Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Monica Bellucci

55 anni, 30 Settembre 1964 (Bilancia), Città di Castello (Italia)
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
On the Milky Road - Sulla Via Lattea - Un film di Emir Kusturica (2016). In questo film Monica Bellucci interpreta La sposa

Radical Eye: The Life and Times of Tina Modotti

La storia della rivoluzionaria Tina Modotti

Un film di Edoardo De Angelis. Con Monica Bellucci Biografico, - Italia, USA 2019.

Emigrata in America nel 1913, Tina Modotti ha iniziato la sua vita da artista lavorando in alcuni film muti di Hollywood ma divenne famosa durante gli Anni Trenta grazie alle sue fotografie e all'attivismo politico. Unitasi ad un un gruppo di artisti in Messico, fu una delle più importanti femministe del Novecento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il regista incontra di nuovo le strade di Jean-Louis e Anouk per riflettere sul mistero della vita e su quello dei sentimenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Lelouch. Con Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou, Antoine Sire. Titolo originale Les plus belles années d'une vie. Sentimentale, durata 90 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 19/09/2019.

Li conosciamo ormai da molto tempo. Un uomo e una donna, la cui inaspettata storia d'amore, immortalata in un dittico diventato mitico, ha rivoluzionato il nostro modo di vedere l'amore.Oggi, l'ex pilota di gara si perde un po' sui sentieri della sua memoria. Per aiutarlo, suo figlio troverà quello che suo padre non sa come mantenere ma che evoca costantemente. Anne vedrà di nuovo Jean-Louis e riprenderà la loro storia dove l'avevano lasciata ...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Irréversible - Inversion Intégrale

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Nuova versione in ordine cronologico di un'esperienza cinematografica traumatizzante

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gaspar Noé. Con Irréversible - Inversion Intégrale. Drammatico, durata 86 min. - Francia 2019. - VM 18

Le dodici celebre sequenze, che vedono protagonisti i tre ragazzi Alex, Marcus e Pierre in una storia di orrori e vendetta, vengono rimontate in versione cronologica in questa nuova versione del film del 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Spider in the Web

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Sotto controllo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eran Riklis. Con Ben Kingsley, Monica Bellucci, Itay Tiran, Itzik Cohen, Filip Peeters. Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, Israele 2019.

Adereth è un vecchio agente del Mossad più vicino alla prigione che alla pensione. Da troppo tempo i suoi superiori non si fidano più di lui, che gonfia le informazioni dei suoi contatti per non farsi rimpatriare. Deciso a dimostrare in un’ultima missione disperata che i ‘siriani’ progettano un attacco chimico, si mette sulle tracce di Angela Caroni, una donna avvenente e fatale che potrebbe condurlo alla risoluzione dell’enigma. Ma il Mossad è cauto e gli mette alle costole Daniel, figlio di un collega morto anni prima. Giovane agente arrabbiato, che non riesce a fare i conti con la morte del padre, Daniel vola a Bruxelles a fare il lavoro sporco. Un lavoro sporco che porterà a una clamorosa rivelazione.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Twin Peaks

Twin Peaks

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel della serie cult Twin Peaks

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch. Con Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Kyle MacLachlan. Titolo originale Twin Peaks. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 18. - USA 2017.

L'agente Cooper e' di nuovo nella stanza con la tenda rossa e il pavimento a zig zag, e Laura Palmer gli sta dando appuntamento fra 25 anni. Ma siamo nel passato, nel presente o nel futuro? Twin Peaks, terza stagione, rispetta perfettamente l'appuntamento dato da Laura a Cooper: 25 anni dopo la prima messa in onda della serie che ha lasciato il segno sulla televisione (e sul pubblico) di tutto il mondo torna sugli schermi, debuttando al Festival di Cannes, riprendendo personaggi e temi del passato.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
On the Milky Road - Sulla Via Lattea

On the Milky Road - Sulla Via Lattea

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Tra la guerra e l'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emir Kusturica. Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic. Titolo originale On the Milky Road. Drammatico, durata 125 min. - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 11/05/2017.

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ville-Marie

Ville-Marie

Strade che si incrociano

Un film di Guy Édoin. Con Monica Bellucci, Pascale Bussières, Aliocha Schneider, Patrick Hivon, Louis Champagne. Titolo originale Ville-Marie. Drammatico, durata 101 min. - Canada 2015.

La celebre attrice Sophie Bernard è a Montreal per le riprese di un film, il che le consente di incontrare il figlio per ricucire una spaccatura: Thomas non è mai riuscito a conoscere la vera identità del padre. La verità è nel film che lei sta girando. Anche se un incidente, che ridurrà Thomas in fin di vita, rischia di privarlo per sempre della risposta. Il cinema della vita e la vita del cinema: al centro preciso del riflesso una Bellucci mai vista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spectre - 007

Spectre - 007

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un messaggio criptico porta l'agente 007 a smascherare una minacciosa organizzazione.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. Titolo originale Spectre. Spionaggio, durata 148 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ne ho fatte di tutti i colori

Ne ho fatte di tutti i colori

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Enrico Lucherini a cuore aperto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Spagnoli. Con Monica Bellucci, Cristiana Capotondi, Piero Chiambretti, Gabriel Garko, Irene Ghergo. Documentario, durata 75 min. - Italia 2014.

Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano di tutti i tempi si racconta a cuore aperto, ripercorrendo la sua straordinaria carriera dagli anni della Dolce Vita fino alla conferenza stampa in cui annuncia il suo abbandono della professione che lui stesso ha portato in Italia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le meraviglie

Le meraviglie

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Delicato e sensibile, un film afferrato dagli sguardi di padre e figlia, riconciliati in un campo e controcampo che rinnamora e annulla la distanza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alice Rohrwacher. Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani. Drammatico, durata 111 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 22/05/2014.

Gelsomina è un'adolescente introversa che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. Primogenita tutelare e solerte nelle faccende familiari, Gelsomina è inquieta e vorrebbe andare via, scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. A trattenerla è un padre esclusivo e operaio, alla maniera delle sue api, che guarda a lei ancora come a una bambina. La loro routine, scandita dalle stagioni e dall'impollinazione delle api mellifere, è interrotta dalla presenza di una troupe televisiva e dall'arrivo di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento.

Scopri il sito ufficiale del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes »

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti a Saint Tropez

Benvenuti a Saint Tropez

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Due fratelli dal carattere opposto alle prese con un evento che cambierà le loro vite

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danièle Thompson. Con Kad Merad, Eric Elmosnino, Monica Bellucci, Clara Ponsot, Valérie Bonneton. Titolo originale Des gens qui s'embrassent. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Un evento inaspettato complica il già difficile rapporto esistente tra due fratelli. Le loro professioni, le loro scelte di vita e persino le loro mogli non potrebbero essere più diverse. Austerità religiosa da un lato, godimento intenso dei piaceri della vita dall'altro. I due non hanno proprio niente in comune, eccetto un anziano padre che sta perdendo la testa e le rispettive figlie che si adorano. Da Londra a Parigi, da New York a Saint Tropez, dove si consumerà l'atto finale, si susseguiranno incomprensioni e tradimenti che faranno saltare il già precario equilibrio di questa famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rhino Season

Rhino Season

Una grande storia d'amore

Un film di Bahman Ghobadi. Con Behrouz Vossoughi, Monica Bellucci, Yilmaz Erdogan, Caner Cindoruk, Belçim Bilgin. Drammatico, durata 93 min. - Iran 2012.

Il film si basa sulla storia vera del poeta Kurdo Sadegh Kamangar che fu arrestato durante la Rivoluzione Islamic ain Iran e condannato a trent'anni. Sadegh e sua moglie Mina furono arrestati durante la rivoluzione e imprigionati. Mina credeva che solo lei sarebbe soptravvissuta e fu rilasciata dopo cinque anni. Anche Sadegh fu rilasciato dopo venticinque anni e partì per la Turchia per incontrare la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giuseppe Tornatore - Ogni film un'opera prima

Giuseppe Tornatore - Ogni film un'opera prima

Un cineasta che lavora a ogni lungometraggio come se fosse un'opera prima

Un film di Luciano Barcaroli, Gerardo Panichi. Con Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci, Ben Gazzara, Tim Roth, Ennio Morricone. Documentario, durata 98 min. - Italia 2012.

Il cineasta siciliano Giuseppe Tornatore, raccontato da chi ha lavorato al suo fianco o davanti alla sua macchina da presa. Dall'attrice Monica Bellucci agli attori Ben Gazzara e Tim Roth, dal compositore Ennio Morricone al produttore Harvey Weinstein passando per lo sceneggiatore Tonino Guerra, il documentario raccoglie una serie di testimonianze di volti noti della settima arte, che parlano della loro collaborazione con il regista premio Oscar.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Terzo capitolo del franchise sentimentale di De Laurentiis.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido. Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Roberto e Sara prendono le misure della nuova casa e di una nuova vita che li vedrà presto sposi. A pochi giorni dal lieto evento, Roberto è incaricato dal suo studio legale di 'liquidare' un agricoltore nella provincia Toscana. Ambizioso e affamato di successo, il giovane avvocato viene precipitato in un 'altrove' che ha il sorriso aperto di una zingarata e il volto dolce di Micol. Travolto da insolita passione nell'azzurra piscina della ragazza, Roberto cede alla tentazione e a un residuo di giovinezza. Ubriaco di vino e di amore pregherà la luna di 'prenderlo' o di farne finalmente un uomo. A Roma intanto, nello stabile di Sara, vive Eliana una giovane donna fatale e bipolare che seduce amanti occasionali e poi li ricatta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Été Brûlant

Un Été Brûlant

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Garrel regala il colore e la decadenza di Roma ai suoi personaggi tragici e tormentati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Garrel. Con Monica Bellucci, Louis Garrel, Céline Sallette, Jérôme Robart, Vladislav Galard. Drammatico, durata 95 min. - Francia, Italia, Svizzera 2011.

Frédéric è un giovane pittore parigino sposato con una bella attrice italiana, Angèle. Dopo aver cercato la morte in un incidente stradale, il suo migliore amico Paul ne ripercorre i momenti vissuti assieme e i tormenti d'amore che l'hanno portato a quel gesto fatale. Paul ricorda soprattutto l'estate a Roma passata a casa della coppia in compagnia della sua fidanzata Elisabeth e quei giorni caldi e spensierati in cui ha visto dissolversi la loro storia d'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardian of the Harem

Guardian of the Harem

Il declino della famiglia imperiale a capo degli Ottomani

Un film di Fabien Pruvot. Con Monica Bellucci, Forest Whitaker, Natassia Malthe, Jordi Mollà, Peta Wilson. Storico, - Turchia, USA 2011.

Un racconto esotico, insieme ad una Istanbul del il 17 ° secolo, in pieno Impero Ottomano, dove l'imperatore sultano Ibrahim, sua madre Anastasia e Suleiman, l'eunuco dell'harem, si ritrovano invischiati in una serie di cospirazioni che li conducono alla morte finale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Whistleblower

The Whistleblower

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

La storia vera di una donna che ha portato alla luce la dark side dell'azione ONU in Bosnia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Larysa Kondracki. Con Rachel Weisz, Monica Bellucci, Vanessa Redgrave, David Strathairn, David Hewlett. Drammatico, durata 108 min. - USA 2010.

Kathryn Bolkovac è una poliziotta del Nebraska che è spinta nella fossa dei serpenti delle Nazioni Unite regolamentate dalla Bosnia. Lavora come parte di un esercito privato, per addestrare la polizia bosniaca a ristabilire l'ordine nel paese devastato dalla guerra. Mentre comincia a capire la disposizione della terra nel suo nuovo ambiente, comincia a vedere i segni di un terribile industria sotterranea i cui padroni sono non solo all'interno della società ma anche in seno alle Nazioni Unite. Dopo aver trovato una donna che è fuggita da un trafficante di schiave del sesso che vengono vendute nei bordelli nascosti nella zona, Kathryn comincia a vedere come il settore si è espansione ed è diventato negli anni successivi alla guerra. Mentre raccoglie sempre più prove e le porta alla luce scopre un ultima cosa che mai si sarebbe aspettata, che non vi è alcun modo che l'esercito privato e gli ufficiali delle Nazioni Unite possano essere ritenuti responsabili delle loro azioni. Basato sulla storia vera di una straziante ricerca per la giustizia di un'unica donna di fronte ad una verità che nessuno voleva esporre e le organizzazioni che agevolavano i crimini per cui erano state create e dovevano porre fine. Ma una donna è sufficiente per andare contro le Nazioni Unite ei suoi cospiratori aziendali?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'apprendista stregone

L'apprendista stregone

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Prendendo spunto da Fantasia, la Disney inventa una mitologia creando una trama in perfetto stile disneiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci. Titolo originale The Sorcerer's Apprentice. Drammatico, durata 111 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/08/2010.

L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa (come sempre) di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ne te Retourne Pas

Ne te Retourne Pas

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Due metà di bellezza non fanno un intero altrettanto bello

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marina De Van. Con Monica Bellucci, Sophie Marceau, Thais Fischer, Andrea Di Stefano, Brigitte Catillon. Drammatico, durata 110 min. - Francia, Belgio, Lussemburgo, Italia 2009.

Jeanne è una scrittrice. Inquietanti cambiamenti cominciano ad accadere in casa sua. Il suo corpo comincia a cambiare, mentre nessuno intorno a lei sembra prendere la cosa sul serio. Partirà alla ricerca di una misteriosa donna italiana per scoprire lo strano segreto della sua vera identità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Private Lives of Pippa Lee

The Private Lives of Pippa Lee

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma femminile lieve, fine, con un pizzico di tragico grottesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Winona Ryder, Robin Wright, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci. Drammatico, durata 100 min. - USA 2009.

Pippa Lee è una donna nel fiore dei suoi anni. Una madre felicemente sposata di due bei bambini, nonché una hostess generosa e un'eccellente cuoca. Il suo matrimonio con il leggendario editore Herb Lee, più vecchio di lei di trent'anni, è una relazione basata sulla condivisione e sulla complicità. Quando Herb compie 80 anni, i due si trasferiscono da New York ad un piccolo e pacifico villaggio del Connecticut, l'ideale per trascorrere il resto della loro vita in tranquillità. Ma dentro di se, Pippa Lee, è tutt'altro che felice e, man mano che invecchia, si rende conto di come la decisione di sposare Herb abbia completamente cambiato il suo modo di essere. La giovane indole di Pippa Lee, incline a droghe ed eccessi di ogni tipo, si ridesta quando incontra uno dei suoi giovani concittadini...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baarìa

Baarìa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un affresco corale sulla memoria collettiva che diventa un omaggio al cinema del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Grimaudo, Angela Molina, Lina Sastri. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 25/09/2009.

La storia di una famiglia siciliana che prende le mosse dal ventennio fascista in cui Cicco, sin da bambino apertamente contestatore, è un pastore che ha la passione per la letteratura epica. Suo figlio Peppino, cresciuto durante la guerra, entrerà nelle file del Partito Comunista divenendone un esponente di spicco sul piano locale e riuscendo a sposare, nonostante la più assoluta opposizione della famiglia di lei, Mannina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sanguepazzo

Sanguepazzo

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Giordana riflette sul popolo italiano ai tempi del fascismo raccontando come 'personaggi' due personalità realmente esistite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Monica Bellucci, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Maurizio Donadoni, Tresy Taddei. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

1945. A pochi giorni dalla Liberazione Osvaldo Valenti, attore famoso e ufficiale della X Mas guidata da Junio Valerio Borghese, decide di consegnarsi a una brigata partigiana comandata da Golfiero, regista inviso al Regime e mandato in passato al confino. Quella che Valenti cerca è la salvezza per sé e la sua compagna Luisa Ferida. A partire da questa resa si ripercorre la vita dei due personaggi rimasti a lungo sulla ribalta del cinema italiano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che ama

L'uomo che ama

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Storia di un amore in scadenza nella Torino contemporanea

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes. Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 24/10/2008.

Un film che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shoot'em Up - Spara o muori!

Shoot'em Up - Spara o muori!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Concentrato di adrenalina in un videogioco fatto film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Davis. Con Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk. Titolo originale Shoot 'Em Up. Azione, durata 90 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 11/04/2008.

Smith, all'apparenza un uomo normale con una curiosa passione per le carote, salva la vita a un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer: il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili, visto che il vero bersaglio degli assassini è proprio il piccolo, al centro di un complotto internazionale, ma Smith ha un talento particolare nel maneggiare le armi...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le deuxième souffle

Le deuxième souffle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Nel riprodurre l'universo gangsteristico e le atmosfere claustrofobiche tipiche del genere, Corneau adatta con stile l'omonimo romanzo di José Giovanni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alain Corneau. Con Daniel Auteuil, Monica Bellucci, Michel Blanc, Jacques Dutronc, Eric Cantona. Drammatico, durata 155 min. - Francia 2007.

Dopo essere evaso dal carcere in cui era rinchiuso, il gangaster Gu ha alle calcagna tutta la polizia francese. Costretto a compiere un ulteriore crimine per raggranellare il denaro sufficiente per fuggire insieme alla sua compagna Manouche, il malvivente cade in un tranello della polizia atto a porlo in cattiva luce agli occhi dei suoi complici. Gu dovrà trovare il modo per riscattare il suo onore e allo stesso tempo restare in libertà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità