Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 giugno 2021

Filmografia di Barbara De Rossi

60 anni, 9 Agosto 1960 (Leone), Roma (Italia)
Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli
Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli - Un film di Modestino Di Nenna (2016).
Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli

Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un progetto di volontariato in una clinica psichiatrica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Modestino Di Nenna. Con Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci Commedia, durata 105 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 05/05/2016.

L'impegno nell'organizzare uno spettacolo teatrale non sembra mai troppo, specialmente se gli attori sono istrionici personaggi che abitano una clinica psichiatrica. A far fronte alle esigenze drammaturgiche degli ospiti, un gruppo di volontari diversamente abili organizza le giornate per creare un clima familiare, di solidarietà e amicizia. Un giorno, ahinoi, sopraggiunge l'inevitabile: la direttrice è costretta ad annunciare la chiusura dell'istituto per mancanza di fondi. Sgomento e preoccupazione dei ragazzi sono soprattutto per quei malati di mente che non hanno nessuno, costretti a cambiare struttura per finire chissà dove. La voglia di ribellarsi a una scelta profondamente ingiusta conduce Remo, uno dei ragazzi disabili, a trovare una soluzione coraggiosa. Approfittando del villaggio turistico di cui è proprietario il padre, convince alcuni dei pazienti a fingersi animatori per salvarli dal trasferimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Con tutto l'amore che ho

Con tutto l'amore che ho

L'amore per un uomo violento

Un film di Angelo Antonucci. Con Cristèl Carrisi, Biagio D'Anelli, Fabio Ferrante, Barbara De Rossi, Sandra Milo, Patrizio Rispo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Roma. Giorni nostri. Lisa è una giovane studentessa con la passione per il teatro. Infatti frequenta un' accademia che sta mettendo in scena L'Otello di Shakespeare, considerato il primo stalker della letteratura per la nota vicenda di gelosia e morte con Desdemona. Lisa è innamorata di Marco, ragazzo violento e irascibile , che , dopo che lei lo lascia, farà emergere il peggio del suo carattere rendendo la vita della sua ex fidanzata, invivibile. La ragazza, tra l'altro, vive da sola con la mamma, che ha continue crisi depressive che la portano ad abusare dell' alcool e quindi non potrà essere di molto aiuto alla figlia, anzi sarà quest'ultima a dover aiutare lei. A Lisa non resta altro che rivolgersi alla nonna, una simpatica anziana che suona il pianoforte con un gruppo di musicisti classici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Universitari - Molto più che amici

Universitari - Molto più che amici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)

Gli anni spensierati dell'università, tra amicizie e amori

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio "metodo di studio". L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa, infatti, decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l'impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un'avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell'università e degli amori che si vivono a vent'anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pupetta - Il coraggio e la passione

Pupetta - Il coraggio e la passione

La fiction si ispira alla storia di Assunta Maresca, moglie di un boss della camorra

Un film di Luciano Odorisio. Con Manuela Arcuri, Tony Musante, Stefano Dionisi, Barbara De Rossi, Luigi De Filippo. Biografico, - Italia 2012.

Napoli, a cavallo tra gli anni '50 e '60. Pupetta Marico è una ragazza dal carattere risoluto e determinato. Non è facile vivere in un contesto sociale schiacciato dalla criminalità organizzata. Eppure, la giovane donna mette tutta se stessa per combattere la sua personalissima lotta contro un boss della camorra che la vorrebbe sottomessa. Pupetta, però, crede nel coraggio e nell'amore e pagherà a caro prezzo la sua ascesa tra uomini senza scrupoli e vendicativi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La vita che corre

La vita che corre

L'inizio di una nuova vita

Un film di Fabrizio Costa. Con Barbara De Rossi, Flavio Parenti, Enzo De Caro, Enrico Ianniello, Clotilde Sabatino. Commedia, - Italia 2012.

I fratelli Renzi, Luca (Flavio Parenti) e Andrea (Alessandro Sanguigni), vanno d'amore e d'accordo anche se non potrebbero essere più diversi. Il primo è un bravo ragazzo prossimo al matrimonio e rispettato per il suo lavoro di chirurgo; tutto il contrario di suo fratello minore, scapestrato, inaffidabile, in costante conflitto con il padre (Enzo Decaro) e invece sempre protetto dalla madre (Barbara De Rossi).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva

Intrighi e complotti per un amore tormentato

Un film di Raffaele Mertes, Vincenzo Verdecchi. Con Barbara De Rossi, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Francesco Arca, Anna Safroncik. Thriller, - Italia 2012.

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma, soprattutto, una grande storia d'amore: la storia dell'amore impossibile tra due giovani, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fratelli Benvenuti

Fratelli Benvenuti

Nella piazza principale di un piccolo centro nel Nord Italia i fratelli Benvenuti gestiscono una salumeria

Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ciavarro. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Nella piazza principale di un piccolo centro nel Nord Italia i fratelli Benvenuti gestiscono una salumeria e, per non soccombere al mutare dei tempi e alla concorrenza, decidono di trasferire la loro attività in un moderno e neonato centro commerciale. Questo cambiamento, minando l'unità del gruppo famigliare, farà inevitabilmente emergere le diverse aspirazioni umane e professionali di ciascuno di loro. Così i nostri, magari con un pizzico di ironia, riusciranno a superare divergenze e attriti o finiranno per rompere inesorabilmente l'unità del loro clan?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Un coccodrillo per amico

Un film di Francesca Marra. Con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Antonio Catania, Loredana De Nardis. Commedia, - Italia 2009.

Un coccodrillo per amico è la storia di una grande amicizia che, a causa di una truffa, si trasformerà in altro. Lorenzo (Massimo Boldi) e Sandro (Maurizio Mattioli), i due amici, arrivai a Malindi inaspettatamente ritrovano Laura, Suor Laura (Barbara De Rossi). E cosa faranno i nostri eroi quando scopriranno che la missione di questa suora fuori dell'ordinario sta per chiudere? E chi è il misterioso Tony Latino? E ancora, chi ruberà i loro soldi? Riusciranno i nostri amici, tra mille imprevisti, nella Savana, nel deserto e sulle spiagge africane a rinsaldare la loro grande amicizia?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un ciclone in famiglia 4

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Monica Scattini Commedia, durata 50 min. , numero episodi: 8. - Italia 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un ciclone in famiglia 3

Un ciclone in famiglia 3

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Monica Scattini, Benedetta Massola, Sarah Calogero. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La stagione dei delitti

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Ghini, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo, Maurizio Mattioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2003.

La vita di Franca Malorni, esponente della buona borghesia della Capitale, cambia di colpo quando il marito (un affermato avvocato matrimonialista) muore. Le sue attenzioni si riversano, così, sulle tre figlie Barbara, Sofia e Susanna, tutte sposate, obbligate ogni domenica a recarsi a pranzo da lei con le rispettive famiglie. Nel corso di una di queste riunioni, un giorno, Franca ha un incidente.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Maniaci sentimentali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Nel giardino delle rose

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Giorni felici a Clichy

Giorni felici a Clichy

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Mario Adorf, Nigel Havers, Andrew McCarthy, Barbara De Rossi, Anna Galiena. Titolo originale Jours tranquilles à Clichy. Drammatico, durata 105 min. - Italia, Germania, Francia 1990.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Pronto soccorso

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Uomo contro uomo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il cugino americano

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Oggi ho vinto anch'io

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Vado a riprendermi il gatto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nosferatu a Venezia

Nosferatu a Venezia

* - - - -
(mymonetro: 1,43)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Angela come te

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Caramelle da uno sconosciuto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franco Ferrini. Con Athina Cenci, Barbara De Rossi, Marina Suma, Laura Betti, Mara Venier. Drammatico, durata 94 min. - Italia 1987. - VM 14

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La zia di Frankenstein

La zia di Frankenstein

Un film di Juraj Jakubisko. Con Viveca Lindfors, Martin Hreben, Gerhard Karzel, Barbara De Rossi, Eddie Constantine, Flavio Bucci. Titolo originale Teta. Sitcom, durata 25 min. , numero episodi: 13. - Austria, Cecoslovacchia, Germania, Francia, Spagna 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mamma Ebe

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Lizzani. Con Ida Di Benedetto, Barbara De Rossi, Maria Fiore, Laura Betti, Luigi Pistilli. Drammatico, durata 103 min. - Italia 1985. - VM 14

Carlo Lizzani ricostruisce a "botta calda" (il processo a Mamma Ebe era appena concluso) la vicenda di Ebe Giorgini, detta Mamma Ebe dai suoi adepti, santona accusata di truffa e di plagio, attraverso diverse testimonianze. La giovane Laura continua a ritenerla una santa, una prostituta ha capito di essere stata imbrogliata e cerca vendetta. Le accuse sono pesanti, la condanna da dieci anni si riduce a sei con gli arresti domiciliari. Qualche morbosità in più del necessario.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità