatta" e decide di lasciar credere ai compagni ciò che vogliono, per vedere fino a che punto possono spingersi il loro pregiudizio e la sua discriminazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barry Munday

Barry Munday

Un film di Chris D'Arienzo. Con Chloë Sevigny, Christopher McDonald, Shea Whigham, Cybill Shepherd, Mae Whitman. Commedia, - USA 2010.

Barry Munday si risveglia dopo essere stato attaccato e si rende conto che gli mancano i suoi gioielli di famiglia. A peggiorare le cose, apprende che è di fronte a una causa di paternità presentata da una donna con cui non riesce a ricordare di aver fatto sesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice Genesi

Codice Genesi

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Il ritorno dei fratelli Hughes sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals. Titolo originale The Book of Eli. Thriller, durata 117 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/02/2010.

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi - i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po' d'acqua... ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Halloween II

Halloween II

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Un nuovo omaggio alla serie da parte di un regista che dirige molto meglio di quanto sappia sceneggiare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Zombie. Con Tyler Mane, Scout Taylor-Compton, Sheri Moon Zombie, Brad Dourif, Malcolm McDowell. Horror, durata 101 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 16/10/2009. - VM 18

È di nuovo Halloween, e Michael Myers fa ritorno nella soporifera cittadina di Haddonfield, Illinois, per occuparsi di alcune questioni di famiglia rimaste irrisolte. Scatenando una scia di terrore che solo il maestro Zombie è in grado di creare, Myers non si fermerà davanti a niente per celare i segreti del suo oscuro passato. Ma la città ha un nuovo improbabile eroe, se i suoi abitanti riusciranno a sopravvivere abbastanza a lungo da fermare ciò che non può essere fermato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità